Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2010, 19.50.10   #1141
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Quello che ho letto mi a lasciato sconvolto non pensavo si potesse arrivare a tanto spero che si risani tutto nel migliore dei modi con questo non dico altro.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2010, 20.01.49   #1142
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da polgara Visualizza messaggio
Perdonate mylady ma non sono affatto d'accordo e sfortunatamente non riesco a condividere il vostro punto di vista poichè non riesco a vedere come lo stress possa giustificare le minaccie di violenza fisica.
Ovviamente rispetto il vostro modo di vedere le cose ci mancherebbe e mi rendo pure conto di essere estremamente severa su alcuni punti...ad ogni modo l'ultima cosa che desidero è che ci mettiamo a discutere noi due quindi auguriamoci che il sereno torni prestissimo!
Buona serata!
Perdonatemi tutti se sto dicendo delle sciocchezze.. non voglio discutere ed il mio animo è più che sereno... forse il mio problema è che non riesco a staccarmi completamente dalla vita reale prima di entrare qui a Camelot...
anche a me non piaciono certe reazioni violente... ma purtroppo ci sono abituata... lavoro in una farmacia e nel volontariato... e quello che accade è spesso ben peggio... quindi quello che ho scritto deriva dall'esperienza... tutto qui... semplicemente... e senza strascichi....
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2010, 20.38.58   #1143
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Echelbert:
1- tu sei ospite qui e come tale porta RISPETTO
2- Se dovevi risolvere qualche diatriba con qualcuno, da persona intelligente, potevi usare tutti i mezzi a tua disposizione (mail, pm)
3- Non abbiamo bisogno che tu ci dica di bannarti: con piacere ti ci mando io fuori da Camelot con un sonoro calcio nel tuo posteriore o faccia...tanto per te è uguale visto che si parla della stessa cosa!
Lui offende e viene bannato, tu offendi e non vieni punita in alcun modo.
Evviva evviva il rispetto.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 00.26.05   #1144
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da polgara Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono sempre tenuta un po' in disparte lo ammetto, ma ho sempre letto con attenzione ciò che succedeva nel forum.
Ammetto che la risposta di Llamrei l'ho trovata perfetta, specie il punto 3, permettetemi geniale!
Ad ogni modo credo sia l'unica nota di cui poter sorridere in merito ad in gesto definibile, a voler esser buoni, maleducato.
Basta leggere il commento riportato da Sibilla per affermare che è stato decisamente varcato il limite del rispetto e della buona educazione poichè è quanto meno infimo minacciare ed offendere le persone.
So che Llamrei e gli altri moderatori hanno già preso i giusti provvedimenti, ma spero proprio che tali individui non intervengano più in uno splendido forum di storia medievale, come questo, che poi mi è sempre sembrato serio e rigoroso.

Se posso permettermi di commentare ciò che Lady Rainbow ha detto, io ritengo che, non essendo più in asilo, ognuno è responsabile dei suoi atti, visto che abbiamo la maturità e l'intelligenza per non avere attegiamenti da cavernicoli. Per il resto ciò che ci sta dietro non credo sia affar comune.

Perdonate, ma i maleducati, arroganti e violenti (verbalmente) non li tollero proprio e Guisgard è davvero un gran Signore!
Forse Guisgard non è il gran signore che voi credete.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 00.43.05   #1145
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oh caspita... manco dalla città un solo giorno e al ritorno trovo un putiferio... ma allora è vero che non vi si può lasciare soli un attimo!
Non ho intenzione di commentare tutto "l'ambaradan" perché tutti voi, che fate parte della faccenda, siete a me molto cari e mi duole tantissimo vedervi in attrito...
Spero di cuore che la cosa termini qui, forse -e me lo auguro- molte delle parole che sono state scritte non sono che il risultato di un momento di defaillance...

Tutto ciò mi ha resa comunque molto triste questa sera!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 08-08-2010 alle ore 01.07.22. Motivo: correzione ortografica...
Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 01.32.59   #1146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Perry Undomiel Visualizza messaggio
Forse Guisgard non è il gran signore che voi credete.
Sinceramente non capisco come questa gente tiri in ballo il mio nome senza neanche conoscermi...

