Vecchio 03-02-2016, 03.36.30   #1121
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"E io non sono responsabile delle mie azioni né prima né durante né dopo i turni di guardia, e non ho nessun problema ad accopparveli per una parola fuori posto... il barone lo sa da prima ancora che arrivassimo qui..." con sguardo di sfida "Come ho accoppato quel cane.." con voce gelida.
Non distolsi lo sguardo da quello di Fagas mentre il soldato parlava.
Mi concessi solo un sorrisetto divertito.
"Ah, era opera vostra? Strano modo di trattare gli ospiti.. ma non sono affari miei, avete detto bene..." alzando le spalle "Ora se non vi dispiace, vorrei raggiungere i miei alloggi...", andandomene.
E addio alla collaborazione con le forze locali, in effetti capitava raramente, non era nulla di buono.
Chissà che cosa aveva fatto quell'uomo per offendere il barone.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 03.41.38   #1122
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fagas restò a fissare in modo enigmatico Clio mentre andava via.
La ragazza raggiunse allora i suoi alloggi, dove trovò gli altri mercenari che dormivano.
Ma non tutti.
Anty infatti era alzata.
“Ehi, ti si rivede...” disse “... ma cosa diamine è accaduto fuori? Sentivo urla di dolore e voci confuse...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 03.46.29   #1123
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Entrare nei miei alloggi fu un po' come tornare a casa.
Tirai un sospiro di sollievo, e poi sorrisi ad Anty.
Mi sedetti con lei.
"Sì, guarda... ho scoperto qualcosa però.." sorrisi "Là fuori? Niente, se non il fatto che qui devono essere pazzi.. un cane ha aggredito un ospite del barone, io l'ho accoppato.. il cane, intendo.. ma tutti si sono preoccupati del cane e non dell'uomo.. pare che fosse orchestrata l'aggressione dal maresciallo.." scossi la testa "Ad ogni modo, non sono affari nostri.. tu tutto bene, il giro?".
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 03.53.59   #1124
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Intrigante come qui trattano gli ospiti...” disse sarcastica Anty a Clio “... si, hai ragione, non sono affari nostri... noi? Oh, noi abbiamo girato abbastanza per capire che la Freccia Gigliata è ben vista dal popolo ma che forse non ha poi tutta quest'intenzione, o magari la possibilità, di fronteggiare le forze congiunte del barone e del Maresciallo. Sono nobili scacciati dalle loro terre per non aver mai giurato fedeltà al barone. Ed ora sono costretti a vivere nel bosco come traditori. In verità la parola traditori qui a Monsperon abbraccia una variegata umanità. Oltre la Freccia Gigliata altri individui hanno l'onore di vedersi affibbiata tale definizione. Ma a noi interessano solo i briganti del bosco.”
“Ehi, voi due...” svegliandosi Kostor “... qui si vuol dormire...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 03.57.30   #1125
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Anty.
"Sì, esattamente quello che ho scoperto io... e credo abbiano l'appoggio della Chiesa, come sospettavamo.. o almeno lo ha uno tra i traditori.." abbassando la voce "Guisgard era alla Pieve.. ma vorrei tenere questa informazione riservata finché non capisco bene come usarla a nostro vantaggio.... perché come hai detto tu a noi interessano solo i briganti della Freccia Gigliata.." sospirai "Ah, hai sentito del torneo?" ad Anty.
Poi la voce di Kostor e io risi.
"Sì, sarà meglio andare a dormire.. sono due notti che non dormo, dopotutto.." sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 04.01.19   #1126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Hai trovato quel Guisgard” disse Anty a Clio “e non lo hai catturato? Perchè? Sai che c'è una grossa taglia sulla sua testa? Sarebbe un extra per noi...” poi la voce di Kostor “... si si... ora torna a dormire o domattina sarai intrattabile...” tornando a fissare Clio “... si, ho sentito del torneo... mi chiedo che motivazione ci sia... il popolo qui è ridotto alla fame e loro organizzano un torneo e dunque nuove spese... mah...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 04.04.50   #1127
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Non ho potuto perché sono arrivati i soldati del barone e l'hanno fatto scappare.." mentii "Hanno anche rischiato di far saltare la mia copertura da brava devota.." ridendo appena.
"Nove su dieci il torneo è per lui, per Guisgard, dai retta a me..." sospirai "Verrà, e avranno un piano per catturarlo...".
Mi alzai.
"Sarà meglio che vada davvero a dormire.." sorridendo ad Anty "Ogni tanto dovresti farlo anche tu, sai?" divertita per poi dirigermi verso la mia stanza.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 04.12.51   #1128
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, sarà meglio andare a dormire ora...” disse sorridendo Anty a Clio “... però mi piacerebbe sapere come fai ad essere così sicura che Guisgard verrà al torneo... mah, sarà intuito femminile... buonanotte.”
Clio raggiunse così la sua stanza, dove poteva finalmente riposare.
Tuttavia dal cortile del castello provenivano ancora le voci confuse dei soldati e le grida del povero Svevos.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 04.40.54   #1129
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Perché conosco quelli come lui, pensai.
Li conosco perché ci sono cresciuta, perché quello era il mio mondo, i miei ideali, i miei valori.
