Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2014, 22.38.45   #21
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
C'è una preziosa lezione, in quanto avete narrato, sir Guisgard, una lezione che, attualmente, tendiamo con errore a gettare alle ortiche.
Nella nostra folle, insulsa ricerca del materiale e del banale, ci attacchiamo solo a quello che è effimero, desideriamo oggetti, bei manufatti, perché questi ci danno potenza ed importanza; con le belle armi e le splendenti armature marciamo sul campo di battaglia, ed esso si apre al nostro passaggio.......
Eppure, siamo in errore.
Chi chiese all'Arcangelo la cosa più semplice, eppure più potente, consegnò a se stesso le chiavi della vittoria; la propria presenza, le proprie savie ma incoraggianti parole, lì stava la soluzione.....
Sembra semplice, eppure spesso siamo portati a chiedere una bella armatura, più che una parola di saggezza.
Grazie, sir Guisgard.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2014, 16.33.55   #22
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Un mio caro amico mi regalò qualche anno fa l'immaginetta di Michele Arcangelo......che ancora custodisco gelosamente.........Grazie Sir Guisgard.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2014, 01.11.38   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, le coincidenze non esistono.
Nulla infatti accade per caso.
Ricordatelo sempre.

Sir Galgan, oggi è facile definirsi cavaliere.
Molti pensano che basti dirlo, che basti scriverlo.
Ma l'essenza cavalleresca richiede molto di più.
Richiede grandi valori.
Come la vostra Fede Religiosa che traspare nei vostri scritti.
In un mondo non solo così indifferente, ma spesso anche ostile alla Fede, il vostro essere Credente è un valore speciale, unico.

Lady Elisabeth, sono certo che quell'immaginetta vi proteggerà sempre.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2016, 17.14.49   #24
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Oggi è la festa dell'Arcangelo Michele e nel malinconico candore di questo pomeriggio di tardo Settembre un velo passato accarezza il mio cuore...



Il dorato Sole del pomeriggio inondava il campetto in quel tardo Settembre già in odore di compiti e giornate di scuola.
Le urla dei ragazzini rimbombavano qua è là, senza però distrarre la bionda fanciulla così presa dai suoi appunti su quei fogli bianchi.
“Uff...” disse lui raggiungendola e lasciandosi poi cadere accanto a lei su quella panchina all'ombra del sicomoro “...è ancora troppo caldo per i miei gusti...”
“Eppure hai parato quel rigore...” lei senza alzare lo sguardo dai suoi fogli.
“Allora mi hai visto...” fissandola lui con i suoi occhi azzurri.
“Certo.” Scrivendo lei.
“Pensavo fossi troppo presa dai tuoi appunti...” cercando di sbirciare sui fogli.
“Ehi!” Spostandosi lei. “Che fai?”
“Nulla...” tornando a fissare il campetto lui “... quanti segreti... che pensi? Che mi interessino i tuoi tanti spasimanti?”
“Ti odio...” lei “... e comunque non scrivo di nessun spasimante...”
“Sei anche bugiarda...”
“Io non dico mai bugie!”
“Ah, no?” Guardandola lui. “Ho letto... Andrè e Camille... patetico...”
“Cosa è patetico?” Con sguardo infastidito lei.
“I protagonisti di ciò che scrivi...” mormorò lui “... chi sono? Anzi, no... meglio non saperlo... dopotutto ognuno ha le conoscenze che merita... torno a giocare con gli altri...”
“Si, vai... è meglio...” riprendendo a scrivere lei.
“Ehi, Guisgard!” Gridò uno dei bambini che giocavano. “La palla!” Indicando il pallone che era rotolato fino alla panchina.
Lui annuì e si alzò.
“Torno a casa...” fece lei “... vado...” quasi attenendo una risposta da lui.
“Non aspetti che finiamo la partita?”
“No...” prendendo un foglio blu ripiegato più volte lei.
“Cos'è?” Chiese lui.
“Un origami...” rispose lei “... l'ho avuto alla festa di San Michele...”
“Un origami?” Ripetè lui.
“Si, è un foglio di carta ripiegato...” spiegò lei “... è un'arte Giapponese...”
“E cosa rappresenta?” Domandò lui.
“Un Fiore...” svelò lei “... il Fiore Azzurro... quello di cui parli sempre tu...”
“Posso vederlo?”
“Si, ma non rovinarlo...” dandoglielo lei.
“E' molto bello...” osservandolo lui “... ora capisco...”
“Cosa?”
“Te l'avrà dato uno dei tanti idioti che ti girano intorno, no?”
“Sei proprio...”
“Cosa?” Lui a lei.
“Sei proprio ottuso!” Riprendendosi il Fiore lei, per poi correre via.
“Aspetta!” La fermo lui prendendola per un braccio.
“Lasciami...”
“Aspetta...”
“Cosa vuoi?” Con gli occhi rossi lei.
“Perchè piangi?”
“Lasciami!” Gridò lei, scappando via.
Nel correre via però perse l'origami.
Lui si chinò e lo raccolse.
“Il racconto, il Fiore, quelle lacrime...” tra sé e sé lui “... chissà a chi pensava...”
“Ehi, Guisgard!” Gli altri bambini. “Dai, tiraci il pallone!”
“Si...” annuì lui, per poi calciare forte il pallone verso di loro.
“Dai, vieni?” Ancora loro.
Lui guardò il pallone che rotolava nel campetto e poi il Fiore di carta azzurra nella sua mano.
E corse via.
Verso il paese, verso la festa di San Michele.
Sperando di trovarla là e di poterle parlare.
Sperando di farla ballare e forse di trovare il coraggio per chiederle di quel racconto e del Fiore di carta azzurra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2016, 17.24.42   #25
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sono sempre meravigliosamente pieni di poesia gli scritti che come scrigni custodiscono i vostri ricordi più preziosi.
E questo, non è da meno.
Un altro bellissimo gioiello che avete donato a tutti noi.
Perciò grazie, per questo bellissimo scritto.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2016, 17.26.26   #26
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard,
oggi mi avete letto nel pensiero..grazie perchè ogni anno dedicate un pensiero al Santo Protettore del luogo dove vivo.
Ho pregato San Michele Arcangelo, oggi, che sia sempre il Guerriero che mi indichi la Luce e mi dia la forza di lottare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2016, 10.20.32   #27
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Mio Cavaliere, sono certa che quella bionda fanciulla pensasse solo a voi... e allo stesso modo sono sicura che l'abbiate poi trovata a quella festa e che, tra una parola e un ballo, lei vi abbia confessato che il Fiore Azzurro era per voi, solo per voi...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2016, 11.00.30   #28
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
A voi che siete l'ultimo Custode, come non fare appassire questi Fiori disseminati in un Giardino senza acqua e senza stelle Cavaliere dell'Intelletto?

