Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-09-2017, 22.11.35   #10151
Rayearth
Viandante
 
L'avatar di Rayearth
Registrazione: 24-03-2017
Residenza: Avalon
Messaggi: 13
Rayearth è sulla buona strada
Il giardino dei saluti...

Io intanto vi leggo. Nel mio silenzio, ma leggo.

Buonasera Camelot :)
Rayearth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2017, 22.17.01   #10152
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Rayearth Visualizza messaggio
Io intanto vi leggo. Nel mio silenzio, ma leggo.

Buonasera Camelot :)
Buonasera Raggio della Terra
ci leggete? Sarebbe bello, allora, sapere cosa leggete e pensate.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2017, 22.34.11   #10153
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Strano, vagare nella nebbia!
E' solo ogni cespuglio ed ogni pietra,
nè gli alberi si scorgono tra loro,
ognuno è solo.
Pieno di amici mi appariva il mondo
quando era la mia vita ancora chiara;
adesso che la nebbia cala
non ne vedo più alcuno.
Saggio non è nessuno
che non conosca il buio
che lieve ed implacabile
lo separa da tutti.
Strano, vagare nella nebbia!
Vivere è solitudine.
Nessun essere conosce l'altro
ognuno è solo."

(Hermann Hesse)

E cammino nel lungo cammino della vita,
la solitudine è la mia amica più sincera.
Chi ha detto che la solitudine ti tradisce, è effimera?
La solitudine sono io stessa e dunque l' unica persona che meglio possa
conoscermi...
Ogni gesto compiuto e disilluso o non capito..ma ne parlo con la mia solitudine.
Ogni mio pensiero, ogni azione, ogni parte del mio cuore solo la solitudine
la capisce.
Dove trovare la solitudine? Non occorre certo estraniarsi dal mondo, è un modo di essere interiore che solo pochi "eletti" possono godere e io sono
fiera di essere tra questi.
Preferisco far parte della solitudine che della "miseria umana" intesa come aridità di spirito e animo.

Ogni grande poeta, scrittore si è ispirato alla solitudine e mi viene in mente quella immagine...Lei in riva al mare, nella sua solitudine..guarda l' orizzonte e aspetta..cosa mai potrebbe aspettare...il ritorno dell' amato, di un amico, oppure il ritorno del cuor gentile di un amico che l' ha tradita.
Aspetterò in riva al mare, ma non sarò sola perchè sono in compagnia della mia migliore amica...la Solitudine.

Altea

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2017, 14.00.54   #10154
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Uno scritto nato al tramonto, iniziato quando la notte si avvicina all’alba, che trova compimento nella luce del giorno... uno scritto che mi parla di te, e di quanto tu sia speciale per me...

Perché tu sei nel tramonto...
Nel tramonto e nei suoi colori.
Sei in quelle sfumature cangianti che sovrastano la città rendendo l’aria intorno a noi sognante e magica.
Sei nel rosso che ricorda la passione incontrollata che ci avvolge sorprende.
Nell'arancio virante al giallo di paesaggi lontani ed esotici dove mi hai portato mille volte, e dove alter mille notti di porterai.
Nel viola misterioso di luci soffuse e atmosfere uniche.
Nel rosa che ricorda i petali di quel fiore così speciale, quello che hai colto nel giardino una notte come questa e hai donato a me, quel fiore così speciale e unico, solo nostro, quel fiore che porto con me ogni giorno, il fiore che mi parla di te, di noi, di quanto sia meraviglioso e speciale ogni istante passato insieme.
Quegli istanti, quei giochi e quei sospiri che non sono da tutti, e nemmeno da pochi, ma solo da noi, solo per noi, solo nostri.
Questo io vedo, mentre guardo il tramonto che illumina la città, vedo te in ogni colore, in ogni sfumatura calda che il cielo ci regala.
E poi il tramonto è speciale, sai?
Mi ricorda che il giorno sta per finire, e che presto giungerà la notte.
La notte.. sei anche nella notte, sai?
Soprattutto nella notte, nella soffusa luce della luna, quella luna che più di una volta ho visto attraverso i tuoi occhi, che per un momento sono diventati i miei.
O nelle stelle che raccontano i nostri sogni, che dipingono una mappa che ti conduce da me, le stelle come note di quella canzone che mi hai fatto ascoltare e che ora mi fa pensare sempre a te.
Quella notte che sembra sorgere solo per noi, che sembra conoscerci come nessun altro, che sembra leggerci dentro e prendere la forma dei nostri sospiri.
La notte che custodisce ogni segreto, ogni gioco e sogno, che ce ne ispira di nuovi, ce li sussurra all’orecchio, con aria complice.
La notte che ascolta le storie che narriamo alla luna come solo la più fidata delle amiche sa fare.
La notte che conosce la mappa che disegnamo insieme tra le stelle, che le fa brillare ancora di più solo per noi.
La notte che coglie i nostri sospiri come fossero fiori di campo.
La notte che è il nostro regno e il nostro mondo.
La notte che ci saluta lasciandoci nel caldo abbraccio dell’alba.
Eppure... sei anche nell’alba.
Sei nel chiarore leggero che che annuncia il nuovo giorno, quello che filtra dalla finestra ad annunciarci che ormai la notte volge al termine e un nuovo giorno si avvicina sempre più.
Sei nel sorgere di Venere con il suo peculiare bagliore, quella luce nel cielo che sembra quasi salutarci col suo sorriso benevolo è complice, forse ancor più della notte.
Venere che ci trova sempre abbracciati, stretti, felici... insieme.
Così salutiamo l’alba, e la sua magia é tale da rendere ancora più intensa la felicità della notte.
Perché all’alba i sogni svaniscono... ma i nostri no.
I nostri restano con noi per tutto il giorno.
I nostri ci fanno fremere aspettando la notte successiva.
I nostri ci accompagnano fino al tramonto.
Ma perché i nostri sono veri.
Come noi.
Come i nostri sospiri, i nostri battiti, i nostri giochi.
Come tutto ciò che riguarda noi.
E se guarderai nell’azzurro dei miei occhi oggi, ci vedrai riflessi tutti i colori dell’alba e del tramonto.
Perché sono il riflesso di quello che io ho trovato nei tuoi...


