Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2012, 19.41.48   #1131
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I miei pensieri furono destati, sentii bussare alla porta e un servitore mi disse che la Regina aveva chiesto di parlare con me, mi alzai di scatto e seguii il servitore. Entrai in silenzio nella stanza della Regina e iniziò a parlarmi di Fyellon...e mi chiese se avessi da dirle qualcosa in sua discolpa. Apprezzai quel gesto, la regina voleva prima sapere la verità.
"I miei omaggi mia Regina, è vero qui a corte è sopraggiunto mio cugino...sir Fyellon..è un valoroso cavaliere, infatti sir Reas lo ha arruolato nella guardie reali e aveva già dato a mio cugino ordine di presentarsi domani agli addestramenti. Non stavamo facendo nulla mia regina, stavamo solo passeggiando e ammirando il parco, poichè ne parlai di quelle meraviglie che vi si trovano a mio cugino ed egli..guardava..il cancello dorato..ne era attratto come ne sono attratta io. E arrivarono due cavaliere del Tulipano ad intimarci di andarcene, e mio cugino ha reagito..ma in buona fede. Non è..tipo da creare disordini, vi chiedo la grazia di lasciarlo libero in modo da espletare in modo eccellente i suoi doveri come cavaliere della guardia reale". Poi la fissai...ancora una volta quel cavaliere doveva essermi grato, se la regina avesse deciso di liberarlo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 20.01.24   #1132
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Solo?” Voltandosi il vecchio verso Talia. “Oh, ma dimenticate che qui sono il guardiano, mia signora! Custodisco io il vostro palazzo quando la corte è a Capomazda.”
“Si, certo…” intervenne Guisgard “… però vedo che non avete richiesto altri servitori qui con voi…”
“Eppure vi ho cresciuto io, si può dire, mio signore!” Fermandosi di colpo il vecchio e fissando il cavaliere. “Dovreste conoscermi bene!”
“Si… ma certo…” tentennò Guisgard.
Strinse, per un istante, ancor più la mano di Talia.
“Volevo solo dire che…” continuò il cavaliere.
“Si, ho capito!” Lo interruppe il vecchio. “Come al solito siete in pena per me!”
“Si…” annuì Guisgard.
“Ma sapete bene che sono un vecchio testardo, mio signore” ridendo il vecchio “e ormai la mia età mi rende insensibile alla solitudine… ovvio che la vostra compagnia è particolare…” fissò poi Talia “… rammentate, milady il nostro arrivo a Sigma? Quando giungemmo al palazzo di vostro padre?” E rise nuovamente. “Eh, giungemmo in incognito, vero padrone?”
Guisgard sorrise incerto e strinse nuovamente la mano di Talia, come a volerla tranquillizzare.

“Andros!” Chiamò la Granduchessa madre. “Andros, sei ancora a letto? Su, svegliati! C’è qui una persona che devi conoscere!”
“O dormiglione!” Avanzando nel corridoio l’Arciduca padre. “Ancora a letto? A causa tua non ho potuto cavalcare, per paura che il nitrito del mio nuovo stallone basco potesse svegliarti!” E rise di gusto.
“Avanti, aspettiamo solo te!” Fece la madre. “Un viaggiatore è giunto a corte!”

“Si, rammento, rammento…” disse Guisgard “… ma volevo chiedervi…”
“Si, milord?”
“Lei è stanca” indicando Talia al vecchio “e vorrei che potesse darsi una rinfrescatina prima di cena…”
“Ma certo, che stolto che sono!” Esclamò il vecchio. “Vostra moglie deve solo chiedere e ogni suo desiderio verrà esaudito!” Fece loro cenno di seguirlo.
Giunsero così in una sfarzosa stanza, dai mobili intrisi di uno splendore antico e ritratti alle pareti di un romanticismo incantato.
Sete sfavillanti guarnivano il letto ed un tavolino al centro della stanza, sul quale si trovavano calici e ampolle di cristallo.
“Riposate pure, milady…” disse il vecchio “… la cena sarà servita quando sarete pronta…”
“Potete lasciarci per un momento?” Chiese Guisgard.
Il vecchio annuì.
