Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2008, 21.35.56   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Albero genealogico

(per mod/admin: non saprei come nominare questo topic...)
Sempre tra le mie carte varie, ho trovato una cosa che credo possa interessare. Mi pare di averla già fatta vedere a Lady Ninive se non erro...
Si tratta di un albero genealogico relativo alla famiglia di Re Artù.
Perdonate eventuali errori ma traduco dall'inglese:

Parenti conosciuti:
Conaan (padre del trisavoro-paterno) - Urbien (trisavoro paterno) - Solomon (bisnonno paterno) - Constantine (nonno paterno) - Amlawdd (nonno materno) - Gwert (nonna materna) -Uther Pendragon (padre) - Igraine (madre) - Maines, Pendragon, Aurelius, Ambrosius (zii paterni) - duca Elise (zio materno) - Ector (padre adottivo) - Kay (fratello adottivo) - Guinevere (moglie) - Genievre (sorellastra) - Leodegrance (suocero) - Mordred ( figlio da Morgause) - Borre (figlio da Lyzianor) - Adeluf, Amr, Arthur il piccolo, Gwydre, Ilinot, Llacheu, Loholt, Morgan il nero, Patrick il rosso, Rowland (figli, nati al di fuori del matrimonio) - Ellen, Gyneth, Melora (figlie nate al di fuori del matrimonio) - Anna (presunta sorella gemella) - Morgause, Morgan Le Fey, Elaine (sorellastre), Iotto, Nentres, Uriens (fratellastri) - Gawain, Agravaine, Gaheris, Gareth, Ywaine, Galeshin (nipoti) - Soredamors, Alteria, Clarissant (nipoti femmine) - Hoel (cugino)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 13.09.36   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Milady, il nome della discussione va bene.
Se poi ci sarà qualcosa da sistemare, me ne occuperò personalmente.

Conoscete anche la fonte di questo albero genealogico?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 13.46.17   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Mi dispiace Sir Hastatus: sono appunti che ho raccolto negli anni. Non saprei risalire alla fonte...mi dispiace...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 17.31.25   #4
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Vi aiuterò ....appena saremo di ritorno.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 22.22.31   #5
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Alcuni sono da Chrétien de Troyes (come Clarissant), altri sono da Geoffrey di M., Nennius (Amr) e Malory e altri ancora sono da Culhwch and Olwen (es. .
Su questo racconto ho anche trovato che:

Gormant è figlio di Ricca e Ricca è il fratello di Artù da parte di madre e figlio di Penhynev di Cornovaglia.
E ancora:
Llysgandrudd Emys e Gwrbothu Hen sono fratelli della madre di Artù quindi zii di Artù.

Poi Guinevak è sorella di Ginevra.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.58.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License