Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2010, 01.25.59   #821
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, alla torre si combatteva senza sosta.
I cavalieri di Borgogna attaccavano con fiera decisione, ma le difesa della torre sembravano insuperabili e molti degli assedianti caddero morti.
"Sono rimasti in pochi, quei cani!" Disse uno dei soldati a Cosimus.
"Bene... mandate giù un drappello ben armato e finiteli!" Ordinò Questi.
Un momento dopo diversi cavalieri uscirono dalla torre.
"Siamo rimasti in pochi e ci attaccano ora corpo a corpo!" Urlò Mion a Stefan.
"Serrate i ranghi!" Ordinò questi. "Ci difenderemo come potremo!"
"E' quasi un suicidio, milord!"
"Mion, non abbiamo altra scelta!" Rispose Stefan.
Un momento dopo furono circondati dagli uomini di Cosimus.

Nel frattempo, nella prigione, la vecchia osservava la battaglia dalla finestra strombata, l'unica di quell'ambiente.
"E' l'Inferno che si spalanca per noi tutti!" Esclamò. "Quanto sangue e quanto male dominano ora sulla terra nuda..."
Poi, voltandosi verso Talia, aggiunse:
"Siete pallida... troppe emozioni vi faranno male... stendentevi e riposate, restare svegli non aiuterà... se volete ho un rimedio per chiamare il sonno..."
E le mostrò un sacchetto con una polverina verdastra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 01.37.25   #822
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Scossi la testa all'offerta della donna.
"Non voglio dormire!" dissi "Come potrei? Ho sentito il nome dei cavalieri di Borgogna poco fa... questi uomini sono qui per me, stanno combattendo e morendo per me! Uomini innocenti, che altro male non fecero se non seguire gli ordini del loro signore! Non posso dormire!"
Il frastuono della battaglia oltrepassava le pareti e colpiva le mie orecchie... con l'angoscia nel cuore, mi sedetti per terra, presi la Bibbia e iniziai a pregare per le loro anime.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 01.42.00   #823
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perchè dite che sono qui per voi?" Chiese la vecchia a Talia. "Perchè stanno combattendo per voi? E' fra quei cavalieri colui che invocavate nel delirio della febbre?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 01.49.47   #824
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Alzai di scatto lo sguardo su di lei... avevo dunque invocato il suo nome?
Poi scrollai le spelle: ormai era fatta!
"No!" risposi dopo un attimo "Penso di no: non può essere con i cavalieri di Borgogna! Ma se questi uomini sono qui è perché furono spediti sulle mie tracce... è dunque per causa mia se si sono trovati in questa guerra! Le loro anime pesano sulla mia coscienza, le loro sofferenze sono comunque le mie anche se non li conosco di persona!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 01.57.01   #825
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Cosa c'entrano dunque questi cavalieri con voi?" Domandò ancora la vecchia. "Perchè vi cercano tanto da arrivare ad attaccare questa imprendibile torre?"
Si avvicinò ed aggiunse:
"Non vi fidate ancora di me, vero? Eppure vi ho aiutato... ma sento che non avete la serenità di potervi fidare... è vero, non posso aiutarvi, ma sono comunque dalla vostra parte... perchè?" Chiese poi. "Forse perchè anch'io, come voi ora, fui condotta qui con la forza tempo fa... e da libera mi ritrovai schiava... ma io non avevo nemmeno più l'illusione di essere salvata, a differenza vostra invece..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 01-09-2010 alle ore 02.07.51.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 02.08.06   #826
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La guardai con dolcezza...
"Non conta quanto io possa fidarmi o meno di voi... Ma, vedete, ultimamente coloro che tentano di aiutarmi finisceno nei guai... non vorrete agguingere altre pene alle vostre?" la osservai per un momento, poi sospirai e proseguii "Ebbene, mio padre è un uomo potente. Ed anche l'uomo che fui destinata a sposare, sebbene io non lo ami e non voglia legarmi a lui, è molto potente. Adesso loro, bene o male, mi rivogliono indietro! Perciò questi cavalieri sono qui, per riportarmi in Borgogna al mio destino, al destino che fu scelto per me! Doveva essere una missone facile la loro... ma sono finiti qui! Che colpa ne hanno se Cosimus si è frapposto alla loro strada? Meritano di morire per questo?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 02.12.23   #827
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La vecchia chinò il capo.
"Comprendo..." disse "... ma un giorno tutto questo sangue ricadrà su quel demonio..."
