Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2012, 16.19.08   #1041
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
No non lo visto in volto dissi guardando il prete mi a solo detto di dirvi della messa in questo posto e mi donò quello che avete in mano cosa rappresenta ? domandai guardandolo negli occhi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 16.44.39   #1042
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavalcarono fino all’acquedotto per poi oltrepassarlo.
Sheylon era con loro.
Poi, appena superato l’acquedotto, Guisgard arrestò la sua corsa.
Luthien fece lo stesso.
Erano giunti in una valle e lui si guardava intorno.
“Siamo giunti in una terra che non conosco…” disse a Talia “… e poi questo acquedotto… sembra dividere in due la strada… cosa ci sarà da quest’altra parte?”
Sheylon grugnì.
“Tu come stai, Talia?” Domandò il cavaliere. “Sei stanca?”
Ma proprio in quel momento apparvero tre uomini lungo la strada.
Dai loro abiti era facile comprendere le loro identità.
Vi era un domenicano, un rabbino ebreo ed un imam mussulmano.
Parlavano vivacemente tra loro.
“Perdonatemi…” li interruppe Guisgard “… siamo stranieri in queste terre… potreste indicarci la città o il paese più vicino?”
“Dipende…” disse il domenicano.
“Da cosa?” Chiese incuriosito Guisgard.
“Da quello che cercate…” rispose il rabbino.
“Cerchiamo solo un luogo che possa accoglierci.”
“Non è vero, voi cercate altro, cavaliere…” fissandolo il domenicano.
Guisgard si voltò verso Talia e poi tornò a guardare i tre.
“Si, cerco un uomo…”
“La strada seguirà tre direzioni a breve…” spiegò il domenicano “… quella di mezzo vi condurrà verso le colline…”
“Quella di sinistra sui monti…” intervenne il rabbino.
“Quella di destra invece” disse poi l’imam “verso la piana attraversata da un fiume…”
Guisgard si rivolse allora a Talia:
“Scegli tu… che strada vogliamo imboccare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 17.22.08   #1043
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Kojo sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“La notte passa in fretta” disse “e domattina sarò pronto per il mio duello…”
Baciò la donna prima sulle labbra, poi sul viso e sul collo, mentre le sue mani cominciarono ad allentare i lacci del vestito di lei.
Ma proprio in quel momento entrò qualcuno.
“Ricomponetevi, sir Kojo.” Fece Shoyo. “Ora non c’è tempo per queste cose… rivedrete dopo le vostre donnine.”
“Così entrate nei miei alloggi?” Infastidito Kojo.
“Questo è il quartiere generale della compagnia” rispose la lady guerriera “e voi avete il dovere di far rispettare la disciplina.”
“Domani ho un duello ed ora devo svagarmi.” Disse il cavaliere.
“Non ci sarà alcun duello.” Fissandolo la donna. “Lord Guxyo vi ha evitato di battervi.”
“Come sarebbe?”
“Non abbiamo tempo per queste cose.”
Kojo allora si alzò e si sistemò.
Shoyo fissò poi Elisabeth.
“Ah, siete voi…” mormorò “… i miei complimenti allora, milady…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 17.31.05   #1044
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cavaliere sorrise a quelle parole di Altea.
“Ahimé, è dunque vero…” sospirò “… nel mio errare non ho mai veduto ninfe e fate e allora devo proprio convincermi che esse non esistono, se non nei sogni dei poeti e dei cantori…” si lavò il viso da una fontanella accanto all’ingresso della locanda “… però, ad essere sincero, non ne sento la mancanza… vagare ed incontrare una donna bella come voi non fa di certo rimpiangere muse e ninfe… quanto alla magia poi, beh, un incontro come questo è già intriso di magia, non pensate?” Si asciugò il volto e torno a fissare Altea. “Il mio nome è Fyellon e sono un soldato di ventura, milady. Posso avere l’onore di offrirvi qualcosa da mangiare e da bere in questa locanda? Fatelo per amore verso la cavalleria… farete compagnia ad un povero cavaliere errante.” E sorrise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 17.42.46   #1045
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Piacere di conoscervi...messer Fyellon..ma voi continuate a proferire parole troppo..dolci diciamo...volete farvi arrestare dalle Guardie? Io accetto il vostro invito ma vi conviene parlare in modo..normale..altrimenti in locanda potreste correre seri pericoli..anzi vorrei chiedervi come mai siete entrati a Tylesia sfuggendo al controllo dei Cavalieri del Tulipano, io vi sono entrata da prigioniera senza aver commesso nessun reato". Fissavo il cavaliere, qualcosa mi diceva di stare attenta, era una strana sensazione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 17.47.12   #1046
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Siamo giunti in una terra che non conosco…” disse a Talia “… e poi questo acquedotto… sembra dividere in due la strada… cosa ci sarà da quest’altra parte?”
