Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2010, 07.43.48   #651
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"No fermo!" urlai mentre vedevo Mion già con la spada alzata pronta a far rotolare la testa del nano.
"Adamoc ha ragione, sarebbe omicidio. Abbiamo la nostra risposta e ciò ci basta. Mion sciogligli le mani e voi nano tenete, per il pegno mancato, questo medaglione di oro e rubini me lo regalò tempo fa un principe dell'oriente, pare che abbia doti magiche, tenete e proseguiamo le nostre strade in pace!"
Poi voltato Diamante lo spronai al galoppo "e ora si trona alla mia amata Cornovaglia!"
polgara non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 10.48.51   #652
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Incrociai il suo sguardo per un istante prima che rispondesse alla domanda di Tisson e, di nuovo, mi sentii a disagio... allora avevo avuto ragione!
Cercando di mascherare il senso di colpa crescente, sorrisi e mi schiarii la voce: “O forse è stato soltanto più fortunato...” dissi, poi abbassai gli occhi e soggiunsi “Bene, credo che dovremo proprio pulire quella ferita adesso, e cambiare le bende... Vado a prendere l'occorrente!”
E mi precipitai fuori dalla stanza il più velocemente possibile.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 13.08.13   #653
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
E si dissi si è messo davvero nei guai quel Guisgard speriamo solo che quella taglia la prenderemo noi mi darebbe molto fastidio se qualcuno arrivasse prima di noi aggiunsi guardando il gruppo.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 19.21.23   #654
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Seguivamo la suora...il corridoio era poco luminoso e immenso........quelle voci....si continuava a sentire l'eco......una suora uscita di senno....quando all'improvviso era il mio nome che veniva pronunciato....era impossibile che qualcuno conoscesse il mio nome.....mi fermai.....e rimasi ad ascoltare, calandrake e la suora andarono avanti e io cominciai a camminare a ritroso.....ero ipnotizzata da quella voce......mi fermai accanto ad una porta in legno massiccio..non era molto grande ma aveva delle robuste cerniere in ferro....la porta era socchiusa...e mi avvicinai, l'aprii e la voce ora mi sembrava piu' chiara, c'era una scala a chiocciola che porta in basso.......sembrava un luogo asciutto.....proseguivo attratta da quella voce.......sino a quando mi ritrovai in una stanza.....un letto, un inginocchiatoio e un tavolo......una luce fioca proveniva da una candela su una mensola.....non sembrava ci fosse qualcuno........quando improvvisamente incomincia ad avere freddo....e allora strane immagini mi vennero alla mente........Guisgard e Cosimus........cosimus nelle tenebre e Guisgard nella luce....lo vidi sdraiato in letto.....fasciato da una benda.....stava bene.......ma qual'era il luogo..dove si trovava.....quando qualcuno tocco' la mia spalla...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 20.18.08   #655
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma prima che Polgara ed i suoi ripartissero, il nano lanciò alla ragazza il suo medaglione.
"Gli uomini sono spesso corrotti o ingannati da chi appare loro..." disse "... se questo medaglione fosse davvero appartenuto ad un principe, cosa che io dubito fortemente, è giusto che lo conserviate per voi! Sappiate invece che io vi maledirò per avermi ingannato! Non giungerete mai a trovare ciò che cercate perchè io..."
"No! Ritrai quella lingua ed il suo fatale veleno!" Gridò Mion che con rapidò gesto lo colpì, ferendolo a morte. "La maledizione che volevi lanciarci possa dannarti per sempre all'Inferno!"
"Perchè l'avete fatto?" Urlò Adamoc. "Non poteva più nuocerci!"
"Frate, già vi dissi di badare alle anime, perchè i corpi sono di mia competenza!" Rispose sdegnato Mion. "Ed ora partiamo!" Concluse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 20.40.48   #656
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ah, vedo che hai qualcuno che bada solo ed esclusivamente a te!" Disse Tisson appena i due rimasero soli nella stanza.
