Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2011, 00.49.47   #21
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
A breve proporrò un nuovo racconto.... spero che vi piacerà.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2011, 01.18.53   #22
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
......... la seconda novella prende corpo..... questa che andrò a raccontare parla dell'incontro che ebbi con Belfagor con il quale avreì legato per sempre il mio destino....

Ultima modifica di Parsifal25 : 28-11-2011 alle ore 12.46.26.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2011, 01.42.23   #23
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
L'eterna cavalcatura

.... da poco era calata la sera io ed il Maestro Caradill rientravamo da una battuta di caccia la quale ci aveva tenuto impegnati per l'intera giornata. Eravamo veramente stanchi, ma ciò che ci attendeva sarebbe stata la più grande ricompensa. Lungo il percorso la mia attenzione venne catturata dal nitrito di un cavallo che proveniva dalla piana verdeggiante delle terre di Sheffield ed io con fare quasi da bambino rimasi a sentire..... nel frattempo il mio Maestro proseguendo il suo cammino, si voltò ed assumendo un'aria molto severa, si avvicinò a me e con un colpo dietro la nuca mi richiamò all'ordine. Un colpo mi distrasse e dissi:
"Cosa succede..... chi mi ha lanciato una pietra?"
"Parsifal, ma di quale pietra parli.... sono stato io".
Volgendosi verso di me, quasi con fare da padre austero continuò:
"E' mai possibile che devi sempre perderti nelle tue fantasie? Quando cresceraì?"
Lo sapevo, avevo fatto nuovamente una brutta figura....., tanto è che con aria alquanto remissiva chinaì le spalle e proseguì, dicendo a fil di voce:
"Mi perdoni.... non capiterà nuovamente...."
A queste parole il mio Maestro scoppiò in una sonora risata:
"Ahahahah..... dici sempre così, ma tanto lo so già che ci caschi di nuovo.... su torniamo a casa".
Il mio Maestro mi conosceva molto bene.... ma sentendogli dire ciò quell' imbarazzo che si era creato svanì, continuaì la marcia.... anche se un ultimo sguardo lo lanciaì a quella piana, dove percepì che sarebbe una nuova avventura avrebbe incrociato la mia strada.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2011, 12.44.57   #24
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
L'eterna cavalcatura

Giungemmo dinanzi alla villa e preparammo la regal cena. Erano appena suonate le undici ed il Maestro Caradill si ritrirò nelle sue stanze per concedersi il suo premio, una gran bel sonno ristoratore; io invece rimasi sveglio e appena finì di lavar piatti e pulir cucina, presi e mi diressi verso la piana di Wurms ove avevo sentito quel nitrito. Uscito dalla villa, percorsi di corsa il sentiero e nell' arco di un paio di ore arrivaì a destinazione.... ero stanco morto, ma ciò che vidi mi rimase impresso nell'anima. La piana che andava figurandosi dinanzi a me era ricca di campanule notturne che soltanto quando la luna le sfiora si mostrano in tutta la loro bellezza...una leggenda narra che questi fiori erano il residuo di anni e anni di sofferenza che flagellarono quelle terre, quando loro si concedevano alla notte era soltanto perchè la loro bellezza poteva essere paragonata ad ogni singolo innocente che in quella distesa si era addormento e soltanto cullati dal silenzio codeste anime potevano essere felici di sorgere a nuova vita.... quanta tristezza si avvertiva in quel campo ma non bisognava rammaricarsene perchè significava che l'anima vive ancora, soltanto che preferisce il candido tepore di Madre Luna che la vivacità del Dio Sole. Mi lasciaì cadere fra quei fiori e strappando un ramoscello d'erba in modo da poterne creare un'armonica rimasi lì ad osservare e canzonare quella meraviglia.... All'improvviso vidi che andava avvicinandosi a quei campi un maestoso destriero, era un Avelignese nero il quale utilizzava questo tal luogo come sua dimora, non volevo spaventarlo e pian piano andaì a nascondermi dietro un enorme masso che vegliava su questa piana.
Quell'incontro avrebbe cambiato la mia vita.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 29-11-2011 alle ore 02.39.45.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 14.35.15   #25
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
.........

Osservaì ogni singolo movimento di questa creatura.... sembrava felice, si sentiva libero di dominare su quella landa indisturbato.... era il vero re ed io un semplice forestiero che cercava ristoro in quel luogo. Gallopava indisturbato nel vento, ma qualcosa avrebbe turbato quella quiete. In lontanaznza andavano avvicinandosi un gruppo di tre persone, cercaì di inquadrare il tutto e riconobbi un empio della società: Bullford. Bullford....il suo nome raccoglie le più atroci colpe che un uomo possa compiere, portava in seno una pesante condanna, l'omicidio di Sir Reehearth, il mio Maestro lo conosceva bene erano stati compagni d'arme e lui lo ricorda come un esemplare esempio di virtù. La sua storia si incrocia con una cittadina britannica, Shetterford..... in codesta cittadina decise di mettere le sue radici diventandone il difensore e a causa di questo alto voto perse la vita. Era una notte uggiosa, è alla sua porta venne recapitato un foglio con queste parole: " Allo scoccare della sera, quando la luna è alta in cielo....la città sarà perduta".... era stata opera i Bullford che con un tranello meschino lo eliminò senza che nessuno sapesse più nulla.
"Che essere ignobile....chissà cosa lo ha portato qui, meglio tenersi pronti".

