Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2012, 17.54.21   #3061
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Io ero disperata...disgustata....avevo la nausea....." Voi siete impazziti, nessuno e' morto, nessuno muore perche' qualcuno ha deciso di impregnare queste mura di musica......state dicendo il falso, io non sento la morte...io non sento nulla, ho provato abbandono..ma non morte, perche' volete convincerrmi del contrario......dove sono i loro corpi...voglio vedere i loro corpi e sarete voi a portarmi nel luogo della loro sepoltura......".....lancia un fulmine sulle catene del ragazzo...ed egli fu libero.." E adesso che il mostro e' stato liberato...volete togliervi voi la maschera o devo farlo io.........?...."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 18.21.52   #3062
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sentii una voce chiamare e la donna uscì...
Voci basse e concitate nell’altra stanza... poi la porta si aprì di nuovo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Come ti chiami?” Chiese l'uomo. “Sappi che da oggi sei la nostra serva. Questa sarà la tua casa e non potrai più lasciarla. Se non ci obbedirai, sappi che la legge mi da il potere di ucciderti. Tutto chiaro?”
Esitai...
Ero ancora un po’ confusa, ma non tanto da non capire che la situazione era tutt’altro che rosea... quei due mi avevano trovata sul bordo del canale, mi avevano salvata ed ora pretendevano una ricompensa per questo... era tutto perfettamente chiaro... eppure, nonostante tutto ciò, quei due non mi sembravano soggetti pericolosi, né malvagi.
Riflettei un momento...
“Si, signore!” mormorai poi, nel tono più morbido e innocente che possedessi “Comprendo perfettamente! Devo a voi la mia vita e vi sono infinitamente grata per questo! Vedete... ho avuto un incidente mentre andavo in città e sono così caduta nel canale... pensavo di annegare e sarebbe di certo stato così se non fosse stato per voi! Ed è per questo che desidero ripagare la vostra generosità, il coraggio con cui mi avete tirata fuori da una così terribile situazione... per questo lavorerei con gioia per voi, con immensa gratitudine... solo una grazia vi chiedo, miei signori...”
Esitai... la mia mente lavorava frenetica... dovevo convincerli a mandare un messaggio a Guisgard... dovevo fargli sapere dov’ero... ero preoccupata per lui ed ero certa che anche lui fosse preoccupato... ma mi chiedevo come... come convincerli a chiamare Guisgard?
Cosa dire loro?
Su cosa far leva?
Sorrisi appena, per dissimulare quella piccola pausa esitante...
“Una grazia soltanto!” ripresi, decidendomi infine “Lasciate che qualcuno porti un messaggio alla locanda per me... c’è una persona che forse mi starà cercando... un cavaliere... un grande cavaliere... oh, lui vi sarà grato per questo... sono certa che offrirà anche una ricca ricompensa, a chi gli fornisse informazioni circa la mia sorte!”
Dissi quest’ultima cosa quasi con noncuranza, ma con tutti i sensi ben tesi a cogliere ogni loro reazione... dopo tutto pensai che niente avrebbe smosso quell’uomo se non la sua avidità... ed ora la priorità era mandare a Guisgard un segno... pur labile... un segno a qualsiasi costo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 18.55.49   #3063
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, l'uomo e sua moglie si destarono come morsi da una tarantola.
Si allontanarono allora di qualche passo.
“Un cavaliere...” disse lui “... hai sentito? O pensi che ci stia mentendo?”
“Perchè mai?”
“Potrebbe appartenere ai mentitori...”
“No.” Sentenziò la donna.
“Come fai a dirlo?”
“Non senti l'accento?” Fece lei. “Non è di queste terre.”
“Hai ragione...” annuì lui “... dici che c'è da fidarsi?”
“Credo di si... cosa abbiamo da perdere?”
Tornarono allora accanto a Talia.
“E in che modo sei legata a questo cavaliere?” Chiese l'uomo alla ragazza. “Ma bada di non farci un brutto tiro, intesi?”
Nel frattempo, Guisgard, Umans e Sangò erano giunti presso la caserma che si trovava davanti all'ingresso per la Città Alta.
Si avvicinarono ad una sentinella e subito Guisgard domandò del sergente.
“Il sergente Iwan...” disse la sentinella fissandolo “... cercate proprio lui?”
