Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al film?
Scarso 4 15.38%
Insufficiente 3 11.54%
Sufficiente 4 15.38%
Buono 8 30.77%
Eccellente 7 26.92%
Partecipanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2011, 02.17.56   #71
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Perdonatemi, ma questo film proprio non mi convince.
Diciamo che non lo definirei nè bello, nè brutto... soltanto inutile
Credo sia addirittura peggio dell'insulso Troy (il che è tutto dire...)...

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio

@Lady Dafne: Tristano un pò come i nostri cavalieri quando tornano da una battuta di caccia!
Cioè quindi, bello, in forma, sicuro di sè e soddisfatto per aver affascinato qualcuna delle nostre dame con la sua abilità di cacciatore?
A proposito, mia cara lady... la mia abilità di arciere non si è smentita neanche stavolta... e quando cucinerete per l'intera corte quella mezza dozzina di fagiani che ho preso, ricordatevi che li gradisco accompagnati da patate rosalate appena, aromatizzate con spezie varie e ricoperte da una delicata crema di cipolle!
Ah, dimenticavo... le cipolle devono essere quelle di Certaldo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2011, 09.27.47   #72
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
ricordatevi che li gradisco accompagnati da patate rosalate appena, aromatizzate con spezie varie e ricoperte da una delicata crema di cipolle!
Ah, dimenticavo... le cipolle devono essere quelle di Certaldo
Posso cucinarle io le patate??? Quelle alle spezie mi viengono benissimo!! Ma devo andare fino a Certaldo per prendere quattro cipolle??? che esigente!!
A proposito, dato che vi paragonate a Tristano, non è che vi siete sbagliato e al posto del fagiano avete ammazzato il falco??
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2011, 10.04.26   #73
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Diciamo che non lo definirei nè bello, nè brutto... soltanto inutile
Ovviamente tu hai tutto il diritto di definire questo film 'inutile', o in qualsiasi altro modo tu voglia! Però, sai... quando penso ad un 'film inutile' me ne vengono in mente ben altri! Potrei stilarne una lista da far impallidire... e in confronto ai quali il qui presente King Arthur brillerebbe come una fulgente stella del firmamento!!
Tutto questo, chiaramente, non per far polemica... dopo tutto, tutti i gusti son gusti!!

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
A proposito, mia cara lady... la mia abilità di arciere non si è smentita neanche stavolta... e quando cucinerete per l'intera corte quella mezza dozzina di fagiani che ho preso, ricordatevi che li gradisco accompagnati da patate rosalate appena, aromatizzate con spezie varie e ricoperte da una delicata crema di cipolle!
Ah, dimenticavo... le cipolle devono essere quelle di Certaldo
Potrei rispondere... ovviamente! Ma non lo farò! Lascerò questo sottile piacere alla mia adorata lady Llamrei, cui la richiesta è diretta! E con somma gioia tra l'altro...
a me una poltrona ed un secchio di pop corn, prego!
Voglio gustarmi la scena!
Sono certa che ci sarà da divertirsi!!


Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Ma devo andare fino a Certaldo per prendere quattro cipolle??? che esigente!!
eh... questo perché sir Guisgard è un vero intenditore!!
sir... chapeau!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2011, 11.46.05   #74
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio

