Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2012, 13.23.35   #1101
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
se volete ve la prendo io la chiave in fondo allo stagno basta che riusciremo a distruggere il demone che ne pensate dissi guardando quella figura
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 14.59.35   #1102
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltavo le parole della zingara... ed ad ogni parola il mio sguardo si incupiva sempre più... parlava di amore quella giovane donna, diceva di essere innamorata di un uomo e chiedeva a me se lo ero... ed a quel pensiero il cuore prese a battermi forte, sempre più forte. A me era sempre stato vietato di pensare a queste cose, a me erano stati vietati tutti i sogni e i desideri, che pure erano nati clandestini nel mio cuore... io che ero sempre stata costretta ad un voto, come un’oscura catena che mi aveva legata ben prima che potessi comprenderne il senso o il significato...
Ognuna delle cose che per i più erano semplici e naturali... l’amore, la possibilità di scegliere una strada, un sogno, una vita... niente di tutto questo era mai esistito per me. Mai, fino al giorno in cui ero fuggita.
Sospirai profondamente, tuttavia, e mi sforzai di mettere da parte quel tumulto di sensazioni e stati d’animo... e tornai a sorridere alla zingara.
“Una compagna, dite?” mormorai, mentre le mie dita si posavano sull’ultima spilla, sfiorandola con delicatezza “Un’amica cui confidare le speranze ed i sogni, nell’attesa di trovare la vera Gioia? Ebbene... io credo che sia dunque questa la mia spilla!”
Feci una breve pausa... senza tuttavia smettere di esplorare con la punta delle dita l’ultima creazione, e la decorazione di quei piccoli fiorellini delicati...
“Si...” ripetei “Credo che sia proprio questa la mia! Vi prego... vendetemi questa!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 15.50.19   #1103
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, la zingara sorrise.
“E’ vostra!” Esclamò.
“Che scelta delicata.” All’improvviso una voce. “Palesa un animo sincero e dai tratti nobili.” L’uomo allora prese la mano di Talia e strinse in essa la spilla della margherita. “Posso avere l’onore di farvi questo dono, milady?” Fissò poi la zingara. “Quanto costa?”
“Mezzo Taddeo, milord.”
“Cosa?” Stupito l’uomo. “Mezzo Taddeo per un pezzo di vetro colorato? I miei orafi venderebbero a meno monili ben più belli! Dannata zingara, vieni qui ad imbrogliare la gente, vero? Ora ti darò una lezione!” Ed afferrò il braccio della zingara.
“Cosa succede, milord?” Correndo il locandiere.
“Permettete a questi straccioni di venire qui a raggirare la gente!” Gridò l’uomo.
“Lasciate mia sorella!” Avvicinandosi lo zingaro.
“Indietro, carogna!” E lo colpì col suo frustino. “E ora ti darò ciò che meriti!” Fissando la zingara.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 15.58.53   #1104
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La figura fissò Cavaliere25 ed annuì.
“Ma bisogna fare in fretta” disse al boscaiolo “e liberare la corazza… il demone sarà qui tra breve e ci assalirà…”
Intanto, sul fondo dello stagno, quell’oggetto luminoso risplendeva sempre più intensamente tra i bagliori di quelle acque trasparenti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 16.10.12   #1105
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon si avvicinò a quel cancello d’oro e restò a fissare ciò che si vedeva dall’altra parte delle sbarre.
“Perché chiudere con un cancello d’oro, serrato da un lucchetto di diamante, un semplice giardino?” Mormorò. “No, deve esserci dell’altro… oltre questo cancello deve celarsi qualcosa di molto prezioso…”
“Cosa fate lì vicino?” Avvicinandosi all’improvviso qualcuno. “Allontanatevi!”
Erano due cavalieri.
“Perdonatemi…” voltandosi verso di loro Fyellon “… ma per natura detesto gli ordini fini a se stessi… magari, se avessi udito la parolina magica…”
“Che parolina?” Fissandolo uno dei due cavalieri.
“Per favore!” Ridendo Fyellon.
