Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2012, 18.44.26   #1071
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna fissava Daniel.

Lo fissava e gli sorrideva.
Tutt’intorno a lui aveva assunto fattezze diverse.
Il cielo era coperto e un fitto vento batteva sul bosco.
Il ragazzo non era più insieme a Nigros nel palazzo di Tylesia.
“Ora sei il Cavaliere Verde” disse la donna “e l’elemento che ti protegge è la Terra… io sono Giada, lo spirito della tua spada… ora ascoltami bene, perché ti svelerò i segreti della tua corazza... ma ricorda... tu hai avuto un grande privilegio... sei stato scelto come custode e guardiano di questa potente armatura... dipenderà da te se essere simile ad un invincibile cavaliere, oppure un distruttore e un flagello... ora sei il Cavaliere Verde...” Giada fece qualche passo verso di lui “... l’armatura è fatta di una lega sconosciuta e dagli infiniti poteri... ti sembrerà di non poterti muovere...”
Infatti Daniel non riusciva a muovere nemmeno un dito.
“Ma è solo dettato dai limiti della tua condizione umana…” continuò Giada “... libera la tua mente ed il tuo spirito... non pensare a nulla... devi entrare in simbiosi con la tua armatura, fino a quando sentirai di non avere più nulla addosso... in quel momento vorrà dire che sei diventato una sola cosa con la tua armatura, Daniel…”

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 18.52.34   #1072
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La regina fissò Elisabeth.
“Noi vediamo in lui un uomo ormai vittima di una demenza senza cura.” Disse. “E voi invece? Voi cosa vedete in lui? Racconta una storia simile a quella narrata da voi, da lady Altea e da quel ragazzo ora assistente del dottor Nigros... forse il naufragio gli ha procurato la perdita della ragione… voi ricordate di averlo visto a bordo dell’imbarcazione che vi ha condotti qui?”
In quel momento entrò nella sala il ministro Berengario.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.00.45   #1073
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Un Unica storia..questa era parte della verita', perche' ogni persona sul carrozzone aveva avuto una sua motivazione per intraprendere quel viaggio......e non avevamo avuto il tempo di raccontarcelo......un ricordo avevo impresso nella mente, l'uomo che mi aveva fatto visitare il cuore del Carrozzone, una grande caldaia che sbuffava schizzi di carbone incandescente......e i due cigni a cui io non avevo dato tanto peso, c'era Isolde che impegnava la mia mente.........Altea che non vedevo da un po'...e di cui sentivo la mancanza...ed infine c'era Daniel, Daniel che stava vivendo un'esperienza straordinaria e io non ero con lui.........ci fu un piccolo vortice di aria fredda intorno a me e un odore possente di foglie e fiori.......fu solo un attimo e decisi cosa rispondere alla regina...."...La storia di questo uomo e' vera come e' vera la storia di chi e' arrivato presso il vostro regno....c'e' un unica persona che....."....rimasi in silenzio perche' si apri' la porta ed entro' il Ministro Berengario...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.02.44   #1074
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Padre Nicola si voltò e fissò la selva.
“Io non vedo nulla, ragazzo…” disse il chierico a Cavaliere25 “... cosa hai visto? Hai forse le allucinazioni?”

“Destati dal tuo sonno secolare, cavaliere!” Gridò l’essere demoniaco dalla selva. “Non hai trovato un solo chierico capace di celebrare una Messa per te! La Fede ti ha abbandonato… e senza di quella non hai possibilità di battermi! Destati ti dico... o verrò a prenderti io stesso!”
Quell’essere allora si voltò verso Cavaliere25.
Sollevò la visiera del suo elmo e fissò negli occhi il boscaiolo.

