Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2010, 13.45.54   #21
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ho capito perché c'è tutto quest'odio verso Ginevra.
La Bradley le ha fatto veramente le scarpe... è antipatica come poche... è bigotta all'inverosimile... i peccati di Artù, vengono puniti pesantemente, mentre quelli di Ginevra neanche tanto. Lei si sente un po' colpevole per i propri errori, ma fa pesare come macigni gli errori di Artù... è sadica.

Per essere un libro visto dalla parte femminile, non mi sembra che ci sia qualche donna che se ne esce dignitosamente.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2010, 15.28.51   #22
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Sono d'accordo, Hastatus. Nemmeno io ho trovato personaggi femminili che mi hanno soddisfatta.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2010, 19.01.54   #23
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
La Bradley le ha fatto veramente le scarpe... è antipatica come poche... è bigotta all'inverosimile... i peccati di Artù, vengono puniti pesantemente, mentre quelli di Ginevra neanche tanto..
Io adoro questo libro e questa visione delle cose



Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Per essere un libro visto dalla parte femminile, non mi sembra che ci sia qualche donna che se ne esce dignitosamente.
Infatti: basti pensare che le donne protagoniste di questo stupendo romanzo sono quelle che hanno retto in mano le sorti degli uomini anch'essi protagonisti...insomma...se vai a lavorare al mulino corri il rischio di sporcarti di farina
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2011, 12.15.29   #24
Uter Pendragon
Viandante
 
L'avatar di Uter Pendragon
Registrazione: 03-11-2010
Residenza: Avalon
Messaggi: 22
Uter Pendragon è sulla buona strada
io credo che il ciclo bretone della bradley (ho letto solo i primi 4 volumi però) sia davvero ben scritto. soprattutto le nebbie di avalon è uno dei libri più belli che abbia letto, uno di quei romanzi che spero non finiscano mai. vi è mai capitato di provare dispiacere quando finite un libro e di chiedervi: -e ora che leggo???-
ecco questo è ciò che ho provato nel finire le Nebbie di Avalon e le Querce di Albion (gli altri due come già si diceva li ho trovati meno magnetici ma li riprenderò).
__________________

Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi
Siluestrem tenui Musam meditaris avena:
Nos patriae finis et dulcia linquimus arva.
Nos patriam fugimus; tu, Tityre, lentus in umbra
Formosam resonare doces Amaryllida silvas.
Uter Pendragon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2011, 18.41.02   #25
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
forse sono un po' in ritardo ma devo dirlo... sono stupendi... assolutamente... io me li sono portati dappertutto... i tram, a scuola, in giro... ogni momento era buono per continuare a leggere...
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2011, 23.42.14   #26
Titta83
Viandante
Registrazione: 10-09-2011
Messaggi: 2
Titta83 è sulla buona strada
Ciao a tutti,che bello avere la stessa passione per questo ciclo...il mio preferito è The House of Forest...ma li avete letti in ordine cronologico e non in base all'uscita???
Titta83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2011, 16.06.19   #27
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Io, sinceramente, ho letto solo "Le querce di Albion" e "Le nebbie di Avalon", perché non riesco a farmi piacere i romanzi della Bradley.
Però troverai molti altri appassionati.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 13.25.19   #28
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
LA SPADA DI AVALON (IL CICLO DI AVALON VOL. 7)

Trama:

Allertata da una delle sue visioni, Anderle, somma sacerdotessa e Signora di Avalon, riesce a mettere in salvo il piccolo Mikantor, figlio di sua cugina, da un incendio scatenato dagli uomini di Galid, l’usurpatore del trono della loro tribù. Mikantor è infatti colui che le profezie acclamano come il Figlio di Cento Re, il guerriero che riunirà le tribù per guidarle nella battaglia contro le forze della disgregazione e del caos in cui il mondo sembra destinato a sprofondare. Perché ciò si avveri, però, Mikantor dovrà prendere coscienza del proprio destino e affrontare un percorso irto di ostacoli e rinunce, in un viaggio che lo priverà dell’affetto dei compagni e della dolce e caparbia Tirilan e che lo vedrà approdare, come schiavo, sulle lontane sponde del Mare di Mezzo. Qui le sue sorti si intrecceranno a quelle del nuovo padrone, Velantos, cui gli dei hanno riservato il compito di forgiare una spada di un materiale venuto dalle stelle, una spada invincibile che chiuderà un’era, giungendo intatta fino alle mani di re Artù...

Editore: Longanesi
Autore: Marion Zimmer Bradley / Diana Paxson

Note: Il romanzo è stato scritto principalmente da Diana Paxson
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/

Ultima modifica di Hastatus77 : 13-12-2011 alle ore 13.31.51.
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2011, 13.29.12   #29
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Le nebbie di Avalon è il libro più epico e congeniale della Saga Arturiana, difficilmente lo dimentico poichè ha lasciato enormi tracce e insegnamenti nel mio cuore.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 16.45.41   #30
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
e finalmente per Natale riceverò in regalo "Le nebbie di Avalon", avevo visto in libreria La spada di Avalon, ma da quel che ho capito è l'ultimo libro della saga.Quindi meglio iniziare dai primi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Le nebbie di Avalon Hastatus77 Film 37 26-10-2011 20.08.08
Racconti La leggenda di avalon sir-lancillotto Ciclo Bretone 8 19-10-2010 15.35.32
Saggio Le chiavi di Avalon llamrei Libri 12 08-10-2010 20.04.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.15.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License