Buongiorno Camelot...

Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2017, 07.48.21   #10155
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A te che riposi ancora nella calma luce della luna che oggi è più sottile di ieri.
A te che sogni mondi lontani, mari incontaminati e Isole Felici.
A te che respiri piano, immerso nella quiete leggera della notte senza stelle.
A te sussurro piano, oggi che per me il mondo viaggia al contrario, dove l'alba e il tramonto non hanno il solito sapore.
Non è ancora l'alba, sai?
Il cielo di città si sta ancora striando di viola, un viola freddo che virerà presto nella luce soffusa dell'aurora.
Eppure io sarò lontana, o forse più vicina.
Allora lascia che ti sussurri piano mentre ancora dormi immerso nel dolce torpore dei sogni in cui ti ho aspettato tutta la notte.
Perché lo faccio sempre, aspettarti in quei sogni che sono solo per noi, dove il mondo intero se ne va in punta di piedi per lasciarci soli.
Lascia che ti guardi piano dormire, accarezzandoti piano, mentre dolcemente ti racconto dell'aurora che sorge mano mano che scrivo.
La vedo, sempre più chiara, dal finestrino del treno che scorre veloce per le vie della città.
Com'è bella questa aurora, com'è sognante anche se non è stata il coronamento di una notte, ma bensì ambasciatrice della prossima.
Perché vedendo il cielo virare in colori così caldi io in realtà penso al tramonto, il tramonto che ci coglierà uniti, e si farà preludio di una notte unica che aspetta soltanto noi.
Perciò dormi, riposa, veglierò io sul tuo sonno.
Veglierò sul tuo respiro, sui tuoi sogni, sul tuo sguardo che le palpebre chiuse nascondono.
Posso farlo anche da qui, sai?
Perché tu non lo sai, ma in realtà sono sempre lì, sempre con te.
Il mio solo pensarti è talmente forte da trasportarmi da te, e sai bene che è così.
Sai quanto si possa essere vicini anche se si è lontani.
E io così mi sento ora, mentre guardo la città allontanarsi sempre di più, e il giorno farsi sempre più chiaro.
Vicina, vicina a te... sempre.
E quando ti sveglierai, troverai il mio bacio ad aspettarti.
Uno di quei baci che sono molto più di quello che sembrano, perchè quella lieve carezza delle mie labbra racchiude tutto ciò che vorrei dirti ma non voglio svegliarti.
Eppure un bacio dice già tutto, parla di battiti del cuore, di sospiri mancati, di giochi incantati, di storie senza fine.
Parla della voglia della notte che verrà, quella notte solo nostra che ci porterà via, in quel mondo che esiste solo per noi, e vive solo dei nostri battiti, sospiri, giochi e sogni. Quel bacio raconta di quanto mi sei mancato, di quante volte ho sospirato nella sera malinconica e buia pensando a te e a quanto avrei dovuto aspettare.
Ma lo farò, aspetterò, sempre, come ogni notte... anche questo dice il mio bacio.
Sono speciali i baci della buonanotte, lo sai?
Sono la porta per i sogni più belli.
Ma un bacio nell'aurora, un bacio leggero, rende il risveglio ancora più bello, e preannuncia la notte che verrà.
Quella notte che farà risplendere i nostri sogni tra le stelle.
Quella notte in cui la luna ci guarderà complice.
Quella notte che sarà nostra... come ogni notte.
Sempre.

Buongiorno Camelot...

Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 16.16.32   #10156
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ospedale di Capomazda City...


