Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2013, 20.41.13   #1601
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I colpi dei cannoni spagnoli” disse Lin ad Altea “hanno danneggiato anche le prigioni. Alcuni detenuti sono morti sotto le macerie, ma io ed altri siamo riusciti a fuggire.” Fissò il mare e poi i resti del palazzo del governatore poco distanti. “Gidaux è un vigliacco ed un falso. Ovvio che sia fuggito. Ha sempre ritenuto il governatore un fantoccio. E forse lo era davvero. Balunga?” Voltandosi verso Altea. “Non so... ma quel massacro mi ha sempre fatto pensare... assurdo che indigeni o briganti possano essere penetrati nel palazzo del governatore con tutte le sentinelle presenti. Un palazzo come quello è più facile attaccarlo dall'interno, che dall'esterno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-01-2013, 22.03.51   #1602
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Avete ragione..e alla fine siamo noi e la gente a rimetterci" osservai dall'alto del promontorio le navi spagnole..."Forse si ritireranno, magari avranno capito che noi non c'entriamo nulla..e se andranno, meglio non essere i primi a prendere iniziativa?..certo era meglio andare a cercare il Tesoro di Capitan Lanzaras, ricordo ci stavamo andando prima che finiste in prigione ricordate? Un giorno ci andremo vero maestro" ma il mio sguardo verso il mare era perplesso, chissà se avrei raggiunto la libertà di solcare quel mare...e forse tornare in Inghilterra, rimanere a Las Baias non aveva avuto mai un senso come partire.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-01-2013, 22.13.14   #1603
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Chiusi gli occhi per non piangere. Così vicini, eppure comunque lontani.
"..tu non puoi venir meno ai tuoi principi.." Dissi poi piano "...io non scendo a compromessi quando si tratta dei miei... Non mi aspetto che tu capisca, non l'ho mai preteso..." Sorrisi ".. Del resto, io fatico a capire te..." Gli accarezzai il volto con una mano "...Ricordati però chi sono..." Abbassai lo sguardo "... Una volta dicevi di amarmi proprio perché ero diversa..".
Scossi la testa ".. Non importa.. Devo andare ora...".
Il cuore mi tremava nel petto. Avrei voluto rifugiarmi tra le sue braccia, cercare confronto.
Ma, dopo averlo guardato un'ultima volta, mi allontanai di un passo.
Quando, d'un tratto, mi fermai.
"... C'é solo una cosa che ti chiedo.." Gli dissi girandoli verso di lui ".. Sono giunta qui con una bambina, si chiama Noel.. Non le è rimasto nessuno al mondo... Occupati di lei mentre sarò via, o affidala a qualcuno di fiducia, ti prego.. Io.. Io tornerò presto..".
Mi girai di nuovo e feci un altro passo, verso la spiaggia dove avevano avvistato la nave pirata.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-01-2013, 23.11.49   #1604
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Il racconto del colonnello mi turbò. Che cosa voleva farmi capire con questa storia. Ero perplessa e guardai il colonnello con aria interrogativa ma egli non aggiunse altro.
Avevo bisogno di pensare, di schiarirmi le idee, di confidarmi con qualcuno...Fhael, lui era l'unico con cui parlavo..ma ora non era accanto a me...
Capii che avevo bisogno di conoscere gente nuiva,mia coetanea...mi sarei distratta un po'; non volevo certo diventare pazza come la donna del racconto.
E poi, poi il tempo mi aiuterà di certo a capire che cosa fare...
Decisi dunque di comunicare al colonnello che avevo intenzione di inserirmi a tutti gli effetti nell'alta società della città e dei dintorni...in qualità di sua nipote era più che giusto, aggiunsi.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 09-01-2013, 00.42.12   #1605
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo il mare dalla finestra... l’Isola del Fungo appariva sempre più lontana, avvolta com’era dalle onde e dai flutti, e la Santa Rita procedeva spedita verso l’orizzonte.
Fissai il mare per un lungo momento, infine gli voltai le spalle e sorrisi a Guisgard, proprio dietro di me...
“Sai... credo che mi mancherà!” mormorai, con un piccolo sospiro “Era davvero in gamba, in fondo... era coraggiosa...”
Lentamente abbassai lo sguardo ed osservai la bambola che Guisgard aveva appoggiato sul davanzale...
