Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2013, 10.20.35   #21
Helas
Viandante
Registrazione: 04-12-2013
Residenza: Arcadia
Messaggi: 43
Helas sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Helas scese così in strada, in una città rumorosa, caotica, affollata ed inquieta.
Le luci, i grattacieli di ferro e vetro, le pubblicità che correvano sui tabelloni luminosi, la gente che si riversava indifferente per la strada.
In breve, quasi senza accorgersene, Helas si ritrovò davanti alla sede della Fum Soft, dove dominava quella pubblicità.
“Non restare a fissarla, ragazzo...” disse all'improvviso qualcuno “... ti vogliono friggere il cervello... riprendi la tua strada e non voltarti indietro... ascolta il mio consiglio...” era un vecchio seduto sul marciapiedi “... se cadi nella loro tentazione, poi non ti riprendi più...”
Ma proprio in quel momento la donna virtuale sul maxi schermo riprese a parlare, come se si rivolgesse proprio ad Helas.
Un attimo dopo due ragazzi uscirono dalla sede della Fum Soft.
“Che forza!” Esclamò uno dei due. “Lo rifacciamo?”
“Si e i soldi chi te li da?” Replicò l'altro.
“No, io voglio rifarlo!” Fece il primo. “E la prossima volta voglio essere un re, non più un paladino!”
“Io lo rifarei solo per incontrarla di nuovo...” mormorò l'altro “... era troppo bella...”
“E' solo un videgioco!”
“Non mi importa...” fissando il vuoto l'altro “... nessuna è come lei...”
Guardo il vecchio li seduto sulle scalinate e pian piano sposto lo sguardo verso i ragazzi son tanti i pensieri che mi pervadono la mente, tutti confusi perchè dovrei star a sentire a un vecchio pazzo seduto a terra forse è anche ubriaco e poi i soldi non mi mancano grazie alla multinazionale di mio padre posso comprar quel che voglio......anche una nuova vita......guardo il palazzo mi batte forte il cuore son emozionato, ormai nulla mi stimolava più da tempo, ho sempre avuto quel che volevo e ho sempre voluto più del dovuto, ma per una volta vorrei esser un eroe che da il proprio valore, forse questa è la strada giusta ... avanzo lungo le scale pian piano sento una grande forza dentro di me........son pronto arrivo dinanzi alla reception e mi informo sulle procedure da svolgere per entrar nel mio nuovo mondo.
Helas non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 15.12.35   #22
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi ancora più stupita nel sentire dire che Afravalone era un mondo fantasy, osservavo la segretaria che era sorridente e sicura di sè mentre mi accompagnava e parlava e stringevo il mio libro...ma cosa stava succedendo?
Ad un tratto mi si presentò quell'uomo..era sicuro di se stesso, come se potesse leggere e sapere cosa celassero le menti delle persone...il signor Miz.
"Voi pensate io non sia soddisfatta della mia vita...e con quale sicurezza potete affermare ciò signor Miz?" dissi sorridendo ponendo sopra il tavolo laccato nero il libro..un libro con una etichetta in bella mostra e decorato con fiori stile orientale.
"Vedete questo signor Miz? E' il mio libro di poesie...oh no, non scrivo poesie per diletto, io studio e in più sono una poetessa. Ho presentato il mio libro a una casa editrice...dicono le mie poesie siano innovative e non stanche ma...che al giorno di oggi non è ciò che il mercato richiede" mi sedetti sulla poltrona di fronte a lui..."E sapete perchè? La gente ha fretta...non ha tempo di leggere ogni singola strofa e pensare, riflettere su ciò che il poeta vuole dire..come ci insegnavano a scuola e avrà imparato pure lei, signor Miz..la gente non vuole forse confrontarsi e svelare i propri reconditi segreti della anima. E quindi...non sono appetibile nel mercato della editoria..si figuri" risi al solo pensiero "mi proposero di scrivere un bel libro di spionaggio...magari contornato da qualche mistero storico inventato..ovviamente ho rifiutato".
Osservai negli occhi l' uomo e ripresi in mano il libro.."Io vivo sola, con un gatto nero..animali che adoro...studio, lavoro come cameriera per pagarmi gli studi..e vorrei diventare una poetessa..ma allora, dovrei cambiare il mondo per me? Dite sono insoddisfatta....forse delusa".

Il suono del cellulare...inconfondibile il rumore del sms.
Il cuore batteva, presi lo smartphone e lessi il messaggio.
"Sono in aereoporto..tra poco faccio il check in e poi salgo in aereo..sarà un viaggio molto lungo, ma vedrai tornerò per te e saremo più uniti".
"Aspetterò con ansia il tuo ritorno" sentivo un nodo alla gola trattenendo qualcosa che voleva uscire in me...lacrime..ma che volevo reprimere.
La risposta arrivò subito..."E' proprio questo che temo..il mio ritorno..e come tornerò qui in questo aereoporto".
