Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2008, 00.15.30   #11
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Morris è vero quest'ultima soprattutto è proprio bella.E per quanto riguarda il doppiatore hai ragione, è indicatissimo alla figura di achille ed all'interpretazione di Pitt.Mi ha fatto molto piacere trascorrere la serata chiachierando con due persone splendide come voi. Se Camelot potesse parlare sicuramente affermerebbe la propria soddisfazione scaturita dall'essere abitata da cittadini degni come voi!
che ne pensi invece di 'Le crociate'?
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 00.41.09   #12
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sono pienamente d'accordo con Ridley Scott, nel suo personalizzare gli eventi storici.
E' un film molto originale, di ottima fattura, di fantastica fotografia.
Gli storici sono stati furiosi contro il regista, ma questi ha saputo gestire con grande destrezza e abilità anche il fattore religioso tra cristiani e musulmani.
Ottimo film, a tratti anche commovente!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 00.59.14   #13
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Anche a me piace molto,mi ha colpito molto la figura del salah ad-din . La citazione secondo me più bella è Baliano:quanto vale Gerusalemme?;salah ad-din:niente....tutto(con i pugni diretti verso il cielo).ed anche quando l'amico mussulmano di Baliano gli dice all'ultimo:se dio non ti ama come hai potuto fare tutte le cose che tu hai fatto,la pace di dio sia sempre con te(e la corrispondente espessione mussulmana risposta da Baliano).Che rispetto che cè tra il salahadin e Luigi settimo re di francia.Quest ultimo è davvero un uomo equilibrato, forse anche grazie alle sofferenze patite.cmq un bel film davvero.Hai notato la frase finale scritta da Ridley Scott: a distanza di 1000 anni la pace nel regno dei cieli è ancora sfuggiente.Davvero significativa!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 09.53.18   #14
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Volevo ricordare a tutti voi, cittadini di Camelot, che vi sono altri titoli che a buon diritto attendono di essere mensionati;Ad esempio 300,Alexander,L'ultimo samurai....a voi le considerazioni!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 12.53.07   #15
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Parlando di kolossal, la prima cosa che mi viene in mente è il grandioso BEN HUR, premiato con ben 11 premi oscar.
Un film che ho visto solo un paio di volte, ma tutte d'un fiato... mentre ora quando lo trasmettono, ce lo propinano in due serate.

A differenza di molti di voi, io sono stato grandemente colpito da "Il gladiatore", e un po' meno da "Le crociate".
Come tutti voi invece sono stato deluso dalla prima visione di "King Arthur"... anch'io come myrddin dopo aver visto i trailer avevo aspettato con impazienza l'uscita di questo film... poi all'uscita dal cinema, forse perchè mi aspettavo troppo, la mia delusione era grande.
Dopo averlo visto altre volte, l'ho classificato come un film accettabile, di livello medio.

Volevo ricordare a tutti, che per i film sul ciclo arturiano o sul tema medievale, nel forum sono presenti delle sezioni dedicate.
Se volete parlare di film specifici potete utilizzare anche tali sezioni.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 13.00.33   #16
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Ottimo riferimento quello a Ben Hur,è un film che non ha bisogno di essere commenato, colossale a tutti gli effetti. Per il Gladiatore ripeto che è un ottimo film che in ogni caso mi piace(atrimenti non l'avrei visto 10 volte)ma che però non ha colpito la mia personalità abbastanza,daltronde poi le sensazioni variano da persona a persona in relazione alla loro sfera cognitiva. Ti ringrazio in oltre per l'informazione di discussioni su specifici film del ciclo bretone arturiano, non esiterò a parteciparvi!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 13.10.32   #17
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Myrddin
Il mio precedente messaggio non è una critica, ho solo espresso la mia opinione su un film che mi ha colpito molto, ma non intendo imporre il mio giudizio a nessuno.
Come hai detto "le sensazioni variano da persona a persona" e se così non fosse, la vita sarebbe parecchio più noiosa, perchè saremmo tutti "uguali".
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 14.27.51   #18
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Lo so mio caro amico che la tua non era assolutamente una critica e non è stata percepita da me come tale. Vorrei aggiugere che mi rende molto felice potermi confrontare con le idee e le sensazioni di una persona interessante come io reputo tu sia.I miei sinceri omaggi sir Hastatus
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2008, 10.00.15   #19
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Alexander

Tolomeo, fu l'unico in grado di raccontarne la storia.
La parte che prima dettò e poi fece cancellare allo scriba è, a parer mio, eccezionale: I sognatori uccidono coloro che vi stanno accanto, e quindi devono morire prima che questo accada ai loro seguaci.
Il fallimento finale di Alexander è paradossalmente la gloria di tutti i trionfi.

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 25-10-2008 alle ore 18.00.58.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2008, 10.21.27   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
In punta di piedi mi intrometto...Morris e Hastatus sanno bene che io sono l ultima persona che può mettere voce in questo argomento però un appunto lo voglio fare:
Sebbene Alexander sia (in parte, dai ammettiamolo) una americanata, credo che sia uno tra quelli meglio riuesciti...e posso aggiungere per la gioia delle donzelle di corte? Ammazza che attori! Gran-super-bellizzimo Jared e un Collin da urlo!
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick myrddin Fuori tema 31 16-02-2011 10.50.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.08.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License