Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2018, 00.11.09   #781
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Abbassai lo sguardo sul mio piatto, un po’ frustrata. Effettivamente non ero a conoscenza di nuovi documenti utili e tutto ciò che c’era lo avevamo già controllato più e più volte.

“ Beh, se non altro abbiamo fatto una gita fuori città... e ho scoperto che siete uno dei pochi uomini al mondo che non russa!”

Provando a vedere qualcosa di positivo nella situazione ma senza risultare troppo convincente.

“ Potrei chiedere a mio zio l’accesso alla sua biblioteca personale, magari c’è qualcosa di utile lì ma non saprei... se lui conoscesse informazioni importanti per fermare la Bestia ci avrebbe già avvisati...”

Emisi un leggero sbuffo, dondolando nervosamente un piede sotto il tavolo e tornai a fissare il simbolo sul muro così come i disegni dei lupi.
Vagai con lo sguardo, vagando al contempo coi pensieri e alla finestra intravidi una figura che sostava fuori dalla taverna.

“ Il mendicante di ieri sera... è di nuovo qui...”

Mormorai quasi da automa, senza neanche sbattere le ciglia e restando con gli occhi sul pover uomo.

“ Magari spera in un bicchiere di vino offertogli da qualcuno.
Magari si aspetta di vederci ancora e ottenere qualche moneta parlando di vecchie sbiadite leggende.
Credete sia il caso di parlargli di nuovo?”
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.23.47   #782
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cales guardò anche lui fuori dai vetri e vide il mendicante.
“Beh, tanto non è che ci sia altro da fare...” disse.
Pagò ed uscirono, raggiungendo il vecchio.
“Salve...” fece Cales “... siete qui per spillarci altre monete?”
“No, quelle di ieri bastano” il vecchio “ed io pago sempre i miei debiti...”
“Cosa significa?” Fissandolo Cales.
“Venite con me...”
“Dove?”
“Dal curato Pret...” rispose il vecchio “... andiamo, seguitemi.”
Cales guardò Dacey e lo seguirono, mentre dalla taverna la moglie del taverniere li fissava in modo enigmatico.



Gwen si svegliò di colpo.
Era stato un incubo, terribile e disgustoso.
Elv aveva letteralmente azzannato Therese, strappandole brandelli di carne, mentre lei gridava per la paura ed il dolore lancinante.
Elv sembrava davvero un animale, come impazzito, posseduto da una ferocia inumane.
Gwen era completamente sudata ed aveva il respiro rotto.



Hiss imbracciò il fucile, mentre Altea, continuando a fischiare, aveva in mano la pistola.
Ad un tratto dalla vegetazione apparvero Gozil, Guan, Briz e Loi.
“Guarda guarda.” Disse Gozil vedendo i due falsi sposi. “Il mondo è piccolo ed affollato.” Ridendo. “Come ve la passate? Noi abbiamo fatto una battuta di caccia e devo dire ci ha dato soddisfazioni...” fece cenno ai suoi e questi aprirono il grosso sacco che avevano con loro, tirando fuori ciò che restava di un grosso lupo morto.
“Che ve ne pare?” Gozil soddisfatto.
“Cosa sarebbe?” Hiss.
“Ma come...” Gozil divertito “... è la famigerata bestia della Sundra... e siamo stati noi ad abbatterla!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.27.05   #783
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi svegliai di colpo, sudata e terrorizzata.
Avevo ancora davanti agli occhi l'immagine di Elv che azzannava Teresa, facendo scempio del suo corpo e riducendolo a brandelli, mentre io assistevo impotente senza poter fare nulla.
Era stato solo un incubo.
Solo un incubo.
Cercai di riprendermi e di calmarmi, nel tentativo anche di rimuovere quelle immagini terrificanti e strazianti dalla mia mente.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.28.59   #784
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sgomenta nel vedere il resto della banda e mi misi a ridere.."Allora il fischietto funziona ancora".
Gozil tirò fuori un animale e disse era la bestia.."Gozil, ma sei ancora convinto la Bestia sia un lupo...no, per noi è qualcosa di peggiore, un animale di grande stazza e non di questi posti..ma avete notato movimenti strani nel bosco? Gente strana, non parlo di militari ma di forestieri" scendendo da Cruz ed abbracciando Guan che era come un fratello per me.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.36.32   #785
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh, cosa ne sai tu.” Disse seccato Gozil ad Altea, mentre Hiss scendeva da cavallo per controllare quel lupo già in decomposizione.
“Lo abbiamo catturato grazie ad una trappola...” fece Loi “... abbiamo scavato una fossa e ci è finito dentro... lo abbiamo aperto dopo averlo ucciso... nello stomaco aveva delle ossa, i resti dunque di una sua vittima.”
“Abbiamo ucciso la bestia!” Ridendo Gozil.