I due aprirono i mantelli e mostrarono il simbolo del loro ordine: il Tulipano.
“Ora ti daremo ciò che meriti…” ed estrassero le spade.
Un attimo dopo tra i tre scoppiò una violenta contesa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 16.18.56   #1106
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fyellon guardava pure incuriosito dietro quel cancello, mi avvicinai pure io "Si, Fyellon, pure io ho sempre pensato che dietro questo cancello si celi qualcosa di misterioso o di altrettanto splendido, ma non è dato a nessuno saperlo". Non finii nemmeno di proferire quelle parole che si avvicinarono dei cavalieri che minacciarono Fyellon, li riconoscevo...il Tulipano, e già mi pentii di essere ritornata al Palazzo. Fyellon, seppe tener loro testa, nonostante le raccomandazioni che diedi, ma egli sembrava proprio una testa calda che odiava le imposizioni..e i tre cavalieri iniziarono a battagliare.
"Smettetela" dissi quasi in tono arrabbiato "cavalieri del Tulipano...mio cugino Fyellon è nuovo del Regno e anche del corpo della guardia reale..ma mi sembra siano banditi..i duelli".
Speravo in cuor mio arrivasse sir Reas a sedare la rissa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 16.19.59   #1107
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Accadde tutto in fretta... quella voce, quella mano che sfiorò la mia e poi... i toni si fecero più duri, le voci si alzarono ed un frustino schioccò da qualche parte vicino a me...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Cosa?” Stupito l’uomo. “Mezzo Taddeo per un pezzo di vetro colorato? I miei orafi venderebbero a meno monili ben più belli! Dannata zingara, vieni qui ad imbrogliare la gente, vero? Ora ti darò una lezione!” Ed afferrò il braccio della zingara.
“Cosa succede, milord?” Correndo il locandiere.
“Permettete a questi straccioni di venire qui a raggirare la gente!” Gridò l’uomo.
“Lasciate mia sorella!” Avvicinandosi lo zingaro.
“Indietro, carogna!” E lo colpì col suo frustino. “E ora ti darò ciò che meriti!” Fissando la zingara.
“Basta!”
Mi alzai in piedi, le mani strette a pugno poggiate sul tavolo e la fronte alta.
“Basta così!”
C’era silenzio intorno a me... ma potevo sentire il cuore della ragazza battere forte, il respiro affannoso dell’uomo con la frusta e la rabbia dirompente del giovane zingaro... potevo sentire la paura del locandiere e la sorpresa degli astanti...
“Signore...” iniziai a dire, voltando appena la testa verso l’uomo che percepivo piuttosto vicino a me “Vi prego di lasciare immediatamente quella ragazza e suo fratello! Ella ha realizzato un’opera e la stava vendendo a me, prima che voi interveniste... e vi informo che a me quell’oggetto piace molto e sono disposta a pagarlo anche un intero Taddeo! Molto spesso, infatti, non è tanto la materia quanto la sostanza che determina il valore delle cose!”
Osservai una piccola pausa, ma nessuno parlò.
“Vi prego dunque, milord...” proseguii, con la voce più bassa e morbida, tendendo verso l’uomo una mano “Fatemi la cortesia di lasciar andare questi due bravi artigiani... in modo che io possa terminare il mio acquisto! Ve ne sarei oltremodo grata!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 16.39.30   #1108
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono Cliens di Rosciano” disse l’uomo “ed ora non è più in gioco solo il reale valore di questa spilla, ma il mio onore! Questa zingara voleva imbrogliarmi ed io non posso passarci su!” Fissò allora Talia. “Sono intervenuto per farvi omaggio di quella spilla e tutto è sorto da questo… ma, se è vostra volontà, allora dimenticherò l’accaduto… ma solo per farvi piacere, milady…” si voltò poi verso la zingara e lanciò in terra un mezzo Taddeo “… scegliete la spilla che più vi aggrada, milady.” Sorridendo a Talia.
Cercò poi con lo sguardo il locandiere.
“Pagherò io il conto della nostra dama.” Disse al padrone della locanda. “E naturalmente potrà soggiornare quanto vorrà presso la vostra locanda.”
