Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2019, 00.44.42   #231
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Si calmò, per fortuna e continuò a dormire placidamente..anche la febbre sembrava essere scesa del tutto.
Poi, dopo alcune ore che io trascorsi ad osservarlo e studiare ogni dettaglio del suo viso, i suoi occhi neri, e luminosi notai, si aprirono.
Al chè sorrisi.
"Sono il dottor Gwen Ygraal, siete a casa mia. Dopo l'attacco dei serpenti, il vostro cavallo è arrivato qui e vi ho soccorso" risposi.
Sì, vero, non avevo usato un tono così formale poco fa, ma era incosciente e dovevo rassicurarlo.
"Come vi sentite? La febbre dovrebbe essere scesa..." constatai, poggiando la mano sulla sua fronte, poi sentii il polso, che appariva ora più regolare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 00.55.22   #232
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ho dei capogiri..." disse confuso Elv "... il braccio mi brucia... così come la gola..." fissando Gwen "... la nausea poi non mi da tregua... come sono arrivato qui?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 00.59.20   #233
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Non vi preoccupate, è normale, dovete solo pazientare un po'..." lo rassicurai.
Poi gli diedi una pastiglia ed un bicchiere d'acqua.
"Prendete questa per la nausea" dissi poi.
"Credo che il vostro cavallo abbia seguito l'odore e le tracce del mio, raggiungendo il posto più vicino..." risposi.
Poi guardai la porta, poi di nuovo lui e stavolta abbassai il tono di voce.
Non potevo rischiare che papà e Josh sentissero.
"Ero alla miniera, sono andata via non appena sono arrivati i serpenti... Uno di quelli vi ha morso, lo ricordate?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 01.04.43   #234
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"La miniera..." disse perplesso Elv "... ora... ora comincio a rammentare... quei dannati serpenti sbucati dal nulla... credo... credo abbiano fatto fuori i miei compagni... ma voi?" Fissando Gwen. "Voi che ci facevate in quel posto?" Trasalì. "Un momento... io vi ho già vista... voi... si, ora vi riconosco!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 01.08.53   #235
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii.
"Tutti? Accidenti..." commentai, scuotendo la testa.
Non ebbi il tempo di rispondere alla sua domanda, che ricordò.
"Beh, i farmaci iniziano a fare effetto, vedo... E la vostra memoria è a posto..." commentai, con ironico sarcasmo.
"Ho capito che c'è qualcosa che bolle in pentola, in questo momento, qualcosa che ha a che fare con un serpente a due teste, ho provato a saperne di più, ma tutte le persone con cui parlo sembrano ostinati a tenere la bocca chiusa..." risposi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 01.10.23   #236
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Lei è troppo curiosa..." disse nervosamente Elv, per poi cercare la sua pistola "... dov'è la mia neutracolt? Dove?" a Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 01.29.16   #237
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"E voi invece troppo restio a parlarne. Cos'è, un segreto di stato?" dissi con tono sarcastico.
Poi, gli indicai la pistola nel cinturone sistemato con attenzione sul comodino.
"Perché nessuno si decide a parlarne, nemmeno voi?" insistetti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 24-07-2019 alle ore 14.04.23.
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 01.42.54   #238
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quello che più mi affascina ed ancora mi colpisce di questo grande pianeta sono i suoi crepuscoli.
Quel manto cangiante del quale si tinge il cielo del giorno morente, in cui sfilano, come eterei veli dagli infiniti e screziati aloni di un rosso mutevole, gli incantati e sognanti bagliori dell'ultima luce cedendo il passo alle gemme perlate delle prime stelle.
Le costellazioni nuove appaiono piano, disegnando i Destini di quell'umanità in fuga, sotto la muta ed argentea Luna che qui mostra un volto diverso da quello delle maree terrestri.
Galoppo ogni sera all'inseguimento dallo scintillio fatiscente del giorno ormai lontano, come se quell'ultimo sfavillio rossastro potesse davvero essere toccato.
Rincorrere il giorno dove incontra la notte, dove nascono le stelle di questi cieli sterminati è come inseguire i sogni più grandi e folli, come l'Amore.
Cosa può fare una donna.
Ero quasi stanco di cavalcare, di scrivere e di sognare.
Ma bastano i suoi occhi e le sua bocca, anche solo immaginati nel cuore della notte per partire alla ricerca dei tesori più irraggiungibili.
In questi crepuscoli forse sono i loro fiori a sedurmi.
Quelli notturni che sbocciano come fanno le stelle che spuntano nel firmamento, dai petali mutevoli e dal profumo simile ai miraggio dei deserti cosmici di Orione e Cassiopea, dove le Pleiadi attraversano la volta celeste come l'ultimo sogno perduto.
In queste moltitudini del Tempo e dello spazio, oltre la frontiera dimenticata, dove solo gli antichi spiriti del popolo nativo albergano, finiva il viaggio dei 4 uomini a cavallo, dove una vecchia cantina, sorta forse al tempo in cui i missionari giunsero qui per convertire i nativi, appariva l'ultimo presidio dimenticato, oltre il quale nessun uomo bianco ambiva ad avventurarsi.
I 4 entrarono nella cantina arrivando al bancone e lanciando un quarto di Taddeo al padrone della bettola.
“4 birre gelate.” Disse uno di quelli.
“E che siano alte e schiumose, buon diavolo.” Un altro di loro.
Il cantinero annuì e servì a quelli le birre.
“Passa molto gente da queste parti?” Chiese il primo che aveva parlato.
“Dipende, senor...”
“Da cosa?”
“Dal tempo.” Rispose il cantinero senza entusiasmo.