Ultima modifica di Parsifal25 : 06-12-2011 alle ore 15.14.49.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 15.14.11   #26
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
L'eterna cavalcatura

Caricaì l'arco e decisi di ascoltare i loro discorsi....
"Capo, che bel bottino c'è in serbo per noi!!!!" disse ridacchiando un suo uomo.
"Degno di un re, perchè non lo prendiamo noi, invece di donarlo a quello strampalato di Messer Godwin"
" Compagni.... non temete la nostra ricompensa sarà molto più grande di una semplice scatola di gioielli" rispose Bullford.
"Ma capo, dobbiamo rispettare il patto...."
"Lo rispetteremo, ma con una piccola clausola" rise.
I due compagni intuirono e decantarono:
"La tua crudeltà arriva oltre le semplici routine"
Da quello che ero riuscito ad intendere, capì che il loro obiettivo era riscuotere una bella ricompensa.... e qualche cosa in più....
"Maledetti esseri"
Puntavano al cavallo ed alla vita di colui che aveva commissionato la cattura, oramai li conosco troppo bene.... dovevo escogitare qualcosa, almeno per far mettere sulla guardia l'Avelignese. Mi guardaì intorno e grazie al cielo trovaì un ramo umido che era lì per terra, lo presi e lo lanciaì verso il cavallo....
"Eureka" ero riuscito a metterlo in guardia. Vedendo ciò Bullford e i suoi uomini rimasero di stucco ed egli disse:
"Chi di voi brutti idioti, ha fatto rumore?"
"Nessuno capo....lo giuriamo!"
"Inetti, ci ha visto....prendiamolo!"
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 15.32.37   #27
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Siete molto bravo.......scrivete in maniera semplice, riesco a vedere cio' che scrivete con gli occhi di un Cavaliere che percorre il proprio cammino..........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 16.14.23   #28
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La ringrazio Milady..... sono contento che riesca a farvi vivere ciò....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 16.32.53   #29
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
L'eterna cavalcatura

I tre erano pronti alla carica, ma una bella sorpresa li attendeva.... il primo a scagliarsi incontro fu Bullford che pensando di aver a che fare con una creatura indifesa non riuscì a gestirsi, tanto che fu il primo a cadere al suolo colpito dagli zoccoli del cavallo. I due compari presi dallo spavento iniziarono a dimenarsi in modo maldestro con le arme ma molto pericoloso poichè lo spavento rende i riflessi molto più accentuati e così fu. Il primo assalto andò a vuoto, ma il secondo provocò il ferimento del destriero all'altezza della zampa posteriore procurandogli un tentennamento. Accortomi della situazione subito portaì il mio contributo.... mi sollevaì dal mio nascondiglio e caricaì la prima freccia che librandosi in volo andò a colpire la spalla della prima canaglia che preso dal dolore levò un orrendo urlo nella notte. Il compagno sentendo ciò si voltò verso di lui, lasciando scoperta la guardia agevolato dalla situazione caricaì la seconda freccia che andò conficcandosi nel tallone provocandogli uno svenimento. Una calma apparente era tornata, ma l'imprevisto era pronto a farsi vivo, lasciaì il luogo del rifugio e notaì che Bullford si riprese....era pronto a caricare il colpo di grazia al povero destriero, immediatamente una strana forza andò ad impossessarsi di me e con un' agile manovra di ricarica, caricaì il colpo e segnaì la sua condanna.... la freccia penetrò le sue infime membra facendolo cadere al suolo. Tutto era finito. Mi avvicinaì all'Avelignese ma notaì che era in difensiva, interpretaì la sua paura e lasciaì il mio armamento. Mi avvicinaì con molta cautela e porgendogli le mani tentaì di rassicurarlo, notaì che i suoi movimenti erano guardinghi ma nello stesso momento vivaci e istintivi. Era un giovane stallone. Passò un pò di tempo, ma alla fine riuscì ad ottenere la sua fiducia e gli somministraì l'erba curativa la guarigione fu precoce finalmente poteva riprendere a dominare il vento
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2011, 14.18.44   #30
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
......

Il momento di separarci era giunto.... come ringraziamento il cavallo allungò il muso nelle mie mani e mi concesse di accarrezzarlo, un calore profondo attraversò il mio cuore non volevo lasciarlo andare ma non posso impormi sulle scelte del destino.
"Adesso vai" risposi "torna padrone del vento" mi allontanaì da lui ed una lacrima solcò il mio viso, un ultimo sguardo e poi l'addio. Ripresi la strada per la villa e ripensaì all'avventura vissuta quella notte con l'Avelignese, il sonno si faceva sentire tanto che talune mi sembrava di vederlo o sentirlo ma non era così. Era alla fine della foresta e all'improvviso vidi dinanzi a me l'ergersi di una splendida figura....dissi tra me "non poteva essere il cavallo" mi sfregaì gli occhi e non lo vidi più...."mmmm, secondo me devo evitare di star fuori tutta la notte", di colpo sentì una botta dietro la schiena, era l'Avelignese. Non sapreì come descrivere quei momenti, ma una cosa è certa io e Belfagor saremo diventati eterni amici e mai nessuno avrebbe potuto dividerci. Può sembrare strano, ma può esistere un legame profondo con qualcuno diverso dall'essere umano e forse può essere anche il più onesto.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete realizzato un sogno? Emrys Fuori tema 37 05-06-2011 21.34.06
A cavallo arrivò..Isabelle Isabelle Presentazione a corte 8 05-05-2010 21.51.40
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.02.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License