Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2013, 16.27.26   #1071
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse l'anziano ad Altea “... ci sarebbe un pegno per quel cavallo... e riguarda proprio il fiore...” sorrise “... e visto che anche voi lo state cercando... ma non indugiamo oltre... esiste una grotta in queste terre che nessuno è riuscito a raggiungere mai... io ci ho provato in gioventù, senza tuttavia riuscirvi... ora sono troppo vecchio, ma il desiderio di raggiungerla è ancora vivo in me... e visto che voi siete giovane e sana potreste tentare per me... del resto entrambi vogliamo quel fiore... cosa ne dite?”
“Nonno...” intervenne la ragazzina “... proprio come i miei pupazzi!”
“Si.” Annuì lui.
“Però la dama deve essere accompagnata dal tiratore...” mormorò lei “... perchè il viaggio è pericoloso per lei sola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2013, 16.39.40   #1072
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai l'anziano un pò con disapprovazione..."Sapete? Siete la terza persona che mi chiede di cercare questo Fiore..è una sorta di ossessione diventata, e se non riuscissi a trovare quella grotta? Che dovrei fare? Restituirvi il cavallo???"
Poi dopo aver udito le ultime parole scossi il capo camminando per il cortile e poi raggiunsi di nuovo l'anziano.."Io..ne ho parlato..all'uomo con la balestra del Fiore...ma lui non mi ha creduto, a lui interessa ritrovare la sua balestra in modo da riconquistare il suo castello per di più ammazzando il colpevole, non gli interessa nulla del Fiore e della grotta...io sono disposta a fare questo viaggio ma egli non a seguirmi, capite?"
Poi ebbi un ricordo...quando incontrai l' Arconte Meccanico per la prima volta...egli chiamò un servo e si fece trapassare da una freccia con una balestra senza che questa gli procurasse nessuna ferita, era una casualità oppure no?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-05-2013, 18.04.48   #1073
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' fuori, nel corridoio...” disse il frate a Talia “... sembra un leone in gabbia... tra un po' dovrò mandarlo via o finirà per rendermi nervoso...” il suo tono era severo, ma qualcosa nella sua voce tradiva come una sorta di velata indulgenza “... non ho neanche ben capito cosa è successo... è arrivato al castello tenendovi svenuta fra le sue braccia... e mi diceva che era uno sciocco, un idiota... e vi ha affidata a me...” prese una tazza fumante “... ora prendete questo estratto... non avete mai assaggiato nulla di simile, è un segreto conosciuto e tramandato dal monastero di Saint Jean... e non abbiate paura... noi chierici non usiamo avvelenare voi mangiapreti... o, come vi definite oggi, laicisti... anche perchè nessun castigo di questo mondo può eguagliare quelli dei cerchi infernali...” scoppiò a ridere “... tranquilla, non andrete all'Inferno... quando la vigna da pochi frutti, il Padrone del Campo manda prima via gli operai, affidando la sua terra a gente nuova... dunque la vite non ha nulla da temere ora...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2013, 20.53.20   #1074
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi ordiniamo” disse il bambino “di non ascoltare alcuna parola di questa donna. Non avrà mai il nostro fiore.”
La situazione stava precipitando.
Sawas allora comprese che doveva riflettere.
E in fretta.
Fissò Enusia e poi Orez, che in quella situazione avevano cercato il suo sguardo, facendo loro un cenno.
Allora memorizzò la distanza che lo separava da Elisabeth e poi dall'uscita della serra.
Un attimo dopo estrasse dalla tasca due fialette che fece poi frantumare a terra, liberando da esse una densa nuvola che in un attimo rese nulla la visibilità.
Orez ed Enusia, messi in guardia dal cenno di Sawas, corsero verso l'uscita e la stessa cosa fece l'illusionista appena preso per mano Elisabeth.
E nell'uscire dalla serra, Sawas lanciò altre due fialette al suo interno, liberando stavolta un potente anestetico.
“Presto...” rivolgendosi ai suoi “... dirigiamoci verso l'uscita del palazzo, prima che qualcuno trovi il re ed i suoi senza conoscenza in quella serra...”
“Riusciremo ad uscire da qui?” Impaurita Enusia.
“Siamo fortunati” fece Sawas “che la serra sia vicina all'uscita... se ci fossimo trovati ancora a corte, ci avrebbero presi praticamente subito... ora siate il più naturali possibile... avremo una possibilità di farcela solo se appariremo tranquilli...”
