Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2014, 14.50.38   #2311
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La voce di Champenuan mi fece sussultare ma ancora di più quando mi accorsi, compiaciuta, che la Santa Caterina stava prendendo il volo e tutto era dunque sistemato.
Riposi la tazzina da the e sorrisi al cuoco.."Si zucca..io preparo gli gnocchi..voi la carne..e poi faremo un dolce".
Ad un tratto calò il silenzio e lui mi guardava mentre stavo preparando l' impasto, aveva capito il mio animo turbato e mi pose quella domanda.
Mi sedetti su una sedia, asciugandomi le mani e sospirando.."Vi sono tante cose che mi turbano Champenuan, il brutto è non avere nessuno con cui parlarne...voi siete tanto gentili, ma mi manca qualcuno come mia sorella Costanza o mio cugino Tommaso con cui parlare e confidarmi...e voi non sapete nulla di me" sorrisi leggermente.."Si, stavo pensando proprio a Irko..quelle sue parole mi hanno ferito come un pugnale..io spero solo sia stato il nervosismo di quel momento..ho preferito starmene in disparte per non intralciare i loro lavori..non sono un marinaio..come avrei potuto aiutarli ad aggiustare la Santa Caterina? Mi ha detto qui non sono di aiuto, che non mi interessava del capitano, di Clio e Pepe..e forse pure di voi..e addirittura mi ha comandato al ritorno di decidere se continuare la missione o meno..io non capisco e forse è meglio non capisca..d' altronde non mi è mai interessato della opinione altrui, non si può avere la benevolenza di tutti, giusto?".
Lo guardai e scossi la testa e guardai se qualcuno ci ascoltasse e tornai ai lavori "Poi ho un altro turbamento...mi sono innamorata del capitano..è un guaio vero Champenuan? Anche perchè a lui non interessa nulla di me, anzi credo fortemente sia interessato a Clio..però a volte ha degli strani atteggiamenti verso me che non capisco..sapete..io..insomma..appena nata fu fatto un atto notarile dove io sarei stata la legittima sposa del perduto duca qualora si fosse ritrovato..e non per politica tra Sygma e Capomazda..come qualcuno vuole tipo Dominus..è stato sancito da mio nonno e dal Duca Taddeo l'Austero per forte amicizia e per un patto..e pure firmato da Dominus in persona" e guardai il mio anello di smeraldo sospirando "Ma Guisgard mi ha dispensata da quel patto..lui..poi non so che conseguenze abbia quel patto, però..io fin da piccola l'ho sempre sognato, l'Austero me lo descriveva come un bimbo dai bellissimi occhi azzurri e mi parlava di lui e volle educarmi personalmente, l' ho atteso per una vita lo devo ammettere e quando l'ho visto mi è sembrato più bello di quanto pensassi e ora che lo conosco lo ritengo una persona favolosa...lo sposerei pure se non diventasse Duca..è incredibile..la mia vita fin dalla nascita è stata legata in virtù di lui e non pensiate io sia influenzata, perchè ora che lo conosco ho visto è pure diverso da come lo immaginavo."
Lo avevo detto a qualcuno..quel peso che mi opprimeva e inutile visto il suo totale disinteresse verso me e guardando Champenuan risi sdrammattizzando.."Magari con una padellata in testa mi farete perdere la memoria Champenuan e rinsavisco? Consigliatemi vi prego..e resti un segreto, mi fido di voi..forse solo di voi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 14.55.26   #2312
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La stanza era lussuosa ed elegante come l'avevo immaginata, c'era profumo di spezie e una luce soffusa.
E lui.
Lì, con gli occhi nei miei.
Presi il calice dalla sua mano e sorrisi, alzandolo appena prima di portarlo alle labbra.
Era intenso e inebriante, chiusi gli occhi per assaporarne il sapore e l'intenso bruciore.
Li riaprii e sorrisi.
"Oh, la cosa si fa interessante..." Sussurrai dolcemente, lanciando uno sguardo al baule colmo di abiti e stoffe pregiate.
Alzai gli occhi su di lui con un sorriso divertito, e mi avvicinai di un passo.
"Però non ti permetterò di vedermi mentre mi cambio.." Prendendogli il braccio libero dal bicchiere, per poi voltarlo con le spalle al baule.
"Ecco, da bravo.." Gli sussurrai all'orecchio "Guai a te se ti giri...".
Avevo il cuore che batteva a mille.
Mi sarei davvero spogliata davanti a lui?
Beh, tecnicamente è girato..
