Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2015, 18.39.35   #191
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Nulla era deciso.....valeva la pena uccidere ?.....No..la vita era Sacra..e non spettava a noi decidere...ma la brutalità di quella sera...era rivoltante....." Sapete ?...sembrate così diverso.....eppure in quella sala, avevate gli stessi atteggiamenti.......mi avete sconvolta piu' voi che Lord Cimmiero e Guanto......
Non vale la pena uccidere..mai e in nessun caso....ma la vita dei piu' deboli si difende e contro certe bestie...alle volte non rimane altro da fare.....".....Mio marito non sarebbe tornato....sorrisi....." La solitudine....esiste davvero ?.....L'amarezza...la delusione..la rabbia....questo esiste......Vi ringrazio per esservi preso cura di me e per avermi accompagnata a casa.....se avrete ancora voglia di parlare sapete dove trovarmi......che sia per voi l'inizio di una buona giornata...l'aurora e' un momento da vivere...come un rito sacro..."........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 18.40.36   #192
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Certo quel carretto non era molto comodo sobbalzava e dovevo a volte tenermi imbarazzatamente addosso al diacono.."Scusate, scusate non pensiate male di me..non so nemmeno come vi chiamate".
Licinia...era il posto dove avevamo incontrato la donna che predisse il futuro a Guisgard e ricordai Auroria e la strada da prendere.
Giungemmo davanti al Priore Tommaso, era un uomo serio e dalla aria severa ma non incuteva timore e subito ci accolse.."Vi ringrazio per la vostra attenzione Priore Tommaso..e spero di non arreccarvi disturbo..questo giovane diacono mi disse doveva venire da voi e sono venuta pure io, i miei omaggi la duchessa Altea de Bastian..o solo Altea se volete, siamo tutti uguali davanti al Signore" e gli sorrisi leggermente sedendomi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 18.48.48   #193
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gvineth sorrise ad Elisabeth.
“Sapete, in politica, come in guerra, bisogna saper fingere.” Disse. “Vestirsi da lupo per non soccombere al branco. Se avessi mostrato debolezza allora i Cimmieri avrebbero imposto la loro forza e fatto valere ragioni e diritti assurdi. Devo mostrarmi come loro, o finirò per essere schiacciato. Ma con voi... con voi voglio essere me stesso... dunque con voi sarò il vero me stesso... semplicemente Gvineth e non più il grande condottiero e l'aspirante duca.”
La carrozza arrivò al castello.
“E sia, comprendo che una donna come voi non accetti la compagnia di un estraneo, senza la presenza di suo marito.” Aggiunse. “E questo vi rende ancora più straordinaria per me.”
Scese dalla vettura ed aiutò la donna a fare lo stesso.
“Quando vorrete vedermi, anche solo per parlare” mormorò risalendo sulla carrozza “vi basterà chiamarmi, milady. Un giorno vorrei mostrarvi un posto speciale.” Le baciò la mano ed andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.03.24   #194
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tutti uguali.” Disse il Priore ad Altea, per poi alzarsi ed invitando lei ed il diacono a sedersi. “Il disturbo, madama, è un concetto aleatorio e discutibile, sapete? Solitamente gli sciocchi recano noia o disturbo. Ma voi non mi sembrate affatto tale. Avete occhi di un verde pallido e limpido, segno che tradisce una vivace capacità di sognare. Ed il vostro pallore, così prezioso ai canoni cortesi ed aristocratici, vi rivela poi di alto lignaggio di certo. Lungi da me, dunque, non allietarmi di questa vostra visita. Perchè immagino qualche motivo vi abbia spinto a venire qui da me. Vi ascolto, dunque, con curiosità ed interesse.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.07.02   #195
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Potevo comprendere le sue parole senza alcuna difficoltà...alle volte fingere era doveroso......Quando l' Oracolo non dava assenso a periodi che sarebbero stati gravosi..per la nostra piccola società di donne...solo a poche di noi svelavo il vero segreto delle parole del Tempio........" Vi comprendo Milord......attento pero'....la nostra indole tende sempre a venir fuori...e questo succede quando siamo piu' vulnerabili...ecco perchè e' meglio che voi ritorniate a Capomazda......saro' felice...se mi condurrete in questo posto speciale....."...scesi dalla carrozza aiutata dal suo braccio......gli sorrisi e mi avviai al castello...dove trovai ilo fedele Tommaso ad attendermi....." Vi ho tenuto sveglio...mi spiace, ma ora andate a riposare e non alzatevi presto avete il mio permesso......lavorero' nelle serre del castello quindi non dovrete accompagnarmi al convento..."......Così rassicurato il vecchio servitore...salii nella mia stanza....mi spogliai e rimasi seduta sul letto..le candele accese...ad attendere che l'aurora lasciasse spazio al nuovo giorno.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.15.17   #196
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrossii lievemente a quelle parole del Priore...aveva capito non ero venuta con arroganza.."Le vostre parole sono per me fonte di sollievo...si sono venuta per un motivo".
