Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2018, 23.40.30   #151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gobbo finì il suo bicchiere e si voltò verso la finestrella, ringraziando il suo amico Ergolino per quel lauto pasto, che di certo lui e Dacey non si sarebbero potuti permettere con le loro sole finanze.
“Purtroppo io” disse il saltimbanco alla ragazza “io non posso ospitarvi in nessun luogo, poiché neanche io ho un tetto sulla testa che non sia il firmamento con tutte le sue stelle. Stanotte, ad esempio, dormirò credo sotto un vecchio ponte tra il Carro dell'Orsa e Cassiopea un po' più in là.” Ridendo e porgendo la mano a Dacey per andare via da quel vicoletto.



Gwen e le sue due amiche furono fatte uscire da quella prigione e lasciarono così la caserma, ritrovandosi di nuovo libere nel bel mezzo della città.
Le strade erano ancora pullulanti di persone e le botteghe aperte con vari clienti intorno.
Le tre zingare corsero al loro carrozzone, trovandolo alle spalle della piazzetta dove l'avevano lasciato.
Tutto sembrava in ordine.
“Fortuna che nessuno ci abbia rubato nulla.” Disse sollevata Mery.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2018, 23.51.42   #152
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Corremmo, letteralmente, per raggiungere il carrozzone.
Fortunatamente era ancora lì, almeno questo.
"Sì infatti. Se riuscissimo a ritrovare quei benedetti ceri, però, sarebbe ancora meglio..." sospirai.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2018, 23.58.13   #153
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Per nulla preparata, al mio arrivo in città quello stesso giorno non avevo pensato a come arrangiarmi per la notte.
Ingenuamente avevo sperato nel buon cuore di qualcuno, come se fossi ancora nel mio villaggio dove tutti si adoperavano ad aiutare il prossimo.
Invece mi ero scontrata con una realtà diversa, piena di egoismo e indifferenza e solo Gobbo si era mostrato gentile.
Riuscire a mangiare così tanto e bene era qualcosa ben oltre le mie aspettative e le mie possibilità.
Infatti mi adoperai per ringraziare calorosamente Ergolino per la sua generosità.

“ Solo una settimana fa mai avrei creduto di poter passare una notte girovagando alla ricerca di un qualsiasi luogo in cui dormire, anche all’aperto...
Voi invece mi sembrate abituato a questo genere di cose e anche più a vostro agio.”

Constatai quasi con invidia per la capacità di adattamento di lui.
Durante il viaggio per arrivare in città avevo utilizzato il mio carretto come giaciglio ma avevo finito per venderlo, insieme alla vecchia cavalla, per avere qualche moneta in più oltre a quelle che possedevo, frutto della vendita dei vestiti proprio il giorno delle tragedia.
A conti fatti però anche così non avevo tanto denaro da potermi permettere una stanza in una locanda o meglio, avrei potuto, per una notte o due ma poi mi sarei ritrovata completamente sul lastrico.
Preferivo risparmiare sperando nel frattempo di arrangiarmi.

“ Non vorrei sembrare... Non so neanche io cosa potrei sembrare a dire il vero...
Credete che possa trovare anche io riparo sotto quel ponte di cui parlate?”

Fu difficile per me chiederlo, accettare l’idea di dormire per strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.08.24   #154
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete sicura” disse Gobbo a Dacey “di poter dormire sotto un ponte? All'aperto? Stanotte non è che faccia caldo, anzi... magari potrebbe persino piovere... davvero ve la sentite di dormire così?”



Gwen e le sue amiche ripresero possesso del loro carrozzone.
“Già, magari ritrovassimo i ceri...” disse sconsolata Mery “... darei qualunque cosa per ritrovarli...”
“Forse avremmo dovuto denunciare il furto ai soldati, non credete?” Aisha.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.15.56   #155
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
“ Certo che non mi state aiutando nel dirmi queste cose...”

Con un leggero broncio sul viso.
Per me era già tutto così difficile senza che lui minasse la mia debole decisione.
No che non ero sicura, ovvio che avrei preferito qualcosa di meglio ma questo era ciò che potevo permettermi al momento, praticamente nulla.