"Invece di fare l'idiota" replicò Guisgard mentre tentava di accomodarsi meglio nel letto "passami piuttosto un pò d'acqua di quella brocca!"
"Ehi, come ti scaldi!" Esclamò Tisson. "Non dirmi che non ti fa piacere avere una ragazza così che si prende cura di te!"
Guisgard non rispose.
"Sai, fu lei a soccorrerti subito ed a raccogliere la tua spada."
"La mia spada?" Ripeté Guisgard.
"Si, come se fosse qualcosa di importante... non so spiegare l'idea che ho avuto nel vederla raccogliere la tua spada."
Guisgard restò pensieroso.
"Ora vado..." aggiunse Tisson "... torno alla bottega. Mi raccomando riguardati... eroe!" E rise forte.
Ed uscito Tisson, Guisgard si abbandonò ai suoi pensieri, rivedendo, nella sua mente, la sera del ritorno della festa...




"Che vi importa se vado o meno a quel convento? Cambia qualcosa per voi se ci lascio la pelle? Cosa mi succede? Beh, se non l'avete capito da sola allora è inutile spiegarvelo..."
“Mi importa, invece! Mi importa se ci lasciate la pelle… mi importa molto! E se non lo sai, se pensi davvero quello che hai appena detto… allora sei tu l’idiota!”

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 22.44.30   #657
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Perchè l'avete fatto??Frate dite una preghiera veloce per lui e poi via proseguiremo"
Mion era stato sanguinario e questo non mi era piaciuto, però aveva bloccato la maledizione del nano. Raccolsi il talismano che il nano mi aveva gettato dietro, in realtà era un amuleto protettivo che mi era realmente stato regalato da un principe d'oriente. Lo rimisi al collo e poi voltandomi verso i due dissi:"andiamo dobbiamo attraversare il bosco prima del calar della notte" e così imboccammo il sentiero di destra.
"Rubens vai in avan scoperta e fammi sapere se ci sono pericoli in agguato. Ora basta mi sono proprio stancata, l'indomani voglio iniziare a vedere le colline della Cornovaglia".
Galoppammo, galoppammo, potevo sentire il respiro di Diamante, il suo cuore che sempre più velocemente accelerava. Potevo sentire il fresco dell'aria, i profumi del bosco penetrarmi attraverso la pelle e rendermi libera e viva. Poi però la vegetazione si infittì e dovemmo rallentare il passo. Guardai Adamoc da dietro, le spalle erano larghe e forti, le testa curva ma di nobile portamento, lo sguardo vivo ed intelligente. Mi avvicinai a lui:"Frate, posso disturbare il vostro silenzio? Ho una domanda da porvi. Io sono stata mandata dal vescovo alla ricerca di questo Guisgard, ma ditemi voi potete vedere com'è, che uomo è in realtà? Cosa mi devo aspettare da lui?"
polgara non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 02.02.20   #658
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il carro di Maladesh giunse così al limite della grande foresta.
Qui i quattro trovarono un'antica locanda, dove decisero di far riposare i cavalli.
E preso posto ad uno dei tavoli, il locandiere si avvicinò per servirli.
"Portateci carne e vino." Disse Maladesh.
Il locandiere li osservò un attimo stupito.
"Cos'avete da guardare cosi?" Chiese Maladesh.
"Nulla... è che di solito immaginavo gli uomini di Chiesa sempre impegnati in digiuni e preghiere..."
"Anche noi dovremmo pur cibarci, non credete?"
"Certo, certo..." rispose il locandiere "... poi io non è che abbia visto molti chierici in vita mia..."
"Ecco, bravo" replicò Maladesh "e quindi evitate di fare tante domande a chi viene qui per riposarsi."
"Certo, perdonate..." si scusò il locandiere "... vado a mettere la carne sul fuoco..."