“Riposati pure, Talia…” fissandola Guisgard appena rimasti soli “… io intanto cercherò di capire come stanno le cose qui… credo che non vi siano altri oltre noi tre in questo luogo… verrò a prenderti tra un po’…” e le baciò la fronte, per poi uscire.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 01.37.02   #1133
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La regina ascoltò con attenzione le parole di Altea.
Nella sala vi era anche il ministro Berengario.
“Cosa avete da dire in propositivo?” Chiese la regina al ministro.
“Non saprei, maestà…” rispose questi “… attaccare i Cavalieri del Tulipano è un reato…”
“Lady Altea” fece la regina “dice che suo cugino è stato assalito da quei cavalieri.”
“Bisognerebbe ascoltare anche l’altra parte, maestà.”
La regina restò in silenzio a riflettere.
In quel momento entrò il capitano Reas.
La regina spiegò a lui l’accaduto.
“Essendo un mio soldato” disse il capitano “ne rispondo io, maestà. Se sir Fyellon ha sbagliato, allora lo punirò. Ma primo voglio ascoltare cosa ha da dire.”
“Maestà, vi ricordo che una legge speciale tutela i Cavalieri del Tulipano.” Intervenne Berengario.
“Dove si trova ora il prigioniero?” Chiese la regina.
“Credo nella Torre Degli Eretici, sotto il controllo dei Cavalieri del Tulipano.” Rispose Berengario.
“Capitano Reas, recatevi là e conducete a noi il prigioniero.” Ordinò la regina. “Domandate la cosa direttamente a lord Guxyo.”
Reas annuì ed obbedì.
Dopo un po’ il capitano ritornò da solo.
“I Cavalieri del Tulipano non mi hanno concesso di entrare nella torre…” disse alla regina “… è inaudito… ora ritornerò là con alcuni dei miei… non accetto ordini da loro!”
“Causerete solo disordini.” Lo fermò la regina.
Ma proprio in quel momento nella sala entrarono due Cavalieri del Tulipano che conducevano con loro Fyellon incatenato.
“Lord Guxyo” disse uno di loro “concede la grazia a questo cavaliere in nome del rispetto che vi porta, maestà.” Salutarono poi e andarono via.
“Sembra quasi ci abbia fatto una concessione!” Con rabbia Reas. “Credono di essere i padroni di Tylesia!”
Ma la regina lo riprese.
Diede poi ordine di liberare dalle catene Fyellon.
“Da oggi” fissando il cavaliere “siate più accorto, cavaliere… la prossima volta non sarete così fortunato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 08.28.51   #1134
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Uscii dalla stanza dove la Regina inconsapevolmente mi aveva resa inesistente...il mio mondo era li' non vi erano leggende, non vi era superstizione, ogni cosa della natura unita ad uomini iniziati e di altra natura, riuscivano ad interargire tra loro portando solo del bene, ma il male a quanto pare era riuscito ad avere la meglio........mi ritrovai al fianco di Berengario, che molto pazientemente riporto' alla mia mente quello che era la ragione di vita di Tylesia....lo sentivo parlare.....ma il suono della sua voce mi giungeva lontano.......finche' non mi ritrovai chiusa in una stanza, una chiave che girava nella toppa e si chiudeva...era buia...non vi erano finestre....non vi era il nulla,possibile che Beringario avesse fatto questo ?......non ebbi voce per urlare.....il mio corpo si tramuto' in una vecchia corteccia.....le fronde apparvero tra le mie braccia....scuotendosi in un vorticoso movimento...il tempo, non so quanto tempo.....ma su di me incominciarono a soffiare venti impetuosi che non mi lasciavano rspirare....grandine improvvisa congelo' le mie povere radici e l'acqua sferzante portata dal vento risveglio' in me immagini di distruzione....tutto era sommerso, alberi abbattuti case distrutte....e la gente che piangeva, ridotta alla fame e alla paura...gente che piangeva il proprio figlio disperso...solo fango....fango e null'altro...........e rimasi li'.....sconfitta dalla mia stessa natura, speravo solo che Altea fosse riuscita li' dove io avevo fallito.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 08.50.55   #1135
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi immobile, a seguire una infinità di avvenimenti, la Regina che in cuor suo credeva alle mie parole ma era come bloccata dal ministro Berengario...ma si fidava anche di Reas, si vedeva. Tirai un sospiro di sollievo vedendo il capitano, non capivo come...ma egli appariva sempre nel momento giusto e del bisogno. Andò subito a cercare Fyellon ma torno con brutte notizie...era nella torre dove io e la regina fummo rinchiuse.
