Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2011, 04.29.53   #511
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
“Recati al castello di sir Cimarow e riferisci ciò che ti ho detto…” disse una voce “… quella donna è lì per tradire… e per ora il duca sembra impossibilitato a difendere Capomazda…”
“Si, mio signore…” rispose l’altra voce.
“Sir Gouf deve fidarsi…” mormorò “… e dì loro che attendano i miei ordini… ora va!”

Morrigan portò immediatamente una mano alla bocca, per soffocare un sussulto. Qualcuno dunque stava progettando la caduta dei Taddei! Qualcuno, in seno stesso a quel nobile palazzo, tramava, vendendo al nemico le debolezze del proprio signore!
Era ignobile, quanto stava accadendo... era inaccettabile... così cadono i regni e si corrompono i popoli... così crollano gli imperi e si perdono le battaglie... perchè solo l'infedeltà e la viltà di alcuni uomini può battere il coraggio e a grandezza di altri!

Cominciò allora a muoversi piano, con cautela, cercando di spostarsi verso la luce nel tentativo di riuscire a scorgere i volti dei due uomini, dal momento che era impossibile per lei riconoscerne la voce.
Ma proprio in quel momento, mentre si sollevava piano dal suo nascondiglio, una mano si posò sulle sue spalle.
Morrigan trasalì, si voltò di scatto, mentre il cuore le batteva all'impazzata. Estrasse la spada e la puntò dritta contro colui che l'aveva sorpresa.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 04.30.52   #512
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Una donna? Nel bel mezzo della brughiera? Vi sarete di certo impressionata, milady!” Disse Nyclos ridendo. “Potrei capire un cavaliere, magari qualcuno dei nostri uscito in perlustrazione, ma una donna è quasi impossibile! A meno che non si tratti di qualche strega, o fattucchiera!” E si abbandonò ad una risata.
“Quanto a Capomazda…” facendosi serio “… si, presto cadrà… e finirà un’epoca, milady… i potenti Taddei, signori della guerra e predestinati a reggere queste terre, diventeranno uno dei tanti miti che echeggiano in questi luoghi…”
Si voltò e restò a fissare Melisendra.
“Vedo che passate molto tempo con sir Gouf…” mormorò accarezzando il suo cavallo “… ne sono quasi geloso… si, lo sarei se non conoscessi la sua totale repulsione nei confronti dei suoi simili … ma una donna bella come voi sarebbe capace di tentare anche un monaco, milady…” accennando un sorriso “… si, se Gouf non avesse passato l’intera notte a preparare piani e strategie con mio fratello ed alcuni suoi baroni, avrei pensato che… ebbene si, milady!” Esclamò compiaciuto. “Sono geloso di voi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 04.35.31   #513
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ehi, bellezza, metti giù quella spada!" Disse Finiwell a Morrigan. "Questo è il ringraziamento per averti seguita con l'intento di tenerti fuori dai guai? Ma poi... cosa diavolo ci fai quaggiù?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 04.42.59   #514
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La voce della strana sparizione di Talia aveva messo in allarme l’intero palazzo ducale.
A quelle parole, Icarius e il priore corsero verso le scuderie.
“La cavalla manca e alcuni contadini hanno visto lady Talia galoppare via con quella attraverso la campagna!” Disse uno degli stallieri.
“Com'è possibile che nessuno l’abbia fermata?” Chiese Icarius.
“La granduchessa andava talvolta a cavalcare con lord Rauger…” rispose lo stalliere “… era quindi normale vederla uscire…”
“Al diavolo!” Esclamò Icarius. “Siamo nel bel mezzo di una guerra e nessuno trova pericoloso che una ragazza vada a cavalcare da sola per la campagna?”
“Milord…”
“Cosa?” Voltandosi di scatto icarius.
“Alcuni pastori l'hanno vista andare verso la brughiera…” rispose un servitore.
“Il mio cavallo, presto!” Ordinò Icarius.
“Verrò con voi, milord!” Disse August.
“Allora saremo in tre.” Mormorò Lho.
Poco dopo i tre si diressero verso la brughiera.
“Secondo i pastori ha preso quel sentiero laggiù…” indicò August “… conduce nel bel mezzo della brughiera.”
I tre allora attraversarono il sentiero, fino a giungere presso la Pieve.
Ma qui ebbero una sorpresa.
Era infatti arrivato, precedendoli, Matthias in sella al suo cavallo.
“Cosa ci fai qui da sola?” Domandò a Talia. “Al palazzo è scoppiato un putiferio per questa tua misteriosa fuga… stavano ancora decidendo sul da farsi, quando ho preso un cavallo e, seguendo le indicazioni di alcuni pastori, sono giunto qui… ma cosa ti ha spinto a venire in questo posto? E’ pericoloso. C’è una guerra in atto… ora tornerai con me al palazzo ducale.”
Icarius e gli altri, nascosti tra gli alberi, avevano assistito a tutta la scena.
“Sia ringraziato il Cielo…” mormorò Lho “… lady Talia è sana e salva.”
“Dove andate, milord?” Chiese August, vedendo Icarius che si apprestava a ritornare indietro.
