Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2014, 18.38.07   #2401
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non mi accorsi affatto del cortigiano, per fortuna non mi ascoltò o forse era come Izzar, che evitava commenti ma sapeva tutto.
Ascoltai attentamente le sue parole...quindi la padrona era una milady..milady Cramelia..e questo Maccus era a suo servizio, uomo nobile di animo e cuore.
Giungemmo finalmente in quel sontuoso castello..speravo davvero non fosse come Auroria dove tutto appariva meraviglioso all' inizio e poi vi era il trucco..Maccus immaginava Guisgard ed era come lo aveva immaginato..e allora avevamo qualcosa in comune..lo aveva immaginato per molti anni come me?
"Sembra che le voci da Capomazda arrivino presto ovunque quindi" dissi al cortigiano "strano, il Duca Dominus ha sempre tenuto alla sua riservatezza...almeno su ciò che lo riguarda personalmente..lo so benissimo" e sorrisi all' uomo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-11-2014, 18.43.37   #2402
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai distrattamente l'uomo che ci aveva accompagnato, guardando attraverso il finestrino.
Quella storia era sempre più curiosa.
Ancora poco e ne avremmo saputo di più, restai in silenzio finché non arrivammo al castello, che appariva splendido e imponente, sorridendo appena.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 01.26.37   #2403
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ma le gesta di lord Guisgard, futuro Arciduca di Capomazda, non sono certo soggetto alle convenzioni degli uomini.” Disse il cortigiano ad Altea. “E' del tutto naturale che in una terra rinomata e vasta come Suession l'eco di simili imprese giunga libero ed impetuoso come il vento.”
La carrozza raggiunse le mura più esterne del castello, fino ad arrivare presso un piccolo ponte fortificato e sorvegliato da un nutrito numero di soldati.
Il cocchiere suonò il suo corno e fu subito riconosciuto da quelle sentinelle, che leste permisero alla vettura di passare.
La carrozza attraversò così il ponte sospeso sopra il grande fossato, giungendo dall'altra parte e ritrovandosi davanti al monumentale ingresso del maniero.
Vi entrò e subito valletti e servi la raggiunsero.
“Benvenuti al Castello Baronale di Suession.” Scendendo il cortigiano e pregando con un cortese cenno ai suoi ospiti di fare altrettanto.
Scesi anche loro dalla vettura, Guisgard, Clio, Altea, Chiò ed Ammone seguirono il cortigiano, ritrovandosi poco dopo all'interno del castello.
Oltrepassarono uno spazioso androne, poi un lungo corridoio li portò fino ad una scala di marmo, alla fine della quale vi era un'ampia sala.
All'interno di essa i cinque trovarono tutta una serie di persone, perlopiù musici ed artisti.
Danzatrici si esibivano al suono melodioso di flauti, mentre saltimbanchi e mimi mostravano le loro stupefacenti abilità sulle note di mandolini ed arpe.
Cantori poi recitavano a memoria poemi e poesie che andavano dalla materia eroica, all'elegia ed alla lirica amorosa.
Altri versi invece si dedicavano a temi pastorali, morali, didascalici e persino scientifici.
E in tutto ciò non mancavano chierici che elargivano brani tratti dai Testi Sacri, dalla Letteratura Patristica e dalla Sermonistica.
E ad ascoltare tutto ciò, velata da una leggera e preziosa tenda di seta, stava la sagoma di una ragazza.
“Milady...” avanzando verso la tenda il cortigiano “... lord Guisgard ed i suoi sono giunti.” Mostrando un profondo inchino.
“Chi è questo lord Guisgard?” Chiese la voce dietro la tenda.
“Milady...” quasi imbarazzato il cortigiano “... è il protagonista della nuova opera...”
“Ah, già...” mormorò la ragazza “... ma non ricordavo il nome... ma perchè è stato scelto lui?”
“Milady...” impacciato il cortigiano “... perchè lui oltre ad essere il futuro signore di Capomazda è anche l'ultimo eroe romantico e cavalleresco rimasto al mondo...”
“Allora voglio proprio vederlo.” Disse la ragazza, che con un cenno ordinò alle sue dame di compagnia di alzare la tenda.
Apparve così a tutti i presenti, mostrando finalmente il suo volto.
Un volto di rara e perfetta bellezza, quasi fosse il dipinto o la scultura di un grande artista.
Gli antichi avevano per secoli narrato di dee, muse e ninfe, definendole impossibili da descrivere e rappresentare.
Ebbene, quella ragazza, con la sua pelle d'avorio, i lineamenti perfetti, le forme aggraziate, i capelli neri come la notte e gli occhi di un indefinito grigio, appariva non troppo diversa da quelle indicibili immagini di classicità.
