Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2015, 19.00.36   #2241
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, mentre li vidi avvicinarsi.
"Vedete che avevo ragione..." guardandoli con aria di sfida "Tanti omoni grandi e grossi contro una povera ragazza...." risi piano "Questo sì che è essere veri uomini..." con disprezzo.
Ma era esattamente quello che speravo di ottenere, e d'un tratto rividi la Clio degli ultimi mesi, che cercava perennemente guai, che non si perdeva nemmeno una rissa, che si lanciava in battaglie di cui non gli interessava nulla.
L'idea che Icarius stesse combattendo con quel cane mentre io non potevo far altro che aspettare era insopportabile.
E c'era un unico modo in cui potevo arrivare a non pensare.
Estrassi Damasgrada, che aveva iniziato a vibrare, captando il pericolo.
"Ti dirò un segreto, amica mia.." sussurrai tra me e me "Me n'ero accorta.." sorrisi "Avanti bellezza fammi vedere che sai fare.." stringendo l'elsa della magnifica spada, per poi affrontare quegli uomini.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 19.11.17   #2242
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto Altea fu convocata.
Un funzionario la condusse in una grande sala, arricchita di icone e dipinti a tema Sacro, arredata con mobili di straordinaria fattura e abbellita da statue raffiguranti Cristo, la Vergine col Bambino e diversi Santi.
“Venite pure avanti, milady...” disse il vescovo alla dama, porgendole la mano con l'anello vescovile da baciare “... in cosa posso esservi d'aiuto?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 19.12.37   #2243
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si tratta della potente Dama del Lagno” disse lo spaventapasseri a Gwen “e nessuna fata di queste terre può starle alla pari. Nessuno però sa dove viva di preciso. L'unica cosa certa è che il suo palazzo sorge alla mitica fonte del Lagno. Sarà un viaggio forse difficile, ma non abbiamo altra scelta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 19.14.12   #2244
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era come stringere l'aria.
Eppure Clio poteva avvertire la pesantezza, la forza, la potenza dei fendenti che la sua Damasgrada lanciava su quegli uomini.
Sibilava quella lama mentre la ragazza colpiva quei soldati.
Sibilava tra bagliori e scintillii.
Quasi avesse una scia luminosa che faceva eco alle sue movenze.
Ma se tanto era bella e facile da impugnare, tanta era la rovina che lasciava sotto i suoi colpi.
In breve quegli uomini finirono tutti morti.
Alcuni dissanguanti per essersi visti mozzare una mano o un braccio, altri sgozzati, altri ancora persino decapitati con un sol colpo.
Pochi istanti dopo la rissa era già terminata.
Ed attorno a Clio vi erano solo cadaveri e sangue ancora vivo sul terreno.
Tutti allora la guardarono con paura.
“Ma...” disse qualcuno “... chi è quella donna?”
“E' il maestro d'armi del duca...” rispose un altro.
E Damasgrada smise di vibrare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 19.22.24   #2245
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
In dignitoso silenzio entrai nella sfarzosa sala vescovile, mi inchinai e baciai l' anello.."Sua Grazia..penso siete al corrente di ciò che sta avvenendo nel Ducato, ebbene quella sera a cena..non volli dirvi nulla perchè non avevo le prove...e forse ho sempre sbagliato perchè fino a mesi fa vi era Guisgard a proteggermi...ma io so molto e vi narrerò tutto quello che so".
E ciò che dissi a Corte fu riferito in egual modo al Vescovo senza tralasciare nulla...nulla di nulla.."Quindi..tutto questo è insensato..dovete bloccare tutto questo finchè non si sa se il vero Duca è vivo o meno...la prigione..ho conosciuto una donna sembrava una strega, Cassaluia, è il suo nome...e mentre ero in giardino suo ebbi la sensazione il Duca potesse essere in prigione e andai pure laggiù..ma non mi hanno fatto entrare". Guardai la Vergine Maria "Rodolfo ha detto il mio atto ovvero l' atto dell' Austero non vale perchè ora vale l' esercito di Gvineth ma io mi offrirei per salvare Capomazda affinchè la storia della scomparsa del Duca venga fuori...fate bloccare la sfida..Gvineth ha fatto tutto con l'inganno..e la volontà dell' Austero sapete dove è scritta..ed emanate un bando nel Ducato o Regno per sapere dove sia Guisgard e non escludete la prigione..so un priore stava indagando...Priore Tommaso...ma siete voi a decidere...io ho rispetto della vostra posizione".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 10-04-2015 alle ore 19.35.44.