Spesso manca l'anima che come soffio di sole non riesce più a raccogliere i frutti della semina, e brandelli di floglie morte, calpestate dal vento dei ricordi, volteggiano similimente ad un girone dantesco dove il fluttuare di Anime in Festa rimane appeso alle emozioni di chi l'ha vissute...

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2017, 00.02.14   #29
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tra poche ore le campane della chiesetta antica di fronte al mio salotto e quelle del duomo dall' altra parte, quella della Chiesa Madre che porta il tuo Supremo Nome inizieranno a suonare a festa...accorrete...oggi San Michele, il Capo delle Milizie Angeliche, dobbiamo festeggiare e ringraziare.

Mio Caro Patrono e Protettore, sono tante le cose devo chiederti ma non succede solo il 29 settembre ma ogni qualvolta vedo la tua statua o icona con il drago morto sotto di te e tu..Cavaliere del Cielo trionfante ci sproni a essere combattivi.

Forza e coraggio contro i nemici e le cattiverie di ogni giorno, scaccia i Mali del Mondo che sono rappresentati da quella bestia malefica sotto i piedi.

Fammi guerriera..Guerriera di Buone Virtù, sempre Fedele alle tue Milizie.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2017, 05.27.05   #30
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Per il giorno di San Michele Arcangelo...

Ti portai nel boschetto sacro a San Michele...
Dove luccicavano le pietre, le foglie, i fiori e poi il Sole...
Era questo Sole, mio e tuo e ce lo spartimmo...
Con usignoli ed allodole che ruzzavano, cantavano e tralucevano piume rosate fra i verdi salici, i bruni allori e i frondosi noci...
Nel boschetto sacro a San Michele tra grotte verdi di sete d'Amore e blocchi di carbone e bruma velati di cenere...
Nel boschetto sacro a San Michele il sonno ti avvolse come pianta di calmo lume e la notte alitava diafana...
Sotto il platano, presso l'acqua fra le betulle giungevano spicci sogni senza spine e senza ossa...
Tra rupi, dossi e pini rupestri, una cappella ocre e chiusa da cardini rugginosi...
Il prato con i suoi zampilli di pioggia oltre gli infranti selci, nella tua mano e nella tua voce come pomici di flauto nel vago inumidire di un sospiro...
Oltre la chiesa giungemmo a scrutarne le mura dal lato dell'ombra, dove i bastioni calavano dall'alto sul bucolico litorale spalancato e la luce forbiva diamanti alle murature...
Nel boschetto sacro a San Michele tra vigneti nudi, ligi e sarmenti, rinvigoriti dal tratto d'acqua gentile...
E guardai i grandi occhi, le curve labbra, dai riccioli d'oro, la pelle e l'alabastro...
Sudato il Sole calava pugnando e dal profondo della caverna una civetta destata cantò sopra la luce del vespro come freccia su scudo...
Allora sorse la Luna nuova e la vecchia aveva in grembo...
E tu non ridesti più quando sulla rupe spalancasti gli occhi chiari all'Arcangelo che si esercitava col dardo di fuoco...
È un mistero il boschetto sacro a San Michele...
La prima cosa che Dio fece è l'Amore...
La seconda il lungo viaggio per cercarlo e raggiungerlo...
Lo scoprimmo del boschetto sacro a San Michele...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
il giorno fatale Taliesin Fuori tema 3 12-09-2011 00.55.30
ciao-Presentazione Michele michele0202 Presentazione a corte 11 22-06-2011 08.44.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.27.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License