Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2011, 20.09.21   #321
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Offrirvi la colazione?" rise Morrigan appena si furono seduti al tavolo che l'oste aveva indicato loro "Pensavo piuttosto di offrirvi l'occasione per dimostrare che cavaliere romantico, galante e compito voi siate!"

Si aprì appena il mantello, scrollò i capelli sulle spalle, come se avesse bisogno di mettersi a suo agio prima di iniziare quel discorso. Staccò una mollica dalla forma di pane calda che il locandiere aveva poggiato sulla tavola, la mangiò con gusto e con l'aria di chi sta riflettendo su qualcosa di importante, quindi si protese verso Guisgard e cominciò a parlare piano, attenta a non farsi udire dagli altri astanti della locanda.

"So che ci siamo conosciuti in maniera molto fortuita, signore... e di certo voi avete l'aria di uno che ha viaggiato... vorrei sapere da dove venite, e quali terre avete visto in quest'ultimo anno..."

Lo fissò, quasi occhi negli occhi. I suoi, ambrati, scintillavano di una fiamma segreta in quel momento, una fiamma che nascondeva un forte, oscuro sentimento.

"Vedete..." si affrettò a continuare, per evitare i suoi sospetti "sto cercando un uomo..."
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 20.19.37   #322
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cantastorie si allontanò salutando Dafne da lontano.
“Chi amiamo e tiene a noi” disse andando via “non ci abbandona mai, damigella!”

Intanto, nel cortile davanti alla caserma, Pasuan stava sistemando una sella nuova sul suo cavallo.
“Sta buono… oggi sei particolarmente inquieto, amico mio… quasi quanto me… dai, sta buono e dopo andremo a farci una bella cavalcata…”
Ma in quel momento uno strano suono si diffuse nell’aria.
Il suono di un liuto.
Ed il cavallo di Pasuan cominciò ad imbizzarrirsi.
Il cavaliere ebbe solo il tempo di montargli sopra, che subito il destriero si lanciò in una folle corse.
Sembrava come impazzito e cominciò a divorare la strada, allontanandosi in breve da Capomazda.
E tanto corse che giunse davanti alla vecchia torre diroccata.
E qui finalmente arrestò la sua folle corsa
“Finalmente ti sei fermato!” Gridò Pasuan.
Si guardò intorno e riconobbe quel posto.
Ed il ricordo di Dafne si fece in lui ancora più vivo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 20.30.04   #323
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Alla fine avevo deciso di rimanere lì alla torre, avevo pensato che il riparo che mi offriva era molto più sicuro dell'essere completamente immersa nella brughiera. Ero arrabbiata con me stessa: perchè non riuscivo ad essere autonoma? Avevo pure mandato a cercare quel tizio solo per l'evidente necessità! Dio se ero in collera con lui, aveva approfittato di me, del mio dolore, del mio smarrimento...
Poi d'un tratto sentii un gran trambusto, sembrava il galoppo di un cavallo impazito e sembrava anche venire verso di me. Presi paura, istintivamente strisciai stringendo i denti dietro un nocciolo che era cresciuto dentro la torre proprio nella zona più diroccata. Stetti lì ferma trattenendo il fiato, senza far il minimo rumore sperando che quel cavallo e il suo cavaliere proseguissero invece improvvisamente si fermarono!
Il mio sangue gelò, morii di paura quando mi accorsi che avevo lasciato sul vecchio pavimento della torre numerose goccioline di sangue. Sarei stata di certo scoperta!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 14-04-2011 alle ore 22.20.22.
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 20.35.27   #324
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Cercate un uomo? E per farne cosa, milady? Per sposarlo? O magari solo per passarci il tempo? Eh, siete audace!” Disse Guisgard sorridendo a Morrigan. “Albicocche o amarene?” Chiese poi. “La confettura da mettere sul pane, intendo?”
In quel momento entrò un cavaliere nella locanda.
“Sir August chiede nuovi volontari per ritornare nel Gorgo del Lagno! Avanti, cavalieri, il duca potrebbe aver bisogno di noi!”
In quel momento tutti corsero verso la caserma.
“Non si riesce a trovare un momento di tranquillità, qui!” Esclamò Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 20.48.50   #325
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan fissò la torre mentre il crepuscolo cominciava ad avvolgere ogni cosa.
Il ricordo dei momenti passati lì con Dafne era ancora vivissimo.
L’eco della sua voce, la luce dei suoi occhi.
E poi la carezza sul suo volto, la sua pelle come la porcellana, il profumo dei suoi capelli.
“Vorrei andare via da Capomazda…” disse tra sé “… non sarei mai dovuto venire qui…”
Accarezzò il suo cavallo e sorrise malinconico.
“Quante donne hanno attraversato la mia vita…” mormorò “… tante che non ricordo nemmeno i loro nomi… eppure fino a pochi giorni fa non era così… fino a quando non è arrivata lei…”
Cominciò ad avvicinarsi alla torre, tirando il suo cavallo per le redini.
Accarezzò le nude pietre della torre e sospirò.
Ma, guardando a terra, si accorse di alcune gocce di sangue.
Legò il suo cavallo ad un ferro arrugginito e portò la mano sulla spada.
Un attimo dopo entrò nella torre.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 20.59.02   #326
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto Melisendra era pronta per partire.
Accanto a lei vi era il capitano Monteguard.
“Milady, so che non servirà a nulla dirvelo, ma vi chiedo di ripensarci… è troppo pericoloso!” Disse. “Sceglierò uno dei migliori fra i miei cavalieri… e simuleremo la vostra fuga…” restò un attimo pensieroso “… cominciate a cavalcare… tutto deve sembrare vero… e buona fortuna, milady!”
Frustò allora Pandemonio e subito il superbo destriero si lanciò in una poderosa corsa.
Poco dopo suonò l’allarme nella caserma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 21.05.20   #327
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, sulla via tra il monastero delle Agostiniane e Capomazda, Gervan, Llamrei e Hastatus erano alle prese con dubbi e timori.
“Si, li conosco…” disse Gervan “… e so che sono pericolosi come serpenti velenosi… ecco perché preferisco discutere di ogni cosa col capitano Monteguard… così sir Hastatus potrà proporgli il suo piano. Credetemi, è la cosa migliore!”
E fece cenno ai suoi compagni di viaggio di ritornare a Capomazda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-04-2011, 22.17.12   #328
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Sentii dei passi sul pavimento di pietra. Avevo il cuore che mi batteva a mille, volevo fermarlo temendo che si sentisse all'esterno. Tremavo di paura e mi rannicchiai tutta chiudendomi a riccio malgrado il dolore che provavo.
"Dannato sia quel cantastorie che mi ha convinta a stare qui ferma!" pensai mentre con la coda dell'occhio spiavo attraverso le braccia.
Vidi la punta di una lunga e lucente spada puntare minacciosa verso il mio nascondiglio. Lanciai un grido terrorizzata per poco non venni meno. Un fendente poderoso falciò buona parte dei rami dei nocciolo passandomi a dieci centimetri dalla testa.
"Fermo, fermo, per favore risparmiatevi ve ne prego"
Alzai gli occhi pieni di lacrime verso colui che aveva appena cercato di uccidermi implorando pietà, rimasi a bocca aperta quando mi accorsi che avevo davanti quel famoso cavaliere: "l'impostore!" pensai.
Lui sembrava stupito quanto me di trovarmi lì così...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 15-04-2011, 01.03.14   #329
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan sorrise, suo malgrado, nonostante la gravità del suo pensiero la spingesse a perdersi molto lontano. Tuttavia la domanda di Guisgard, che era in assoluto quella che meno si sarebbe attesa, la distrasse da quel turbamento e le accese negli occhi una gioia istintiva, quasi bambina.