La fissò ed aggiunse:
"Star qui a tormentarsi non serve a nulla... prendete un pò di queste essenze... riposerete tranquilla... e poi, se vorrete, mi parlerete di colui che tanto avete invocato durante la febbre..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 02.19.30   #828
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le grida della battaglia proseguivano... chiusi gli occhi, cercando di non ascoltarle, poi afferrai il sacchetto che la vecchia mi porgeva.
"Guisgard..." mormorai sedendomi sul pagliericcio "davvero l'ho chiamato? E' curioso, sapete... non so se desiderare che arrivi o pregare che sia al sicuro il più lontano possibile da qui... e non ne capisco il motivo..."
Intanto le voci provenienti da fuori si facevano sempre più lontane e, dopo poco, chiusi gli occhi e non udii più niente.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 02.42.36   #829
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia si pettinava i lunghi capelli davanti a quell'antico specchio.
Era stato di sua nonna prima e di sua madre poi.
Lei, ricordava, entrava di nascosto nella stanza di sua madre per ammirarlo.
"Milady, non siete ancora pronta?" Chiese contrariata Alvien. "Sono tutti nel grande salone ad attendervi. E sapete che vostro padre non ama che si faccia tardi!"
Alvien l'aveva praticamente cresciuta.
Più che una semplice nutrice era per Talia una sorella maggiore.
E l'amava più di ogni altra creatura al mondo.
"E' giunto il duca di Borgogna?" Chiese Talia.
"No, non verrà più!" Rispose Alvien.
"Come sarebbe? E le nozze?"
"Pare che vostro padre abbia cambiato pretendente alla vostra mano."
"Oh Cielo!" Esclamò Talia. "E chi sarebbe quest'altro?"
"Ah, non mi immischio in queste faccende, io! Ho solo sentito dire che è un gran cavaliere al servizio di sua grazia il vescovo."
"Ed è già giunto al palazzo?" Chiese Talia visibilmente preoccupata.
"Pare di no..." rispose "... e sia, comincio a scendere, voi fate presto, però!"
Ad un tratto Talia udì un rumore alla finestra.
Notò un'ombra e restò turbata e spaventata.
Ad un tratto qualcuno sbucò fuori dalle piante rampicanti che ricoprimavano il balcone.
"Accidenti, è sempre un problema giungere a voi!"
"Guisgard!" Esclamò lei. "Voi qui! Siete pazzo!"
"Si, pazzo!" E rise forte.
"Andatevene o farò chiamare le guardie!"
"E così che accogliete un vecchio amico?" Chiese lui divertito.
"Non è il momento di fare il buffone!" Lo riprese lei. "Andatevene o mi metterò ad urlare! E sapete bene che lo farei!"
"E sia..." disse lui "... vediamo un pò... il cortile è circondato... il giardino peggio... tra un pò ci sarà il cambio della guardia... ditemi, milady... come preferite che mi accoppino?"
"Oh Cielo!" Esclamò lei. "Ora vi scopriranno e..."
"Ehi, allora non vi sono indifferente!" Esclamò lui. "Ammettetelo... un pò vi piaccio!"
"Non riuscite ad essere serio nemmeno nei momenti difficili!"
"Allora che faccio? Entro o salto giù sulle guardie di vostro padre?" E le fece l'occhiolino.
"Siete tremendo..."
"E voi bellissima!"
"Entrate, ma fate piano, per carità..."
"Tranquilla, vedere la sposa prima delle nozze porta male solo lei indossa l'abito nuziale!"
"Cosa intendete dire?" Chiese lei.
"Eh, milady... vostro padre ha acconsentito a darvi in moglie al primo cavaliere di sua grazia il vescovo!"
"Voi...?" Chiese lei incredula.
"Si, lo so... manca la dichiarazione... volete che mi inginocchi qui, davanti a voi?"


Ad un tratto un sordo boato e Talia si svegliò all'improvviso.
"Sembra che la battaglia sia finita..." disse la vecchia guardando dalla finestra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 01-09-2010 alle ore 04.13.06.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-09-2010, 03.10.33   #830
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aprii gli occhi all'improvviso... e immediatamente li richiusi. Volevo tornare indietro, volevo tornare in quel sogno meraviglioso.
Inutile! Tornare là non si poteva e io ero ancora in quella maledetta cella.
"Che cosa succede?" chiesi alla donna, che se ne stava protesa per guardare fuori dalla stretta feritoia.
E tuttavia solo una piccola parte della mia mente le prestava attenzione, perché l'altra parte era ben lontana da lì, era anni luce lontana, era ancora in un sogno.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.37.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License