“Ti serve un incoraggiamento a parlare immagino...” l'uomo tirando fuori dalla tasca qualcosa di scintillante che subito attirò lo sguardo avido del cantinero.
Ma il suo entusiasmo si spense subito ed il suo sguardo si fece tetro nel vedere che l'oggetto tirato fuori dall'uomo era il distintivo dei Rangers Galattici.
“Por todos los diablos...” mormorò l'uomo.
“Già.” Annuì il ranger. “Ti rifaccio la domanda?”
“Che pasa, senor?”
“Tu pensa a rispondere a ciò che ti chiedo.” Fissandolo il ranger. “Cerchiamo un uomo.”
“Un hombre, senor?”
“Già...” bevendo il ranger “... di quelli particolari... furbo come il demonio, veloce come un serpente e pericoloso come un coyote... uno di quelli, insomma, che hanno l'innata capacità di attirare i guai come il miele fa con le mosche...”
“Passano qui molti hombres, senor...” sudando il cantinero “... non posso ricordare tutti...”
“Quindi il nostro uomo non ti dice nulla?” Il secondo ranger.
“Exacto, senor!”
“Eppure non passa inosservato...” il primo ranger “... è di quelli che affascinano le donne e allo stesso tempo suscitano l'odio negli uomini... bruno, occhi azzurri, veloce nello sparare... ha rubato alcuni pezzi di ricambio ad una stazione di transito...”
“Un hombre dagli occhi azzurri, senor?” Stupito il cantinero. “Ma allora l'ho veduto! L'ho veduto qualche giorno fa! Muy bien, l'ho veduto davvero!”
“Dov'era diretto?”
“Ah, questo è un mistero, senor...”
“C'è una taglia per chi lo consegna” fece il ranger “ed un cappio pronto a stringersi attorno a chi lo aiuterà a fuggire.”
“Ha un nome questo diablo, senor?”
“Si... ma è come un fantasma... tutti lo inseguono ma nessuno lo trova mai...” finendo la birra il ranger. “Tra tre giorni partirà un treno diretto a Texnolas... alla prigione federale... il nostro compito è metterlo sul treno ed assicurarci che arrivi a destinazione. Sul vagone ci finirà pure qualche nativo che si diverte con scorribande volte ad alleggerire turbodiligenze dei loro bagagli e malloppi.”
“Il nome di quel tipo... quell'hombre dagli occhi azzurri, senor?” Domandò il cantinero.
In quel momento vibrò la ricetrasmittente del ranger.
Subito lui rispose, per poi staccare e fare cenno ai suoi di andare.
Aveva molta fretta.
“Pare abbiano appena catturato un tipo che sembra in tutto e per tutto il nostro uomo!” Lui agli altri. “Andiamo forza!”
“Senor...” il cantinero “... il nome? Il nome di quell'hombre dagli occhi azzurri!”
Ma i 4 rangers cavalcarono via, nel crepuscolo di quel grande pianeta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 15.42.35   #239
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Già dalla prima occhiata mi fu chiaro che tipo era lo sceriffo.
Ne avevo visti a bizzeffe di uomini come lui, che pensavano di piacere alle donne ma che facevano solo venire il voltastomaco nella maggioranza dei casi, oppure li trovavano patetici.
Ma sicuramente non era il modo in cui cominciare quella discussione.
Sorrisi compiaciuta, come se quel complimento avesse sorito un qualsiarsi effetto su di me.
"Buongiorno Sceriffo!" sorrisi, gentile "Ho visto qui fuori il manifesto con la taglia dei due malviventi..." sorrisi.
Non potevo però continuare la mia recita da contadinella con lo sceriffo, perchè il ragazzo mi aveva visto entrare in città e mi aveva sequestrato la mia pistola, quindi non aveva poi tanto senso mentire.
Sperai solo non si trattassed di poliziotti corrotti perchè quelli erano sempre una spina nel fianco.
Ma, se si mettevano sul mio cammino, di solito finivano male.
Allora, gettai la maschera e mi concessi un sorriso più tagliente e lo sguardo determinato.
"29.000 Taddei è una bella sommetta...." fissando lo sceriffo negli occhi "Cosa sa dirmi di più? In teoria sarei in vacanza ma... quelli ccome noi in vacanza non ci vanno mai!" con un sorrisetto divertito.
A quelle parole presi il mio prezioso tacquino digitale dalla tasca, dove erano elencati, in una macabra galleria di ologrammi, i riconoscimenti che mi ero guadagnata incassando le taglie dei peggiori fuorilegge della regione.
Una volta avrei aspettato a mostrarlo, volendo prima venire presa in considerazione per quella che ero bla bla bla...
Ormai avevo capito che era una perdita di tempo e che valeva sempre la pena andare subito al sodo.


__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2019, 16.12.37   #240
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv fissò Gwen negli occhi.
"Siete troppo curiosa, lo ripeto..." disse "... prrchevduavolo volete entrare in queste faccende? Cmq è un segreto ormai finito, morto e sepolto... visto che quel dannato nativo ha tirato le quoia... come i miei compagni..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Ritorno del ciclo arturiano sul grande schermo Hastatus77 Ciclo Bretone 4 12-01-2016 15.16.11
Saggio I personaggi che hanno fatto grande il Medioevo (M. L. Leone) Hastatus77 Libri 7 16-11-2012 15.08.21
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick myrddin Fuori tema 31 16-02-2011 10.50.34
Saggio La grande storia delle crociate llamrei Libri 5 21-06-2010 14.17.39
Romanzo Sentieri di Avalon (Maria Lidia Petrulli) Hastatus77 Libri 0 22-07-2009 13.52.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.23.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License