“Sì, in gamba... e... sai, credo che anche tu le mancherai proprio allo stesso modo...” proseguii sfiorando delicatamente l’abitino di quel gioco “Avevamo cucito questo abito per te, lo sai? ...Maraiel voleva rendere questa bambola più bella per te... per farti una sorpresa...” sorrisi “Io credo che lei ti abbia capito come pochi altri, sai capitano? Credo che ti voglia bene... e... beh... i bambini hanno il dono di capire le persone, hanno il dono di leggere nei cuori... lei ha letto nel tuo ed ha visto che era sincero...”
Le mie mani sfiorarono delicatamente la sua camicia sulle spalle, per poi andarsi ad intrecciare dietro il suo collo, in un morbido abbraccio.
Sorrisi di nuovo...
era difficile spiegare tutte le sensazioni che si agitavano in me in quel momento...
le emozioni per tutto ciò che era successo e per ciò che questo significava, l’emozione perché dopo tanta paura e preoccupazione tutto era andato bene, l’emozione di essere lì, di essere insieme...
“Sai, capitano, che dovrei essere arrabbiata con te?” mormorai lentamente, mentre mi avvicinavo piano e le mie labbra andavano a cercare le sue “Farmi prendere un simile spavento... e per cosa, poi? Per una sciocco duello... Sì, dovrei essere arrabbiata... molto arrabbiata...”
Il sussurro si spense e le nostre labbra, finalmente, si unirono.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-01-2013, 01.40.54   #1606
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lin fissò anch'egli il mare.
Quel mare che stava guardando anche Altea.
Quello stesso mare ora dominio delle navi spagnole che assediavano Las Baias.
“Il tesoro di Lanzaras...” disse con un filo di voce Lin “... forse servirebbe solo quello per pagare gli spagnoli e raggiungere la nostra salvezza... ma quel tesoro non esiste... è solo uno dei tanti miti che il mare sussurra agli animi romantici ed insoddisfatti che solcano le sue acque... la verità è ben altra... la verità sono quelle navi spagnole... venite, dobbiamo controllare i bastioni e scoprire se i cannoni sono ancora funzionanti...”
Raggiunsero così le fortificazioni che racchiudevano le pendici del promontorio.
Ma proprio in quel momento le fregate spagnole cominciarono a muoversi verso la città e poco dopo riaprirono il fuoco contro il porto.
E una cannonata colpì in pieno uno dei bastioni.
Era quello in cui si trovavano Altea e Lin.
Un boato e poi un crollo.
Un attimo dopo Altea si ritrovò davanti ad un muro di polvere spesso ed impenetrabile anche per la luce del Sole.
Le navi spagnole riuscirono alla fine a superare le ultime difese che impedivano l'accesso al porto e cominciarono a sparare sul centro abitato di Las Baias.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-01-2013, 01.49.36   #1607
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il colonnello apprese così del desiderio di Cheyenne di inserirsi nell'alta società di Minisclosa.
“Mi sembra giusto.” Disse il colonnello. “Del resto tu ora sei a tutti gli effetti membro di questa famiglia e hai dunque il diritto di conoscere l'ambiente che da oggi ti circonderà. Avrai un precettore, con cui studierai e con l'aiuto del quale apprenderai tutte le conoscenze per inserirti in questo nuovo mondo. Frequenterai anche ragazzi e ragazze della tua età e un giorno, a Dio piacendo, forse conoscerai qualcuno degno di essere tuo marito.” La fissò e sorrise. “Diventerai la dama più invidiata ed ammirata della nuova Spagna. E chissà che un giorno tu non possa visitare Madrid, Barcellona o Castiglia. Cosa ne pensi di tutto questo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-01-2013, 01.56.43   #1608
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, John annuì.
Si sarebbe preso lui cura di Noel fino al suo ritorno.
Clio poi si diresse verso la spiaggia.
Giuntavi, vide una nave ferma all'ingresso della piccola baia che dava accesso all'isola.
Era ben riparata da bassi promontori e le navi spagnole, così come la Santa Rita, non potevano accorgersi della sua posizione.
Clio allora subito riconobbe quella nave: era l'Antigua Maria.
Ma c'era qualcosa di strano.
Come se una cupa atmosfera la dominasse.
Appariva infatti immobile e deserta.