"Ah, brutto segno" prese a dire ai suoi Maladesh, quando il locandiere si allontanò "quando il primo che incontri in un posto nuovo è uno stupido!"
Dopo un pò il locandiere ritornò e servì ai suoi clienti la carne ordinata.
"Spero sia tutto di vostro gradimento." Disse con un sorriso da ebete.
"Aspettate..." prese a dire Maladesh "... sapreste dirci qual'è il paese più vicino da qui?"
"Il più vicino è il borgo di Capomagnus."
"Mmm... e quanto dista?"
"Ecco... ad occhio e croce una mezzagiornata di cammino."
E quando furono di nuovo tutti e quattro soli al tavolo, Maladesh disse:
"Ormai siamo vicini... ora occorre astuzia... allora, Guisgard conosce il mio volto e quello di Cavaliere25, quindi faremo così... voi due" continuò rivolgendosi ai suoi due assistenti "con i vostri sai vi recherete a Capomagnus e comincerete ad indagare... trovate Guisgard e la sua amica e poi tornerete qui a riferire. Così che organizzeremo un piano per catturarlo! Nel frattempo, io e Cavaliere25 vi attenderemo in questa locanda."
E dopo aver mangiato e fatto riposare a sufficienza i cavalli, i due assistenti partirono alla volta di Capomagnus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 02.25.07   #659
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, attraverso la scala a chiocciola, era poi giunta in quella stanza.
Strane sensazioni avvertiva e misteriose e confuse immagini le attraversavano lo sguardo.
C'era qualcosa in quel luogo.
Ad un tratto qualcuno le toccò la spalla.
Elisabeth si voltò di scatto e vide una fanciulla.
Aveva forse poco più di vent'anni, ma ne dimostrava molti di più.
Appariva chiaramente menomata nella mente e nel fisico.
Fissò Elisabeth e poi cominciò a farfugliare qualcosa di incomprensibile.
"Edell!" Chiamò all'improvviso una voce. "Smetti di importunare la signora! Perdonate, milady, è inoffensiva." Disse poi rivolta ad Elisabeth.
A parlare era una delle monache.
"Edell vive qui da sempre..." continuò la monaca "... fu abbandonata fuori questo monastero quand'era ancora in fasce e da allora è qui con noi."
La monaca accarezzò la sfortunata fanciulla.
"Perdonatela..." disse di nuovo ad Elisabeth "... come vi ho detto è incapace di far del male... è come una bambina..."
Così, accompagnata dalla monaca, Elisabeth fu condotta di nuovo nel grande corridoio ed Edell era con loro.
"El... is... abe..." tentò di dire la giovane sventurata avvicinandosi ad Elisabeth "... Gui...s... Cos... im..."
"Ti ho detto di non infastidire la nostra ospite, Edell!" La riprese, interrompendola, la monaca. "Edell, non sappiamo perchè, ma sembra essere l'unica persona capace di potersi avvicinare a suor Madagyen, la sortunata sorella che ha perso il senno." Concluse poi rivolgendosi ad Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 02.54.57   #660
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, Polgara ed i suoi compagni di viaggio, sotterrato il nano, avevano ripreso il loro cammino.
"Milady, ho dato a quel nano ciò che si meritava!" Disse con orgoglio Mion. "E vi ricordo che non sono qui al vostro servizio! La mia spada è agli ordini di Sir Stefan di Borgogna. E se quel Guisgard ha fatto qualcosa alla futura sposa del conte, allora sarà mio compito fargliela pagare!"
Poi Adamoc rispose a ciò che aveva chiesto Polgara:
"Leggere nel cuore di un uomo e sempre assai oscuro,
poichè in esso albergano il sommo bene ed il male puro.
L'odio e l'amore in eterno con vigore muovono ogni cosa
e danno forza e determinazione al cuor che da sempre osa.
E quello è la sola forza di quell'uomo che senza sosta cercate,
poichè ogni suo valore e virtù solo in quel cuor troverete celate."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.31.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License