Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2011, 15.32.51   #181
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
venite ser ho fatto preparare anche il vostro piatto preferito ve lo ricordi mele candite era il nostro piatto preferito ma raccontatemi dei vostri viaggi, della francia , deve essere cosi affascinante romantica...i due parlarono per ore e ore il giardino era circondato da profumate rose di tanti colori rosse, bianche gialle, rosa persino blu un incanto di giardino
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso  
Vecchio 09-09-2011, 18.00.49   #182
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Stavo sistemando il palcoscenico quando Renart ricomparve.
Quella notte avevo dormito poco e male. Le parole del giovane ex soldato, per quanto mi sforzassi di negarlo persino a me stessa, mi avevano colpita e mi avevano fatto del male... rividi mille e più immagini della mia infanzia, quella notte: sentii di nuovo la voce stridula della Madre Superiora che mi gridava dietro, rividi la faccia compiaciuta di Gwendaline Dulacq al braccio di Thomas, rividi momenti cupi, rivissi momenti difficili e tristi... e al mattino mi svegliai di soprassalto, ansimante e madida di sudore freddo.
Mi alzai senza parlare a nessuno. Ero nervosa e pensai che, probabilmente, i miei gesti insolitamente secchi e duri dovevano esser serviti da campanello d’allarme per gli altri, dato che nessuno venne a seccarmi per tutta la mattina.
Era ormai ben tardi quando Renard ricomparve.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Beh, neanche il buongiorno mi dai?” Domandò avvicinandosi alla ragazza. “Potevi prepararmela tu questa tisana, magari faceva effetto prima… ah, senza offesa, Fantine.” Voltandosi verso la donna.
“E chi si offende!” Fece questa, senza però badare troppo alle parole di Renart.
“Su, fammi un sorriso…” disse Renart rivolgendosi di nuovo a Talia “… non lo merito per la nottataccia che ho passato? Una nottataccia che ho passato anche per colpa tua…”
Non lo avevo guardato in faccia neanche per un secondo da quando l’avevo visto apparire nella piccola piazza... ma ora era lì, di fronte a me, e non potevo continuare ad ignorarlo.
Alzai quindi gli occhi e gli gettai sul viso un’occhiata sferzante, carica di disprezzo...
“Hai passato una nottataccia?” chiesi, con la voce bassissima e quanto mai tagliente “Mi fa davvero piacere, sai? Anche se dubito che tutto il merito sia mio... Non è che magari, invece, qualcuna di quelle signorine con cui, ne sono certa, hai passato la notte, non è stata all’altezza del compito? Perché non vai a chiederlo a loro un sorriso, anziché a me?”
Mi voltai per andarmene, ma ci ripensai...
“Ah, ma certo...” soggiunsi voltandomi di nuovo a guardarlo e mantenendo la voce in un sussurro, così che nessun altro sentisse “...dimenticavo che tanto per te siamo tutte uguali, dico bene? Com’è che hai detto? Ah, si... quelle come me... giusto? Se è questo quello che pensi, dovresti dunque sapere anche un'altra cosa su ‘quelle come me’, Renart: dovresti sapere che quelle come me non hanno tempo da perdere con quelli come te!”
Lo fissai solo per un altro istante, ero furiosa ma non mi andava di fare di quell’incidente un caso per tutta la compagnia. Sorrisi quindi, con il sorriso più fasullo che mi riuscì di sbattergli in faccia, e a voce più alta, così che tutti gli altri sentissero, dissi soltanto: “Buona giornata, Renart!”