DOTTORESSA: “Signor Guisgard... lei ha contratto una fortissima forma influenzale che stenderebbe anche un elefante... il fatto che il suo organismo abbia reagito in maniera incredibile ed il fatto che lei sia praticamente un superuomo (ehhhh...) non può spingerla a sottovalutare le sue condizioni... il mio consiglio di medico (e di donna ehhhhhh...) è quindi quello di restare ancora qui e sottoporsi ad altre analisi e terapie...”
GUISGARD: “Le risparmio altre chiacchiere, dottoressa... anche a me piacerebbe restare qui e riposarmi, mangiando brodini, pastine, filetti scaldati e gelatine di mela... ma il mondo là fuori è in pericolo... ingiustizie e soprusi lo minacciano ed i cattivi sono sempre più cattivi... basti guardare cosa è accaduto Sabato Pomeriggio a Torino... devo andare...”
DOTTORESSA: “Ok, il mondo è sull'orlo del baratro e le forze del male sono in gran spolvero... ma perchè proprio lei? Perchè deve pensarci lei anche quando sta male, signor Guisgard?”
CORO DEGLI ALTRI PAZIENTI:

“Perchè lui è come Lancillotto...
abile con penna, spada e giavellotto!”

Buonpomeriggio, Camelot
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2017, 16.33.05   #10157
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bentornato a Camelot ..Sir ..spero in forma, ve la siete vista brutta eh...

Buon pomeriggio
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2017, 01.28.08   #10158
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella palude di Sant'Agata...

Lontano, ai piè delle montagne, verso il limitar del bosco, s'apre la palude piatta e molle.
Tra ammantati sterpi e maculate erbacce si stende tra giuncheti bassi e l'acqua, lustra e grassa, qua e là risplende di fior di loto e acerbo vinco.
Già il bosco, d'acquitrini felciati e melma bruna, appar come una stanza adorna di verdi fronde per il Santo Avvento, dov'è fiorito un amarasco bianco quale dono per te, amica di giochi, avventure e notti antiche.
Non badar che t'appare triste e ferma la palude, che mostra fior di rovo pallidi che sbocciano tra le pieghe del suo abito lustro.
Da ogni mio scritto e canto tu sai che la palude nel tenace suo fango cela dimenticati miti e favolose leggende.
Aspetta con me l'alba, quando la lieve nebbia della palude cede alla fresca e profumata brezza.
Allora scende la rugiada, la stagione del gran freddo è giunta ed il tuo Amico con le labbra gelate ed il cuore caldo sta di fuori sul canto della casa tua, nel vento e nel mistero.
E mentre fuori imperversa la tempesta scatenata, tu sogna un giocoso mormorio, sogna che in quella baita di verdi betulle ti sia addormentata fra le mie braccia.
Ed allora ogni gioco diverrà sogno.
Ed ogni sogno diverrà vero.


Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2017, 16.24.22   #10159
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' sempre un piacere tornare a Camelot, sebbene dopo pochi giorni, e leggere queste descrizioni sognanti di posti altrettanto sognanti.
Questa palude nasconde con parsimonia, sicuramente, molti misteri interessanti e sogni..i vostri sogni che la trasformano in bucolica bellezza.

Buon pomeriggio Camelot...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2017, 03.16.22   #10160
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La tua mano... non faccio che pensarci, sai?
Pensare a quando la stringi forte nella mia.
Pensare a quando si sfiorano in silenzio, si intrecciano, parlano tra loro, a quel movimento leggero delle dita che si rincorrono, si cercano, si trovano, si avvicinano, si riconoscono.
Adoro quando succede per caso, e ancora di più quando me la porgi, la allunghi piano verso di me, perchè io possa prenderla tra le mie.
Adoro quando la tieni aperta, e io resto lì a sfiorarla per lunghi e interminabili istanti, mentre il mio sguardo si perde nei dettagli del tuo viso, spia il tuo sorriso, il tuo sguardo.
Adoro quando improvvisamente la stringi forte, e ti volti a guardarmi, trovando i miei occhi ardenti nei tuoi.
Chissà cosa pensi in quel momento... oh, cosa darei per conoscere ogni tuo pensiero, ogni segreto che si cela dietro il tuo sguardo ardente di quel momento, mentre aumenti la stretta, quasi avessi paura di vedermi scappare via.
Adoro quando la prendi mentre camminiamo, e allora tutto il mondo scompare e restiamo solo noi, come se stessimo passeggiando in uno di quei borghi fantasma, abitati solo da leggende e miti che mi sussurri all'orecchio mentre ci addentriamo nelle viuzze silenziose e vuote, quasi esistessero solo per noi.
Quante storie racconta quella mano mentre la accarezzo dolcemente, parla di noi, di ogni sogno e gioco, di ogni notte e di ogni alba, di ogni sospiro, ogni battito.
Quella stretta così intensa e dolce, leggera e appassionata, spontanea e vera... sa di noi.

Clio non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.09.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License