Sheylon grugnì.
“Tu come stai, Talia?” Domandò il cavaliere. “Sei stanca?”
Chiusi gli occhi e respirai il vento... una terra che non conosceva, aveva detto... ed io mi sorpresi a pensare che fosse davvero una terra con strani profumi, quella... profumi nuovi per me: profumo dolce di fiori ed acre di erba, profumi vivaci e briosi a momenti ed inebrianti e forti in altri...
“Si...” mormorai, riaprendo gli occhi “Sto bene!”
Ma non aggiunsi altro perché tre voci mi interruppero.
Ascoltai Guisgard parlare con loro... mi sembrava, dal suono della sua voce, che fosse perplesso... eppure non replicò.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Scegli tu… che strada vogliamo imboccare?”
Sorrisi appena...
“Scegliere la via da seguire è facile sull’onda delle sensazioni...” osservai tra me “Il difficile, semmai, è mantenere quel proposito nei momenti di difficoltà!”
Con garbo, chinai appena la testa per ringraziare i tre uomini... ed, con un sorriso a Guisgard, incitai appena Luthien a proseguire per la via centrale...
Fatti solo pochi passi, tuttavia, mi fermai di nuovo, folgorata da un pensiero.
“Miei signori...” mormorai allora, tornando a voltare impercettibilmente la testa dalla loro parte “Ancora una domanda, vi prego. Sapete... io ho visto una città. Una città con guglie d’oro e d’argento, con palazzi di maiolica che risplendono al sole, con alte mura candide e con strade lastricate di lucida ceramica... una città che sorge su di una calda e fumante laguna... ditemi, miei signori, avete mai sentito parlare di una tale meraviglia?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 18.32.20   #1047
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, i tre si scambiarono rapide occhiate.
“Una città di tali fattezze” fece il domenicano “è sconosciuta ai più. E forse dimora solo nei sogni.”
“O forse nei cuori.” Intervenne l’ebreo.
“O, chissà, nello spirito.” Disse l’imam.
“In verità” avanzando di un passo il domenicano “noi cerchiamo qualche altra cosa…”
“Qualche cosa che, chissà, può trovarsi in una città simile a quella da voi descritta…” disse l’ebreo a Talia.
“Racchiusa, forse, nel miraggio che ha incantato il vostro sogno…” aggiunse l’imam.
“Cos’è che cercate?” Domandò incuriosito Guisgard.
“Ciò che cerchiamo ha molti volti.” Rispose il domenicano.
“Allora come farete a riconoscerlo?”
“Ognuno di noi cerca il volto che conosce.”
“Perché cercate quella cosa?”
“Per trovare la felicità.” Rispose l’ebreo.
L’imbrunire, intanto, si faceva annunciare.
“Meglio ripartire, Talia…” disse Guisgard.
Ringraziò allora i tre, per poi, con la ragazza e la tigre riprendere il cammino.
“Allora la strada centrale!” Esclamò mentre cavalcavano.
Poco dopo, finalmente, videro un paese adagiato sulle colline lontane.
Imboccarono così la strada che conduceva al centro abitato, ma poco prima di raggiungerlo qualcosa di strano apparve ai due.
