Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2011, 01.32.14   #881
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Beh, qui non c’è nessun altro, oltre noi due…” disse Icarius prendendo la mano di Talia fra le sue “… come ti sei ferita a questa mano?” Chiese. “E poi hai detto di volermi parlare di una certa cosa…”
Si voltò allora all’improvviso verso una delle finestre.
“Sai cosa?” Fissando di nuovo sua moglie e sorridendole con complicità. “Io non sopporto più quest’atmosfera! E’ troppo solenne ed ufficiale per i miei gusti… già immagino le lunghe ed ammuffite facce che ci attendono a tavola! Guarda nella campagna in lontananza invece…” indicandole il luogo dove sorgeva il borgo vecchio “… laggiù si staranno divertendo! La festa lì sarà semplice, genuina e la gente trarrà gioia e felicità dalle piccole cose che ricorrono in momenti come questi…”
Le prese le mani.
“Ti va di fuggire fin laggiù con me? Quando eravamo sul balcone mi hai sussurrato che se io non fossi duca, tutto sarebbe più semplice, no? Ecco, lasciamo qui le corone e tutto il resto… c’è tanta magia stanotte da poterci trasformare in ciò che più desideriamo… vuoi venire con me nell’incanto di questa notte, milady?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 02.04.22   #882
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo osservai per qualche lungo istante, con gli occhi spalancati...
“E’ una follia!” mormorai, mentre il mio sguardo si spostava dal suo volto al punto lontano, oltre la finestra, che mi aveva indicato...
Fissai quel punto per un momento, sentendo il mio cuore accelerare sempre di più... era una pazzia, una cosa che non potevamo sperare passasse inosservata e che, ne ero certa, non mi sarebbe stata perdonata tanto facilmente...
“Izar mi farà rinchiudere in cima ad una torre questa volta...” mormorai, più a me stessa che non a lui...
Poi i miei occhi si spostarono di nuovo, tornando ad incrociare i suoi, brillanti come quelli di un bambino...
“Andiamo!” dissi, decidendo istantaneamente, mentre un vivo sorriso misto di gioia, ribellione e felicità mi si allargava sulle labbra “Verrei ovunque, mio signore... ovunque tu voglia condurmi!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 02.52.27   #883
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il palazzo era in festa ed illuminato a giorno.
I baroni con le loro mogli erano giunti e tutti i cavalieri del ducato erano presenti.
Ma qualcuno, approfittando di tutto ciò, scese nelle scuderie e sellò rapidamente Matys.
“Tieniti forte, mia cara.” Disse Icarius facendo sedere Talia davanti a lui. “Sai bene che Matys non si fida troppo di me!”
Un attimo dopo i due erano lanciati in una corsa per la campagna.
“Se si arrabbia di nuovo” ridendo Icarius ed indicando la cavalla “le sussurrerai tu qualcosa nel vostro idioma per calmarla?”
Galopparono nella notte, lungo il sentiero che tagliava la campagna e conduceva al borgo vecchio, fino a quando cominciarono ad udire musica e canti.
Il borgo era infatti in festa per l’incoronazione del duca, perchè anche quaggiù, nonostante la distanza dal palazzo ducale, la gente aveva voglia di divertirsi.
Icarius e Talia arrivarono all’inizio del borgo e lasciarono Matys in una piccola stalla custodita da un ragazzino.
Poi si diressero verso il centro dell’abitato, dove vi era la festa vera e propria.
Musici, saltimbanco improvvisati e giocolieri animavano lo spiazzo del borgo, mentre ovunque c’erano bambini che giocavano e numerosi sguardi di ragazze innamorate.
Luci, canti, vino e cibo erano in buona quantità e bastava questo per rendere felice tutta quella gente.
Icarius si avvicinò ad uno dei tanti banchi.
“Cosa si vince? Se faccio centro, intendo…” disse all’uomo dietro il banco.
“Una delle bambole esposte, ragazzo…” rispose l’uomo “… hai tre palline per fare centro.”
“Comincia a scegliere quella che più ti piace, Talia…” disse Icarius prendendo le tre palline che gli porgeva l’uomo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 03.45.02   #884
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Cavalcavamo, in sella a Matys, a folle velocità verso il borgo.
