Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2012, 01.30.58   #2941
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Fyellon scesero così nella cucina, dove trovarono la vecchia.
“Che buon odorino...” disse Fyellon “... forse, dopo il giaciglio, possiamo sperare anche in una buona colazione, signora?”
La vecchia si voltò e lo fissò.
“Sedetevi” mormorò “se vi piace ciò che sto cucinando...” e mise a tavola dei piccioni appena spennati.
Fyellon allora fissò Altea con una smorfia.
“Siete gentile” fece il cavaliere “ma forse prenderemo qualcosa di più leggero... magari andrà bene anche un po' di latte...”
La vecchia annuì e portò in tavola due ciotole, che poi riempì con del latte di capra.
“Grazie.” Sedendosi Fyellon. “Ah... volevamo chiedervi una cosa, signora... noi siamo dei viaggiatori, dei mercanti per essere precisi... e stiamo cercando delle erbe particolari che sappiamo crescono solo in questa zona...”
“Io non ne so niente.” Lo interruppe la donna. “E' mia nipote che conosce questo genere di cose...”
E proprio in quel momento la porta si aprì ed entrò una ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 01.39.14   #2942
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì di colpo davanti ad Elisabeth ed una violenta folata di vento arrivò quasi a spegnere le candele.
Filyo riprese a suonare ed il vento cessò, facendo tornare regolare la debole luce nella stanza.
“Andate, signora...” disse il giovane, ormai di nuovo in balia di quella sua musica “... vi stanno cercando...”
Ed infatti dal corridoio arrivò la voce del servitore che chiamava Elisabeth.
“Milady... dove siete?” Camminando nel corridoio il servitore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 01.46.28   #2943
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non posso dirvi dove...” disse la zingara a Daniel “... la mia arte non conosce tempo, né luogo... sappiate solo che due di quelle corazze sono già state indossate... ora manca una soltanto all'appello...”
“Allora sarà come cercare un ago in un pagliaio!” Esclamò Mirna. “A Tylesia vi sono tantissimi cavalieri!”
“Però posso darvi un'indicazione...” mormorò la zingara “... corre voce che lord Guxyo, il signore dei Tulipani, abbia commissionato una straordinaria corazza... forse è quella che manca all'appello...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 01.52.22   #2944
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fyellon mi raggiunse e ci accomodammo al tavolo, ma mi venne quasi la nausea osservando la colazione proposta dalla vecchietta..per fortuna Fyellon salvò la situazione.
Ad un tratto apparve alla porta una bellissima ragazza..a quanto detto dalla vecchietta ella era esperta in erbe. La fissavo, eppure aveva qualcosa di strano ed enigmatico.
"I miei omaggi" dissi alla misteriosa ragazza "noi stiamo cercando una pianta...e Fyellon ha la immagine, se volete dare una occhiata e aiutarci"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 02.53.49   #2945
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza entrò e fissò Altea.
Fyellon allora prese il foglio con il disegno fatto da Mizasar e lo mostrò alla giovane appena entrata.
“Immagino” disse il cavaliere “siate la nipote della signora...”
“Non posso aiutarvi.” Ridando il foglio a Fyellon.
“Perchè mai?” Chiese questi.
“Perchè quell'erba cresce in una zona pericolosa” rispose lei “ed infestata da misteriose presenze.”
“Perdonatemi...” sorridendo Fyellon “... ma io non credo a queste cose...”
“Che voi ci crediate o meno” replicò lei “cambia poco... quella zona è pericolosa.”
“E come fate ad esserne così sicura?”
“Perchè tutti coloro che hanno deciso di attraversarla” rispose lei “sono finiti massacrati... ed io non voglio il vostro sangue sulla mia coscienza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 03.01.58   #2946
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Umans sorrise a quelle parole di Talia.
“Samod, milady.” Disse l'uomo che era giunto con Umans. “Il mio nome è Samond.”
“Già...” intervenendo Guisgard “... perchè siete giunti fin quassù? Eppure non è una strada battuta o conosciuta questa... ammesso che non debba credere alla mia prima impressione...”
“Ossia?” Fissandolo Umans.
“Che ci stavate seguendo.” Rispose il cavaliere.