Poi il nulla..mesi di attesa, un sussulto a ogni messaggio ricevuto.

"E poi signor Miz...attualmente la mia vita è contornata di dubbi troppo forti..ma voi sapete le problematiche mie e forse saprete comprendere ma ciò che non comprendo io è cosa significa tutta questa storia del videogioco..dei sogni..e del regno di Afravalone...se potete spiegarmi?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 16.24.22   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Miz sorrise ad Altea.
“Amica mia, lei non mi racconta nulla di nuovo.” Disse. “Guardi dalla finestra. Milioni di persone ogni giorno lavorano e vivono in questa nostra città, correndo come forsennati verso cosa? Il nulla. Il Tempo passerà inclemente, loro invecchieranno ed i figli crescendo andranno via. Magari vergognandosi anche dei propri genitori. Chiunque di quelle persone è insoddisfatto. Ognuno di loro ogni giorno si confronta con il demone del rimpianto. Perchè lei scrive poesie? La poesia è il linguaggio dell'anima. Ed il suo sono certo è meraviglioso. Ma nessuno lo coglierà.” La fissò negli occhi. “Cosa le manca? Davvero solo una mancata pubblicazione dei suoi componimenti? Solo questo? No, non ci credo. Ma non voglio saperlo. Voglio darglielo.” Rise appena. “Ed è molto più vicino di quanto crede. E' ad Afravalone. Si, è un mondo fantasy, in un epoca lontana. Ma è importante conoscere quale? Se sia passata o ancora da venire? Ciò che conta invece è vivere quel mondo. Perchè lì sono custoditi i suoi sogni, Altea.” Digitò alcune parole sul pc ed un grande schermo si illuminò.
Apparve allora un mondo medievaleggiante e gotico, dalle atmosfere surreali e visionarie.
“Questo è Afravalone...” indicando quelle immagini Miz “... e lì voglio condurla... ma deve dirmi cosa sogna... cosa vuole essere e cosa vuole trovare... può essere tutto e avere tutto... deve solo scegliere... cosa sognava di essere da piccola? Una principessa? Una spadaccina? O forse una maga? O magari una ladra? O altro ancora... bene, ora può realizzare tutto questo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 16.31.02   #24
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Helas arrivò davanti all'ingresso della sede della Fum Soft e subito due porte automatiche si aprirono, facendolo entrare in quel mondo di luci, colori e suoni.
In un istante una delle segretarie gli andò incontro, salutandolo con cortesia.
“I Pilastri di Afravalone” disse la ragazza mostrandogli un fascicolo “è un videogioco di ultimissima generazione. Miliardi di poligoni si muovono su uno schermo pressoché infinito ad una velocità pari a quella che può percepire in tempo reale l'occhio umano. I fondali in lontananza sono renderizzati, ma diventano interattivi quando il proprio alter ego giunge ad una distanza prestabilita. In pratica è la più avanzata esperienza video ludica che si possa offrire oggi sul mercato. Altri dati tecnici le saranno forniti da questi pratici manuali. Per i contenuti narrativi, invece, potrà incontrare il signor Gail. Prego, mi segua...” e lo condusse in una stanza vicina, piena di monitor e pc.
Seduto ad una scrivania, ma con le spalle rivolte alla porta c'era un uomo.
“Signor Gail...” fece la ragazza.
“Può andare, grazie...” rispose l'uomo seduto.
La ragazza uscì.
“Venga pure avanti...” disse poi Gail a Helas “... sono qui per lei...” si voltò, mostrandosi “... per conoscere i suoi sogni e realizzarli tutti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 16.36.03   #25
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I ragazzi ascoltavano Clio che parlava di quella nuova moda video udica, quando lo sguardo di Jack si spostò su un tavolo vicino.
“Ehi...” disse Reika fissandolo “... cos'hai?”
“Date un'occhiata lì...” indicò Jack.
Si voltarono e videro una ragazza che leggeva un libro mentre sgranocchiava delle patatine fritte.
“Beh?” Fece Mac. “Ti sei infatuato di quella tipa?”
“Leggi il titolo del suo libro...” mormorò Jack.
“I Pilastri di Afravalone...” leggendo Lisa “... quindi? Mi sono persa qualcosa?”
“E' il titolo di quel videogioco...” rispose Jack “... quello è il romanzo da cui hanno tratto l'ambientazione e i personaggi...”
“Già, tutto è commerciale oggi...” commentò Mac.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 16.49.58   #26
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii lo sguardo dei ragazzi, ed osservai la copertina di quel libro.
Mi voltai verso Jack e gli sorrisi "Beh, che stai aspettando? Vai a chiederle di cosa parla, su non essere timido.. Qua siamo curiosi!" Risi "prima che ci vada Mac!".
Clio non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 16.50.43   #27
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
D'altronde Miz aveva detto cose giuste, annuii e concordavo con lui, poi lo vidi digitare qualcosa nel pc e li...si aprì un mondo surreale e fantastico.