Cioè quindi, bello, in forma, sicuro di sè e soddisfatto per aver affascinato qualcuna delle nostre dame con la sua abilità di cacciatore?
A proposito, mia cara lady... la mia abilità di arciere non si è smentita neanche stavolta... e quando cucinerete per l'intera corte quella mezza dozzina di fagiani che ho preso, ricordatevi che li gradisco accompagnati da patate rosalate appena, aromatizzate con spezie varie e ricoperte da una delicata crema di cipolle!
Ah, dimenticavo... le cipolle devono essere quelle di Certaldo
Cavaliere...eppure io sono la dama che conoscete da più tempo qui in Camelot...ma ancora non avete prestato molta attenzione a quelle che possono NON essere le mie doti..deduco che lo spillar margheritine innocenti (perché poi, mi chiedo, strapparle dalla Madre Terra e togliere con forza ogni singolo petalo?Forse ciò è sinonimo di virilità?) vi abbia discostato da quelli che sono i veri interessi delle singole persone appartenenti alla stessa comunità di cui voi, amico caro, fate parte.
Dicevo, comunque, che l'arte culinaria non mi si confà: l'ho detto, ribadito e stra-sottolineato. Il massimo che posso fare...è acquistare tutto già bello e fatto dall'oste Caronte.
Ovviamente quei pennuti defunti non devono trovare alloggio presso la mia dimora...portateli altrove, grazie
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2011, 11.52.18   #75
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Ovviamente tu hai tutto il diritto di definire questo film 'inutile', o in qualsiasi altro modo tu voglia! Però, sai... quando penso ad un 'film inutile' me ne vengono in mente ben altri! Potrei stilarne una lista da far impallidire... e in confronto ai quali il qui presente King Arthur brillerebbe come una fulgente stella del firmamento!!
Tutto questo, chiaramente, non per far polemica... dopo tutto, tutti i gusti son gusti!!
Oddeo io non resisto!!! Aggiungerei, se mi permetti mia cara, che questo film...ritenuto "inutile" da sir Guisgard, è ricolmo di "materiale"....il che alza il livello di interesse soprattutto tra il pubblico femminile e non. Notiamo, tra l'altro, che il buon sir Hastatus...ha preso ad esempio proprio un cavaliere citato in questo "inutile" film come suo avatar.

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Potrei rispondere... ovviamente! Ma non lo farò! Lascerò questo sottile piacere alla mia adorata lady Llamrei, cui la richiesta è diretta! E con somma gioia tra l'altro...
a me una poltrona ed un secchio di pop corn, prego!
Voglio gustarmi la scena!
Sono certa che ci sarà da divertirsi!!

Li vuoi caramellati, zuccherati o con la nutella?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2011, 13.10.53   #76
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ragazzi, cerchiamo, di rimanere in tema.
Grazie.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2011, 13.39.12   #77
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
... Notiamo, tra l'altro, che il buon sir Hastatus...ha preso ad esempio proprio un cavaliere citato in questo "inutile" film come suo avatar.
Come ho detto, all'inizio, dopo avere aperto questa discussione, per me il film è stato una mezza delusione.
Mi ricordo molto bene i trailer che pubblicizzavano il film... mi era sembrato un film fantastico, assolutamente da non perdere... va beh.

Ho appena finito di indicare nella discussione L'Avatar chi è mai costui? Il vostro?, i motivi che mi hanno portato a scegliere questo avatar.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2011, 11.55.01   #78
Lady Costanza
Viandante
 
L'avatar di Lady Costanza
Registrazione: 21-01-2011
Residenza: sulla via dei catari
Messaggi: 16
Lady Costanza è sulla buona strada
Se fosse semplicemente che la Verità è insita in ogni coscienza....

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Perdonatemi, ma questo film proprio non mi convince.
Diciamo che non lo definirei nè bello, nè brutto... soltanto inutile
Credo sia addirittura peggio dell'insulso Troy (il che è tutto dire...)...

Io credo che ogni genere di film può essere visto in più modi...
a più "livelli".
E quando la coscienza interiore ci porta ad avere una "visione" specifica di una determinata storia e "realtà", e ci viene proposta una storia completamente diversa...
Secondo me vuol dire solo che sentiamo "deturpare" ciò che noi riconosciamo come realtà, ciò che noi sentiamo "la nostra verità".



Buona giornata.
__________________
In voi scorre il sangue di un uomo, discendente di un'antica stirpe, un uomo nato in una terra lontana molti secoli orsono. Quest'uomo fu mandato dall'Origine per mostrare alla gente la vera via dell'esistenza, ma il suo messaggio non è stato compreso, anzi travisato...

