Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2015, 01.33.36   #2201
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Un ciondolo?"
Non era certo un'impresa facile con l'alta vegetazione che caratterizzava il campo.
Svolazzai qua e la` per il campo; non era per niente facile trovare un oggetto cosi` piccolo.
Stavo quasi per desistere, quando un luccichio tra l'erba mi colpi`. Mi avvicinai e in effetti si trattava proprio di un ciondolo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.38.00   #2202
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen, sotto forma di colomba svolazzò sul campo e alla fine, attratta da un luccichio tra l'erba, trovò il ciondolo.
Era a forma di cuore e recava incisa una frase:

“Il mio Amore vincerà ogni incanto.
Ti amo, Escia”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.38.36   #2203
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Invero, in quel momento, mi sovvenne di capire, e divenni partecipe del divenire degli eventi, eventi che, triste realtà, erano dominati dalla menzogna, e che ad essi facevano copioso appello.
Da quel momento, ne ero certo, mi sarei addentrato sempre più tra gli oscuri meandri dell'antagonista della verità, al punto che la realtà stessa, ne sarebbe stata irrimediabilmente confusa, e che quindi, i confini tra ciò che è vero e ciò che non lo è, avrebbero assunto connotazioni sempre più effimere, sempre più tragicamente confuse.....

-Agnello tra i lupi?-

risposi all'ambasciatore,

-O lupo tra gli agnelli?
In ogni caso, la mia spada sarà vostra-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.41.07   #2204
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

Ci mancava solo Rodolfo adesso, lo fissai con uno sguardo di sufficienza.
"Credete davvero che questo lo farà combattere peggio?" Con indifferenza "No, avrà una ragione che trascende ogni cosa per battere quel cane... Se fosse stato solo per voi non sarebbe mai arrivato fino qui..." Alzai le spalle "E comunque, non sono affari che vi riguardano... Mi avete scambiato per vostra moglie forse? O per la moglie di chicchessia?" Scuotendo la testa.
Ma poi arrivò un funzionario e ci spiegò che Gvineth stava recitando truppe.
Ma sapevo che non sarebbe durata molto la storia.
Guardai nuovamente Rodolfo con sufficienza.
"Se è questo che pensate allora dovreste scappare, no? Quelli vorranno la vostra testa, se Gvineth vincerà.." Con voce distaccata "Ma vedrete che quando il Duca batterà a duello il loro capo, se ne torneranno strisciando nelle loro tane..." Scuotendo appena la testa "Ma voi non avete fiducia in lui, dico bene? Come non ne avete in me.." Dissi piano "Ad ogni modo, Gvineth avrà i suoi uomini, ma voi avevate i vostri, o sbaglio?".
Ma quello che mi interessava davvero era il duello, e non sarei andata da nessuna parte.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.46.34   #2205
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bene.” Disse compiaciuto l'ambasciatore a Galgan. “Era ciò che volevo sentire.”
“Benvenuto tra noi, cavaliere.” Fece Azable.
Ma in quel momento arrivò una donna.
“Simoinin!” Stupito Cimmiero.
“Si, milord...” annuì la donna, per poi fissare Galgan “... chi è questo cavaliere?”
“Non temere, è uno dei nostri.” La rassicurò Cimmiero. “Dunque, perchè sei qui? E' accaduto qualcosa al palazzo?”
“Si, milord...” rispose Simoinin “... è giunto Gvineth... afferma di avere una lettera che attesti come il duca sia un impostore...”
“Impostore?” Ripetè Cimmiero. “Come può essere? Io l'ho veduto, è Guisgard!”
“Pare sia un sosia.” Spiegò Simoinin. “Si, assolutamente uguale a Guisgard. Per questo, secondo Gvineth, è riuscito ad ingannare tutti. Sembra che Rodolfo ci sia dietro tutto questo.” Specificò la spia.
“Quel verme di Rodolfo...” mormorò Cimmiero “... ed ora?”
“Ha sfidato il sosia per dimostrare che è un impostore.” Svelò Simoinin.
“Ingegnoso.” Ridendo Guanto.
“Geniale” intervenne l'ambasciatore “ma stupido da parte sua.” Con uno sguardo enigmatico.
“Cosa facciamo ora?” Perplesso Cimmiero. “Gvineth vuol fregarci il ducato. Perchè se davvero quello è un sosia come dice, allora Gvineth lo farà a pezzi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 01.47.27   #2206
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lessi la frase incisa sul ciondolo.
"Siete fortunato. Deve amarvi davvero molto la vostra dama per donarvi un simile pegno del suo Amore"
Pensai a Velven e a tutti i momenti passati con lui.
L'Amore vinceva davvero su tutto.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 02.04.28   #2207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sciocca ragazza...” disse Rodolfo con disprezzo a Clio “... non siete mia moglie, ma il maestro d'armi del duca... ed invece vi siete infilata nel suo letto...” scuotendo la testa “... quel duello non durerà molto... come non durerà la nostra presenza qui...” chiamò i suoi più stretti funzionari “... preparate una carrozza...” tornò a fissare la spadaccina una volta rimasti soli “... quello non è il vero duca, è solo un misero ed inetto pastore...”
Ma in quel momento la porta della cappella si aprì ed uscì Icarius.
Gli portarono un cavallo, lui vi montò su, si voltò verso il balcone e guardò ancora una volta Clio.
Un attimo dopo seguì Gvineth verso la brughiera, teatro del loro duello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 02.06.33   #2208
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo spaventapasseri sorrise e ringraziò la colomba.
“Ora, ti prego, mettimi il ciondolo attorno al collo.” Disse poi a Gwen.
Ed appena il ciondolo tornò al collo dello spaventapasseri, quello, per magia, si animò e cominciò a muoversi.
“Oh, ti ringrazio, colomba!” Esclamò. “Grazie a te posso di nuovo muovermi! E questa è una gran fortuna, poiché, sebbene vittima di un terribile incantesimo che mi ha reso uno spaventapasseri, restare fermo a spaventare gli uccelli è una gran seccatura, credimi!” Rise. “Ed ora lascia che mi presenti, colomba... il mio nome è Augustus e sono un nobile cavaliere tramutato in uno spaventapasseri da una terribile strega.” Con inchino. “Ma almeno, grazie al ciondolo donatomi dalla mia amata, posso muovermi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 02.16.29   #2209
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