Ma questi non rispose nulla e galoppò veloce fino al palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 04.58.40   #515
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Sorrisi, mentre il vento si levava a scompigliarmi i capelli.
Non mi aspettavo che fosse tanto diretto.
Inclinai il capo di lato, sorpresa.
Mi tornarono alla mente le dure parole di Gouf sul conto di Nyclos.
"Non siatelo, milord... ricordate che i vostri alleati stanno ancora osservandomi e valutandomi..." sorrisi sfacciatamente "potrei essere una spia!"
Risi.
"Inoltre lady Aitly non vede l'ora di mettere le mani sul mio collo..." scossi il capo e sorrisi osservando la nebbia venirci incontro e sbuffare via.
"Perchè parlare di sir Gouf quando ci sono tanti argomenti più interessanti..." spronai il cavallo e mi avvicinai a delle vecchie rovine.
Quella terra mi metteva davvero i brividi... eppure una forza oscura e famigliare sembrava accogliermi. Mi guardai intorno e mi accertai che i fantasmi avessero smesso di agitarsi dietro alle nebbie.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 11.16.46   #516
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
ehm signore la sua spada me la data a me io e lui dovevamo fare il giro di ricognizione ma era impegnato con una damigella di nome Dafne ecco perche non si è potuto difendere la sua spada la diede a me e aspettai chinando il capo come essendo il colpa per l'accaduto
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 11.59.14   #517
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio per un momento... quella reticenza mi innervosiva, ma se quei due credevano che questo sarebbe bastato a scoraggiarmi, voleva dire che non mi conoscevano. Ero partita per capire che cosa stava avvenendo e perché quegli strani sogni continuavano a tormentarmi... e l’avrei scoperto, in un modo o nell’altro!
Abbassai appena gli occhi, poi li rialzai su di loro e sorrisi...
Fu a quel punto che si udì un cavallo giungere al galoppo.
Io subito mi affacciai sulla soglia della pieve e vidi Matthias... balzò giù dal cavallo persino prima che questi si fosse del tutto arrestato e si precipitò verso di me con un’espressione che non prometteva niente di buono...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Cosa ci fai qui da sola?” Domandò a Talia. “Al palazzo è scoppiato un putiferio per questa tua misteriosa fuga… stavano ancora decidendo sul da farsi, quando ho preso un cavallo e, seguendo le indicazioni di alcuni pastori, sono giunto qui… ma cosa ti ha spinto a venire in questo posto? E’ pericoloso. C’è una guerra in atto… ora tornerai con me al palazzo ducale.”
Sospirai alle sue parole, poi sorrisi...
“Matthias, calmati!” dissi “Non è successo niente... sto bene! Volevo soltanto venire a vedere questa chiesa... non c’è ragione di allarmarsi tanto!”
Lanciai un’occhiata ai due, fermi poco dietro di me, poi mi accostai un po’ al mio amico e mormorai: “Senti...mi dispiace di non avertelo detto prima! Non volevo ti preoccupassi... ma c’è una cosa che devo fare! Ti prego... dammi soltanto un altro momento! ...Per favore!”
Alzai gli occhi su di lui: era arrabbiato, ma ero certa che non mi avrebbe trascinata via. Gli sorrisi un momento, conciliante.
Mi voltai quindi e tornai a rivolgermi ai due contadini... esitai appena un istante, poi decisi di cambiare tattica.
Feci, dunque, loro segno di precedermi dentro la chiesa e li feci accomodare su una delle vecchie panche, poi mi sedetti di fronte a loro.
“Signora...” dissi alla donna, prendendo la sua mano tra le mie e puntando i miei occhi nei suoi “Vostro figlio parla con saggezza e dimostra di avere a cuore la mia persona... per questo lo ringrazio infinitamente! Ma vedete, signora... è il destino che mi ha portata qui, forse perché vuole che io scopra qualcosa. Come vedete, il mio tempo qui è terminato: sto per tornare a Capomazda e là dovrò far fronte agli eventi... ma sarà come combattere alla cieca se resterò all’oscuro di questa storia... e come potrò sperare di avere anche solo una possibilità di sopravvivenza così? Perciò vi prego, signora, vi imploro: di qualsiasi cosa si tratti... che sia una leggenda, una superstizione, una storia pur fantasiosa... vi prego, non tenetemela nascosta! Io ho bisogno di conoscerla e penso anche di averne il diritto! Aiutatemi, dunque... aiutatemi a far fronte nel migliore dei modi al mio destino, qualsiasi esso sia!”
Tacqui infine, ma le mie mani non smisero di tenere quella della donne e i miei occhi non si spostarono di un millimetro dai suoi... e silenziosamente pregai di averla convinta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 12.38.04   #518
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Udendo la voce di Finiwell, Morrigan non perse altro tempo. Abbassò la spada e tappò la bocca del cavaliere con la mano, impedendogli di proseguire.
Poi, a bassa voce, si avvicinò al suo orecchio.