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.12.26   #1075
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salute a voi, ministro.” Disse la regina.
“I miei omaggi, maestà.” Con un inchino Berengario. “I miei rispetti, milady.” Rivolgendosi poi ad Elisabeth.
“Discutevamo con lady Elisabeth” fece la regina “del nostro misterioso ospite.”
“Messer Goz?” Domandò il ministro.
“Si, lui.” Annuì la regina. “Lady Elisabeth afferma che egli dice il vero.”
“Si, l’avevo sospettato.” Fissandola Berengario. “I folli non mentono mai. E’ l’unica virtù della pazzia.”
“Quindi sono veri anche i cigni di cui parla sempre?”
“Non ho motivo per dubitarne.”
“E cosa possono avere di così speciale quei cigni?”
“Nulla, maestà.” Rispose il ministro. “Per un pazzo cose insignificanti, o anche solo comuni, posso emanare grande interesse e fascino. Anzi, per la sua serenità, io proporrei di condurre presso di lui due comuni cigni, in tutto simili a quelli che ha descritto… sono certo che crederà di rivedere i suoi e la sua tristezza svanirà. Ovvio che questo non gli ridonerà la ragione, purtroppo.”
“Voi cosa ne pensate, milady?” Chiese la regina ad Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.23.36   #1076
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Risposi al saluto del Ministro...e rimasi ad ascoltare quel dialogo fatto di buonismo misto a pena......" perdonatemi......ma io ho veduto i cigni di cui parla Goz, i Cigni per lui sono la sua stessa vita, lui vive rinchiuso nella sua anima perche' i suoi cigni sono in pericolo e lui lo avverte, il Cigno e' un animale stupendo...e' simbolo di cambiamente e rinascita ...i suoi cigni sono l'equilibrio tra il sogno e la realta'........i cigni per lui sono un amore grande rinchiuso tra le candide piume di quei due animali..........non potrete mai confondere l'anima di Goz, lui riconoscerebbe loro..perche' loro riconoscerebbero lui...."......rimasi molto pensierosa......Altea aveva molto apprezzato i suoi cigni e il suo sguardo sembrava annullarsi parlando di loro....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.31.05   #1077
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady…” disse Berengario ad Elisabeth “… comprendo ciò che dite, ma alla fine sono soltanto dei cigni. Non vi è legame tra noi e gli animali. Il pensiero non unisce due esseri umani, figuriamoci due animali. Comprendo che siete straniera qui a Tylesia ed ignorate le nostre leggi… ma, vedete, qui domina la Ragione e la scienza… il mondo ultraterreno appartiene solo a Dio e non è dato a noi mortali comprenderlo… anzi, alla fine non è neanche importante conoscerlo… le discipline che regolano le leggi naturali sono la matematica, l’astronomia, la teologia e la filosofia… e bastano queste per comprendere i segreti del nostro mondo… il resto sono solo favole per gli sciocchi.”
In quel momento entrò Isolde.
Salutò la regina e poi il ministro.
Infine si voltò verso Elisabeth.
“Ho piacere di rivedervi, amica mia…” sorridendo “… a corte non si fa altro che parlare di voi e di sir Kojo…” e rise maliziosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.44.35   #1078
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Avete ragione..inutile perdersi in ricordi tristi..ma questo vale anche per voi sir Fyellon, leggo una certa inquietudine nei vostri occhi...il castello di Tylesia? Non si può descrivere...per quanto bello sia..si deve solo ammirarlo di persona per assaporare la sua essenza. Almeno la Natura non si è arresa e non può avere Leggi..e fa sfoggio della sua magnificenza. Vi è un bellissimo parco, e un misterioso cancello tutto in oro, con un lucchetto di diamante..che da a un giardino inacessibile" vidi il bicchiere col vino, poi esitai..."Ma vi do un consiglio, forse è meglio che ci affrettiamo ad andare nel Palazzo, sono fuggita perchè..perchè uno dei cavalieri più potenti del Tulipano mi ha minacciata e io temo la sua reazione, che possa farmi del male. Inoltre la Regina è come prigioniera di questi Cavalieri..e se scoprono che sono fuggita me la farebbero pagare cara, forse è meglio affrettarci a tornare a Palazzo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-03-2012, 19.55.43   #1079
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Come far comprendere loro che ogni regola era dettata da un disegno ben preciso, come far comprendere ad umano che un pensiero puo' essere trasformato in parole soltanto con un soffio.......che dei segni possono essere letti come parole non dette...che la matematica e' la struttura dell' universo.....che la Religione e' amare il creato e il suo creatore...che la filosofia e' il pensiero di uomini chiamati maestri...." Vorrei e non posso mia regina farvi comprendere che la ragione alla volte non e' sovrana alle leggi del cuore....e che magia non vuol dire maligno......potrebbe essere maligno... lo sbocciare di un fiore bellissimo o la vita di un bimbo che nasce ?......"....Un odore nauseabondo invase le mie narici....era Isolde......la sua battuta era arrivata come una stilettata al cuore....." Isolde mia cara, mi chiedevo dove foste finita, sapete...come buone amiche molte volte si ha la necessita' di chiedere consiglio....voi in fatto di uomini siete molto esperta, vi avrei chisto molto volentieri come fosse Kojo nell'intimità.......perche' voi lo conoscete bene...come conoscete ogni uomo o quasi....anzi visto che ci siamo....e l'argomento vi interessa da vicino, stavamo parlando di Goz, sapete quel brav'uomo che vi ha raccolta disperata sulle rive del fiume.......dove avete incontrato il Maestro di lady Altea e che ovviamente vi siete portata a letto.......e poi.....mi ricordo che nella sala da pranzo del carrozzone, anche se eravate intenta a sbattere le vostre folte ciglia al capitano.......avete visto due meravigliosi cigni.......cosa ne dite se ne parliamo un po' di questa stupenda avventura che abbiamo vissuto insieme ?....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-03-2012, 12.11.57   #1080
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Ero in un'altra dimensione.. Giada era lì accanto a me e mi insegnava a usare l'armatura.. Chiusi gli occhi.. Liberai la mente da tutti i pensieri e mi concentrai solo sull'armatura.. Era diventata la mia seconda pella.. Aprii gli occhi e spiccai un salto molto in alto fino ad atterrare leggiadro di fronte a Giada.. Ero tutt'uno con la corazza.. Ero Il Cavaliere Verde!
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.13.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License