“Si, signore.” Annuì Guisgard.
“E cosa cercate da lui?”
“Dovrei parlargli.” rispose Guisgard. “ci fu uno sciocco diverbio e vorrei ora chiarirmi...”
“Forse l'avete già fatto...”
“Cosa intendete dire?”
“Aspettatemi qui.” E si allontanò.
Un attimo dopo arrivarono altri soldati.
“E lui!” Esclamò la sentinella, indicando Guisgard.
Gli soldati lo bloccarono.
“Ma cosa ho fatto?” Urlò Guisgard.
“Il sergente Iwan è sparito l'altra notte” rispose uno dei soldati “e voi siete sospettato per questo. Alcuni testimoni vi hanno visto litigare con lui l'altro giorno in città.”
“Fermi, sono innocente!” Tentando di divincolarsi il cavaliere.
“Sta zitto!”
“Io non c'entro!” Gridando Guisgard. “Io l'altra notte ero...”
“Dove?”
“Era al Ninfale Gioioso.” Intervenne Sangò.
“Avete testimoni?” Chiese uno dei soldati. “Ha parlato con qualcuno?”
“Con una ragazza!” Rispose Guisgard.
“Mi prendi per un'idiota?” Sbottò il soldato. “Nessun giudice crederebbe alla testimonianza di una prostituta!”
E lo portarono via.
“Ed ora?” Chiese Umans a Sangò.
“Per lui è la fine...” mormorò questi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 19.17.32   #3064
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le catene ai pieni del giovane svanirono e lui fu libero.
Il padre però, a quel gesto di Elisabeth, lanciò un grido disumano.
Il giovane, allora lo aggredì.
I due lottarono e alla fine il giovane strozzò a mani nude suo padre.
Fissò allora Elisabeth e poi tolse la maschera al suo genitore.
Il volto dell'uomo era sfigurato.
“Era...” disse ansimando alla maga “... era un demonio... ha torturato per anni mia madre e me... ma grazie a voi ora sono libero... e lui è morto per sempre...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 19.25.14   #3065
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avvertii la loro esitazione e ne gioii segretamente... li avevo interessati!
Si allontanarono di qualche passo, allora... li sentii confabulare e poi tornarono da me...
Ma volevano saperne di più... pensai che fosse logico...
Valutai la cosa, dunque... non potevo raccontare una bugia troppo grossa o non ci avrebbero creduto, né potevo dire loro com’erano davvero andate le cose o si sarebbero spaventati... decisi allora per una mezza verità!
“Lui è mio marito!” dissi candidamente “Eravamo venuti qui per trovare un po’ di serenità, per cercare un lavoro ed avere una nuova vita... poi c’è stato quell’incidente... sono caduta nel canale... e sono certa che lui adesso sia molto in pena per me! Certamente mi starà già cercando... e se non dovesse trovarmi...” lasciai il discorso sospeso ma feci un gesto vago con la mano che poteva significare molte cose e niente.
“Mentre invece...” soggiunsi “La sua gratitudine verso chi gli portasse mie notizie...”
Sospirai e feci un altro piccolo gesto leggero, volutamente misurato e falsamente noncurante.
“Oh... e se, magari, voi foste così cortesi... così gentili da portargli un mio messaggio...”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 19.30.17   #3066
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Infatti..sir Fyellon..voi siete appena campato a un grave pericolo.. chi e' ora che si mette nei guai?" risposi appoggiando una teglia in coccio sul tavolo con la lepre pronta.
Feci sedere i fratellini e servii loro la pietanza e mi sedetti al tavolo.."Mangiate piano..e vostro padre?".
Osservavo Fyellon ma ero piena di dubbi..abitavano qua da molto e ritenevano il posto tranquillo..e non conoscevano le Locuste, eppure la madre avrebbe dovuto avvisarli di tale pericolo.