“Lady Cramelia, baronessa di Suession.” Annunciò ai presenti il cortigiano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 03.30.35   #2404
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Ciò che ora vi sembra indegno-

risposi al musico,

-Vi sembrerà equo, quando la ragione avrà prevalso sull'astio del cigno ferito.
L'occasione di chiedere scusa ad una dama che si è offesi, aldilà della natura di tali offese, non è mai da gettare alle ortiche-

Stavo per proseguire, volevo dire al cantore quanto fossi contento della sua scelta, e di come, se costretto a misurarmi con lui, avrei predisposto il duello in modo da avvantaggiarlo, perché indegno è, per un cavaliere, il battersi contro chi non padroneggia l'uso delle armi del mondo.......Tuttavia, qualcuno interruppe la conversazione, chiedendo di me.
Mi volsi verso i nuovi arrivati, rispondendo;

-Ebbene, sono io-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 14.45.50   #2405
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguimmo il cortigiano all'interno del grande palazzo, dove vi erano musici e artisti di ogni tipo.
Mi guardai intorno incuriosita, finchè il cortigiano non parlò con la donna che doveva essere la padrona di tutto quello.
Era bellissima, di una bellezza rara e ricercata, da lasciare senza parole.
Mi inchinai appena, rispettosamente, sempre più curiosa di conoscere cosa ci avrebbe riservato quella storia della rappresentazione.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 14.59.58   #2406
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risi appena alle parole di quel cortigiano.."Avete ragione" e guardai Guisgard "ma proprio in quanto..Arciduca di Capomazda, come i suoi antenati, più che da eroe da romanzo deve essere ricordato e noto per le sue doti combattive".
E guardai attentamente il castello che stava prendendo lentamente le sue fattezze..no, la cosa iniziava a quadrare poco..questo Maccus nascondeva forse qualcosa..o no..ma perchè tenere tutto celato. Mi chiesi se fosse mai stato a Corte a Capomazda, per conoscere bene le abitudini e pure le tradizioni come il significato e il valore di Mia Amata...se fosse stato mi avrebbe dovuto riconoscere visto di cultori delle arti ve ne erano passati e solitamente Dominus mi chiamava sempre per essere presente e lo stesso Taddeo l' Austero, in queste vesti inufficiali, mi voleva seduta vicino a lui e al trono per mostrarmi come era la vita a corte e come comportarmi.
Entrammo nel castello e quasi inorridii..ma come si poteva dire di amare la arte avendo tutti questi artisti che tutti assieme acclamavano le loro conoscenze..apprezzare l' arte era soffermarsi ad ascoltare e riflettere sulle parole dette.
E così arrivammo davanti a lady Cramelia..era di una bellezza particolare e suadente ma dovetti trattenere una risata quando disse di non conoscere Guisgard e sussurrai al presunto duca..."Meno male eri conosciuto in tutta Suesson...davvero strano..ne deduciamo solo questo Maccus ti conosca o la bellissima dama sia ignara di ciò che avviene fuori dal suo regno".
Il cortigiano ci presentò alla baronessa, feci un leggero inchino e sorridendo mi presentai.."I miei omaggi..sono la duchessa Altea de Bastian"...già..volevamo mantenere i ranghi..lei era di due gradi inferiore ai miei.
Lasciai gli altri presentarsi e non dissi nulla altro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 16.52.25   #2407
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai Velv...alla battuta di poco gusto da parte di Burmid........il suo volto era appena tirato...ma cercava di mantenere la calma......quindi Burmid sapeva dove si trovava il vascello volante e il fantomatico Guisgard......ed era venuto a cercarci..per raccontarcelo...magari...era il caso di conversare davanti ad una bottiglia di vino........" Sapete cosa c'e' di differente tra me e il Capitano Velv ?......Lui porta una divisa ed io no....quindi quello che sento lo dico.....e visto che siete così bravo.......e sapete dove si trova il Guisgard della situazione...cosa ci fate qui .....dovete perdere tempo o avete bisogno di rinforzi..........guardandovi meglio...credo che abbiate bisogno di rinforzi........se permettete Capitano...vado i cabina...ho il mal di mare......e forse mio marito verrà a sentire cosa ha da dire di così importante.....Il Comandante Burmid...."....girai sui tacchi ed andai verso la cabina che ci era stata destinata....aprii piano la porta.....pensando di non disturbare Nettuno.....ma a quanto pare.....Nettuno non si era mai sdraiato per addormentarsi........era seduto allo scrittoio....e quando entrai ....mi guardava......onestamente....aveva uno sguardo diverso.....ma ero in collera con Burmid...quindi ..... non vi feci caso piu' del dovuto........." Come stai ?...mi ha detto il Capitano Velv...che non stavi bene.......pensavo dormissi.....c'e' un certo Burmid sul ponte.......scusami forse non sai neanche di chi parlo....ma stanno parlando di Guisgard...vascelli volanti...........si e' riaperta la caccia alle streghe..."...risi.......ma...vidi che continuava a fissarmi e mi sentii a disagio......improvvisamente...mi sentii in compagnia di uno sconosciuto....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 17.11.48   #2408
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Cramelia annuì ad Altea e con un cenno salutò anche Clio, Ammone e Chiò.
