Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2009, 21.13.06   #511
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Mentre si stava procedendo al rituale, intravidi nella penombra una sagoma malferma sulle gambe.
Mi avviai verso questa persona ormai accasciata a terra. Rimasi basita nel vedere che era Morris!
"Oh per tutti gli astri! Ma che cosa gli sarà successo?!?! Guardate: ha un taglio alla gola: dobbiamo far qualcosa per evitare il peggio! Elisabeth: aiutiamolo! Forza!"

L'andrenalina stava avendo il sopravvento sulla mia stanchezza fisica. Eseguii i consigli di Elisabeth e cercammo di riportare Morris ad uno stato di salute accettabile per potersi muovere, almeno, con le sue gambe. Avevamo bisogno di lui ora più che mai.

"forza amico mio, rimettiti al più presto possibile. Se non ti riprendi...con chi potrò allora litigare? E poi sappi..che voglio sapere tutto quello che ti è successo mentre noi rischiavamo la vita..non che tu te la sia passata meglio..vedo ti hanno disegnato una bella cravatta al collo.." dissi sorridendo nervosamente all'uomo incoscente mentre gli tenevo la mano durante la medicazione.
llamrei non è connesso  
Vecchio 09-12-2009, 22.52.56   #512
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sostenne Morris, fino a portarlo in un angolo della navata.
Lo pose a terra, affidandolo alle cure delle tre dame.
Ad un tratto la vecchia gli si avvicinò controllandogli le pupille ed il collo.
"Avete fatto un bel viaggio, amico mio" disse.
Prese allora una boccettina dalla sua borsa e la mischiò con un pò della cenere che colava da una candela.
E spalmò un pò di quell'impasto sul collo di Morris.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2009, 23.07.04   #513
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sembra che sia molto convinta dei suoi intrugli" disse Guisgard ad Elisabeth indicando la vecchia donna "magari ora ci dirà che quella roba è capace di fra resuscitare i morti!"
Poi palesando nervosismo aggiunse:
"Stiamo qui a perdere tempo con sciocchi rituali, mentre invece dovremmo andare a caccia di quei dannati cavalieri neri!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2009, 23.41.03   #514
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi.......l'intruglio della vecchia maga, la cera di una candela.....e una polvere.....ma di che cosa?....mentre la passava la ferita si rimarginava.....pero' e' brava ......la vecchietta......." bene se Morris si sveglia....meritate un bacio"......Guardai Guisgard........ma era capace di stare zitto......." si da' il caso che pratico la magia e faccio sciocchi rituali......quindi dovrete assistere......."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-12-2009, 23.45.07   #515
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Io sono un uomo vecchio stampo, milady" rispose Guisgard con un sorriso di chi vuol mostrare sicurezza in se stesso "ed una donna che perde tempo con questi rituali non lo concepisco...l'unica magia che mi attira è quella al chiaro di Luna, con dolce compagnia, ovviamente..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2009, 23.50.58   #516
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Guisgard....non so se vi rendete conto...che abbiamo un cavaliere in stato di coma apparente......e stiamo praticando la magia.......voi francamente mi sembrate un po' acciaccato...e ci vorrebbe un miracolo......non vorrei dire...ma le uniche persone sane..siamo noi tre donne...e voi mi parlate.....della dolce compagnia........andate a recuperare il vecchio stampo...che se lo hanno buttato.........non ci puo' nulla, neanche la magia"
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-12-2009, 00.00.45   #517
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard scosse la testa.
"E' inutile...mi arrendo." Disse.
E si diresse verso la porta della cappella.
"Ah" aggiunse rivolgendosi ad Elisabeth "se mi accoppassero vi pregherei di non intervenire su di me. Conservate i vostri intrugli per un'occassione migliore. Con me andrebbero sprecati."
Aprì la porta ed uscì fuori.
"Gli uomini non cambieranno mai..." Disse la vecchia donna scuotendo la testa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2009, 01.18.27   #518
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"E sia" disse la vecchia donna "ora occupiamoci di ciò che dobbiamo fare."
Diete un altro sguardo a Morris ed aggiunse:
"Per questo cavaliere abbiamo fatto il possibile. Ora dobbiamo attendere che riprenda conoscenza."
Poi fissò, da una vetrata, l'oscurità che avvolgeva il castello.
"E' giunto il momento di agire."
Rivolgendosi ad Elisabeth:
"Conoscete il cerchio magico ed i suoi poteri? Perchè dobbiamo tracciarne uno prima di cominciare. Mai affrontare il maligno a viso aperto."
Poi a Llamrei:
"Voi, sull'altare vi è un'ampolla con acqua santa. portatela qui."
Prese allora diverse erbe ed ampolle dalla sua borsa e cominciò a preparare il tutto.
Guisgard intanto era fuori dalla cappella.
Scrutava inquieto il cielo della notte e sembrava quasi interrogare la Luna.
Mentre con la punta del suo coltello faceva disegni nel terreno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2009, 01.29.07   #519
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Aprii gli occhi....avevo sentito qualcosa che mi aveva dato fastidio..ma non capivo chi o cosa avesse detto..fu soprattutto il tono a non soddisfare il mio intelletto.
Una donna anziana, Llamrei ed Elisabeth erano accanto a me...la vecchia..mi stava spalmando un unguento sul collo...il massaggio giovava al mio recupero....la cicatrice scomparve completamente!
Poco dopo.. mi alzai..e ringraziandola..la baciai!
Abbracciai tutti gli altri..e raccontai la mia rocambolesca avventura!
Avevo una fame da lupi...le forze stavano tornando....avevo solo bisogno di nutrimento.

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 10-12-2009, 01.36.23   #520
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A vedere Morris riprendere i sensi, Jigaen urlò di gioia e lo saltò addosso abbracciandolo.
"Cavaliere, una gran pena ci avava dato la vostra assenza!
Ma per fortuna il Cielo ci ha ridato la vostra cara presenza!"
Disse commosso il giullare.



Nel frattempo, al vecchio monastero sulla via verso Tintagel, Hastatus e l'eremita erano nelle mani di sir Geowan e dei suoi uomini.
Furono chiusi in una cella, con i polsi incatenati alla parete ed attesero cosa i loro nemici avessero in serbo per loro due.
"Non dovevate ritornare al convento, cavaliere." Disse l'eremita a Hastatus.
"Questi malvagi cavalieri sono giunti poco prima di voi. Sapevano che sareste passato con le vostre milizie per la via che porta al convento. E così vi hanno teso una trappola."
Ad un tratto nella cella giunsero Sir Geowan e cinque dei suoi uomini.
Due di questi presero l'eremita, lo liberarono dalle catene e lo stesero su una grata.
E sotto di questa cominciarono ad accendere un ampio braciere.
"Cavaliere" cominciò a dire sir Geowan a Hastatus "ora voi mi firmerete un atto con tanto di sigillo del vostro re. L'atto è una concessione che fate, in nome di Camelot, al barone di Tintagel, dove vi impegnate a donare le vostre truppe che ora sostano nella boscaglia.
Vi consiglio di firmare senza esitazione. Altrimenti tortureremo a morte questo vecchio eremita. Avete tempo per decidere fino a quando quel braciere non inizierà a diventare incandescente. Ed allora per il vostro amico eremità quella grata comincerà ad essere tutt'altro che comoda..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.26.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License