Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2018, 18.17.37   #41
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Estate di malinconia

Non comprendo perché questa Estate sia diventata malinconica come un oscuro incanto.
Oscuro è sempre il cielo, pronto a rammentarci che presto rinfrescherà.
No...rinfrescare è dare refrigerio, dissetare e sollevare ma un cielo buio improvviso e quotidiano mette solo tristezza, e pensare odiavo la calura estiva e ora odio uscire al mattino guardando i marciapiedi ebbri dellla pioggia notturna.

Forse l' estate è bella da bambini e non perché non si va a scuola..questa Estate è tremendamente piena di ricordi perché voi non ci siete più a ricordarmela come era.
Le giornate lunghe e i divertimenti al mare, sentire poi la pelle calda del sole e magari pure ardente.
Il grande melo sotto l' altalena e arrampicarsi a prendere quelle più succose o tu che gioioso mi portavi i cesti piene di deliziose ciliegie..amavo ammirarne le diverse tonalità di rosso.
E aspettare l' imbrunire, l' anguria nellla piccola cascatella pronta ad essere gustata.
E il momento più bello..quando mi sedevo sui gradoni della scala nel giardino e guardavo la Luna, cercavo di capire se quella faccia pallida mutava o meno.
E poi nel buio del giardino sentire i grilli e osservare tanti luccichii delle lucciole.
Tutto questo è svanito...forse dalla mia mente ora che ve ne siete andati e cerco il vostro di volto nel cielo ma no..ho capito solo ora che sono stata un Fiore strappato a quel posto e non per mio volere e le Estati di quel tempo non mi bagneranno di rugiada mai più.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 23.35.59   #42
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Oggi è autunno, così dicono e per una strana casualità fino a venerdì i nostri 30 gradi li abbiamo avuti, la sensazione era di essere ad inizio estate e si dovesse protrarre all' infinito. E per magia, ieri mattino, un' inizio di pioggia ha leggermente rinfrescato l' aria e oggi l' atmosfera è davvero autunnale.
Nella mia mente da ieri volano e frullano quelle foglie di colori aranciati e gialli che gli alberi scuotono nelle loro morenti fronde per farle volare
nell' aria, penso allo scoppiettare del fuoco e delle castagne sulla padella e poi le mani roventi per gustarle.
Una miscellanea di sensazioni vivono in me...leggendo questo scritto di mesi fa.
Eppure ad agosto l' estate mi ha donato l' allegria, si è fatta perdonare di quella malinconia che, probabilmente, presagiva il periodo che sto vivendo ora.
Mi ha donato diversi colori di acqua cristallina marina, il rumore delle onde...leggere ed impetuose, giochi nella sua vastità. E poi la bellezza di una Città Immortale.
Venerdì pomeriggio camminavo nel vasto giardino del Castello, loro due si divertivano a dipingere quel laghetto di acqua palustre e dove i canneti coi loro fiori viola rimanevano immobili per l' ultimo giorno di afa estiva.
Tutto mi parlava di te, il Castello e quante volte tu lo avevi ammirato, tornai indietro alla mia infanzia.
Quante volte correvi all' impazzata col tuo cavallo in quelle campagne sconfinate, forse era il tuo unico momento di libertà in quelle costrizioni imposte.
E la roggia trasportava poi l' acqua attraverso il mulino, mi sedetti su una panchina.
Era una magia, l' acqua era cristallina e limpida, scorreva lenta e non udivo rumore alcuno.
Mi voltai verso il Castello, il tempo si era fermato...il tempo si è fermato per te..incomprensibile ma mi auguro tu ora possa volare anzi correre col tuo cavallo anche in quel luogo, libera da ogni sentimento che ti ha oscurato, ma non certo l' anima.