Mi avvicinai ai vestiti, e posai il bicchiere lì accanto dopo averne preso un altro sorso.
Così iniziai a guardare quelle stoffe e quei vestiti dai colori più sgargianti.
Ne vidi uno rosso, tremendamente sensuale, uno più semplice in seta blu, e poi ancora in pizzo nero, uno giallo troppo appariscente, uno verde con ricami di fiori.
Erano tutti bellissimi, poi, quasi sul fondo sentii un tessuto finissimo e delicato.
Tutto quello che tu non sei, insomma...
Lo tirai fuori e me ne innamorai.
Certo, non era il vestito perfetto per i miei scopi, ma era l'ultimo dei miei problemi in quel momento.
Era bellissimo, bianco, con ricami ed inserti d'oro.
L'intero abito sembrava un gioiello.
La lunga gonna, non molto ampia, di pregiata seta bianca era sovrastata da un'altra in un tessuto finissimo e impalpabile, quasi trasparente, che lasciava intravedere la gonna sottostante.
La vita era sottolineata da una stretta cintura ricamata in tessuto, anch'essa dorata, lo stesso ricamo si poteva notare lungo tutta l'ampia scollatura, che lasciava scoperte anche le spalle.
Le lunghe maniche, anch'esse bianche, dello stesso finissimo materiale della sopragonna, erano bloccate da dei polsini dorati che riprendevano i ricami della cintura.
Ma la vera meraviglia era il corpetto, con un ricamo delicato ed elegante incastonato di purissime perle, che legava insieme le due anime di quel particolare vestito, la semplice purezza del bianco, e l'opulenza sfarzosa dell'oro.
Era un sogno.
Lo indossai in fretta, col terrore da una parte che lui si girasse, dall'altra di sentire il tessuto strapparsi. Sembrava così delicato, e io ero sempre stata terribilmente maldestra.
Mi accorsi che andava stretto sulla schiena, tirai in qualche modo il filo sottile, ma non sarei mai riuscita a bloccarlo.
Le nobildonne hanno sempre qualcuno che le veste?
Mi avvicinai piano a Guisgard, sfiorando delicatamente la sua spalla.
"Adesso puoi voltarti.." mormorai, facendolo girare verso di me con un movimento delicato.
Sorrisi "Dimmi un po'.. a chi l'hai rubato questo.. ad una esotica principessa?" risi appena, con gli occhi nei suoi "Certo, non è l'abito da ingenua fanciulla che cercavamo... ma non ho saputo resistergli..." con un sorriso "Però, ora che ci penso, si intona benissimo con il mio mantello bianco, quello che mi è valso il soprannome di Angelo della Tempesta.." risi appena.
Mi voltai di lato e indicai i lacci sulla schiena "Mi aiuti, per favore?".

Ultima modifica di Clio : 05-11-2014 alle ore 17.20.12.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 16.49.55   #2313
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Molto bene, buon giullare-

Risposi alla mia guida, dopodiché cercai di mettermi in ombra, perché, al momento, non volevo dare nell'occhio.



Tristezza e malinconia, quelle stesse emozioni che, sovente messer Amore ci risveglia, rendendole nobili, perché spesso, troppo spesso, l'oggetto dei nostri sentimenti si rivela irraggiungibile, per un motivo o per l'altro, e questo non fa altro che aumentare a dismisura le nostre pene....E la nostra forza, se il nostro cuore è sincero.
Il menestrello era dunque mosso da un sincero sentimento verso lady Dafae?
Oppure, era soltanto infatuato, o innamorato dell'idea stessa dell'Amore?
Ad ogni modo, ciò che era storto, io ero chiamato a raddrizzare; per questo, una volta fissato lo sguardo sul musico, mi avvicinai a lui, e mi presentai, con un cenno di saluto;

-I miei omaggi, buon musico.
Galgan è il mio nome, al servizio di lady Dafae; ed è proprio di lei che vengo a parlarvi-.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 18.19.59   #2314
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Questa volta il buon vino mi avrebbe conquistata.........era meglio rimanere sobri....seduta a quel tavolo di magnifico mogano...i bicchieri di cristallo e due uomini.......avevo fatto dei passi...non sapevo però se indietro o in avanti........per quanto la mia educazione mi riferisse in sordina che non era conveniente quel mondo per me.......ma il mio mondo era ad un tratto scomparso..Puff....come nuvolette di fumo ......." Volete sapere come ho incontrato...De Gur...o Nettuno...già perchè per me e'ancora Nettuno..... lo incontrato mentre passeggiavo.....sulla battigia....non era una gran bella giornata di sole...ma lui era disteso lì...in tutta la sua magnificenza...l'ho portato a casa mia..lavato rifocillato...sino a quando si e' svegliato e non ricordava nulla.........Nettuno e' il nome che gli ho dato.......Il matrimonio e' avvenuto perchè era piu' consono non andare in giro da amanti.......l'attrazione fisica c'era......per l'amore ci stiamo pensando..."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 00.41.57   #2315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Velv sorrise a quelle parole di Elisabeth, mentre Nettuno fissava la sua finta moglie senza dire nulla.