Io, seduta di davanti con entrambe le gambe da un lato, mi tenevo stretta a mio marito. Ero agitata, vagamente ansiosa... ma infinitamente felice.
Giungemmo al borgo e lasciammo il cavallo, addentrandoci tra le stradine strette e tortuose fino alla piccola piazza centrale, completamente invasa di gente, banchi, giocolieri...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Icarius si avvicinò ad uno dei tanti banchi.
“Cosa si vince? Se faccio centro, intendo…” disse all’uomo dietro il banco.
“Una delle bambole esposte, ragazzo…” rispose l’uomo “… hai tre palline per fare centro.”
“Comincia a scegliere quella che più ti piace, Talia…” disse Icarius prendendo le tre palline che gli porgeva l’uomo.
Sorrisi divertita.
“L’ho già scelta!” dissi ridendo e socchiudendo appena gli occhi mentre lanciava “Vorrei quella con l’abito rosso!”
“E voi non siate così scettico!” soggiunsi con orgoglio, rivolta all'uomo che ci guardava scuotendo appena la testa “Mio marito è imbattibile!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 04.57.48   #885
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, come no!” Disse l’uomo del banco a quelle parole di Talia.
“Va bene…” mormorò Icarius prendendo la mira “… va bene…”
Lanciò allora la pallina, colpendo il centro del bersaglio disegnato su una lastra di stagno.
“Ehi, ho fatto centro!”
“Si, due su tre, ragazzo…”
“Ma non l’avevate detto prima!”
“Era ovvio, no?”
“Non lo era per niente, invece!”
“Cerchi guai stasera?”
“Siete un…”
“Cosa?” Lo interruppe l’uomo con aria di sfida.
“Nulla…” fece Icarius “… ora non seccatemi e lasciatemi tirare…”
Tirò la seconda pallina, ma mancò di poco il bersaglio.
L’uomo rise.
Icarius cercò di mandare giù la rabbia e di concentrarsi.
Fece allora l’ultimo tirò, colpendo per la seconda volta il centro del bersaglio.
“Centro!” Esclamò entusiasta. “Ora dovete darci la bambola! Quella col vestito rosso!”
“Quella è il pezzo migliore” replicò l’uomo “e la vince chi fa tre centri su tre!”
“Siete un imbroglione!”
“Bada a ciò che dici, ragazzo! O ti pesterò a sangue!”
“Voglio quella bambola…”
“Hai sbagliato un colpo, niente da fare.”
Icarius lo fissò con rabbia.
Per un momento sentì il bisogno di saltargli addosso.
“Datemi altre tre palline…” disse posando un’altra moneta sul banco.
Cercò di concentrarsi di nuovo.
Tirò poi i suoi tre colpi, riuscendo stavolta a fare sempre centro.
“Voglio la bambola per mia moglie…”
“Eccoti la tua bambola!” Fece contrariato l’uomo.
“Tieni, Talia…” disse soddisfatto Icarius porgendo il sospirato premio a sua moglie.
“Accorrete al gran ballo in maschera!” Gridò all’improvviso un uomo.
Tutti allora si fiondarono verso la casa davanti alla quale l’uomo aveva chiamato la gente della festa.
“Vieni, Talia…” fece Icarius prendendola per mano “… ti va di ballare?”
“Mi spiace, ma solo abiti con maschere sono ammesse!” Li fermò l’uomo davanti alla casa del ballo. “Procuratevi gli abiti e vi faremo entrare.”
“Non siamo di queste parti…” disse Icarius “… e non sappiamo neanche dove poter trovare gli abiti…”
“Laggiù, in quella stradina…” indicò l’uomo “… c’è un vecchio che ripara marionette e rifornisce solitamente qualche attore itinerante che capita da queste parti… potete provare da lui, se volete…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 05.32.36   #886
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, a Capomazda, tutti attendevano la coppia ducale.
La grande sala era gremita di invitati e mancavano ormai solo Icarius e Talia.
