Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2012, 20.30.25   #1
Daenerys du Lac
Viandante
 
L'avatar di Daenerys du Lac
Registrazione: 27-03-2012
Residenza: Liguria
Messaggi: 10
Daenerys du Lac è sulla buona strada
Vorrei che prendeste atto del fatto che...

... la sottoscritta non è stata dotata del dono delle sintesi, né della capacità di presentarsi in maniera appropriata, ma che tuttavia proverà.
In alcune lidi conosciuta come Phèdre e ora qui come Daenerys a causa del mio recentissimo amore verso il personaggio letterario che porta questo nome, sono una ragazza di diciannove anni, studentessa alla scuola di Estetica -benché desiderosa di specializzarsi nei massaggi-, da qualche tempo in guerra con tutti coloro che mi scambiano per una ragazzina di quindici anni. Ho mille interessi diversi, tra l'Estetica, la musica, la scrittura, i libri, le mitologie straniere (tutto ciò che riguarda i racconti inerenti al Galles o alla Norvegia mi fanno battere il cuore), personaggi storici quali Alessandro il Grande o Maria Antonietta di Francia, ma non ultime le leggende Arthuriane, che mi hanno condotta verso questo forum. Ne ho avuto inizialmente un assaggio, delle saghe di Camelot, con la serie televisiva Merlin, ma ho approfondito quella che ora è diventata una specie di passione dopo aver letto I Mabinogion, della Walton. Ho varcato un vero e proprio mondo, del quale venero innanzitutto il personaggio di Mordred; sto cercando di collezionare più libri possibili che lo riguardano. Lui rimane di sicuro quello che mi ha attratto di più e che mi attira tuttora. È stato interessante vederlo bambino in Merlin, un personaggio di cui mi sarebbe piaciuto conoscere il mistero (a parer mio, non abbastanza approfondito dagli autori della serie); ho empatizzato con lui quando l'ho letto ne Le nebbie di Avalon della Bradley, in cui per altro detesto Morgana per la "superficialità" con cui ha trattato il figlio, ma soprattutto l'ho amato nel libro The Winter Prince della Wein, dove ho trovato un Medraut seducente oltre ogni dire (trascinante, secondo me, il modo in cui è stato trattato il legame tra lui e Morgause e quello di odio/amore con Lleu). Ora mi piacerebbe leggere qualcosa sul figlio bastardo di Artù e Galahad, però - una mia insana passione mi spinge a vederli bene insieme. Altri personaggi che apprezzo moltissimo sono di sicuro Tristano e Isotta: in qualunque salsa sia raccontata la loro storia d'amore, mi piace; adoro l'Amor Cortese. Per questo, trovo bellissima quanto triste anche la relazione tra Ginevra e Lancillotto. Benché la prima sia poco sopportata da quasi tutte le persone che conosco e martoriata crudelmente in libri e film, io continuo a trovarla una figura malinconica e stupenda (non a caso, una delle mie sorelle si chiama come lei... ho scocciato mia madre per ben nove mesi perché scegliesse questo nome XD). Morgause e Morgana, per altro, non mi dispiacciono; la maggiore rimane per me una strega incredibilmente affascinante ovunque la veda, mentre la seconda è stata interpretata così bene da Katie Mcgrath che sono finita per cedere al suo fascino e a interessarmi a lei, anche se preferisco lievemente di più la sorella. Procederei dicendo quanto trovo intrigante il personaggio di Merlino, ma questo topic diventerebbe infinito se lo facessi. Avevo scritto che non ho il dono della sintesi?

Spero di trovarmi bene qui con voi, cavalieri e damigelle.
Daenerys du Lac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2012, 20.48.22   #2
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
benvenuta mylady buon soggiorno tra queste mura
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2012, 20.53.54   #3
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Benvenuta a corte ...Sapete, anche io seguo la serie tv "Merlin", anche se, a dire il vero, è molto diversa dalla storia originale... Avete letto molti libri... allora, se posso permettermi di aggiungerne di nuovi alla lista di quelli da leggere, vi consiglio quelli di Jean Markale sul ciclo bretone ed arturiano, molto ben scritti e precisi, ma un po' difficili da trovare in libreria perchè fuori catalogo... sono comunque facilmente acquistabili su Ebay