“Che cosa strana…” mormorò Guisgard “… la strada è quasi completamente ricoperta da rose bianche… sono ovunque… molte delle quali sono rovinate…”
Il vento soffiava sulla strada e faceva volare i petali in ogni direzione.
Alcuni dei quali arrivavano ad accarezzare il volto di Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.20.21   #1048
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non avevo mai provato la netta sensazione di sentirmi una prostituta.....tra le mani di un uomo per evitare un duello...di un uomo che magari si era dimenticato anche della mia esistenza........una cosa ero in grado di fare, dividereil mio corpo dalla mia anima, potevo vedermi inerme tra le braccia di Kojo....eppure la mia pelle era arrossata per l'avidita' delle labbra di quell'uomo.....ma avevo il dono di non percepirlo.....Shoyo, non avrei mai pensato che quella donna un giorno mi avrebbe portato buone notizie....il duello era stato naturalmente annullato.....sentii il corpo dell'uomo allontanarsi dal mio.....ed ebbi la stupenda sensazione di essermi liberata di un peso......vidipero' lo sguardo disgustato della donna, una donna cavaliere che in realta' avrebbe dovuto avere dei sani principi....ma che in fondo era spietata con tutti e con il mondo femminile in particolare.......mi rialzai reggendo il corpetto per evitare di rimanere nuda....e mentre cercavo di risistemarmi...." Vi ringrazio Shoyo...siete stata provvidenziale, anche se la pensate diversamente, ci sono momenti in cui l'apparenza inganna.......ci sono molte armi a nostra disposizione e con ognuna di essa si puo' trovare la via d'uscita.....e credetemi, il fato mi e' stato propizio..."..............salutai Kojo e Shoyo....ed uscii dalla stanza, avevo un senso di nausea che mi attanagliava lo stomaco.....dovevo raggiungere la mia stanza, il fatto che il duello era stato scongiurato.....mi aveva appagata per tutte le umiliazioni subite...............
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.30.03   #1049
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltai le parole dei tre uomini con vivo interesse... avevo la sensazione che esse celassero più di quanto non riuscissi in quel momento a comprendere, così le ponderai e le mandai a memoria.
Poi Guisgard li ringraziò e proseguimmo il cammino...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Poco dopo, finalmente, videro un paese adagiato sulle colline lontane.
Imboccarono così la strada che conduceva al centro abitato, ma poco prima di raggiungerlo qualcosa di strano apparve ai due.
“Che cosa strana…” mormorò Guisgard “… la strada è quasi completamente ricoperta da rose bianche… sono ovunque… molte delle quali sono rovinate…”
Il vento soffiava sulla strada e faceva volare i petali in ogni direzione.
Alcuni dei quali arrivavano ad accarezzare il volto di Talia.
Socchiusi ripetutamente gli occhi, mentre quei petali volavano a sfiorarmi la pelle...
“Rose bianche?” mormorai “La rosa bianca è simbolo di purezza... Chi può averle lasciate su questa strada?”
Sollevai una mano e qualche petalo rimase incastrato tra le mie dita...
“Sono ancora freschi!” soggiunsi “Andiamo... affrettiamoci ad arrivare in città, forse lì scopriremo il loro significato!”
Un vento gelido si era alzato in quel momento... un vento che non mi sembrava promettere niente di buono... e tuttavia non dissi a Guisgard quest’ultima cosa, non volevo che si preoccupasse più di quando non lo fosse già.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.37.11   #1050
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth ora vagava per il palazzo, con ancora la sgradevole sensazione che Kojo le aveva fatto provare.
Ad un tratto un servitore le andò incontro.
“Milady, la regina vi ha fatto chiamare.” Disse. “Prego, seguitemi.”
E la condusse dalla sovrana.
“Venite pure avanti, lady Elisabeth…” fece la regina “… sin dal vostro arrivo siamo stati colpiti dai vostri modi e dalle vostre conoscenze… e vogliamo quindi sottoporvi una certa questione… tempo fa giunse qui a Tylesia un uomo… era vestito di stracci e faceva strani discorsi… forse ha perduto il senno ed ogni altro bene… siete disposta ad incontrarlo, milady?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.46.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License