Izar cominciava a mostrare segni di insofferenza e alla fine, vinto dalla preoccupazione, mandò dei servi a cercare l’Arciduca e sua moglie.
Poco dopo Ravus giunse nella Sala Ducale.
“Sua signoria non è arrivato…” disse “… l’ho atteso fino ad ora, ma non si è visto… e nemmeno lady Talia…”
“E’ naturale!” Replicò Izar. “Erano insieme!”
“Mando degli uomini a cercali?” Chiese August.
“No, li cercheranno i servi…” fece Izar “… forse sono in qualche stanza del palazzo, o presso le torri… tenete comunque pronti i vostri uomini…”
“Si, signore.”
Dall’altra parte della stanza invece, la giovane Sayla fu avvicinata da qualcuno.
“Tra poco l’Arciduca sarà qui…” mormorò Lho “… e tu potrai raccontargli ciò che avevi solo cominciato a dirgli poco fa…” la fissò con uno sguardo indagatore “… a meno che non sia di vitale importanza per la sua incolumità e quella di sua moglie… cosa sai, piccola?” Chiese Lho, quasi percependo qualcosa in lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 05.34.14   #887
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Icarius e Talia sul balcone, per poi prendere fra le mani il medaglione di Morrigan.
“Non invidiateli…” disse un mendicate fra la folla a pochi passi da loro “… lui è come suo padre… non sono destinati alla felicità… come chi l’ha preceduto, neanche lui riuscirà a vincere il dramma della sua stirpe…”
“Andiamo…” disse quasi con insofferenza Guisgard a Morrigan “… qui ormai c’è poco altro da vedere… ho bisogno di bere… mi accompagni?”
Si voltò poi a fissarla per qualche istante.
“Non sopporto tutta questa mondanità e tutte queste mogli dei baroni abbigliate come mausolei…” mormorò “… mi danno ai nervi… e comunque…” riprendendo a camminare “… con quel vestito bianco sei molto più bella di tutte loro… che fai, mi fai compagnia alla locanda?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 05.43.46   #888
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’alba giunse velata ed incerta su Capomazda.
L’aria non era limpida ed il cielo sembrava inquieto come lo stato d’animo di Pasuan.
Il cavaliere giunse con le prime luci alle scuderie.
Preparò il suo cavallo e lo condusse fuori.
Qui si accorse del bigliettino di Dafne.
Lo lesse tutto d’un fiato, per poi metterlo in tasca.
In quel momento lo raggiunsero Finiwell e Cavaliere25.
“Cosa leggevi? Un biglietto d’amore immagino!” Disse Finiwell.
Pasuan non rispose nulla e fece un’occhiataccia all’amico.
“Sei davvero deciso a batterti con quell’idiota?” Chiese Finiwell.
“Si.”
“Ho chiesto un pò in giro…” fece Finiwell “… quel Lyowel è un cavaliere arruolatosi poco prima della guerra qui… è il classico imbecille che diventa cavaliere sognando grandi imprese e dandosi arie a non finire… sembra abbia una passione per i duelli, dove può far aumentare la sua fama… tipi del genere sono di solito i primi a cadere in battaglia… non vale la pena sfidarlo per una contesa d’amore.”
“Sei qui per farmi da secondo, o per annoiarmi con le tue chiacchiere?”
“Cerca di stare calmo, pasuan…”
“Io vado al luogo del duello… se volete seguirmi bene, altrimenti ognun per se e Dio per tutti!”
E, montato in sella al suo cavallo, si diresse verso il Convento della Divina Misericordia.
“Vieni, ragazzo…” fece Finiwell a Cavaliere25 “… raggiungiamolo…”
Poco dopo i tre raggiunsero il convento, dove trovarono ad attenderli Lyowel ed un suo compagno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 11.24.42   #889
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Nessuno aveva fatto caso a noi e avevamo continuato a scendere attraverso scale e cunicoli.
Mi appoggiai alle pareti della cella in cui mi aveva condotta e osservai quell'uomo delirante.
"Anche tu sei pazza... ricordi? Nyclos lo diceva sempre."
Mi avvicinai al vecchio, i cui occhi chiari erano chiaramente quelli di un alienato. Gli accarezzai il volto rugoso.
