Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2013, 19.04.38   #201
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Le parole della donna mi scivolarono addosso, come se fossero state pronunciate da molto lontano.
Mi voltai verso Lucius e lo guardai negli occhi, chinando lievemente il capo in un leggero cenno di assenso, quasi impercettibile.
Ormai ero lì, e sarebbe stato assurdo tirarmi indietro.
Non dissi nulla, sapevo che se avressi parlato la mia mente razionale avrebbe cercato di opporsi a quella richiesta tanto assurda.
Mi avvicinai alla donna e presi la fascia, lanciai un ultimo sguardo a Lucius, cercando di sorridere e mi legai delicatamente la benda introno agli occhi.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-02-2013, 19.11.12   #202
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
I miei occhi si socchiusero leggermente a quelle parole, mentre nitidi e chiari ricordi affioravano tra i miei pensieri...
la mia infanzia a Sygma...
le lezioni con il maestro George...
i lunghi pomeriggi a parlare di ciò che era giusto e ciò che era sbagliato, a parlare di Capomazda e della loro cieca ed sprezzante sete di conquista...
mio padre...
gli Illufestati...
il loro credo...
il nostro credo...
l’unico credo...
la libertà...
la giustizia...
Esitai.
Poi i miei occhi tornarono su quel mio abito e ne sfiorarono per un momento la stoffa leggera e delicata... ecco che cos’era avvenuto, dunque... la liberazione... era avvenuta, infine, proprio come il Maestro aveva predetto tanti e tanti anni prima...
Sorrisi.
“Capisco...” mormorai “Vedo! Ma... abbiamo ancora tanti nemici, Maestro... tanti detrattori... persone che ci infangheranno solo per venire qui e prendere il nostro posto, non curandosi affatto del benessere e della felicità di Sygma... persone che non esitano a muoverci le più orribili accuse solo per giustificare la loro brama di conquista e il loro imperituro desiderio di guerra e distruzione...”
La mia voce si spense in un guizzo d’ira... le mie mani si strinsero a pugno...
Chiusi gli occhi, tuttavia, ed inspirai profondamente per ritrovare il controllo...
“Avrò bisogno di voi, Maestro...” dissi poi, tornando a guardarlo “Avrò molto bisogno di voi e del vostro prezioso consiglio! E della fedeltà e delle risorse dell’Arconte, io credo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-02-2013, 19.33.08   #203
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I nostri nemici” disse il Maestro a Talia “sono agguerriti, ma non sono mossi dai nostri alti ideali. I nostri valori sono più forti dei loro pregiudizi e della loro intolleranza. Noi abbiamo il bene della Ragione. E quando noi pensiamo, i nostri nemici sono ridotti all'impotenza.” Sorrise alla principessa. “Io sarò sempre al tuo fianco. Ti saprò consigliare e guidare. E presto, vedrai, questa guerra ci proclamerà vincitori e liberi.” Battè le mani e tutto ruotò attorno a Talia.
La sera era giunta silenziosa, dopo il rapido ed etereo crepuscolo, avvolgendo ogni inquietudine della città nel suo manto indefinito.
Talia era nella sua stanza quando giunse la sua fedele servitrice.
“Altezza, in città c'è fermento.” Dopo un inchino. “La notizia del torneo ha rallegrato il popolo e i primi partecipanti sono già giunti a Sant'Agata di Gothia.” Aggiunse sorridendo. “Non credo di aver mai visto così tanto entusiasmo per una giostra.”
Ad un tratto si udirono delle voci.
La serva allora corse a vedere.
Ritornò poco dopo.
“Altezza... due donne chiedono di parlarvi... credo vogliano sottoporre alla vostra augusta persona una controversia... l'Arconte non è al palazzo e dunque chiedono a voi di risolverla...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2013, 19.57.18   #204
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era una caverna dai mille bagliori, tra il verde ed un celeste pallido.
L'acqua tutt'intorno scorreva in un mormorio fatto di una lenta e riposante cadenza.
Le rocce parevano assumere sfolgorii sconosciuti e le stalattiti sembravano raffigurare infinite lacrime cadenti dal soffitto pietrificato.
“E' il Gorgo del Lagno...” disse una voce, che sembrava nascere da più voci sovrapposte “... qui ogni cavaliere incide tre croci nella pietra... per invocare la protezione dal Cielo, per allontanare il male e per testimoniare il suo passaggio in questo luogo...”
Ad un tratto Clio vide una nicchia scavata nella roccia.
Dentro vi era l'immagine scolpita di San Giorgio...