"Amarene..." rispose, senza nemmeno pensarci un attimo.

Ma proprio in quel momento un cavaliere entrò nella locanda...

“Sir August chiede nuovi volontari per ritornare nel Gorgo del Lagno! Avanti, cavalieri, il duca potrebbe aver bisogno di noi!”

In un attimo ci fu gran movimento nella locanda.

“Non si riesce a trovare un momento di tranquillità, qui!” esclamò Guisgard.

Morrigan si guardò intorno, confusa. Si morse le labbra con disappunto... non era donna da rinunciare ai suoi progetti, lei!
Afferrò la mano di Guisgard, senza esitare, e lo trattenne ancorato al tavolo, ancorato a sè, occhi negli occhi, con un'urgenza e con una temerarietà che faceva somigliare il suo sguardo a quello di un felino.

"Non burlatemi, vi prego... si tratta di cosa importante... e vi darò dei soldi, se volete... molti soldi! Ma ho bisogno che mi diciate se nei vostri viaggi in queste terre avete mai incontrato, o anche solo sentito parlare di quest'uomo... egli è sempre stato molto vicino al traditore, lord Cimarow, e questo mi fa pensare di poterlo trovare qui... ha una profonda cicatrice vicino all'occhio destro e un chiaro accento della Normandia... il suo nome è Saint Roche... Ivan de Saint Roche!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 15-04-2011, 01.08.35   #330
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan restò profondamente sorpreso di trovarsi davanti proprio Dafne.
“Tu qui? Cosa ci fai? Da sola in questo posto? E’ buio ormai ed è pericoloso!” Disse rimettendo nel fodero la spada.
Sgranò poi gli occhi a causa di un pensiero che improvviso lo colse.
“Ma allora quel sangue… sei ferita?”
La guadò con attenzione e si accorse della sua gonna sporca di sangue.
Senza esitazione allora la prese in braccio e la posò poi su una vecchia tavola di legno.
“Come è accaduto? Ti fa molto male?”
Un attimo dopo, alzando gli occhi, si ritrovò col suo sguardo in quello di lei.
La preoccupazione per la ferita non gli aveva fatto rendere conto di quanto fossero ora vicini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.01.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License