Poi mi voltai e mi allontanai da lui.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-09-2011, 19.20.30   #183
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Lo odio! chi è questo un'altro che è venuto a picchiarmi? Sir Hagus mah mi sta già antipatico.. Jalem poi.. Preferivo John.. Lady Gonzaga.. Chissà dov'era e come stava.. Non sapevo che mi avesse difeso da Lord Tudor.. Comnque non si era più fatta viva.. Sicuramente si starà sbaciucciano con quell'altro Lord.. Una gelosia improvvisa mi invase e diedi un calcio al muro spaventando un cavallo vicino.. Mi stupì di quella reazione.. Comunque notai che c'era un'altro ripostiglio nascosto in una stalla di un cavallo.. Aspettai la notte la mia signora.. Mi piace la notte così intrigante e misteriosa.. Il mestiere di ladro oltre a tante bastonate mi ha regalato anche una capicità di vista al buio superiore alla media.. Dei movimenti silenziosi e felpati e un udito capace di captare il più minimo movimento.. La guardia si addormentò e allora iniziai a muovermi.. Uscii dalla mia stalla personale.. Entrai nella stalla di un cavallo.. Era bellissimo il manto bianco e lucente.. Chissà di chi era.. Mi avventurai nella stalla e vdi dietro un enorme palla di fieno una porticina.. Spinsi ed entrai.. Dentro c'erano vecchie armi arrugginite.. Perfetto.. Ora sapevo cosa fare.. Tornai furtivamente al mio posto e feci finta di dormire... Appena in tempo perchè vidi che la guardia stava venendo alla mia stalla..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 09-09-2011, 20.22.56   #184
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Ero rincuorata. Forse potevo sentirmi al sicuro, dopo mesi di incertezza. Mio padre mi aveva parlato dei Lord inglesi e conoscevo il nome di alcuni di loro. Lord Tudor era uno dei nomi che ricorrevano maggiormente durante le conversazioni che udivo nella nostra casa. Mia madre teneva una fitta corrispondenza con alcune nobili dame della sua terra natia, ma non avevo mai prestato attenzione a quei dettagli. Era una sfortuna, perchè mi sarebbe tornato molto utile.
"Milord" salutai "Il mio nome è Melisendra Du Blois..." Esitai "Duchessa di Beauchamps... Voi conoscevate mio padre, Thierry Alexandre Du Blois e sua moglie, Loyanna di Wendron... sono lieta di fare la vostra conoscenza, nonostante le terribili circostanze."
Mi inchinai profondamente.
"So che mio padre nutriva il più sincero rispetto per voi... dunque, in onore alla sua memoria, non posso che esservi doppiamente riconoscente per quello che fate per noi."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 10-09-2011, 00.56.59   #185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hagus fissò Daniel incatenato a quella parete e dopo qualche istante uscì dalle scuderie.
La sera e la notte scesero presto e tutto il Belvedere sembrò addormentarsi.
Ma le guardie erano vigili.
Una di questa entrò nelle scuderie e restò a fissare Daniel.
Guarda come dorme questo dannato furfante…” mormorò “… già, il lavoro si fa sentire…”
“Tutto in ordine qui dentro?” Chiese un’altra guardia dalla porta.
“Si, tutto in ordine.” Rispose quella vicino a Daniel.
Un momento dopo andarono via, lasciando il ladruncolo tutto solo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2011, 01.19.30   #186
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Tudor fissò per alcuni istanti la giovane Melisendra.
Non aveva mai visto quella ragazza, ma tutto di lei gli riportò alla mente il suo vecchio amico Thierry Alexandre Du Blois.
Le loro battute di caccia, i viaggi tra i castelli della Bretagna, della Normandia, della Cornovaglia, del Kent.
E gli occhi di quella ragazza avevano la stessa forza delle sue parole: gli parlavano del suo caro amico.
“Io…” mormorò il duca tradendo emozione e commozione “… io non ho mai avuto il piacere di vedervi, milady… manco dalla Francia da troppo tempo ormai e… mi spiace solo che la nostra conoscenza sia avvenuta ora… in queste tristi circostanze… vostro padre era un fratello per me… siamo cresciuti insieme e abbiamo diviso molte cose, che forse oggi per molti non hanno più valore… vedete…” esitò “… quando seppi dello scoppio della rivoluzione cercai notizie di vostro padre, ma fu tutto inutile… ed il rimorso di non aver potuto far niente per lui mi tormenta ancora… ma oggi il Cielo, col vostro arrivo qui, mi da forse la possibilità di rimediare… milady, siete mia ospite e signora di questo palazzo e delle terre su cui domina… penserò io a voi, e largamente, oggi e per l’avvenire… qualsiasi vostra richiesta sarà per me un ordine.”
In quel momento entrò Hagus, accompagnato dal fedele Jalem.
“Salute a voi, milord.”
“Messere, questi è monsignor vescovo di Touls e questa dolce e bella dama è Melisendra Du Blois, Duchessa di Beauchamps, insieme alla sua governante.” Disse lord Tudor al nuovo arrivato.
“I miei omaggi, miei signori.” Chinandosi Hagus.
“Sir Haggus cura i miei affari in Francia ed è appena ritornato da quelle terre.” Spiegò Lord Tudor. “I nostri amici sono anch’essi appena giunti da Magnus… perdonate, volevo dire Animos.”
“L’avevo immaginato.” Annuendo Hagus.
