![]() |
#1541 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Provate con “Lettera”, milady?
Mmm... no, non si riesce a legare questa risposta con le varie parole... ![]() Ahimè, non è questa la soluzione all'arcano! Citazione:
Purtroppo anche in questo caso non si riesce a legarla con le parole elencate... ![]() No, non è neanche questa la risposta esatta! Nuovo indizio: "Acroma" ![]()
![]() |
![]() |
#1542 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Buongiorno a tutti,
Questo enigma mi sta dando proprio del filo da torcere! ![]() Però c'è una risposta che mi è venuta in mente giorni fa, e che finalmente mi decido a scrivere... PELLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Provate con “Pelle”, milady?
Mmm... in verità vedo però che non riesce ad adattarsi con tutte le parole elencate... ![]() E infatti, ahimè, non è neanche questa la soluzione all'arcano! Questo enigma si sta dimostrando davvero ostico... Facciamo ordine e riportiamo tutte le parole elencate: “Nera Fuoco Classe Tavola Dipinta Transizione Opaca Antica Acroma” Aggiungerei un altro aiuto: “Lucida” E forse per incoraggiare la risoluzione di questo arcano si potrebbe mettere un premio in palio... Vedremo chi saprà conquistarlo ![]()
![]() |
#1544 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Bene...vediamo un po'....."vernice"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Disattivato
![]() ![]() |
Oh, Milady, vedo che abbiamo fatto un ragionamento simile...
![]() Io avevo pensato, invece, a PITTURA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 | |
Ahimè, lady Elisabeth, ma non è neanche questa la soluzione all'arcano
![]() Citazione:
![]() Beh, visto che questo enigma sembra apparire così intricato, lascerò un ultimo aiuto ancora: "Smaltata" ![]()
![]() |
![]() |
#1547 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Stamattina ho avuto un'illuminazione...
nessuna delle possibili risposte che avevo vagliato in queste ultime due settimane, o giù di lì, mi sembrava calzasse bene come questa che mi è balenata stamani così, senza un perché... e così ci provo e dico... ceramica! La ceramica a vernice nera, tipicamente etrusca... la ceramica che ovviamente si cuoce nel fuoco... la ceramica che si classifica... ovviamente in classi... la ceramica da tavola... la ceramica dipinta, ma anche lucida o smaltata, volendo... e altrimenti opaca e acroma... la ceramica detta di transizione, cioè quella appartenente ad un momento storico che si pone tra due periodi con proprie caratteristiche distinte... la ceramica antica, infine... ![]() ![]()
![]() |
#1548 |
Eh, devo dire che il vostro ragionamento non è affatto male, milady...
No, per niente direi! Anzi, mi sembra perfetto! E infatti è proprio “Ceramica” la soluzione di questo arcano! I miei più vivi complimenti, mia signora, per aver rotto questo incanto e averci liberato da questo enigma un po' troppo “enigmatico” ![]() Bravissima ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1549 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
I miei complimenti lady Talia
![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Disattivato
![]() ![]() |
Finalmente!!!!
![]() ![]() I miei più vivi complimenti Lady Talia... Questo enigma smetterà di perseguitar mi!!! Siete stata davvero bravissima!!! ![]() Chiedo venia in ritardo per la mia gaffe di qualche giorno fa, non lo rammentavo proprio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.45.40.