“Cavaliere...” con un lieve sorriso Samond “... non lasciatevi sedurre dalla tentazione di ritenervi più importante di quanto in realtà non siate... seguirvi? E perchè mai? Un cavaliere di ventura ed una ragazza...” fissando per un momento Talia “... senza il dono della vista non credo possano affascinare a tal punto, da giungere a sfidare queste regioni inesplorate. O forse siete in realtà due nobili amanti in fuga? Magari eredi di una fortuna non indifferente? Con alle calcagna un padre o un promesso sposo deluso e geloso? Romantico, senza dubbio, ma ahimè poco verosimile.” Sorrise di nuovo. “O magari, perchè no, voi con una taglia sulla testa e lei innamorata a tal punto da rinunciare a tutto per voi. Epico e poetico, c'è da dire, ma esistono amori simili? Forse, ma sono rari.”
Uman scoppiò a ridere.
“Che gioco è?” Fece Guisgard.
“Siete voi che l'avete cominciato.” Mostrandosi tranquillo Samond. “Io ho solo preso la palla al balzo.”
“Invece” disse Umans “la verità è molto meno evocativa, amico mio... siamo solo in cerca di un luogo dove trovare un buon lavoro e mettere radici.” Annuendo. “E solo per un fortunato caso ci siamo incontrati. Piccolo il mondo, vero?”
“Già, piccolo e affollato.” Arrivando la locandiera. “Cosa vi servo?”
“Vino, ovvio.” Ridendo Umans.
“Allora?” Tradendo nervosismo Guisgard. “Avevi parlato di un piano... ebbene?”
“Ecco...” mormorò Umans “... prima di giungere qui, io e Samond siamo arrivati in città... sapete, pensavamo di pernottare lì, ma poi ci hanno detto che questa era l'unica locanda...”
“Dunque?” Fissandolo Guisgard.
“Dunque abbiamo un po' girovagato, per conoscere il posto...” fece Umans “... e abbiamo intravisto una... si, insomma, una di quelle case di piacere... non che ci interessino questo genere di cose...” lanciando un'occhiata verso Talia “... ma sapete... la stradina caratteristica, la casa particolare, con drappi e tendine alla moda delle grandi città... e poi quelle avvenenti signorine che passeggiavano sull'ingresso... insomma, tutto è fatto per attirare l'attenzione di noi altri...”
“Vieni al punto, stramaledizione!” Esclamò Guisgard.
“Beh...” mormorò Umans “... l'idea è quella di fare incontrare il nostro soldato da solo con lady Talia...”
“Cosa hai detto, pezzo d'idiota?” Prendendolo per il bavero Guisgard. “E' questo il tuo piano?”
“Aspettate!” Liberandosi da quella presa Umans. “Avete la testa più calda di un braciere ardente!” Accomodandosi la camicia. “E' a causa di questi vostri colpi di testa che finite sempre per mettervi nei guai! Vi stavo spiegando il piano, ma mi avete interrotto... dicevo... si, far incontrare quel soldato con una donna, ma non per forza di cose con la vostra amica...”
La locandiera portò il vino a tavola.
“E con chi allora?” Fissandolo Guisgard. “Vorresti forse tu travestirti da donna?”
“Io? No... ho una faccia troppo virile, io... magari voi... si, vi ci vedo proprio...” e rise.
“Sei venuto qui per scherzare?” Seccato Guisgard.
“Nervosetto il tuo amico...” fece Samond fissando Umans.
“Massi, scherzavo...” divertito questi “... intendevo dire che sostituiremo lady Talia con un'altra donna... magari con i capelli dello stesso colore, con un velo in testa e con il favore della sera il nostro soldato non si accorgerà di nulla...”
“Che sciocchezza...” scuotendo il capo Guisgard “... dove troveremo poi questa fantomatica donna da sostituire a Talia?”
“In quella casa di piacere, amico mio.” Rispose Umans. “Anzi, andremo adesso stesso, io e voi, a sceglierne una adatta. Piano geniale, vero?” E rise di nuovo.
“Se quel sergente” disse Sangò “dovesse accorgersi del trucco, per voi sarebbero guai grossi...”
“Non avete molta scelta...” mormorò Umans “... o questo mio piano, o lasciare subito la città... e voi non potete tornare indietro...” lanciando poi un'occhiata rapida verso Samond.
“Non lo so...” incerto Guisgard “... non lo so... ci voglio pensare su... ora però riporterò Talia in camera... è tardi e deve riposare...”
“Si, ma rammentate che non abbiamo molto tempo.” Fissandolo Umans.