Ma non tardò molto che lo vidi entrare...incatenato, vederlo cosi mi diede una sensazione strana, avrei voluto arrabbiarmi ma convenii che era meglio mostrare indifferenza, pure quando sentii che la grazia fu concessa dal capitano dei Cavalieri del Tulipano. Alla fine la regina aveva capito...e fu giusto il suo ammonimento a Fyellon.
"Maestà, io ringrazio voi per la vostra gentilezza che ancora avete mostrato nei miei confronti..e ora di mio cugino Fyellon e sono sicura che non vi deluderà" mi voltai guardando il cavaliere.
Ad un tratto nella mia mente apparve la immagine di Elisabeth...dove si trovava?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 19.32.35   #1136
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
guardai il falco e lanciai verso di lui la chiave e dissi entra nella grotta presto e cercai di raggiungere la grotta anche io
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 20.32.26   #1137
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella visione.
Così reale eppure un attimo dopo già svanita.
Elisabeth si ritrovò così in quella stanza.
E vi era anche Berengario.
“Tutto bene, milady?” Chiese il ministro alla maga. “Vi vedo vagamente inquieta…” sorrise lievemente “… la regina non voleva essere dura con voi… ma, vedete, la Regione è la vera forza di questo regno e la sola arma che possiede Tylesia per difendere il suo popolo dall’illusione e dalla sofferenza della vita… e solo la Ragione può aiutarci contro il terribile nemico che ci assedia…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 20.46.15   #1138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Liberato e ringraziata poi la regina, Fyellon uscì dalla sala insieme ad Altea.
“Sembra che in questo posto” disse alla ragazza “non si riesce a star tranquilli…” sorrise, come a voler dimenticare gli ultimi fatti “… ora però ho bisogno di distrarmi… cosa proponete, cara cugina? Domani prenderò servizio come guardia della corona, ma ora voglio godermi queste ore di libera uscita… una cenetta nel parco?” Rise. “Massì, è un’ottima idea, non trovate?”
Domandò allora ad uno dei soldati che erano lì vicino dove si trovasse la mensa dei militari.
Raggiuntola, prese del pane, dei salumi ed un po’ di formaggio.
“Non sarà un pasto nobile e sontuoso” fissando poi Altea “ma credo che la genuinità non sia un male! E gustate sotto le stelle di questa città, anche queste semplici pietanze sapranno acquistare un che di speciale.”
Andarono allora nel parco e si sedettero sull’erba per consumare la loro cena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 20.48.43   #1139
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Falco prese la chiave col becco e fissò poi Cavaliere25.
“Con questa potrai aprire la nicchia di pietra…” volò poi verso quella e lasciò sulla pietra la chiave “… vedi questa porta? Usa la chiave per aprirla… ma fa presto, il demone sta arrivando…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-03-2012, 20.59.08   #1140
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai l'uomo, avevo un nodo in gola, che non era dovuto a quello che la Regina mi aveva detto.....avevo pena per cio' che avevo visto...a cio' che il mio corpo aveva vissuto...." Voi non capite......c'e' un mondo parallelo che si unisce a questo......c'e' il male e c'e' il bene e voi avete pensato di cancellare tutto.......c'e' un cuore che batte per ogni cosa che esiste...c'e' la ragione che governa le forze dell'universo.....io ho il timore che tutto vi voltera' contro e per il vostro popolo ci sara' aolo morte e sofferenza...."......Tylesia era assediata....passai una mano sulla fronte dell' uomo....e la sua mente visse i miei timori...." Non abbiate timore...e' tutto vero.....abbiate pieta' di me Berengario.....pregate per me..."....tolsi la mano dalla sua mente, ed uscii nel corridoio....aprii una finestra e respirai a pieni polmoni......gridai alla natura il mio dolore....e la natura si fece vita....
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.12.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License