Poi si fece consegnare il vaso col fiore da Orez e lo nascose nel suo mantello.
Raggiunsero così l'ingresso, dove si trovavano due sentinelle.
“Dove siete diretti?” Chiese una di quelle.
“Abbiamo mostrato a sua maestà” rispose Sawas “alcune cose del nostro spettacolo. Ora dobbiamo prendere ciò che resta del materiale per prepararlo.”
“Cosa nascondete sotto il mantello?”
“Nulla.” Fissandolo Sawas.
“Mostratemelo o da qui non uscirete.”
“Amico mio, io sono un illusionista e non posso svelare ad alcuno i miei trucchi. Ne va della mia reputazione.”
“Poche storie” irritata la sentinella “e mostratemi cosa nascondete.”
Sawas allora aprì il mantello e saltò fuori un coniglio, che poi cominciò a correre per l'androne.
“Che mi prenda un colpo!” Esclamò la sentinella. “Come ci siete riuscito?”
“Ora chiedete troppo, amico mio.” Sorridendo l'illusionista.
La sentinella annuì e finalmente li fece uscire dal palazzo.
“Dobbiamo raggiungere la turbocarrozza e lasciare questa città.” Mormorò Sawas appena furono fuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2013, 21.02.07   #1075
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella mattina un tenero e luminoso Sole inondava le belle e rigogliose cime che circondavano la valle.
La nobile tenuta era in fervida attesa ed ognuno dei servitori aveva assimilato ben bene le indicazioni del padrone.
Ad un tratto si udì il suono di un corno e poi una carrozza, preceduta e seguita da due schiere di cavalieri, si arrestò davanti al cancello di ottone.
Un valletto aprì la portiera ed uomo alto e robusto scese con un salto, finendo però con i piedi nella melma.
Tutti allora, servitori e cavalieri, fissarono quell'uomo senza proferire, come se attendessero la sua ira.
Ma quello, dopo averli guardati uno per uno, si abbandonò ad una sonora risata, causando così la medesima reazione di tutto il suo seguito.
E tutti loro, gaiamente, affondarono i loro piedi in quella melma.
L'Arciduca ne fu compiaciuto e cominciò a dirigersi, dopo essersi pulito le scarpe contro il tronco di un albero, verso la villa.
Allora gli andò incontro un uomo.
Era alto e magro, col viso scarno e l'espressione austera, come se fosse perennemente corrucciata.
“Alvat...” disse l'Arciduca nel vederlo “... Alvat, amico mio!”
“Milord.” Salutandolo con un inchino Alvat. “Grazie dell'onore che fate a me ed alla mia dimora.”
“Mi attendevi?”
“Una degna casa” rispose Alvat “è tale solo se è sempre pronta ad accogliere il suo signore.”
“Hai ragione!” Esclamò l'Arciduca. “Ben detto, amico mio! Oggi è proprio una bella giornata! Ed io sono di ottimo umore!”
“Me ne compiaccio, milord.”
“Dimmi, hai deciso?”
“Milord?”
“Riguardo a quella questione.”
“Ho riflettuto.”
“Ebbene?” Fissandolo l'Arciduca.
“La mia convinzione non cambia.”
“Allora devi rifletterci ancora su!” Sentenziò il signore di Capomazda.
“Ha forse bisogno della mia approvazione Sua Signoria?”
“Tutti i miei consiglieri” fece l'Arciduca “hanno approvato la decisione.”
“Allora non occorre altro a Sua Signoria.”
“Ma loro sono solo dei ruffiani!” Tuonò l'Arciduca. “Tu invece sei un uomo onesto! Sei l'unico liberale del ducato a cui non chiuderei a calci la bocca!” Cercò di contenersi. “Bella giornata oggi. Si e sono davvero di ottimo umore.” Tornò a fissare Alvat. “E' una guerra giusta. Quegli uomini non hanno Fede e degradano la Chiesa di Roma.”
“Vi è forse una legge che vieta di essere anticlericali?”
“Si!” Annuì l'Arciduca. “La Legge di Dio!”
“Allora spetterà a Dio occuparsene.” Replicò Alvat.

Quel ricordo attraversò il cuore della donna nel vedere quel marchio mostratole da Clio.
