Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2012, 03.43.33   #2821
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lilith e Cletya ruppero così quella parete, fino a quando cadde interamente.
Si alzò allora una gran quantità di polvere.
E quando si diradò, le due ragazze cominciarono a vedere qualcosa.
Era una ragazza incatenata, col corpo coperto di lividi, di tagli e contusioni.
Respirava a fatica ed aveva la bocca trafitta da chiodi, per impedirle di gridare e chiamare aiuto.



Parsifal, così, calò la spada attraverso quel passaggio.
L'arma scivolò tra le rocce, fino nelle mani dei due misteriosi salvatori del giovane cavaliere.
Uno di loro sghignazzò.
“Che bella spada...” disse.
“Presto...” fece l'altro “... ora calatevi voi attraverso questo passaggio, cavaliere...” parlando a Parsifal “... adagio, mi raccomando, o potreste ferirvi tra queste strette rocce...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 03.49.31   #2822
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Astro galoppava rapido e fiero per le strade di Tylesia, portando in sella un felice Cavaliere25.
Ad un tratto un uccello gli si avvicinò.
“Vedo che ti sei trovato un cavallo.” Disse Alberico. “Un cavallo di razza. Ora per essere cavaliere ti manca una sola cosa... una degna causa per la quale combattere.”



Tutti quei ragazzi restarono colpiti da Daniel e dalla sua bellissima corazza che risplendeva di chiara e luminosa giada.
“Un cavaliere vero...” disse affascinato uno di loro.
“Si, vi aiuteremo, cavaliere.” Fece un altro di quelli. “Ma solo ad una condizione... voi poi ci insegnerete come diventare dei veri cavalieri. Accettate?”
E tutti acclamarono quella richiesta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 11.58.48   #2823
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle parole di Mizasar guardai Fyellon sorridendo.."Siamo qui per questo maestro, ma dovete darci delle direttive su dove trovare la pianta e anche su come possiamo riconoscerla...e poi" dissi pensierosa " toglierci una curiosità. Avete parlato del Calars, si trova vicino? Voi sapete se ci troviamo vicino a una città chiamata Tylesia?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 13.06.32   #2824
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Eh si dissi amico mio è un bel cavallo si chiama Astro ma io se dovrò combattere una battaglia dovrò prima capire bene se è la cosa giusta oppure no
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 14.46.54   #2825
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Spalancai gli occhi e mi portai istintivamente una mano al collo, mentre l’altra strinse forte il braccio di Guisgard... era durata solo un attimo quella sensazione di essere strangolata, ma era stata vivida ed intensa... passò tuttavia, ed io tornai ad inspirare profondamente, quasi a voler scacciare quello spiacevole senso di oppressione.
“Sygma...” mormorai poi, sollevando gli occhi verso il menestrello e schiarendomi appena la voce “E come mai viene proprio da Sygma la vostra regina? Voglio dire... credevo che si potesse salire al trono per diritto di nascita, o al limite per matrimonio... ma voi dite che ella non è sposata, e che non è nata qui... dunque?”
Esitai solo un attimo, poi soggiunsi...
“Deve essere una grande terra Sygma... a quel che so, anche alcune Granduchesse di Capomazda erano originarie di quella regione... Chymela, per esempio... ne avete sentito parlare?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 19.35.50   #2826
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il Calars” disse Mizasar ad Altea “è un grande fiume e lungo il suo corso ci sono maestose e potenti città. E i loro signori sono tutti vassalli della grande Tylesia. Tutti infatti ne conoscono la grandezza. Ma Tylesia è lontana da qui, poiché essa si erge alla fine di una strada che conosce un'unica direzione... ora però pensiamo alla vostra missione...” prese un foglietto sul quale era stato fatto un disegno “... su questo foglietto ho disegnato la pianta che ci occorre. Avete sette giorni per portarmela, scaduti i quali non sarà più possibile salvare il principino.”
“E' una corsa contro il tempo, dunque.” Mormorò Fyellon.
“Non solo.” Fissandolo Mizasar.
“Come sarebbe?” Chiese Fyellon.
“Quella pianta è molto rara” rispose Mizasar “ed è ritenuta sacra da una bellicosa tribù, i cui membri sono chiamati Locuste... dovete stare attenti, perchè vi impediranno in tutti i modi di prendere quell'erba...”