“Si, milord.”
Cliens prese poi la mano di Talia e la baciò delicatamente.
“Spero di avervi fatto dimenticare l’accaduto di poco fa, milady…” sorridendo alla ragazza.
“Io non dimentico nulla!” Gridò all’improvviso lo zingaro, aggredendo Cliens.
E scoppiò subito una violenta rissa tra i due.



Nel frattempo, Guisgard era rimasto poco più indietro, attirato dai discorsi di alcuni cavalieri.
“Messere, non venite a fare colazione?” Domandò la locandiera.
“Proseguite, io vi raggiungo…” mormorò, per poi avvicinarsi ai cavalieri.
“Dovremmo proseguire per il Belvedere, non credete?” Chiese uno di quelli agli altri.
“Si, ma il vecchio guardiano? Dicono abbia smarrito il senno.”
“Ho sentito che molti cavalieri sono passati da quel palazzo.” Fece un altro.
“Perdonatemi, miei signori…” avvicinandosi Guisgard.
“Cosa cercate?”
“Ho sentito, pur senza volerlo, i vostri discorsi…”
“Ebbene?”
“Vedete, io sto cercando un cavaliere e forse può essere passato dal Belvedere…”
“Può darsi.”
Guisgard li fissò.
“Del resto” disse un altro di quei cavalieri “solo di lì può essere passato un cavaliere che si ritrova a passare da queste terre.”
“Vi ringrazio, miei signori.” Mormorò Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 17.21.11   #1109
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Pagherò io il conto della nostra dama.” Disse al padrone della locanda. “E naturalmente potrà soggiornare quanto vorrà presso la vostra locanda.”
“Si, milord.”
Cliens prese poi la mano di Talia e la baciò delicatamente.
“Spero di avervi fatto dimenticare l’accaduto di poco fa, milady…” sorridendo alla ragazza.
Il tono dell’uomo lentamente si placò ed io tornai a respirare...
Era andata bene, dopotutto... meglio del previsto, tutto considerato!
Sorrisi, tentando di sfilare delicatamente la mia mano dalla sua stretta...
“Siete molto cortese, mio signore...” iniziai a dire “Davvero molto! Ma, vedete... io davvero non posso accettare così tanta generosità e...”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Io non dimentico nulla!” Gridò all’improvviso lo zingaro, aggredendo Cliens.
E scoppiò subito una violenta rissa tra i due.
La voce dello zingaro, poi quella dell’uomo, poi altre... e tutto si confuse tra rumori, grida e schiocchi di frusta...
Mi tirai in fretta indietro ed mi schiacciai contro il muro... non sapevo più che cosa stava accadendo intorno a me ed ebbi paura. Chiusi gli occhi e rimasi lì, immobile, impietrita, spaventata... e non riuscivo a pensare ad altro che a Guisgard... e non riuscivo a smettere di chiedermi dove accidenti fosse finito.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 17.24.19   #1110
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La scontro fu subito violento fra i tre.
I due cavalieri del Tulipano tentarono di accerchiare Fyellon, ma l’abilità di quest’ultimo gli permetteva di tenere testa ai due avversari.
Alla fine, riuscì a disarmare uno di loro e a scalciarlo via.
L’altro, allora, gli si avventò addosso con ancora più foga.
E mentre i due battagliavano, quello senza più l’arma estrasse un coltello e tentò di colpire Fyellon alle spalle.
“Fermi tutti!” Gridò all’improvviso una voce. “Riponete le armi! Subito!” Ordinò Shyo.
I due cavalieri obbedirono subito.
“Chi siete voi?” Domandò la donna a Fyellon. “Non sapete che è contro la legge assalire un cavaliere del Tulipano? Siamo i difensori del regno!”
“Un regno messo male, allora…” fissandola Fyellon “… se i suoi difensori sono costretti ad attaccare in due un solo avversario…”
“Insolente!” Con rabbia Shoyo. “Arrestatelo!”
E Fyellon fu portato via da due cavalieri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.37.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License