Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2015, 16.44.30   #961
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise a Clio, mentre il tardo pomeriggio si accingeva a cedere il passo alla sognante sera.
“Mentirvi...” disse lui, fingendosi stupito “... a voi?” Rise piano. “Un poeta della Spagna Mozarabica scrisse che ogni vero innamorato deve essere un bugiardo, poiché per conquistare il cuore dell'amata non basta promettere il mondo così com'è, ma inventarlo ed abbellirlo.” Rimettendo sul tavolo il vasetto di marmellata. “Naturalmente io non sono un poeta e voi non siete innamorata di me, ma credo che quei versi del biglietto ben si legassero al vostro declamare sull'Amore. Non era certo il vostro collega di scena ad ispirarvi quelle parole, dunque immagino siano sorte dentro di voi per il vostro innamoramento verso l'Amore, che vi rende capace di sognarlo nella sua vera bellezza.” Tirò fuori da un tasca un libello.
Era uno di quelli firmati da Lupo Nero.
“Un po' come viene descritto in queste pagine.” Indicando il libello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 16.50.23   #962
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen salutò la contessa e raggiunse il giardino, dove la carrozza la stava attendendo.
Poco dopo la vettura partì verso la città, dove Gwen aveva manifestato il desiderio di ritornare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 16.53.16   #963
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quelle parole, vagamente affascinata.
E poi trasalii quando prese un libello del Lupo Nero.
Aveva letto il mio libello!
Trattenni a stento un sorriso sorpreso e annuii.
"Sì, dite il vero.." annuii "A volte è l'Amore stesso ad ispirare le nostre azioni, a mostrarci la via verso la Bellezza... E solo chi crede in lui saprà riconoscerlo.." mormorai, citando una pagina del libello che teneva in mano.
E poi sorrisi.
"Ditemi, avete apprezzato quel libello?" alzando lo sguardo su di lui.
Per la prima volta desiderai davvero poter confidare a qualcuno il mio segreto, ma in realtà, l'anonimato era un ottimo alleato per scoprire se la gente apprezzava o meno quello che scrivevo.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.00.40   #964
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Raggiunsi la citta` e l'erboristeria che cercavo. Quando ero entrata, ero stata servita da un uomo piccolo e anziano, che sembrava uscito da un'altra dimensione e poi ero andata via.
Fuori la giornata era splendida. Il tepore di giugno iniziava a farsi sentire e il cielo era di un turchese brillante. Avrei preferito essere piu` riposata e in forma per godermi meglio tutto questo. Indugiai un po' fuori dal negozio e poi salii sulla carrozza.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.02.01   #965
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' proprio per parole come quelle contenute in questo libello” disse Icarius a Clio “che combattiamo i tiranni. Anzi, sono queste parole a darci forza, a spingerci a credere in ciò per cui lottiamo. Non so chi si nasconda dietro il nome di Lupo Nero, ma di sicuro è qualcuno che conosce bene il vero valore dell'Amore.” Sorrise. “Sarà fortunata la sua amata...” facendo l'occhiolino a Clio “... già... saranno fortunati entrambi...” diventando per un istante cupo ed inquieto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.09.17   #966
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea uscì dalla stanza e cominciò a passeggiare nel castello.
Ad un tratto udì dei passi.
Un attimo dopo apparve Pepino che era rientrato.
“Madama...” disse “... pensavo stavate riposando. Prima non avete più fatto il bagno. Volete che ve lo prepari io? Così sarà caldo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.11.34   #967
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen risalì sulla carrozza.
“Damigella...” disse il cocchiere “... torniamo al palazzo o dovete svolgere qualche altra cosa? Oppure preferite fare un giro per la città visto la bella giornata?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.13.26   #968
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto udii una voce...era Pepino e ascoltando le sue parole feci una smorfia.."Non riesco a dormire..per dei fatti strani...già il bagno..a dire il vero ho tentato due volte di farmi un bel bagno..bollente..ma è stato impossibile per una serie di cose..e l' interessato se ne è fuggito..grazie so prepararmelo da sola..scusa Pepino stai toccando un tasto che mi fa male davvero e c' entra Icarius..e infatti una delle cose che mi ha impedito quel bagno è stato il tuo urlo..dimmi che hai visto..e dimmi la verità per favore, ho fatto un sogno davvero turbevole".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.19.42   #969
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Fate pure un giro per la citta`, approfittiamo del bel tempo" ordinai al cocchiere.
Quando la carrozza riparti`, appoggiai la testa all'abitacolo e guardai fuori. Magari ne avrei approfittato per riposarmi un po'.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 03-06-2015, 17.32.33   #970
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
il mio sorriso si allargò sempre di più a quelle parole.
Era per momenti come quelli che non abbandonavo la lotta, che non mi fermavo nonostante le perquisizioni, le condanne, le perdite.
Perché le mie parole potessero infondere coraggio.
Forse era poca cosa, ma a volte le parole riescono ed arrivare al cuore.
Poi repressi una risata.
Dimenticavo sempre che ovviamente tutti davano per scontato che il Lupo Nero fosse un uomo.
"Magari è solo qualcuno che crede fortemente nell'Amore e che valga la pena combattere per lui.." mormorai, sorridendo piano "Non è detto che abbia qualcuno da amare..".
Non mi sfuggì quello sguardo, incupitosi immediatamente.
Parlava di lui la suora, quando diceva che non poteva amare?
Ma se era così..
Trattenni il fiato.
"Tuttavia alle parole vanno uniti i fatti, io credo..." sorrisi "Sapete, ieri ho accompagnato un prete in città e ho visto qualcosa che va ben oltre le parole custodite in quel libello.. secondo la suora quello che ho visto è opera del Falco.." sorrisi "Sapete, molti nemmeno credono nella sua esistenza, qualcuno addirittura pensa che sia la stessa persona che scrive quei libelli.." esitai, sorridendo "Ma io so che non è così, anzi.. a volte mi domando cosa accadrebbe se il Falco e il Lupo avessero la possibilità di incontrarsi.. non so, sarò una sognatrice e un'idealista, ma credo che potrebbero fare grandi cose insieme..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.41.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License