Mi alzai dal tavolo e feci cenno al cavaliere di alzarsi.."Ma non vi sembra strano che questi bimbi abitano qui da tempo e non conoscano le Locuste?E che dobbiamo fare ora, il tempo incalza e noi dobbiamo trovare quella pianta ma non possiamo abbandonare questi bimbi."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 19.39.04   #3067
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Una scena agghiacciante........attimi che sembravano durare un'eternita', padre e figlio che lottavano confermando un odio che non aveva confini umani.....e alla fini, un triste epilogo.....il figlio uccide suo padre e la maschera...come ultimo atto di sfregio nei suoi confronti volo' via.......un volto deformato da fiamme arse a carne viva....la smorfia del dolore ...era un demonio...chi dei due era un demonio ?...non lo sapevo piu' neanche io......" Avete ucciso vostro padre......perche'....siete capace di uccidere.........non credevo..."...invece di indietreggiare gli andai vicino....volli guardare i suoi occhi...volli sentire il suo affanno..." Ditemi....dove sono i miei amici..."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 20.03.33   #3068
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due ascoltavano con attenzione ogni parola di Talia e seguivano con la medesima applicazione i gesti che la ragazza abilmente metteva loro sotto gli occhi.
E più lei parlava, più loro sembrano come ipnotizzati dalle conseguenze di ciò che diceva.
“La moglie di un cavaliere...” disse ad un orecchio la donna a suo marito “... potrebbe portarci dei guai...”
“Zitta, donna!” Esclamò lui. “Lascia parlare tuo marito... ehm...” tornando a fissare Talia “... tuo... ehm, volevo dire vostro marito... sarà giustamente in pena... noi due, io e mia moglie, siamo buoni Cristiani e vi abbiamo portata qui per Carità... volevamo farvi lavorare perchè siamo poveri ed una mano qui servirebbe come l'aria... ovviamente sareste stata una figlia per noi... ora però che sappiamo la verità...”
“Chiedile della ricompensa...”
“Stai zitta, cagna!” Urlò lui. “Ehm... milady... noi abbiamo agito, come detto, per Carità Cristiana... ma ora vostro marito... essendo un nobile cavaliere... beh, potrebbe risentirsi... e se non ci credesse? Se si arrabbiasse con noi? Come riuscire a farci credere da lui? A portargli un vostro messaggio?”
Intanto, a Gioia Antica, Guisgard era stato trascinato nelle prigioni.
Qui vi erano anche i soldati che avevano abbandonato il corpo di Iwan nel bosco, per coprire così l'accaduto di quella notte.
E nel vedere Guisgard e sentendo le accuse contro di lui, riconobbero subito quel colpo di fortuna per loro.
La morte di Guisgard, infatti, cadeva propizia per chiudere definitivamente quella storia.
Presero allora il prigioniero e rafforzarono le accuse contro di lui con la loro testimonianza.
A quel punto la sorte di Guisgard era segnata.
Lo presero così con forza e lo portarono nel cortile per impiccarlo.
Nel frattempo Guisgard si dimenava e gridava la sua innocenza.
Ma tutto era inutile.
E nonostante ciò, il prigioniero continuava ad invocare la testimonianza della ragazza del Nnfale.
Il cappio però si strinse attorno al suo collo.
Ma proprio mentre stavano per tirarlo, qualcuno bloccò l'esecuzione.
“Fermi, in nome della regina.” Disse una voce dall'alto di una torre. “Conducete il prigioniero da sua Maestà.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 20.17.40   #3069
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Era un demonio...” disse il giovane ad Elisabeth “... e meritava di morire... venite, vi condurrò dai vostri compagni...”
Scesero così nelle segrete della torre e in una cella il giovane mostrò ad Elisabeth i suoi amici.
Li liberò ed essi riabbracciarono la maga.
“Milady...” fece Reas “... dobbiamo tornare a Tylesia... sono stanco di cercare cigni, mentre la mia città rischia la catastrofe...”
Anche Cristansen era daccordo.
“Allora” mormorò il giovane “permettetemi di aiutarvi...”
Condusse così li condusse nelle scuderie e mostrò loro una favolosa carrozza.
“Con questa giungerete in breve tempo a Tylesia.” Spiegò loro. “E che il Cielo vi assista, amici miei.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2012, 20.27.04   #3070
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità” disse Fyellon ad Altea “qui tutto è strano...” si voltò a guardare i bambini che mangiavano tranquillamente “... se la loro madre non tornerà, allora li porteremo con noi... non abbiamo altra scelta...”
Ad un tratto, però, si udì una voce da fuori.
“Avete sentito?” Fece Fyellon.
“Altea...” chiamava quella voce “... Altea, dove siete? Mi riconoscete? Sono il vostro maestro... Altea... rispondetemi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.05.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License