Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2012, 08.40.21   #2371
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il cavaliere celato iniziò a parlare e ascoltando le sue prime parole un sorriso apparve sul mio volto, lo riconobbi subito...
"Fyellon" dissi con un impeto abbracciandolo "pensavo di non vedervi più, sono scappata da quel luogo angusto e quella Montagna perchè avevo capito non tenevate a Barius" parlavo sottovoce per non farmi sentire e gli feci moto di sedersi accanto a me in un angolo "Fyellon, quegli uomini mi hanno parlato della Lacrima di Cristo, non è un esercito di uomini ma demoni...e per sconfiggerli..sembra si debba superare questa prova del sacrificio, non siate scettico come sempre".
Gli strinsi la mano, non potevo credere che era venuto in mio soccorso..poi mi balenò quella visione avuta durante il sonno...chi era quel Cavaliere cosi maestoso? Mi sembrava di averlo già visto..e mi ricordai di quella apparizione nella chiesetta sconsacrata di un Cavaliere molto fiero e forte prima di arrivare al maniero di Sir Orco..forse era solo una mia impressione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 12.40.39   #2372
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quel disegno che mi era apparso.....non credo che mentisse, poichè secondo me la soluzione del conflitto sta in quel giardino. Si narra di Tylesia come un luogo mistico e terribile ma non credo che tutti i suoi abitanti siano dei spregevoli assassini.....forse ero troppo ottimista, ma lo si deve pur essere talune volte.

"Maestro......possiamo andare. Mi sento meglio. Inoltre, le parole di Granblu mi hanno illuminato." dissi. "La ringrazio vivamente milady e non temete per le sorti di questa terra e di Lilith......è in gamba" dissi rivolgendo lo sguardo verso la mia compagna.

Osservandola, percepì che aveva riposto le sue speranze e fiducia nelle capacità di Lilith.....chissà......forse Milady Granblu si rispecchia molto in lei. Si dice che talune volte i più profondi legami vengono a formarsi soltanto attraverso lo sguardo di un passato che fu anche se cronologicamente ancestrale.......

Un ultimo sguardo a quella calda casa ed io con Lilith ed il Maestro ci allontanammo dalla sua sicurezza.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 14.43.15   #2373
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
bene ora che sappiamo dove andare ad arruolarci andremo senza dare nel occhio non si sa mai chi potremo incontrare forza andiamo e mi incamminai verso il posto dove il falco disse di andare mentre controllavo in giro
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 16.21.48   #2374
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Demoni” disse Fyellon ad Altea “ che assediano Tylesia? Sono dunque loro i misteriosi ed invincibili nemici che tengono in scacco quella città? E tutte le maestose e sfarzose chiese che si trovano laggiù? Non dovrebbero servire per tenere lontani demoni, diavoli e roba simile? O forse il Clero in quella città è solo come un mobilio, magari per rendere più caratteristica la fauna locale?” Rise e poi scosse il capo. “Ah, milady... possibile che le cose più assurde riescano sempre ad impressionarvi? A Tylesia non ci sono demoni, come non ve ne sono giù all'Inferno. Sono solo una delle tante pittoresche invenzioni della nostra Santa Madre Chiesa per tenere soggiogati i più superstiziosi e sciocchi. Questi uomini che avete incontrato nella selva sono solo dei fanatici che hanno deciso di sacrificarvi per spazzare via la loro ignoranza e la loro paura. Ora noi invece tireremo loro un bel tiro e fuggiremo via da questo luogo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 16.25.13   #2375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 e i suoi compagni giunsero così presso la caserma dove ci si poteva arruolare.
Si accedeva attraverso un grande cortile dal quale poi si arrivava ad un androne laterale.
Qui incontrarono un soldato.
“Non tutti possono entrare qui.” Disse. “Cosa cercate?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 16.39.47   #2376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Redentos, Parsifal e Lilith ripresero così il loro cammino verso Tylesia.
Di nuovo si addentrarono nel lussureggiante ventre della selva.
“Allievo...” disse Redentos a Parsifal “... c'è una cosa di cui non abbiamo ancora parlato... quando decidesti, insieme a Lilith, di affrontare l'Avvilente Costumanza in palio non vi era solo la liberazione di quel castello e dei suoi infelici abitatori... no, in palio vi era ben altro... come premio era stata infatti offerta una formidabile corazza... mentre attendevo il vostro ritorno da quel labirinto, alcuni nani che avevano servito Insegrid il fabbro mi parlarono di quell'armatura. Essa rende invincibili ed è consacrata ai Sacri misteri del Fuoco... e tu Parsifal, come vincitore dell'Avvilente Costumanza, hai diritto ad indossare quella corazza. Quel cavaliere che giunse al castello, rammenti? Tale sir Fyellon? Ebbene, egli rubò la corazza dopo aver ucciso il fabbro. Era giusto che tu sapessi, ragazzo mio.”
Ad un tratto, mentre udiva le parole di Redentos, Lilith sentì una misteriosa voce.
Essa, udita solo da lei, cominciò a recitare:

“Che il giovane cavaliere riprenda l'Armatura Rossa,
affinché la secolare questione del Longiniu risolvere possa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 17.36.36   #2377
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La duchessa impartì di nuovo quell’ordine ed io fui presa da Paolo, che mi portò via da quella stanza per poi affidarmi ad alcune donne.
Le sentivo affaccendarsi intorno a me, silenziosamente... mi sfilarono senza troppo garbo il vestito che avevo e mi infilarono in una vasca di acqua vagamente fredda... tremavo ed ero a disagio, ma nessuna di loro sembrava farci troppo caso... poi m rivestirono con un abito di stoffa morbida e frusciante di una ricchezza che, anche solo al tatto, mi parve persino eccessiva.
Pochi istante dopo sentii la porta tornare ad aprirsi e di nuovo la voce di Paolo mi raggiunse... la sua mano, allora, tornò a stringersi strettamente intorno al mio braccio e da lui fui condotta fuori, per alcuni corridoi ed attraverso molte porte e saloni...
E fu allora, camminando speditamente senza sapere dove andavo, che quella strana e spaventosa visione tornò a lambirmi la mente...
Vidi quella ragazza, vidi il suo volto magro e bianco, i suoi occhi larghi e spaventati... la vidi come riflessa nella acque cupe del fiume, la vidi e provai qualche cosa di curioso: quasi come se vedessi nei suoi lineamenti i miei, eppure non li avvertissi come familiari... ne fui turbata... ne fui profondamente scossa.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Paolo mostrò un lieve inchino ed uscì.
“E sia...” mormorò lady Vicenzia “... cerchiamo di fare del nostro meglio per una convivenza perlomeno accettabile... quando sei in mia presenza è bene che tu sappia cosa fare e cosa dire, ma soprattutto cosa non fare e non dire... io non concepisco che vengano usate in modo improprio parole come libertà, verità e giustizia... il popolo non può comprendere il loro senso e trovo insopportabile ascoltare qualcuno parlare di ciò che non conosce... tu hai qualche convinzione religiosa? Sappi che ogni giorno viene celebrata una messa al castello e voglio che tu sia con me ad ascoltarla... inoltre alle tre in punto di ogni pomeriggio io recito i Divini Misteri del Santo Rosario e per nessuno motivo al mondo voglio essere disturbata... ora raccontami di te, Talia... del luogo in cui sei cresciuta e del perchè sei giunta a Faycus...”
Chinai appena la testa a quelle parole... chiedendomi come poteva una sola persona essere tanto altera, sdegnosa ed arrogante eppure, quasi allo stesso tempo, così caparbiamente interessata a me e decisa a non lasciarmi semplicemente andare...
Esitai... incerta su che cosa dire... incerta, persino, su come sentirmi al suo cospetto...
Infine sospirai...
“Di me?” mormorai “Temo, milady, che di me non vi sia molto da dire. Il luogo in cui sono cresciuta era un antico casale, attorniato da un favoloso giardino, in mezzo ad un bosco. Al mattino l’aria fresca entrava dalle alte finestre e gonfiava le tende bianche e leggere, facendole volere in alto... ed allora il profumo dei gelsomini che ricoprivano gli archi della loggia saliva fino al primo piano, così delicato eppure così persistente... il ricordo più antico e più vero che possiedo riguardo al Casale è il profumo di quei gelsomini... è come se quello fosse per me il vero profumo di ‘casa’...”
Un lieve ed involontario sorriso mi increspò le labbra a quei ricordi...
“In inverno, invece...” proseguii dopo pochi istante, la voce bassa e leggera “In inverno il freddo era pungente da quella parte del bosco... allora il Maestro, mio padre, accendeva il grande camino nel salone. Prendeva tutta la parete est, quel camino, e a me piaceva tanto sentirlo crepitare nella penombra, quando la luce traballante della fiamma disegnava sulle pareti le immagini più bizzarre... ed allora noi giocavamo a riconoscere in quelle forme danzanti gli animali più curiosi o paesaggi incantati, vi vedevamo castelli e cavalieri in combattimento... ed intessevamo storie, e trame, e leggende... e Guisgard era il più bravo di tutti in questi giochi... lui riusciva a farci vedere mondi lontani e sconosciuti, riusciva a farci sognare. Il Maestro diceva che questa dote gli veniva dal cuore... diceva che se avesse trovato il modo per credere davvero in tutti i suoi sogni, allora e solo allora sarebbe diventato un vero cavaliere, un grande cavaliere...” sospirai “Era un uomo giusto, il Maestro... era un uomo lungimirante. Era stato un cavaliere importante, aveva riscosso fama e gloria... ma alla fama ed alla gloria non era interessato. Credeva nei suoi valori, invece... vi credeva fermamente. E vi ha creduto fino alla fine!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 17.45.34   #2378
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fissai Fyellon, per quel poco che potevo vedere nel buio in quella tenda leggermente rischiarata dalla Luna..scossi il capo e mi misi le mani tra i capelli.."Ma perchè doveva essere tutto cosi difficile?" pensai "Forse era meglio non tornasse, lui mi contraddice sempre".
Alzai il volto e con convinzione dissi.."Fyellon, mi spiace ma io rimarrò qui, perchè a Tylesia la gente parlava..dei demoni, voi potete tornarvene da dove siete venuto.Ma prima ditemi come sta Barius".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 18.16.47   #2379
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non siate sciocca.” Disse Fyellon ad Altea. “Volete davvero morire per niente? Domattina sarete sacrificata, ma Tylesia resterà nella morsa dei suoi nemici e voi sarete morta per niente. Se volete davvero salvare Tylesia, allora venite con me e lotteremo per la sua liberazione. Quanto a Barius... vi dirò tutto quando saremo lontani da qui.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2012, 18.22.15   #2380
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi per un bel pò a fissare la tenda silenziosamente...forse Fyellon aveva ragione.."D'accordo ma dobbiamo essere cauti a uscire da qui sapete? Potrebbero scoprirci...avete parlato di un piano o sbaglio? Volete indossare voi il velo e io la corrazza?" e riuscii a trattenere a stento una risata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.28.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License