Guardai Rodolfo con un sorriso lontano e distante, ed evitai di dire ciò che mi passava per la testa.
"Non temete.. So bene chi è..." Sussurrai quasi tra me e me "Addio dunque, Rodolfo.." Con un cortese inchino, sebbene non lo meritasse "Comunque vada, non credo ci incontreremo ancora... Io non ho niente da perdere, e non mi muoverò di qui..." Sentenziai, per poi voltarmi verso lo spiazzo.
Non mi era mai piaciuto Rodolfo, ed era un sollievo liberarmi di lui.
Erano altri i pensieri che affollavano la mia mente, e certo non riguardavano Rodolfo.
Poi vidi Icarius uscire dalla cappella, mentre il battito del mio cuore accelerava, lo seguii con lo sguardo e gli sorrisi quando guardò verso di me, sperando che se ne fosse accorto.
Poi lui e Gvineth cavalcarono verso la brughiera e io restai interdetta.
Come, non avrebbero combattuto davanti a noi? Come potevamo constatare che il duello fosse regolare?
Sarei stata ancora più in pena non potendolo vedere.

Ultima modifica di Clio : 10-04-2015 alle ore 02.22.37.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-04-2015, 02.22.22   #2210
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Sono felice di avervi aiutato. Io mi chiamo Gwen e sono anche io vittima di un incantesimo che mi fa assumere le sembianze di una colomba dall'alba al tramonto... e non so come porvi rimedio..." spiegai mesta allo spaventapasseri.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.11.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License