“ Come voi non ho molta scelta. Qui a nessuno sembra importare delle persone che hanno perso tutto per colpa di pericoli che neanche immaginano...
Ma lasciamo perdere...”

Scossi vigorosamente la mia chioma scura, stringendomi nello spesso scialle che portavo, incrociando le braccia al petto.

“ Ma se non potete o volete condividere lo stesso spazio con me non importa.
Siete già stato molto gentile con la cena.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.18.40   #156
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"E ci avrebbero credute, secondo te?" con aria sarcastica.
"Secondo me no, sarebbe stato inutile... Meglio sbrigarcela da sole questa faccenda."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.27.34   #157
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non siate sciocca...” disse Gobbo a Dacey “... vi pare rifiuterei la compagnia di una ragazza? Cosa credete? Stare sotto un ponte lascia ben poche possibilità di trascorrere il tempo prima di dormire... si possono contare le stelle, cercare di vederne qualcuna cadere ed esprimere un desiderio, oppure accontentarsi delle parolacce che qualche passante dice nel gettare sassi nel Lagno.” Divertito. “Però, ora che ci penso... è ancora valido il nostro gioco circa sul farvi sentire una gran dama...” grattandosi la nuca “... dunque potrei cercare per voi un palazzo, un castello o male che vada una torre in cui trascorrere la notte...”
Era serio?
L'espressione del viso era coperta dalla maschera, dunque tutto poteva essere possibile.



“Si, credo tu abbia ragione...” disse Mery a Gwen.
“Beh, io direi di stenderci un po' e riposare...” fece Aisha “... dopotutto abbiamo avuto una giornata pesante, non credete?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.33.09   #158
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Alzai le spalle e annuii.
Poi entrai nel carrozzone e mi stesi sul letto in fondo, sebbene non sapessi quanto avrei dormito.
Ero troppo innervosita e scocciata per il nostro meraviglioso benvenuto in capitale, eravamo già steste derubate e con tutto ciò eravamo state in galera.
Non era la prima volta, d'accordo, ma avevamo la buona abitudine di aspettate almeno il terzo giorno prima di finire al fresco.
Cos'altro ci aspettava qui?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.33.37   #159
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Forse mi stavo fidando troppo, era pur sempre uno sconosciuto, tanto più con una strana maschera sul viso.
E ormai sapeva che ero sola, che nessuno sarebbe venuto a cercarmi se mi fosse accaduto qualcosa.

“ Forse mi sono espressa male...”

Dissi decisa a prendere le distanze, temendo di aver dato un qualche segnale errato e di passare per un tipo di ragazza che non ero.

“ Non so che genere di compagnia io possa offrivi ma vi assicuro che non è nulla di più che un paio di chiacchiere prima di dormire.”

Potevo essere povera, orfana, sfollata, sola ma sarei sempre e comunque rimasta una ragazza onesta e fedele ai sani principi che mi erano stati insegnati.

“ Addirittura un castello... Ammetto che con la cena mi avete stupita molto ma dubito che abbiate un amico in un castello o non avreste considerato di dormire sotto un ponte.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2018, 00.46.45   #160
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gobbo scoppiò a ridere.
“Eh, troppo divertente...” disse lui fissando Dacey “... vi pare ci stessi provando?” Divertito. “E sotto un ponte poi? Dove ci sono passanti quasi a cadenza regolare?” Scuotendo la testa. “Non temete, non attenterò alla vostra virtù. Per compagnia intendevo appunto qualche chiacchiera prima di dormire. Purtroppo non ho molte occasioni per chiacchierare con una ragazza.” Annuendo.



Gwen si coricò per riposare, in balia di pensieri e preoccupazioni.
Ma ad un tratto sentì qualcosa.
Qualcuno che dormiva pesantemente.
E non si trattava certo di Mery o di Aisha.
Era decisamente un uomo quello che si sentiva dormire da qualche parte nel carrozzone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06
Il Canto del Bianco Cavaliere Merlino Il palazzo delle arti 1 06-09-2010 14.13.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.41.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License