“Salute a voi, lady Clio.” Quella voce la destò da quella visione.
Era un uomo avvolto da un lungo mantello, col capo coperto da un cappuccio.
Ed il suo volto era celato da una maschera di ferro e titanio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-02-2013, 20.19.27   #205
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Elina...Ellina...il potere logora gli uomini...lo sai.....e non ho mai amato chi si prosta ai miei piedi lo sai...." fummo interrotte dalla voce di una donna che ci invitava a seguirla......il corridoio sembrava interminabile ma la sorpresa fu' entrare in un salone ampio......dai molti ritratti....e dai molti libri......girammo in quella sala...curiosai trai molti libri.....quando una voce morbida come la sabbia del deserto fece voltare me ed Elina.....Era una donna molto bella dal portamento regale......tra le mani un libro ricoperto di pietre bianche......" vi ringrazio per il benvenuto Milady....e' tutto cosi' strano....qui...forse voi potreste illuminare i nostri pensieri ? ".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 00.49.56   #206
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse la donna ad Elisabeth “... la vita di ciascuno di noi è come un romanzo, le cui pagine sono i giorni che viviamo...” mostrò allora il libro dalle pagine bianche “... e forse la vostra vita non è diversa da questo libro... scrivete su queste pagine bianche il motivo che vi ha spinta a venire qui... scrivete e vedrete l'Arconte Meccanico...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 01.06.41   #207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady, la politica non c'entra.” Disse l'Arconte Meccanico ad Altea. “Sto parlando dei vostri desideri e dei vostri sogni. E vi offro la possibilità di raggiungerli. Voglio donarvi il Tempo per farlo...”
In quel momento entrò un servitore armato di una balestra.
“Comincia pure.” Ordinò l'Arconte.
Il servitore allora mirò ad un robusto scudo alla parete e poi lo perforò con una freccia.
Puntò allora l'arma verso il suo signore e sparò un'altra freccia nel bel mezzo del suo petto.
La freccia lacerò il suo mantello e si fermò all'altezza del suo cuore.
“Vostra sorella è morta” fece l'Arconte, estraendosi lui stesso la freccia dal petto “ma voi potreste vivere per cent'anni o forse più. Ma anche una vita lunga, se costellata da rinunce e dolore, può essere indegna. Presto la guerra porterà morte ovunque e solo coloro in grado di sopravvivere potranno salvarsi. Io vi offro una lunga vita e dunque la felicità. Niente più dolore e morte. E viverla esaudendo il vostro più importante desiderio. Rammentate queste mie parole...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 01.16.03   #208
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai la scena...un attimo rabbrividii come se quel momento in cui minacciai il servo diventasse realtà ma ancor più nel vedere che quel tiro mirato giusto al cuore non aveva sortito nessun effetto sull' Arconte ma era vivo.
In fondo ero d'accordo che la vita poteva essere lunga, ma se piena di tormenti era la peggior tortura...ma non capivo...in fondo, chi ero io per poter meritarmi tutto questo interesse? E perchè voleva donarmi tutto questo..."La vita, milord, se vissuta in serenità e felicità potrà solo essere eterna...eterna anche nel nome dell' Amore e dell' Onore. D' altronde i grandi poeti hanno decantato le loro Muse rendendole immortali e le gesta dei grandi eroi e condottieri li hanno resi ancora invincibili per la eternità...vi ringrazio per i vostri buoni suggerimenti".
Sorrisi...ero impaziente...quando avrei potuto essere libera di uscire...ma dove sarei andata poi?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 01.33.31   #209
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il Locandiere mi informò dell'entità dei quattro uomini e ne fui sollevato.

Terminata la cena, accompagnato dal figlio di quest'ultimo mi diressi nelle mie stanze per prestarvi riposo ma trovai' i quattro della tavolata ad attendermi sulla soglia, la situazione non mi piaceva.......non volevo incrociare le armi in quel loco; attesi....

Il più anziano venne a presentarsi e mi chiese se potevo concedergli un favore a se e la sua gente. Ero un cavaliere, non potevo rifiutarmi di accoglier la loro proposta e dissi:

"Miei cari signori, se permettete, avrei' bisogno di saper chi mi dona codesto incarico.......non è di buon garbo agire senza essere informati di chi sono i committenti."

Osservai' i loro modi e movimenti e con circospezione soppessai' ogni singola parola.....:
"Un'ultima richiesta......di cosa dovrei' occuparmi?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 26-02-2013, 03.30.14   #210
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Continuavo a pensare alle parole del Maestro...
i nostri ideali ed i nostri valori contro le ingiustizie e le intolleranze dei nostri nemici...
la nostra Ragione contro il loro cieco furore...
la nostra pace contro la loro guerra...
Sospirai.
Poi, ad un tratto, qualcuno bussò alla porta, riscuotendomi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Altezza, in città c'è fermento.” Dopo un inchino. “La notizia del torneo ha rallegrato il popolo e i primi partecipanti sono già giunti a Sant'Agata di Gothia.” Aggiunse sorridendo. “Non credo di aver mai visto così tanto entusiasmo per una giostra.”
Ad un tratto si udirono delle voci.
La serva allora corse a vedere.
Ritornò poco dopo.
“Altezza... due donne chiedono di parlarvi... credo vogliano sottoporre alla vostra augusta persona una controversia... l'Arconte non è al palazzo e dunque chiedono a voi di risolverla...”
“Oh...” mormorai in risposta alla sua domanda “Forse addirittura fin troppo entusiasmo, a me pare... Qual è il problema?”
Per un attimo guardai indispettita verso la porta... quasi infastidita...
infine mi riscossi, sospirai e sorrisi appena...
“Molto bene...” dissi allora “Molto bene... è nel loro diritto appellarsi per ricevere giustizia, dopotutto! Fatele accomodare, dunque, nella Sala delle Udienze... fra tredici minuti esatti!”
Mentre la donna usciva, io mi voltai e mi accostai alla finestra...
c’era fermento in città, aveva detto...
fermento per quel torneo...
e l’Arconte non era a palazzo...
che fosse anche lui in città per quel motivo?
I miei occhi scorsero ciò che della città riuscivo a vedere da quella finestra... appena un piccolo scorcio tra le mura del palazzo e quelle di cinta...
vagai tra le case per un momento...
per le strade con la mente...
non ammettendo neanche a me stessa che io stessa, forse, ero un po’ eccitata all’idea di quel torneo...
Infine, riscuotendomi, voltai le spalle alla finestra e mi affrettai ad uscire dalla stanza, diretta nella sala delle udienze...
cosa mai potevano voler chiedere quelle due donne al mio giudizio?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.02.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License