Buon inizio di autunno a tutti, il mio è stato sospeso a metà tra la bellezza del Castello e della pioggia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2018, 00.04.35   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Molto bello e delicato questo vostro scritto, milady, così intimo e personale.
L'arrivo dell'Autunno a me fa ripensare al ritorno a scuola, ai primi pomeriggi di pioggia, i campetti di fango in cui correvo con i miei amichetti mentre i compiti non erano ancora così pressanti.
Si, l'Autunno ha un suo romanticismo, una sua poesia che strappa un sorriso malinconico, ma anche che riempie il cuore di sobria spensieratezza con i suoi pomeriggi non più caldi, ma così intrisi di quella fresca libertà e capaci di farci correre ancora in quei campetti fangosi e che i sogni rendono sconfinati
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2018, 16.58.46   #44
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord, l'importante è non far spegnere il bambino che vi è in noi. Lo ammetto.. Si sa ho un debole per il Natale e già scapito.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2018, 22.46.00   #45
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E Natale è alle porte...chi conosce Altea in questo forum o mi segue sa quanto io ami questo periodo dell' anno.
Ma Dicembre è iniziato funesto, per ora devo trovare lo spirito natalizio.
Si, la mia Torre è ben addobbata, vi è un tepore dal caminetto che riscalda l' animo, l' Albero di Natale scintilla, Maria aspetta con gli uomini l' arrivo del Messia.
Mi si deve solo scaldare l' animo che in questi giorni si è raffreddato..come posso essere felice di tutto questo? Come posso osare chiedere un minimo regalo per Natale?
Un regalo lo vorrei ma è impossibile pure se esistesse Babbo Natale...le persone perse non tornano indietro.
E vedo la bambina così dolce, innocente nella sua infanzia e tiene per mano le sue amichette e segue colui che l' ha creata e plasmata con la sua consorte e saltella, seguendolo in quel freddo e troppo prematuro giaciglio. Piccola...gioca, sorridi e salta e forse vorrebbe vederti così.
Poi il mio sguardo vaga su lui, più grandino, e penso alle feste di compleanno, quelle che ancora ci saranno, lui che tenderà la mano alla mia piccola principessa e so lei gli strapperà un sorriso presto.
Penso ad una donna coraggiosa...sola ma forte...ecco non vi sono doni particolari per Natale, io ho tutto...e allora che la Luce del Natale vi illumini miei cari, vi scaldi della mancanza, magari vi strappi un sorriso e possa riemarginare lentamente la ferita.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2019, 22.44.31   #46
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' il crepuscolo di questi giorni di festa, ma ogni giorno può esserlo dentro al nostro cuore.
Ho acceso il caminetto davanti al quale tanto ami passare delle ore, sento il profumo della legna che scoppietta lasciando nell' aria quel misto di sapore acre del bosco.
Basterà vederti arrivare, trepidante dal mio balcone, bello come il Sole che al tuo passaggio sembra alzarsi glorioso per magia.
Ma la notte sarà ancora nostra, davanti a quel camino e riscalderà i nostri corpi intimi in un abbraccio accorato di amore e passione.
Quale mistero celano queste parole, quale sogni e quali desideri...il fuoco di quel caminetto si spegnerà per esplodere in quello dell' ardore e della passione e del sentimento.
Tu sarai l' eroe di tanti romanzi letti e sognati, tu sarai il mio salvatore dai giorni bui o noiosi e come Lancillotto a Gorre attraverserai quel Ponte Periglioso e mi salverai come Tua Unica Regina.
O potresti essere un paziente ed innamorato signor Knightley di Jane Austen, che non mostra i sentimenti in pubblico ma li porta nel cuore e me li mostrerà meravigliandomi.
O sarai un sognante Mr. Darcey e io la tua Lizzie, ci odieremo e ci ameremo fino a cedere e chissà chi porrà a terra per primo la spada dell' orgoglio.
Sarai e sei un mistero come un personaggio dalla maschera arcana al volto che rivelerai solo a me, me unica.
E ora...tienimi la mano..l' anno è lungo, ma tu sarai mille e mille altri personaggi per me ma solo una unica persona a cui dare un volto e un nome.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2019, 15.51.59   #47
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quanta appassionata poesia, lady Altea, in queste vostre parole illuminate dal chiarore di un focolare acceso.
Sembrano figlie delle notti insonni dei cuori innamorati e sedotti dai pegni dell'Amore.
Il vostro compagno di vita, fortunato destinatario dei vostri desideri, sono certo si sentirà ammaliato dalla vostra sensuale magia...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2019, 16.21.49   #48
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord sono lusingata dalle vostre parole, magari sono frasi dedicate anche a tutti gli amanti, all' Amore stesso...parole che nascondono recondite frasi.
E permettete, si ha bisogno di intimità, calore e amore...il mondo sembra più bello ed avvolgente non trovate?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2019, 17.17.52   #49
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Perfettamente d'accordo con voi, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2019, 12.02.47   #50
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Come un anno fa, se si va indietro con le pagine in questa sezione, voglio ringraziare le persone care e che tengono a me visto era il giorno del mio compleanno e mi hanno riempito di dolcezza, auguri e mi hanno dimostrato la loro vicinanza e come ogni giorno quanto tengono a me.
A dire il vero ogni giorno ci dimostriamo questo, al mattino presto mentre aspetto quel treno o corriera e mi arrivano i primi auguri per un buongiorno e io riempio le persone che mi sono vicine con tanti auguri.
E' bello vedere la propria tavola con le persone care, a festeggiarti, a darti i loro doni e sentire le loro risate, segno di un luogo caldo e sincero. Vero, perché i luoghi caldi e freddi non sono in base alla temperatura di ambiente ma in base alla sincerità, alla ricchezza di animo che hanno nel cuore le persone presenti e quindi riempiono l' ambiente di "calore" particolare, altri ambienti rimangono freddi per sempre.
Infatti io tengo a mantenere il mio antro col piacere di questo calore, mentre fuori impervia la freddezza dell' inverno che, purtroppo, quest' anno non mi ha portato la neve del giorno in cui sono nata.
E quindi se l' anno scorso vi ho riempito di dolcezza con quelle torte, questo anno vi riempio dei miei fiori preferiti per colorare la vostra vita di bellezza e tutti i colori della gioia e felicità.
Grazie per esserci stati ieri e come sempre per esserci ogni giorno.
P.S. Questi fiori li dedico come buon auspicio ad una ragazzina che questo anno inizierà un percorso particolare.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a lady Altea Guisgard Fuori tema 12 20-01-2017 18.15.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.02.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License