“Ecco...” sarcastico Fyellon “... mi sembrava troppo facile la cosa...” e fissò poi Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 19.43.34   #2827
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E fai bene, amico mio...” disse Alberico a Cavaliere25 “... stai molto attento... poiché il Bene e il Male qui a Tylesia si confondono come i monti lontani in balia della foschia...”
In quel momento il boscaiolo sentì un corno suonare.
Era il segnale che il cavaliere del Tulipano lo stava chiamando.
“Ti stanno aspettando, ragazzo...” mormorò Alberico, per poi volare via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 20.00.06   #2828
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Chymela...” disse il menestrello “... Chymela... non credo di ricordare questo nome, anche se sembra in qualche modo familiare... forse l'avrò udito da qualche cantore o bardo...” restò pensieroso per qualche istante “... quanto alla nostra regina...” riprese poi “... ella è originaria di una nobile stirpe di Sygma e fu eletta dai rappresentanti delle due razze che vivono a Gioia Antica, perchè secondo un oracolo proprio da Sygma sarebbe giunta un giorno colei capace di ridare armonia e ordine agli opposti che dominano a Gioia Antica... per quanto riguarda gli Arciduchi di Capomazda, il loro potere e la loro giurisdizione non arriva sin qui... tuttavia, antiche leggende parlano di alcuni grandi di Capomazda nella nostra città... forse perchè si ritiene che in qualche modo Gioia Antica sia legata ad un antico mito di quel ducato... un mito che parla di una maledizione... una maledizione chiamata la Gioia dei Taddei...”
Ma quella mano stretta di Talia attorno al braccio di Guisgard, turbò il cavaliere.
Fu un attimo, un vago momento, ma a lui non sfuggì.
Anzi, attraverso quella mano stretta sul suo braccio, Guisgard arrivò a sentire l'inquieto palpitare della ragazza.
“Cos'hai, Talia?” Chiese preoccupato. “Hai avuto un capogiro? O forse un mancamento? Sarà meglio tornare alla locanda... sei d'accordo? Così potrai riposare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2012, 21.11.53   #2829
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai silenziosamente le parole di Mizasar..ed ebbi un sussulto al cuore...Tylesia era lontana, ormai era ora di rassegnarsi.
Osservai con cura il foglietto su cui il maestro disegnò la pianta necessaria al principino..sette giorni..il tempo poteva essere una eternità quanto un fugace momento da prendere subito al volo.
"Non vi preoccupate maestro Mizasar, cercheremo di fare del nostro meglio, Fyellon è anche persona molto arguta vedrete.."ma fui subito interrotta dal maestro che ci informò della presenza di una tribù ostile e dal nome alquanto singolare ovvero Locuste e guardando Fyellon annuii, era proprio vero, il destino si mostrava sempre avverso.
Cercai di farmi coraggio.."Maestro Mizasar, noi cercheremo di fare del nostro meglio e forse dovremmo partire subito, Fyellon, visto il tempo è tiranno..dobbiamo osare e sfidare la sorte non vi è via di scampo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-07-2012, 01.10.42   #2830
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“No!”
Lo dissi in fretta, d’impulso... ma subito mi resi conto di quanto quella mia reazione dovesse sembrare insolita e preoccupante a Guisgard... così sorrisi appena ed allentai la stretta della mia mano sul suo braccio, carezzandolo poi piano, dolcemente...
“No, Guisgard... sto bene. Davvero! Anzi... forse l’unica cosa di cui ho bisogno è un po’ d’aria fresca... ho bisogno di camminare e di sentire il sole sulla pelle...”
Esitai un attimo... poi volsi gli occhi là dove sapevo essere quella misteriosa città...
“E poi mi piacerebbe proprio visitare Gioia Antica... visitare la città bassa, le sue botteghe, il mercato, camminare tra la gente... come quando eravamo bambini, ti ricordi? A me non era concesso di andare in paese e tantomeno di visitarlo nei giorni di mercato... il Maestro chiudeva un occhio solo se eri tu ad accompagnarmi...”
Sospirai allora ed un vago sorriso mi increspò le labbra a quei ricordi...
“E a me piaceva quando ti proponevi di accompagnarmi là... era bello andarci con te... avevi sempre qualche sorpresa...” soggiunsi a mezza voce, parlando quasi più a me stessa...
Per qualche attimo ancora fu il silenzio... poi mi riscossi e tornai a rivolgermi al menestrello...
“Solo un’ultima domanda...” dissi, sorridendo appena “Accennavate ad una maledizione poco fa... la Gioia dei Taddei... sapete anche che cosa dice quella maledizione?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.26.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License