Ad un tratto il capitano suonò il piccolo campanellino che aveva accanto alle sue posate e subito un marinaio entrò.
“Signore...” disse quello, mettendosi sugli attenti.
“Fa venire qui il marinaio Sons.” Ordinò Velv.
Poco dopo il vecchio marinaio visto sul ponte da Elisabeth e da Nettuno si presentò.
“Ecco, madama...” Velv ad Elisabeth “... il vecchio Sons è qui, a disposizione vostra e della vostra curiosità.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 00.54.21   #2316
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il musico salutò con un cenno del capo Galgan, per poi tornare a strimpellare la sua rotta.
“Si, conosco la dama di cui dite, cavaliere” disse, senza alzare mai lo sguardo dal suo strumento “ed in verità ignoro il perchè mi riveliate tutto ciò. L'ultima volta che fui al suo cospetto, al castello di suo padre, ella invero fu assai scortese. Ammesso che tale termine si possa adoperare per una nobile dama. Ma converrete con me che la cortesia è di per sé un concetto astratto e che solo poi gli uomini, con i loro modi ed i loro sentimenti, arrivano a rendere reale.”
“Oh, oh... lesto di lingua e di cuore...” fece il giullare “... questo nostro abile cantore...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 01.09.29   #2317
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Champenuan ascoltò Altea, poi, posando lo straccio con cui aveva asciugato il tegame in cui riporre la carne, si avvicinò alla dama e la fissò.
“Su Irko la penso come voi...” disse “... sarà stata la tensione ed il nervosismo. E c'è da capirlo. La nave era danneggiata, i nostri nemici là fuori ad aspettarci, nascosti chissà dove e tre dei nostri compagni in bilico tra la vita e la morte.” Sorrise. “Magari ora aspetta una vostra parola, un vostro cenno per riappacificarsi. Io so che Irko è un bonaccione, un uomo ingenuo e dai sentimenti semplici. Insomma, un amico devoto.” Annuì. “Quanto al capitano... beh, io ormai lo conosco da tempo e posso dire che è un generoso. Un uomo di animo nobile, come immagino debba essere un duca. Però ha un lato del suo carattere che non mostra mai. Un lato enigmatico ed impenetrabile, inquieto e tormentato. Come se in certi momenti si chiudesse in se stesso, con la volontà di allontanarsi da tutti e da tutto. Come se dentro di sé combattesse contro fantasmi e demoni. E forse c'è da capirlo... col suo passato quasi ignoto, il suo presente turbolento ed il suo futuro incerto...” rise piano “... ma non temete, tutto ciò resterà un nostro segreto. Anzi...” divertito “... devo dire che non ho mai condiviso un segreto con una nobile e bella dama!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 01.36.32   #2318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard restò girato dall'altra parte per tutto il tempo impiegato da Clio ad indossare quell'abito.
In verità il presunto impostore tentò di sbirciare la deliziosa figura della ragazza attraverso i pendagli di cristallo che oscillavano, per il lieve sussultare del vascello in volo, da un lume, di gusto barocco, smaltato con disegni blu, senza tuttavia scorgerne le reali fattezze per le distorsioni e i riflessi di luce su quei pendenti.
Poi la voce di lei e quel delicato gesto per farlo voltare.
E la vide.
I lettori hanno già potuto immaginare lo splendido abito, così dettagliatamente descritto, per questo chi scrive si soffermerà solo sul volto della piratessa.
Si dice che una donna è bella quando sa di essere felice.
E Clio in quel momento lo era davvero.
Guisgard nel voltarsi vide una giovane donna, di un biondo dai pallidi riflessi, con occhi di un azzurro trasparente e luminoso, un naso lievemente all'insù, labbra ammirevoli e la pelle di un colorito soffuso di opale e rosa di bosco.
Le mani non erano quelle di un gran dama, eppure apparivano sottili e di un'infantile delicatezza.