"Oh, fate silenzio, per una buona volta... o qui siamo tutti morti!"

Quindi si staccò da lui e piano allentò la presa sulla sua bocca, pregando che Finiwell avesse compreso la serietà della faccenda.

"E adesso cercate di rendervi utile, per una volta..." gli sussurrò "Date un'occhiata e ditemi se riuscite a riconoscere uno di quei due uomini che stanno parlando laggiù, nella galleria"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 16.19.55   #519
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Non lo lasciai andare via e anzi mi stesi sul letto accanto a lui e iniziai a raccontare accarezzandomi la pancia:

"Friederich era un uomo molto buono e molto bello, era alto forse più di te e quando metteva l'armatura completa e montava a cavallo era davvero enorme. Era un ottimo cavaliere, fin da giovane aveva avuto una carriera sfavillante diventando subito uno dei più fedeli servitori del duca Icarius. Si può dire che la loro abilità con la spada crebbe di pari passo allenandosi assieme ore e ore. Friederich era molto legato al Duca e ne conosceva i difetti: l'arroganza, la prepotenza; ma lo difendeva sempre e comunque. Soltanto una volta arrivarono alle mani, me lo raccontò un altro cavaliere che era presente: eravamo sposati da pochissimi giorni, Friederich mi portò a palazzo per presentarmi a Icarius e alla Duchessa. L'incontro durò pochi minuti. Seppi poi che il duca aveva voluto parlare privatamente a mio marito, gli aveva offerto una promozione e delle stanze signorili all'interno del palazzo in cambio della mia disponibilità a diventare una delle sue amanti. Friederich non me ne parlò mai e ovviamente rifiutò. Si ruppe qualcosa in lui, non volle più recarsi a palazzo e mi proibì di farlo. Servì lo stesso con dedizione il suo signore fino ad arrivare alla morte. Credo che nessuno a palazzo si sia preoccupato di piangerlo e forse è per questo che non so nemmeno com'è morto. Ricordo solo che furono i suoi soldati a riportarmi il suo corpo privo di vita e furono loro stessi ad occuparsi della sua sepoltura mentre io impazzivo di dolore" conclusi il discorso restando in silenzio diverso tempo, nemmeno Pasuan parlava. Poi continuai:
"Scusami, non avrei dovuto dirti queste cose sul duca, tu sei sempre un suo servitore e forse si è comportato così perchè io stessa feci involontariamente qualcosa che lo può aver spinto a credere nella mia disponibilità a certe pratiche".
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 27-04-2011, 20.11.14   #520
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia, con le sue mani in quelle di Talia, sorrise teneramente alla ragazza.
“E’ vero, sapete…” disse “… ho udito del vostro arrivo e di come eravate bella… noi non siamo mai giunti al palazzo… e non avrei mai nemmeno sperato di vedervi da vicino, mia signora…” chinò poi il capo ed i suoi occhi si inumidirono “… non dovete, milady… non dovete restare qui… non fatelo e non innamoratevi mai…”
“Andiamo adesso…” mormorò suo figlio prendendole la mano.
Aveva infatti visto avvicinarsi un cavaliere.
Era August.
“Milady, questo non è posto per voi…” entrando in Chiesa e segnandosi “… sua signoria è molto preoccupato… venite, vi riaccompagnerò al palazzo.
“Basterò io per riaccompagnarla.” Intervenne Matthias.
“Qui non siamo a Sygma” rispose August “e l’amicizia di lady Talia non vi preserverà all’infinito se non rispetterete le nostre leggi. Io proteggo la famiglia ducale da sempre e continuerò a farlo.”
Si voltò poi verso Talia.
“Il duca, oltre ad essere il mio signore, è anche il mio migliore amico…” aggiunse “… e la sua felicità è la mia priorità. Andiamo, milady…”
“Milady…” disse la vecchia prima che suo figlio la portasse via “… che Dio vi Benedica… possa Santa Lucia proteggervi…”
"Andiamo, milady..." fece August "... è ora..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.43.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License