Guisgard annuì e presa Talia per mano, insieme tornarono nella loro stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 11.08.05   #2947
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Si Nex dissi questi due signori stanno litigando per una cavalla non riesco a farli smettere di litigare che facciamo li arrestiamo e li portiamo a fare un giro nelle nostre prigioni per una notte ? domandai tutto serio aspettando una risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 11.45.43   #2948
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La ragazza guardò attentamente il foglio e subito lo restituì a Fyellon...la zona era pericolosa e pure potevamo morire.
"Milady, noi sappiamo già che quel posto è pericoloso ma non ci era stato detto che era infestato da presenze misteriose ma bensì da una tribù chiamata Locuste. Noi lo stiamo facendo per il bene di un bambino che sta rischiando la morte..diteci chiaramente cosa avviene laggiù in modo da trovarci preparati e dove si trova la pianta..proseguiremo soli".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 17.08.26   #2949
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rientrammo nella nostra stanza, Guisgard si chiuse la porta alle spalle ed io andai a sedermi sul letto... ero inquieta...
Mi era parso di avvertire qualche cosa poco prima, intorno a quel tavolo... avevo ascoltato le domande tese di Guisgard e le risposte vivaci e scherzose di Umans, la voce bassa e misurata dell’uomo di nome Samond, le loro spiegazioni... e mi era parso di cogliere qualche cosa in tutto questo... c’era qualche cosa che non mi convinceva... come una sorta di nota stonata, come un tassello fuori posto... un tassello cui, tuttavia, non riuscivo ancora a dare un nome né contorni definiti...
Sospirai profondamente...
“Non mi piace questa cosa, Guisgard!” dissi ad un tratto, senza alcun preambolo, come esprimendo a voce alta la conclusione di quel lungo ragionamento mentale.
Mi alzai di nuovo, di scatto, e feci qualche passo per la stanza...
“Tutto quello che hanno detto è totalmente privo di senso... le loro spiegazioni sono inconsistenti e l’idea che siano giunti fin quassù per caso, solo per cercare lavoro, è semplicemente assurda... insomma... chi mai verrebbe fin quassù per trovare un’occupazione? In un posto come Gioia Antica... anziché tornare indietro, verso la capitale? Non ha senso...”
Scossi la testa e tornai a sedermi, facendo a Guisgard segno di avvicinarsi...
“E poi... questa è la terza volta che incontriamo Umans! Non è ragionevolmente credibile che si siano trattate tutte di coincidenze! Una, forse... magari due... ma alla terza è difficile credere nel caso, non trovi? Mentre l’altro uomo... Samond... non lo so, Guisgard... non lo so ancora... ma c’è qualche cosa di strano nella sua voce e nel suo atteggiamento... c’è qualche cosa che non capisco ma che non mi piace... non fidarti di lui! Non fidarti di nessuno dei due! Ti prego!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 31-07-2012, 18.53.22   #2950
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XXXII Quadro: Il Ninfale Gioioso

“Quella bellezza lo colpì tanto maggiormente in quanto apparteneva a un tipo completamente ignoto nei paesi meridionali, in cui il giovane era vissuto fino allora.”

(Alexandre Dumas, I tre moschettieri)

Guisgard si inginocchiò davanti a Talia.
“Neanche a me quei due tipi piacciono...” disse prendendo la mano di lei “... quell'Umans sembra essere la nostra ombra... non so come, ma riesce sempre ad arrivare dove siamo noi... poi perchè sembra aver preso a cuore la nostra causa? Io diffido dalle buone azioni fini a se stesse!” scosse il capo. “E quel suo nuovo compagno? Non so, ma credo di stargli antipatico a pelle... però... resta quel dannato sergente... dobbiamo liberarci di lui, o ritornare indietro... e dietro ci sono sempre i Cavalieri della Luna Nascente...” strinse ancor più le mani di Talia “... occorre una soluzione... e credo non ce ne siano molte... o fidarci di quei due... o risolvere da noi questa storia... anzi, da me...” fissò la ragazza “... forse dovrei affrontare il sergente... parlargli... magari vuole solo le mie scuse...” si alzò e cominciò a camminare nervosamente nella stanza “... si, non abbiamo altra scelta... o ingannarlo, o tentare di riappacificarci... cosa ne pensi, Talia?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.33.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License