Avevo in mano il mio scrigno di cui mi ero appriopriata dal diacono misterioso e lo posi sul tavolo.."Vedete..sono venuta per questo, ma sono successi fatti che mi portano a parlare con voi..sulla morte dell' Arciduca, mio caro amico".
Rimasi in silenzio mentre aprii il sacchettino di velluto nero e gli mostrai la collana.."Vedete..io mi sono accorta di questo ciondolo solo ora, o meglio al mio arrivo a Corte dopo la morte del Duca..non saprei dirvi se vi fosse la notte pure della sua morte, era appena tornata da Las Baias e avevo trascorso del tempo a parlare con Sua Signoria e quando dopo poco mi diedero la notizia..scappai con un dolore lancinante..un vuoto mi tormenta pure ora..voi sapete a che casato possa appartenere, e che significhi questa scritta?Nessuno entra nella mia camera..solo la mia dama e poteva entrarci tranquillamente l' Arciduca..in mia assenza ovvio".
Tacqui e lasciai il Priore guardare la collana.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.43.51   #197
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth raggiunse la sua camera, si spogliò e si coricò, mentre il Sole lasciava Levante per alzarsi alto in cielo.
Ma ad un tratto la donna cominciò ad udire qualcosa.
Una voce dall'esterno del castello, che recitava dei versi:

“Paion separati, ma guardate col cuore che non mentisce.
Poiché è ben chiaro che il Santo territorio di Pietro li unisce.
E io ciò ben so, che provengo dalla terra di colline e cipressi,
dove i sogni non tramontano e restano per sempre gli stessi.
Non resteranno a lungo separati, allor, la mia terra e la vostra.
Poichè so che esse valgon ben un duello, una contesa, una giostra.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.45.03   #198
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quegli uomini.
"Lieta di fare la vostra conoscenza.."
Cordialmente.
Mi voltai poi verso Azble e sorrisi appena, quei nomi mi sembrava di non averli mai sentiti nominare.
Me ne avev già parlato, possibile?
Probabilmente non me n'ero accorta.
"Io sono esperta in un gran numero di armi, ma sono anche molto utile quando si tratta di travesimenti.. Con l'abito giusto sono insospettabile.. Una perfetta esca.." Gaiamente.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.50.00   #199
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso osservò con attenzione la collanina di Altea, leggendo poi con fare minuzioso anche la misteriosa scritta.
“La fattura di questo oggetto” disse infine “è pregevole e la scritta che reca, devo dire, appare tanto arcana, quanto interessante. Ma ora è difficile a dirsi se sono semplici rime o se invece celano qualche significato...” pensieroso “... quanto all'immagine, una civetta con un carciofo, così su due piedi mi fa pensare che unisce i simboli di due terre... la civetta richiama Capomazda, mentre il carciofo è l'emblema si Suession...”
“Perchè metterle insieme, dunque?” Chiese il diacono.
“Chi può dirlo ora...” mormorò il Priore “... l'unica cosa che mi fanno venire in mente è che Capomazda e Suession hanno in comune una cosa... le leggende sul Lagno...”
“Leggende?” Ripetè il diacono.
“Si...” annuì il Priore “... ve ne sono un bel po'... dal Gorgo del Lagno, al mito della Dama del Lagno... entrambi legati all'epopea eroica di Ardea de'Taddei...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 19.51.53   #200
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Benissimo.” Disse Azable a quelle parole di Clio. “Ora siamo una squadra.”
(I due nomi a cui si riferiva il signorotto erano quelli di Bablak e Ramma, le cui caratteristiche aveva descritto lui stesso a Clio, a differenza degli altri che invece si erano presentati da soli)
“Dobbiamo decidere in quali vesti giungeremo a Capomazda.” Fece Morice. “Laggiù sono tempi turbolenti e hanno molti sospetti, soprattutto verso facce sconosciute.”
“Si, serve un ottimo piano per riuscire.” Annuì Samondo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.14.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License