Il suo sguardo si posò poi incuriosita su Guisgard.
“Spiritosa...” disse sottovoce questi ad Altea “... di sicuro il mio fascino colpisce più della mia fama...” facendole l'occhiolino.
“Di cosa parlate, messere?” Chiese all'improvviso Cramelia.
“Oh, nulla, milady...” sorridendo il presunto duca “... sono onorato di essere giunto in questa terra e di essere al vostro cospetto.” Con un leggero inchino.
“Il mio cortigiano” fece lei “afferma che dovrei conoscervi. Almeno di nome. Vi sentite dunque offeso?”
“Affatto, milady.” Rispose Guisgard. “La vostra bellezza ammalia, così come i vostri modi. E nulla mi offende qui, se non l'essere forse in colpa per non aver conosciuto prima il vostro nome.”
“Siete abile con le parole, vedo.” Annuì la dama. “E la vostre voce è piacevole. Forse per questo vi hanno scelto come protagonista.” Guardò il cortigiano. “Fa uscire tutti. Voglio restare sola con gli ospiti.”
“Si, milady.” Annuì il cortigiano.
Battè le mani e tutti lasciarono la sala.
“Anche tu.” Disse Cramelia all'uomo.
Il cortigiano si inchinò alla dama ed uscì insieme agli altri.
“Finalmente soli...” sorridendo Cramelia “... ditemi tutto, dunque. Sono curiosa.” Abbandonando quell'aria quasi eterea che l'aveva avvolta fino a quel momento. “Mi avevano parlato dello spettacolo ed ora sono così impaziente. Su, parlatevi di voi... com'è il nome? Guivald?”
“Guisgard, milady.” Precisò il presunto Taddeide.
“Oh, si.” Annuì lei. “E ditemi... chi sono costoro?” Indicando i suoi quattro compagni. “Quell'omone immagino sia uno scudiero che vi protegge, vero? E quest'altro” fissando Chiò “una sorta di saggio o aiutante, giusto? E queste due belle dame? Secondo me siete innamorato di una delle due, o magari finirete per innamorarvene. Si, accade sempre così nei romanzi!” Entusiasta la dama.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 17.20.08   #2409
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Guisgard e sorrisi divertita..sempre modesto..quando la dama quasi lo chiamò a rapporto, ma lei non era come erano state all' inizio le donne di Auroria.
Ascoltavo le sue parole..quindi lei sapeva o no di questa rappresentazione? Fece uscire tutti e iniziò a fare delle domande a Guisgard..oh, aveva pure dimenticato il suo nome ma su una cosa almeno aveva detto giusto.. Guisgard ci sapeva fare con le parole.
Quando disse quelle frasi su me e Clio mi feci leggermente cupa e guardai la donna in volto..i romanzi erano romanzi ma la vita era diversa...anche se pure io a volte avevo pensato la vita in sè fosse un romanzo e noi eravamo coloro che lo scrivevano in base alle nostre azioni o decisioni.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-11-2014, 17.21.23   #2410
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth tornò nella cabina e trovò Nettuno sveglio, invece che a riposare.
“Già...” disse lui “... non so chi sia questo Burmid... in verità non conosco nulla di questa nave...” la fissò “... nulla a parte te... forse...” avvicinandosi a lei “... Elisabeth o Symoin?” Accarezzandole i capelli scuri. “Avete lo stesso volto... un volto bello, che racchiude la forza del Sole ed i desideri dell'uomo...” le sfiorò il viso, per poi voltarsi a guardare fuori dall'oblò “... è già quasi buio... come vola il Tempo quando si cerca qualcosa... tutti noi cerchiamo qualcosa, no? Questi uomini cercando quel Guisgard e forse lui cerca qualche altra cosa... io cerco me stesso e tu la tua isola...” tornò a guardarla.
Ma in quel momento qualcuno bussò.
“Il capitano Velv vi attende, signori.” Rivelò un marinaio, per poi andare via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.24.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License