Comunque.
Inviterei tutti a chiudere e dimenticare questa brutta, penosa e miserevole faccenda, degna di chi l'ha tirata su.
Ricordiamo a tutti che fondamentalmente questo è un forum di storia e cultura medievale.
Direi quindi di tornare in tema con questa discussione.
Grazie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 09.12.36   #1147
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Confermo quanto suggerito da Guisgard: fortunatamente quanto viene scritto è associato ad un autore il quale si prende le responsabilità di quel che dice ed eventuali commenti sono superflui...perchè si commentano da soli. Quindi: andiamo avanti con quello che si stava egregiamente facendo.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 12.20.45   #1148
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Bene… se c’è una cosa che -io credo- possa mostrare il grado di maturità intellettuale è la capacità di voltare pagina. Vogliamo vedere se siamo maturi a sufficienza da poter sorridere alle incomprensioni?
Tenterò -se posso- di farlo io per prima, intanto augurandovi una buona domenica… e poi -se me lo concedete- raccontandovi una storia.
Questa cosa mi è successa la settimana scorsa e avevo già una mezza idea di accennarvela, lo faccio adesso…
Quel pomeriggio a Siena pioveva, e come pioveva! E io, tanto per cambiare, non avevo a disposizione che un ombrello di quelli piccoli piccoli che, per giunta, era anche mezzo scassettato… santa pazienza!! Ho aspettato ad uscire da lavoro che la pioggia diminuisse un poco, ma quando il caso ci si mette in mezzo non c’è niente da fare… Quando finalmente mi sono decisa ad uscire per raggiungere la fermata dell’autobus non pioveva molto, ma non ho fatto in tempo ad arrivare in cima alla strada e la pioggia è aumentata… esponenzialmente! Un diluvio! Un nubifragio! …Bene!!
Oltretutto, un’improvvisa ventata mi ha colta di sorpresa all’angolo e mi ha rigirato l’ombrello, rompendo due stecche e strappando la tela! …Meglio ancora!!
Mi sono allora rifugiata sotto la minuscola tettoia davanti ad un portone, con quello che restava del mio ombrello in mano, fradicia come un pulcino e sentendomi, onestamente, più sfortunata di Paperino!!
Sono rimasta lì per un po’ non sapendo bene cosa fare: mi era preso uno sconforto che non vi dico e la pioggia, se possibile, sembrava aumentare! …Ottimo!
Dopo un po’ che me ne stavo lì, passa un tizio…
ora questo tizio io non so neanche come si chiama, so solo che di tanto in tanto prende il mio autobus e quindi è capitato giusto che ci scambiassimo un ‘buongiorno’ o una ‘buonasera’ occasionalmente.
Il tizio passa, si volta, mi vede, si sofferma, mi guarda un attimo e sorride… io (cercate di visualizzare la scena: ero completamente zuppa, con un ombrello rotto ancora tra le mani perché non sapevo dove buttarlo, i vestiti che parevano appena tirati fuori di lavatrice e i nervi -come si può ben immaginare- a fior di pelle…) ricambio lo sguardo in modo abbastanza truce… per la serie ‘Se c’è qualcosa di divertente, mi è sfuggito ma non ti consiglio di venire a farmelo notare!’
Il tizio, comunque, non si dà per vinto, sorride ancora un attimo poi si avvicina e mi saluta… io, sempre più scorbutica, rispondo a mezza voce. Dopo di che, del tutto inaspettatamente, lui mi chiede se vado all’autobus e se per caso non voglio un passaggio sotto il suo ombrello… Un passaggio? Oddio, quasi quasi…
Così mi ospita lì sotto (…e non capirò mai com’è possibile che vi sia gente sempre pronta a tutto, che anche in piena estate ha a disposizione un ombrello enorme come quello in caso di pioggia!) e mi accompagna alla fermata, chiacchierando per tutto il tragitto assolutamente di niente, tipo ‘ma guarda che tempo…’, ‘e pensare che è piena estate’, ‘e se pensi che la settimana scorsa faceva quel caldo…’
Arriviamo alla fermata e io salgo sull’autobus, lui no. Mi volto vagamente sorpresa e dico: “Scusa, non sali?”
Al che lui -e questo è il motivo per cui vi ho raccontato tutta questa storia-… lui mi dice: “No, oggi torno a casa più tardi perché devo restare a lavoro anche nel pomeriggio! Anzi, ti saluto che devo entrare tra due minuti!”
Io, sorpresa: “Ah, va bene! E dove lavori?”
Lui: “Sotto Pian dei Mantellini!” (che, per voi che -giustamente- non lo sapete, è esattamente dalla parte opposta di Siena! E, per quanto Siena non sia per dimensioni New York, è comunque in direzione precisamente opposta a dove mi aveva accompagnata!)

Ora, perché vi ho raccontato -in modo persino troppo prolisso, temo!- questa storiella?
Perché in autobus, tornando, ho pensato a voi…
Perché, a conti fatti, ciò dimostra che, nonostante le miseria dei tempi di cui sovente si parla, forse la cavalleria non è proprio del tutto morta!
Rallegramenti, dunque!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 13.22.01   #1149
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Talia: che bella esperienza! Concordo con te nell'affermare che "forse, veramente" la cavalleria non è del tutto sparita. Diciamo che, tra il caos della vita moderma e la moltitudine di persone indaffarate e sempre di corsa, qualche anima nobile nell'animo ancora si trova. Mi stupisco, però, pensare che questi "fatti" siano talmente rari da crearne "un fatto" quando invece dovrebbero essere essi stessi la normalità del buon vivere...e mi chiedo: perchè , allora, siamo giunti a pensare che persone come quella incontrata in un giorno di pioggia (ahhh ricordo bene i diluvi....Heineken 4 luglio 2010...) da Talia siano un fatto del tutto eccezionale?

@Talia II: io mi presenteri allo stesso posto in ogni giornata di pioggia, mezza inzuppata, con un mini-ombrellino tutto scassato.....e chissà che non ripassi il cavaliere ad offrirti riparo una piacevole chiacchierata non guasta mai
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 15.04.32   #1150
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Llamrei
...già, è proprio questo quello che pensavo: è una cosa talmente rara che qualcuno, che neanche conosci bene, possa usarti una gentilezza senza neanche il più minimo secondo fine... che la cosa finisce per diventare "un fatto"! Tempi bui davvero...

@Llamrei II
si, certo... io, invece, non sfiderei la fortuna più del necessario!! Posso però indicarti il portone, se credi... tanto per avviare un'indagine conoscitiva in proposito!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.47.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License