“Beh, visto che giungete da quelle terre, diteci cosa accade laggiù.” Disse lord Tudor a Hagus. “Immagino siate ben informato su tutto.”
“Laggiù vi è il caos, milord… e sembra che le misteriose fughe di alcuni ecclesiastici e aristocratici abbiano allarmato i vertici del governo repubblicano.” Raccontò Hagus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2011, 01.46.39   #187
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Ascoltai con attenzione le parole di Sir Hagus.
"Ho avuto il dubbio piacere di trovarmi a colloquio con De Jeon, il ginestrino... ed è stato orribile constatare quanto odio gli infiammi il petto. Ben presto, dopo aver sterminato le famiglie aristocratiche, si dedicherà con la stessa insana passione a epurare Animos da qualunque voce si levi contro di lui e il suo gruppo di seguaci. I dissapori con i Pomerini sono già incominciati." Feci una pausa, meditando se fosse opportuno proseguire. "Mio marito... mio misericordiosamente defunto marito era un ribelle della fazione dei Pomerini..." Abbassai lo sguardo. Il solo pensiero di aver condiviso il letto di quell'uomo era nauseabondo. Mi affrettai a spiegarmi. "Morì poco prima che mi arrestassero... in effetti quel matrimonio, stipulato con l'accordo di mio padre, con l'intenzione di proteggermi, è stato l'unico motivo per cui sono sopravvissuta alla mia famiglia."
Mi rivolsi a Lord Tudor.
"Non desidero recarvi disturbo e abusare della vostra ospitalità... so che rimane ancora qualcosa del retaggio della mia famiglia, qui nella vostra terra... conoscevate Loyanna di Wendron, mia madre?" Gli occhi mi si illuminarono.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 10-09-2011, 01.57.36   #188
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Tudor, dopo quelle ultime parole di Melisendra, chinò per un momento il capo ed un sorriso malinconico attraversò, per un attimo, il suo volto.
“Certo che la conoscevo…” si avvicinò ad una grande vetrata, per fissare la silenziosa notte “… e voi le somigliate moltissimo, ragazza mia… perdonatemi, potreste essere mia figlia… già, mia figlia… conoscevo molto bene vostra madre… Loyanna… erano anni che non pronunciavo quel nome ad alta voce… tutti noi ne eravamo innamorati… ma lei scelse vostro padre… <<seguirei Thierry ovunque…>> mi disse la sera in cui le dichiarai il mio amore per lei…” restò un attimo in silenzio “… si, milady, conoscevo vostra madre e la sua famiglia, i nobili signori di Wendron…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2011, 02.12.20   #189
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Le sue parole mi toccarono nel più profondo dell'anima. Sentii il suo dolore così vicino al mio, che mi commosse. Gli strinsi la mano e gli sorrisi, grata che mi avesse aperto il suo cuore in un momento in cui era tanto vulnerabile.
"La vostra sincerità è un dono prezioso, milord, che serberò con la maggior cura che mi sia possibile." Lo guardai con gli occhi colmi di gratitudine.
"Non ho mai conosciuto la famiglia di mia madre... non so nemmeno se ci siano parenti in vita e in buona salute... Mio padre amministrava le proprietà della sua sposa, ma non ho idea nè di quali siano, nè di dove si trovino. E conosco a malapena i piani che avevano per il mio futuro. Voi sapreste rispondere a qualcuno di questi miei interrogativi?"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 10-09-2011, 02.27.45   #190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Tudor fissò per qualche istante Melisendra, riconoscendo nei suoi occhi, nei tratti del suo volto e nel suono della sua voce un po’ di Loyanna.
Ma un uomo, un innamorato, sa racchiudere in sé tanto il suo sentimento, quanto il suo dolore.
Non vi è un cuore incapace di contenere in sé ciò che riesce a far provare all’anima.
Ed ora i tempi richiedevano che quel vecchio leone si occupasse di tutti loro, soprattutto della figlia del suo migliore amico e della donna amata da sempre.
“Conosco qualcosa riguardo ai possedimenti della famiglia di vostra madre.” Disse lord Tudor avvicinandosi ad un mobile per prendere alcuni documenti e delle mappe. “E poi abbiamo con noi messer Hagus, esperto amministratore di gran parte dei territori dell’Inghilterra del Sud.”
Hagus rispose con un inchino.
“Parlatemi pure tranquillamente, milady… vi ascolto…” aggiunse lord Tudor.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.25.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License