Parve acquietarsi.
"Perdonami...", gli dissi. Qualche lacrima minacciò di annebbiarmi la vista.
Posai le mie labbra su quelle rugose del condannato e sentii il sottile flusso vitale iniziare a incanalarsi verso di me. Non c'era scampo.
Il suo respiro si fece sempre più sottile, fino ad assomigliare al sussurro di un grillo. Infine cessò.
Non c'era voluto molto tempo.
L'uomo cadde a terra, davanti a me.
La sua espressione mi parve quasi serena. Mi abbassai verso di lui e gli chiusi gli occhi.
Al prezzo di una vita io ero tornata forte. Potevo sentire quel nuovo vigore corrermi lungo tutto il corpo. Non mi doleva più nulla. Anche la mente finalmente era chiara e limpida.
Feci un cenno alla serva e uscimmo dalla cella.
"Anima? Per tanto tempo ho creduto di non possederne una. E ora che so di averla... ciò che ho fatto e che mi appresto a fare saranno le ragioni per cui la perderò."
Raggiunto il cortile, mi riparai sotto un porticato e lanciai qualche occhiata a ciò che ci circondava. Il solito trambusto da caserma, il rumore di armi, che tanta gioia dava a Gouf.
Rientrammo nella mia camera e mi cambiai.
Prima che Gouf scopra ciò che intendo fare...
Nello specchio ciò che vidi mi piacque e insieme mi inquietò. Ero di nuovo nel pieno dei miei poteri e della mia determinazione. Eppure... mi sembrò di vedervi riflessa una Melisendra di qualche anno prima. Temetti di vedere cancellati tutti i progressi degli ultimi anni, la scoperta della pietà, del perdono, le grida della coscienza. C'era qualcosa di crudele e vorace nella mia immagine riflessa. E sullo sfondo, negli occhi, la stessa malinconia di sempre, animata da un fuoco di sfida.
Mi voltai un paio di volte di fronte allo specchio, per accertarmi di essere in ordine. La luce iniziava a scarseggiare e vidi l'anziana servitrice armeggiare con le candele.
"Sai dirmi qual è il modo migliore per incontrare Lord Cimarow?"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 23-05-2011, 17.57.57   #890
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Venni portata via, lontana da Icarius e Talia.

NO! Non possono portarmi via, devo parlare assolutamente con loro!

Mi nascosi dietro la porta dove si sarebbe tenuta una cerimonia tradizionale, ove non ero ammessa.
Spiavo i lord che parlavano tra loro, riusì anche a sentire che erano spariti dopo l'incoronazione.

Se ne sono andati? Oh no, potrebbero essere in pericolo! Quei cavalieri erano così... terrificanti! Ho visto di tutto nella mia vita, ma...

I miei pensieri furono interrotti. Sentii qualcuno arrivare verso di me, stetti ferma, continuando a spiare all'interno della sala.
Un uomo mi chiamò, quando mi girai vidi che era lo stesso uomo che la sera prima mi aveva mostrato il posto ove si sarebbero tenuti i giochi.
“Tra poco l’Arciduca sarà qui…” mormorò l'uomo “… e tu potrai raccontargli ciò che avevi solo cominciato a dirgli poco fa…” mi fissò con uno sguardo indagatore “… a meno che non sia di vitale importanza per la sua incolumità e quella di sua moglie… cosa sai, piccola?”
"Io, io non so nulla. C'è qualcosa che dovrei sapere? Comunque io volevo solo parlare un poco con l'Arciduca e sua moglie, Lady Talia."
Scelsi le parole adatte, non potevo fidarmi di un estraneo.
"Quando tornerrano passerò un po' di tempo con loro, cos' parleremo... Non si preoccupi, signore."
Non so molto sui bambini, però so che sono molto curiosi!
"Ma scusi, Signore, lei chi è? E' forse un amico di sua signoria o un lord?"
Lo fissai in cerca di una risposta nei suoi occhi. Fin da piccola, tra le tante altre cose, mi è stato insegnato a riconoscere quando una persona mente, dai suoi occhi.
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.48.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License