Ultima modifica di Hastatus77 : 30-01-2011 alle ore 13.15.26.
Lady Costanza non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2011, 01.55.22   #79
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Posso cucinarle io le patate??? Quelle alle spezie mi viengono benissimo!! Ma devo andare fino a Certaldo per prendere quattro cipolle??? che esigente!!
A proposito, dato che vi paragonate a Tristano, non è che vi siete sbagliato e al posto del fagiano avete ammazzato il falco??
Facciamo così allora: manderò un mio servitore a prendere le cipolle a Certaldo e ve le farò avere!
Quanto al falco: milady, io faccio sempre centro quando miro ad un bersaglio (sono pur sempre il Primo Cavaliere!)

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Ovviamente tu hai tutto il diritto di definire questo film 'inutile', o in qualsiasi altro modo tu voglia! Però, sai... quando penso ad un 'film inutile' me ne vengono in mente ben altri! Potrei stilarne una lista da far impallidire... e in confronto ai quali il qui presente King Arthur brillerebbe come una fulgente stella del firmamento!!
Tutto questo, chiaramente, non per far polemica... dopo tutto, tutti i gusti son gusti!!

Ovvio, milady!
Alla fine ognuno di noi esprime un proprio parere personale.
Il bello della discussiuone è proprio questo



Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Cavaliere...eppure io sono la dama che conoscete da più tempo qui in Camelot...ma ancora non avete prestato molta attenzione a quelle che possono NON essere le mie doti..deduco che lo spillar margheritine innocenti (perché poi, mi chiedo, strapparle dalla Madre Terra e togliere con forza ogni singolo petalo?Forse ciò è sinonimo di virilità?) vi abbia discostato da quelli che sono i veri interessi delle singole persone appartenenti alla stessa comunità di cui voi, amico caro, fate parte.
Dicevo, comunque, che l'arte culinaria non mi si confà: l'ho detto, ribadito e stra-sottolineato. Il massimo che posso fare...è acquistare tutto già bello e fatto dall'oste Caronte.
Ovviamente quei pennuti defunti non devono trovare alloggio presso la mia dimora...portateli altrove, grazie
Ah, milady... ed io che pensavo che per la nostra vecchia amicizia avreste fatto questo "sacrificio" per me!!!


Citazione:
Originalmente inviato da Lady Costanza Visualizza messaggio
Io credo che ogni genere di film può essere visto in più modi...
a più "livelli".
E quando la coscienza interiore ci porta ad avere una "visione" specifica di una determinata storia e "realtà", e ci viene proposta una storia completamente diversa...
Secondo me vuol dire solo che sentiamo "deturpare" ciò che noi riconosciamo come realtà, ciò che noi sentiamo "la nostra verità".
Milady, io non contesto di questo film il nuovo scenario e le atmosfere così diverse da quelle classiche.
Quando l'ho visto sapevo che si era tentata una strada diversa da quella tradizionalmente conosciuta.
E questo, di per sè, non rende un film bello o brutto a priori.
Si può raccontare qualsiasi storia, da qualsiasi punto di vista.
Ma è il modo in cui la si racconta ad essere importante.
E, a mio personale giudizio, questo film pecca proprio nel modo in cui è raccontata tutta la vicenda.
Io, è vero ciò che dite, sono "affezionato" alla versione classica dei miti arturiani (vi dirò, solo in minima parte mi attraggono alcune versioni moderne in chiave "new age" che pullulano nelle librerie), ma questo non mi ha impedito di vedere questo film con viva curiosità ed interesse.
E proprio per questo, ahimè, alla fine la mia delusione è stata abbastanza forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2011, 04.14.14   #80
fata morgana
Viandante
 
L'avatar di fata morgana
Registrazione: 01-04-2011
Residenza: AVALON (brixia)
Messaggi: 5
fata morgana è sulla buona strada
insomma

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
scusami, mi son dimenticata di aggiungere: il primo Merlino mi è piaciuto un sacco anche se troppo fantasy per i miei gusti..un pò meno il secondo. Ma sono film che comunque riguarderei più che volentieri
non è che mi abbia sconquinferato più di tanto,metto un buono perchè sono una milady gentile
__________________
non ci sono vie di mezzo, o tutto o niente......
fata morgana non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La spada di King Arthur Hastatus77 Film 26 19-11-2010 22.18.13
Saggio King Arthur map Hastatus77 Libri 16 25-06-2010 13.20.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.13.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License