Gwen pian piano riuscì a riprendersi da quell'incubo.
Qualcuno bussò alla sua porta.
“Damigella...” disse da fuori il giardiniere “... va tutto bene? Vi ho sentita parlare nel sonno poco fa, in modo confuso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.38.26   #786
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Raggiungere il palazzo presbiteriale non fu difficile, considerando che quest'ultimo si trovava all'inizio del paese, come se fosse una tappa obbligata prima di addentrarvicisi.
Qui, chiesi di Ruspon e lui mi ricevette.
"Buongiorno messere, vi ruberò solo pochissimo tempo.." con un cenno del capo.
"Vedete, ho saputo che uno dei miei clienti, messer Elv, è tenuto prigioniero con l'accusa di essere la bestia..." sospirai.
"Lo conosco, è un bravo ragazzo..." annuendo "Capisco che si possa nascondere la propria natura, ma durante il suo soggiorno in prigione c'è stata un'altra vittima, dunque mi chiedo come possa essere stato lui!".
Guardavo negli occhi Ruspon, con un'espressione preoccupata e contrita.
"Dovete scusarmi se mi sono permessa di parlarne con voi, ma sono davvero in pensiero per quel ragazzo, prendo molto a cuore i miei clienti e il loro benessere!" fissandolo con un'aria d'intesa, di complicità.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.38.44   #787
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Annuii, in fondo tanto valeva uscire e tentare di fare ancora due chiacchiere con il mendicante.
Alla peggio non ne avremmo ricavato nulla ma tanto valeva provare.
Così seguii il naturalista fuori dalla locanda.
Il mendicante si ricordava di noi, naturalmente, ma a differenza di quanto credevo , non voleva nulla da noi anzi, era lui a darci qualcosa. Proprio come gli avevamo chiesto la sera prima.
Guardai Cales, sentendomi non molto fiduciosa, ma compresi che seguire il mendicante era la pista migliore che avevamo al momento così non dissi nulla e seguii entrambi gli uomini.
Nel farlo scorsi la moglie del taverniere che, insieme al marito, ci fissava in modo strano.

“ Dove vive l’uomo da cui ci stava conducendo? Come potrà aiutarci?”

Al vecchio, per capire dove stavamo andando.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.39.54   #788
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Gozil, magari le ossa erano di qualcosa che aveva cacciato" mentre guardavo Hiss osservare il lupo.."Hai notato qualcosa di strano Hiss..però..se si usasse la stessa tattica di trappola usato da loro...funzionerebbe?" avvicinandomi all' affascinante cacciatore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.41.10   #789
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Riuscii poco a poco a calmarmi, ma sobbalzai ancora quando il giardiniere bussò, preoccupato.
"Sì... Sì, sto bene, non preoccupatevi..." risposi, con la voce un po' impastata dal sonno.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 09-06-2018, 00.55.22   #790
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ruspon guardò Destresya negli occhi.
“Buono a sapersi, per i vostri clienti, madama...” disse “... dunque mi chiedete di liberarlo...” continuando a fissarla in modo viscido “... beh, so che siete generosa e non dimenticate i favori, no?” Chiamando uno dei suoi soldati. “Liberate il prigioniero arrestato ieri nel bosco.” Ordinò.
Il militare annuì ed andò.
In quel momento si udirono vari rumori.
Erano Justine ed i suoi di ritorno dal bosco.



Il mendicante condusse Dacey e Cales nei pressi di un piccolo villaggio poco distante e poi attraverso un sentiero raggiunsero una chiesetta isolata.
Vi entrarono e videro un vecchio curato intento a sistemare i ceri davanti all'altare.
Il chierico si voltò e li vide.
Il mendicante andò via.
“Pace a voi, figlioli.” Disse il religioso.
“Padre, noi stiamo indagando sulle stragi attribuite alla bestia...” mormorò Cales.
“Si, una cosa orribile.” Annuì il chierico, per poi farsi il Segno della Croce.
“Voi cosa potete dirci, padre?”
“Seguitemi, vi prego...” il curato ai due giovani.
Li condusse in Sacristia e da qui, attraverso dei scalini, scesero in una cripta sottostante il presbiterio.
Il curato allora prese un fascicolo molto vecchio, impolverato e consumato dai tarli.
“Queste sono le cronache di questi boschi...” la vecchia dispensa a Dacey e a Cales “... le uniche sopravvissute...”
“Che significa, padre?” Domandò Cales.
“Che non hanno subito la sorte degli altri annali.” Rivelò il curato. “Le uniche a non essere state distrutte...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.53.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License