Le sue movenze potevano apparire ai più impacciate ed ingenue, ma ad un occhio attento, come quello di un poeta o di un innamorato, quei modi non potevano celare a lungo una profonda e velata sensualità.
E nel vederla così, raggiante ed eccitante, Guisgard restò incantato.
Sorrise e sorseggiò ancora quel suo liquore, per poi posare il bicchiere ed avvicinarsi a lei.
Con un gesto lieve prese i lacci del vestito e cominciò a legarli lentamente.
“In verità” disse in un sussurro “non l'ho rubato questo vestito. Mi è stato donato da una fanciulla per ringraziarmi... ella era innamorata da sempre di un tipo conosciuto dall'infanzia, costretto poi a fuggire dal loro villaggio e tornato anni dopo con un'inaspettata fortuna... era infatti divenuto ricco come uno di quei principi orientali, con un'esistenza in bilico tra l'ambiguo ed il romanzesco...” terminò di legare i lacci e le sue mani scesero piano sui fianchi di lei “... una notte aiutai la fanciulla a fuggire via, verso la nave del suo amante ed ella mi donò ciò che aveva, ossia quest'abito... ma quella ragazza non era bella come te, Clio...” facendola poi voltare, in modo che i loro occhi si unissero sotto la delicata magia di quella vaga e sognante luminosità.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 13.47.17   #2319
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Trattenni il fiato attendendo il suo sguardo, e mi illuminai dopo averlo incrociato.
Bastava quello sguardo a rendermi felice.
Era come se il mondo si fosse fermato, come se la guerra, il Fiore Azzurro, la Santa Caterina, fossero lontani, e il mondo intero si fosse ridotto a quella lussuosa stanza.
Come in un sogno.
Socchiusi gli occhi mentre mi allacciava l'abito, ma poi sorrisi, rapita da quella storia, finché non mi ritrovai voltata verso di lui.
"Che storia romantica... Ognuno di questi vestiti ne ha una? Perché potrei indossarne un altro, e un altro ancora, anche solo per ascoltarle...".
Sorrisi, con gli occhi nei suoi, mentre il cuore batteva all'impazzata.
Non era vero, li avrei indossati volentieri uno ad uno solo per catturare quello sguardo.
Anche se, certo, avrei preferito riuscirci essendo me stessa, ma era pretendere troppo.
"E dimmi, anche lui l'amava?" Sussurrai, senza distogliere lo sguardo.
Mi avvicinai ancora, con gli occhi nei suoi, finché non fui talmente vicina da sentire il suo respiro sul mio viso.
"Oppure lei ha voluto raggiungerlo su quella nave per avere l'opportunità di conquistare il suo cuore?" Sussurrai piano, con gli occhi ardenti e appassionati persi nell'azzurro intenso dei suoi.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-11-2014, 14.34.28   #2320
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente Champenuan e fui felice delle sue parole.."Sono io ad essere onorata di avere un amico come voi..non ho mai fatto distinzioni tra ceti sociali, sapete..il fatto di essere duchessa non mi preclude di parlare ed essere amica di una persona come voi..o quel pescatore Sam..lui mi dava sempre buoni consigli, penso a volte la vera verità venga proprio dalla semplicità della gente comune, non mi sono mai fidata della gente di Corte, tranne di pochissime persone..infatti mi dicevano sempre avevo un pessimo carattere" e sorrisi a quel pensiero.."Bene...allora, andrò da Irko prima della cena e vedrò di risolvere il tutto, non è bello sedersi a tavola con musi lunghi o bronci e per quanto riguarda Guisgard..si..avevo capito il suo animo è inquieto, ci sono stati dei momenti in cui egli stesso mi ha parlato e confidato dei suoi dubbi o delle sue perplessità e io gli ho dato sempre il mio appoggio..e ora me lo darete voi Champenuan?" sorrisi al cuoco e gli consegnai il piatto con gli gnocchi pronti per essere bolliti, la torta era pronta.."Bene, io vado dal capitano, vedo se è in camera sua cosi gli dirò la cena è pronta" e lo guardai con intesa "poi preparerò il tavolo e andrò da Irko e avviserò pure loro possono accomodarsi a tavola".
Posi il piatto e mi diressi verso il corridoio fino alla porta della camera di Guisgard e mi bloccai, solitamente ero solita entrare senza permesso ma non stavolta e poi mi sembrava di udire delle voci e bussai..."Capitano..Guisgard..sono Altea..ho da dirvi una cosa molto importante..di persona".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.32.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License