“Se vi manda sir Rudolf...” mormorò “... allora siete i benvenuti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2013, 21.38.06   #1076
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Per un attimo mi parve di vedere gli occhi della donna indulgere su quel marchio, quasi vi vedesse molto più di quanto non appariva alla vista.
Ma fu solo un attimo.
Poi vidi i suoi occhi alzarsi su di noi, e darci il benvenuto.
Rimisi delicatamente il pezzo di pelle marchiata nella tasca e sorrisi alla donna.
"..Vi ringrazio.. non daremo disturbo, ripartiremo domattina presto.. ma.." voltandomi verso Mamyon "...il mio cavaliere è stato ferito e avrebbe bisogno di riposare.. e di cambiare la medicazione , con delle bende pulite..".
Sorrisi a Mamyon, osservando la rudimentale benda dove la frecci lo aveva colpito.
Poi mi voltai nuovamente verso la donna.
"..Se vorrete dirci dove possiamo sistemarci e donarci dell'acqua pulita, ve ne sarò davvero gradta, Milady.." dissi con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-05-2013, 00.38.15   #1077
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il pegno per il cavallo” disse l'anziano ad Altea “non è trovare quella grotta, ma cercarla. Impegnatevi a cercarla ed io vi cederò il cavallo. Non importa se la troverete oppure no. L'importante è cercarla. Dopotutto state cercando anche voi qualcosa. Magari si tratta della medesima ricerca. Cosa avete da perdere?” La fissò. “Comunque, l'uomo della balestra non è lontano da qui. Non avete perso del tutto la possibilità di averlo come compagno per il vostro viaggio.”
La ragazzina era lì ad ascoltare quei discorsi.
“Del resto” continuò l'anziano “molte cose vi accomunano a quell'uomo... entrambi cercate qualcosa e le vostre strade sono intrise della medesima minaccia... la morte...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-05-2013, 00.45.05   #1078
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Cercare" risposi bruscamente "come se non avessi fatto altro fino ad esso...cercare chi mi promise amore e cercare la verità su questo amore, cercare la felicità dopo la morte di mia sorella...ora cercare un Fiore..per salvare la mia amica Vivian..per delle persone che ci stanno usando..." cercai di calmarmi, ero disperata..e poi quelle ultime parole..cosa intendeva dire? "D'accordo ve lo prometto, d'altronde non ho nulla da perdere...avete ragione, mi sono imbarcata in una avventura più grande di me, solo il Signore può aiutarmi. Vi prometto..sulla collana che ho donato a vostra nipote, che per me vale più di ogni altra cosa, che andrò alla ricerca della Grotta e di Velvò..così si chiama l'uomo della balestra."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-05-2013, 00.54.58   #1079
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna annuì a quelle parole di Clio e fece loro cenno di seguirla.
Così, li condusse al piano superiore della villa, mostrando ai tre visitatori alcune camere.
“Il cavaliere ferito” disse “e l'uomo che lo accompagna prenderanno possesso di questa camera. Mentre voi, milady, alloggerete in questa accanto. In esse troverete bende ed acqua fresca.”
Queste ultime parole stupirono Mamyon.
Come poteva una villa così decadente e fatiscente avere a portata di mano bende pulite ed acqua fresca?
“Ditemi, signora...” fissandola il cavaliere “... vivete qui da sola?”
“Si, cavaliere.” Rispose. “La colazione domani sarà servita alle otto. Alle dieci sarà celebrata la Messa, nella cappella di famiglia. Vi auguro un sereno riposo.” Ed andò via.
“Perchè ci ha mentito?” Fece Densesu. “Dice di vivere qui da sola, ma noi abbiamo sentito quelle voci.”
“Già, vorrei proprio saperlo...” mormorò Mamyon.
“Forse erano fantasmi.” Sarcastico Densesu.
“O forse è lei stessa un fantasma...”
“Cosa vuoi dire?”
“Che questa casa e tutto ciò che la circonda” rispose Mamyon “sembrano il frutto di un incantesimo... di una magia...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-05-2013, 15.22.29   #1080
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Forse” disse l'anziano ad Altea “nella grotta troverete tutte queste cose. Tutte le risposte a queste vostre domande. Del resto tutto è scritto, compreso il nostro cammino. E a noi sta solo decidere come percorrerlo... se trarne del Bene, oppure no...” sorrise “... scegliete pure il vostro cavallo... ora vi appartiene...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.48.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License