Altea non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 19.22.31   #2246
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Era meravigliosa, leggera come l'aria eppure potente come una folgore.
Il ferro è ferro e la carne è carne, diceva il mio maestro, eppure Damasgrada sembrava non incontrare alcuna resistenza.
"Perché diavolo non mi hai ascoltato e non l'hai presa per il duello, Icarius.." pensai.
"Amica mia, sei un portento..." sussurrai alla spada.
Adoravo quelle sensazioni, quel furore che sentivo crescere dentro di me durante il combattimento.
Per un momento, non esisteva nient'altro.
Finì anche fin troppo in fretta, e guardai i cadaveri intorno a me, per poi alzare lo sguardo sugli uomini che non si erano uniti alla rissa.
"C'è qualcun'altro che vuole fare il gradasso?" allargando le braccia, con ancora Damasgrada impugnata.
E comunque ancora non si avevano notizie del duello, e più passavano i minuti, più saliva la mia ansia.
Il non sapere, e la consapevolezza di non poter far niente erano insopportabili.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 19.23.49   #2247
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci pensai un po' su. Comunque fosse andata, non potevo partire all'improvviso, senza avvisare.
Anche il fatto che si trovasse in un luogo sconosciuto non giovava.
"Dovro` pensarci, il mio amato mi aspetta e non posso andare via senza avvisare. Tornero` qui domani mattina all'alba. Adesso devo andare, il sole sta tramontando. E` stato un piacere aiutarvi messere" dissi e volai verso la casa dell'ufficiale, arrivando appena in tempo per la trasformazione.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 21.44.15   #2248
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Avrei potuto rispondere con rabbia, a quel bacio rubato.
Avrei potuto gridargli "come ti permetti!" o, addirittura, tirargli uno schiaffo.
Non che il bacio non mi fosse piaciuto, sia chiaro.
Solo che avrei potuto avere una di quelle reazioni che hanno le donne in circostanze come quella, ovvero quando vengono colte alla sprovvista.

Invece presi il suo volto fra le mani e, con infinita tenerezza, gli dissi:
"Bernard, o chiunque voi siate, io non posso amarvi. Non posso, perché amerei Bernard, l'uomo che ha ritrovato sì un volto, ma che ha il passato avvolto nella nebbia. E voi non siete solo Bernard, lo capite? Voi dovete scoprire chi siete in realtà, qual è il vostro vero nome, da dove venite e quale vita conducevate prima che vi rubassero i ricordi. Perché voi potreste avere una moglie che vi piange, o una donna che vi ama più della sua stessa vita e che, a vostra insaputa, vi sta cercando. E io non potrei mai amare l'uomo di un'altra. Potreste ritrovare la memoria e ricordarvi chi era la donna che veramente amavate e questo è un rischio che non posso e non voglio correre"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 00.43.47   #2249
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, nessuno di quei soldati osò farsi avanti, intimoriti da ciò che avevano visto e preoccupati di poter fare la medesima fine dei loro compagni defunti.
Attorno al palazzo però vi era il caos.
L'anarchia sembrava essere giunta in città, dove la confusione regnava sovrana.
In breve, come spesso accade in simili momenti, cominciarono a diffondersi e a rincorrersi le notizie più disperate.
Così iniziarono a circolare voci assurde, secondo le quali il duello era terminato e a vincere era stato Gvineth.
Poi qualcuno invece sconfessò questo, affermando che invece ad uscirne vincitore era stato il duca, dimostrando così di essere il vero Guisgard.
Altri piuttosto parlavano della morte di entrambi i contendenti, altri ancora raccontavano addirittura di una fuga del presunto duca, smascherando così l'inganno che lo aveva messo sul seggio Taddeide.
E tra quella baraonda incontrollabile, all'improvviso, Clio vide spuntare una sagoma a lei familiare sulla Porta dei Leoni.
Era Ammone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 00.48.07   #2250
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen volò via dallo spaventapasseri, diretta verso le mura cittadine e poi a casa di Velven.
Vi giunse verso il tardo pomeriggio, quando ormai il Sole era prossimo a tramontare.
E la metamorfosi arrivò puntuale, in uno stretto vicoletto, lontana da occhi indiscreti.
Ma in realtà per le strade vi era tanta di quella agitazione che metteva praticamente Gwen in una botte di ferro.
E tornata ragazza poté entrare poi a casa di Velven.
Ma la casa era vuota, poichè lui non c'era.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.49.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License