Come se nessuno si trovasse a bordo.
Ad un tratto la ragazza sentì dei passi alle sue spalle.
Era un indigeno.
Lo stesso che comprendeva la sua lingua e che l'aveva condotta al villaggio da John.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-01-2013, 02.34.13   #1609
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Rita procedeva rapida, con il vento in poppa e le vele spiegate.
Il mare appariva calmo e rassicurante e gli unici rumori che si avvertivano erano quelli causati dalle onde che si infrangevano sullo scafo.
La piccola lampada di ottone penzolava dal soffitto, causando curiosi giochi di chiaroscuro nella cabina.
A quella incerta ed instabile luce tutto appariva come mutevole e sfuggente.
I preziosi tappeti e le scintillanti suppellettili sparse qua e là, sotto quella luce incostante sembravano quasi animarsi e assumere forme nuove e indefinite.
Guisgard prese le mani di Talia e se le portò sulle spalle, per poi, con le sue, scendere lungo la schiena di lei fino a cingerle i fianchi e a racchiuderla così in un passionale abbraccio.
Le loro labbra erano unite, sfiorandosi ripetutamente con baci fatti di sussurri e di sospiri.
Lui cercava allora, oltre le morbide labbra di lei, il suo mento, poi le gote arrossate, fino a raggiungere ciocche di capelli che si intrecciavano dietro le piccole e perfette orecchie.
Poi le sfiorava il collo, le spalle, sempre e solo con le labbra, fino a scendere sul suo bianco petto.
Con le mani la teneva stretta a sé, stringendo fra le dita l'abito leggero, come a volerlo strappare via per la troppa passione.
“Ah, è così...” disse in un sussurro Guisgard, senza smettere mai di baciarla ovunque “... sei arrabbiata con me? Ma sai, sono un pirata... e i pirati sono pessimi soggetti... cattivi ragazzi... e una dama dabbene come te non dovrebbe frequentare un corsaro come me...” finirono così per lasciarsi cadere sul morbido e profumato letto “... e dimmi, mia bella dama...” cominciandole a portare via, delicatamente, tra carezze fatte di contatti solo appena accennati, quel suo abito “... tu cosa hai visto nel mio cuore? Cosa ci leggi?” Ed ogni parola era accompagnata da baci. “Cosa vedi infondo al mio cuore di pirata?”
Ma non le lasciò il tempo di rispondere.
In un attimo lei si ritrovò nuda fra le sue braccia, sfiorata dalle sue carezze ed avvolta dalle soffici e preziose lenzuola di seta.
Fecero così l'amore per tutta la notte.
Al mattino, un dorato raggio di Sole, penetrando dalla finestrina accanto al letto, giunse a destare Guisgard.
Talia era addormentata sul suo petto e le loro mani erano ancora intrecciate l'una nell'altra.
E seguendo con lo sguardo quel raggio di Sole, Guisgard si accorse che terminava sulla schiena di Talia semicoperta dalle lenzuola.
E sulla sua pelle era tornato a fissarsi quel disegno raffigurante la mappa del tesoro.
Il corsaro allora spostò lentamente le lenzuola e liberò la schiena di lei.
La luce allora mostrò l'intero disegno sulla sua pelle.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-01-2013, 15.34.23   #1610
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto un boato assordante e sentii cedere la terra, capii subito che eravamo stati colpiti.
Attorno a me solo fumo, non riuscivo a vedere nulla, subito misi un lembo del vestito sul volto per non respirare la polvere...piano piano come per grazia ricevuta il fumo iniziò a dissolversi.
Mi alzai barcollando ma vidi il maestro Lin a terra privo di sensi, non rispondeva.
La flotta spagnola aveva iniziato l'attacco e sentivo le urla concitate della gente, mi alzai di scatto e iniziai a correre verso il molo..lungo la strada vidi molte persone a terra..ferite o morte?
Arrivata al molo la gente era in preda al panico.."Arrendiamoci" gridai "mostrate una bandiera bianca, è inutile continuare a combattere una guerriglia che già sappiamo persa".
Vedevo le navi ferme e troppo vicine alla costa...ero adirata, nessuno aveva seguito il mio consiglio, sarebbe bastato pagare e salire su quella nave e ora Las Baias sarebbe stata libera.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.11.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License