Buona permanenza a Camelot!
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2012, 21.28.27   #4
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
i miei omaggi milady...siete la benvenuta qui a Camelot
ho sorriso un pò in un vostro passaggio..dove parlate del nome di vostra sorella, perchè infatti mia madre anche mi tormentò per 9 mesi perchè chiamassi la mia seconda figlia...Ginevra...ma io non ho ceduto.
Sarà un piacere leggervi a Camelot.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2012, 21.56.41   #5
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
il piacere è anche il mio nel fare la vostra conoscenza
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 01.08.02   #6
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Le porgo i miei più cari saluti Milady.... spero che la sua permanenza in questo Regno

si presenti alla vostra regal figura con tanta serenità.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 02.07.47   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Direi che forse è la presentazione più lunga del forum. :)
Visto che volete approfondire la conoscenza del ciclo, vi posso dire di passare nella nostra biblioteca.. È fornitissima, e se avete bisogno chiedete liberamente.
Domani vi indicherò la discussione di partenza per visitare la biblioteca.. E visto che ammirate Mordred, vi indico un libro su questo personaggio, che potrebbe piacervi.. Io che non amo molto il personaggio, vi posso dire che ho trovato il romanzo molto profondo.
Vi auguro una buona permanenza. A presto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 10.19.16   #8
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Cara Daenerys, per dare un'occhiata alla nostra biblioteca, potreste guardare nella discussione "Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum)". Dovrebbero esserci tutte le opere di cui abbiamo parlato nel forum, con il link alla sua discussione.

Il libro che vi volevo suggerire su Mordred è "Mordred (Nancy Springer)"

Guardando il vostro nome... forse vi potrebbe interessare anche la discussione "Saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco (George R. R. Martin)"

Vi auguro una buona navigazione.
A presto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 11.56.48   #9
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lady Daenerys, siate la benvenuta a Camelot!
Vi confesserò, milady, che già provavo simpatia per voi dopo la prima frase delle vostra presentazione... e la cosa è aumentata leggendo la vostra sintetica (questo sì!) panoramica circa i vostri gusti letterari...
Sapete... credo che le vostre affermazioni potrebbero scatenare più di una reazione... molte a favore e qualcuna, suppongo, anche contraria... vi ringrazio per questo!
E sperando di reincontrarvi presto... vi saluto!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 15.56.58   #10
Daenerys du Lac
Viandante
 
L'avatar di Daenerys du Lac
Registrazione: 27-03-2012
Residenza: Liguria
Messaggi: 10
Daenerys du Lac è sulla buona strada
Non immaginavo un benvenuto così caloroso, ringrazio tutti!

Citazione:
benvenuta mylady buon soggiorno tra queste mura
Sarà di sicuro un ottimo soggiorno, sir!

Citazione:
se posso permettermi di aggiungerne di nuovi alla lista di quelli da leggere, vi consiglio quelli di Jean Markale sul ciclo bretone ed arturiano, molto ben scritti e precisi, ma un po' difficili da trovare in libreria perchè fuori catalogo... sono comunque facilmente acquistabili su Ebay
Sono sempre lieta di venire a conoscenza di nuove opere. M'informerò immediatamente su Markale, anche perché è un nome che non mi è nuovo. Dato che è tempo di feste, poi, probabilmente mi farò fare un regalino dai miei onorevoli genitori.

Citazione:
ho sorriso un pò in un vostro passaggio..dove parlate del nome di vostra sorella, perchè infatti mia madre anche mi tormentò per 9 mesi perchè chiamassi la mia seconda figlia...Ginevra...ma io non ho ceduto.
Sapete, quasi mi dispiace che vostra madre non sia riuscita nel suo intento, benché io sia certa che la vostra bambina abbia comunque un nome bellissimo e pregno di significato.

Citazione:
il piacere è anche il mio nel fare la vostra conoscenza
Vi ringrazio, e spero di conversare piacevolmente con voi per queste lidi.

Citazione:
Le porgo i miei più cari saluti Milady.... spero che la sua permanenza in questo Regno

si presenti alla vostra regal figura con tanta serenità.....
Su questo non c'è ombra di dubbio, signore!

Citazione:
Cara Daenerys, per dare un'occhiata alla nostra biblioteca, potreste guardare nella discussione "Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum)". Dovrebbero esserci tutte le opere di cui abbiamo parlato nel forum, con il link alla sua discussione.

Il libro che vi volevo suggerire su Mordred è "Mordred (Nancy Springer)"

Guardando il vostro nome... forse vi potrebbe interessare anche la discussione "Saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco (George R. R. Martin)"
Vi ringrazio, sir. Mi avete indirizzata perfettamente! Il libro Mordred della Springer l'ho già letto e amato, ma parteciperò con estremo piacere alla discussione inerente all'opera di Martin! Spero mi guiderete ancora, in futuro.

Citazione:
Vi confesserò, milady, che già provavo simpatia per voi dopo la prima frase delle vostra presentazione... e la cosa è aumentata leggendo la vostra sintetica (questo sì!) panoramica circa i vostri gusti letterari...
Sapete... credo che le vostre affermazioni potrebbero scatenare più di una reazione... molte a favore e qualcuna, suppongo, anche contraria... vi ringrazio per questo!
E sperando di reincontrarvi presto... vi saluto!
La vostra risposta è misterosa quanto gradita, mia signora. Ci ri-incontreremo di sicuro, anche perché sussiste già una naturale simpatia !
Daenerys du Lac non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.26.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License