Mi alzai di scatto dalla poltrona e mi avvicinai al pc...osservai quel mondo medioevale...dalle alte guglie e dai svettanti torrioni, un paesaggio gotico e surreale.
"Cosa volevo essere da bambina...oh tante cose...si una dama coraggiosa e amante delle avventure...non certo una futile dama di corte ma dal carattere forte e coraggioso..pronta a combattere per i propri ideali come un cavaliere o con accanto un cavaliere valoroso..e di vivere una storia dai risvolti magici e leggendari...e cosa devo fare per arrivarci ditemi" lo guardai entusiasta..come se qualcosa di diverso e nuovo si aprisse nella mia vita.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 17.24.25   #28
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo nervosamente il maxi schermo, mi sentivo presa in giro...
sogni, successo, felicità... questo vendevano...
vendevano miraggi...
vendevano fumo!
Ma la cosa che mi irritava maggiormente era che proprio in quel calderone di illusioni e false speranze erano finiti i soldi su cui avevo contato...
i soldi che mi avrebbero permesso di pagare gli stagisti, di acquistare il materiale, si svolgere gli esami chimici e geologici necessari...
Strinsi i pugni nelle tasche, accidenti se era freddo!
Di mala voglia distolsi gli occhi dall’immagine della ragazza sullo schermo e mi infilai in un bar lì vicino... avevo bisogno di scaldarmi... e di riflettere...
“Mi fa un caffè?” dissi al barista, sedendomi ad uno dei tavoli “Anzi... aspetti! Mi faccia una cioccolata calda... è meglio!”
Pochi minuti dopo, con gli occhi fissi sulla parete di vetro che dava sulla strada gremita di passanti e le mani intorno alla tazza calda di cioccolata, riflettevo...
la Fum Soft non stava certo badando a spese in quanto a pubblicità...
quei maxi schermi, i video, i manifesti...
una campagna promozionale senza precedenti...
ma potevano davvero dare ciò che promettevano?
Se così era avevano davvero tra le mani la gallina dalle uova d’oro...
ma era possibile?
E se fosse stato un flop, forse gli investitori avrebbero ripreso in considerazione il nostro progetto?
Sospirai...
dovevo andare alla Fum Soft, pensai...
dovevo scoprire che razza di gente erano...
dovevo capire se davvero sapevano il fatto loro...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 17.50.47   #29
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Una Donna apparve ....parlandomi candidamente di cioccolatini...anzi, di come una scatola di cioccolatini potesse essere coloratissima.....o avere forme diverse.....ma questo non toglieva che il contenuto potesse diverso....gustoso disgustoso ...al liquore....ripieno......mi venne da ridere, ripensavo alla giornata che avevo trascorso nel mio negozio di oggetti antichi.....giravo il mondo per avere oggetti particolari......e proprio il giorno prima un signore mi porto' una scatola di cioccolatini molto vecchia era in metallo, perchè io l'acquistassi ....mi raccontò che era di una Dama.....che aveva partecipato alle Crociate come Cavaliere.....risi di gusto...come poteva essere......lui disse che era la sacrosanta verità...e così me la lasciò sul banco ed uscì ...lo rincorsi fuori dal negozio , sembrava svanito......nel tornare dentro....c'era un forte profumo di sandalo.................era questo che stavo pensando in fila...quando guardai quel tabellone e presi la decisione di cambiare strada........." Abbiamo la stessa concezione sui cioccolatini......ma adesso sarebbe così gentile da illustrarmi questo magico mondo ...a cui dare vita ad un mio sogno ?.....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-12-2013, 18.47.11   #30
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia sorseggiava la sua cioccolata calda, quando all'improvviso sentì alcuni ragazzi parlare fra loro.
“Ci sono stato...” disse uno.
“Dove?” Chiese un altro.
“Ad Afravalone...”
“Ah, quel videogioco...”
“Si ed è fantastico!” Esclamò il primo. “E non è un semplice videogioco, fidatevi!”
“E com'è?” Domandò il terzo fra loro.
“E'...” entusiasta il primo “... è come la vita reale... anzi, meglio... cioè, è come la vita reale se fossimo stati fortunati! Se avessimo avuto tutto!”
“Mio padre dice che ti friggono il cervello...” mormorò il secondo.
“Si, ti fanno diventare un lobotomizzato.” Aggiunse il terzo.
“E comunque non ho certo tutti quei soldi per andare sulla loro giostra!” Esclamò il secondo.
“Guardate qua...” tirando fuori dallo zaino un libro, il primo che aveva parlato “... I Pilastri di Afravalone... è il libro da cui hanno tratto il videogioco...”
“E di cosa parla?” Chiese il terzo.
“Io l'ho sentito in tv...” intervenne il secondo “... parla di un regno sterminato, minacciato da... come lo hanno definito? Aspetta... ah, si... in pratica è...”
“Signorina...” all'improvviso il cameriere a Talia “... desidera altro?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.18.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License