Un mondo che non mi aveva voluto, che mi aveva cacciato, relegato in un angolo.
Un mondo che mi ero lasciata alle spalle, rinunciando a tutto ciò che contava per me.
Clio mi aveva salvata, Lila non era più in condizioni di far niente ormai.
Fortuna che almeno era riuscita a scappare, almeno quello.
Sorrisi ad Anty e chiusi la porta dietro di me.
Mi spogliai, mentre sentivo ancora le voci dei soldati provenire da fuori e le grida del cavaliere. Mi dispiaceva per lui.
Riposi delicatamente il vestito, tirando fuori la mia camicia da notte nera, di sera orientale.
L'unico vezzo che avevo portato con me da Miral.
Dopotutto nessuno poteva vedere le mie preziose camice, anche se viaggiandone non potevo portarne molte.
Mi stesi e ripensai a tutte le emozioni di quel giorno.
Anty aveva ragione.
Perché non avevo catturato Guisgard?
Forse varei potuto farlo.
Non potevo uccidere il prete, però. Dovevo trovarlo da solo, e lo era mai stato.
Giusto, mi dissi, doveva essere per quello.
Ma ci mancava solo che pensassi a lui prima di addormentarmi.
Cerchiamo di pensare ad altro, nè...
Il torneo.
Ecco, mi lasciai cullare da quello, il ricordo del sogno di ragazzina.
Per un momento rividi un torneo nella mia mente, uno che non avevo visto tutto perché faceva troppo male.
No, non quel torneo, dimentica quel torneo, Lila.
Clio...
Sì, quello che è.
Era un altro il torneo che mi tornò in mente.
Il primo e unico a cui partecipai, quel torneo cambiò la mia vita per sempre.

Il Torneo d'Inverno raccoglieva nobili cavalieri da tutto il ducato e non solo.
Era il tripudio di colori, cavalieri, dame, e ogni altra forma di nobiltà.
Quel giorno mi sentivo davvero speciale, per la prima volta sarei stata la madrina del torneo, in quanto figlia del duca, e mio fratello minore avrebbe combattuto per la prima volta, portando i miei colori.
Sul volto di mio padre si leggevano orgoglio e fierezza.
Tutti i cavalieri mi salutavano con deferenza e galanteria, e io per la prima volta non li guardavo male.
Anche se sotto sotto sapevo che mio padre mi aveva reso la madrina del torneo in modo da poter sondare eventuali pretendenti.
Ma io non avevo ancora sedici anni quell'inverno, e tutto mi appariva lontano.
Per quel giorno non volevo pensare al futuro, ai miei sogni proibiti, vivevo come in un sogno, come in una favola.
Eppure quel giorno avrebbe cambiato il mio destino per sempre.
Presi posto sul palco, accanto a mio padre, nel mio abito più bello, di un rosso acceso, con ricami d'oro.
Mio fratello scese in campo, a cavallo, mostrando abilità nonostante la sua giovanissima età.
E tutti applaudirono il giovane erede del duca Rotero de Lorendal, io per prima.
Sapevo quanto si fosse allenato per quel torneo, anche se naturalmente nessuno si aspettava che vincesse, ma che dimostrasse il suo valore.
Quando quella prima gara terminò, mi voltai verso mio padre.
"Posso andare da Semon, padre?" sorridendo.
Lui annuì e mi sorrise "Naturalmente, Lilian.."
Mio padre non amava storpiare il mio nome, ed era uno dei pochi a chiamarmi così.
Scesi dal palco e mi misi quasi a correre verso il padiglione con lo stemma della vipera e del lupo, lo stemma dei Lorendal, lo stemma di Miral.
Entrai raggiante e trovai il mio fratellino in lacrime.
"Semon..." mormorai, incredula "Che succede?"
Lui strabuzzò gli occhi "Lila.." esclamò, correndo ad abbracciarmi.
Restammo così per lunghi istanti, mentre io gli accarezzavo dolcemente i capelli biondi.
"Cosa c'è?" dissi dopo un po', sperando si fosse calmato.
"Non posso..." mormorò, guardandomi con i suoi enormi ed innocenti occhioni azzurri.
"Cosa?" scrutandolo io.
"Tornare là..." indicando la tenda oltre la quale c'era la lizza.
"Ma sei stato grande.. qual'è il problema?"
"Ho paura.." ammise lui in un sussurro, abbassando lo sguardo.
"Ma no, tesoro.." sorrisi, stringendolo.
"Questo era a cavallo, sai che adoro andare a cavallo..".
"Sì, e sei bravissimo.." sorridendo.
"Ma ora c'è la spada.. non sono pronto io.. io.. non ce la faccio..." singhiozzando.
Mio fratello era la persona più buona di questo mondo, ma non era un guerriero.
Era un diplomatico nato, questo sì.
Ma un guerriero, quello non lo sarebbe mai stato.
"Nostro padre mi ucciderà se mi ritiro... ma io..".
"Shhh.." mormorai dolcemente.
Fu allora che l'idea mi balenò in testa.
In quel momento, mentre reggevo mio fratello tra le braccia e lo stemma di famiglia mi guardava da un arazzo.
No, l'onore dei Lorendal andava difeso.
L'onore di mio fratello, di mio padre.
E c'era un'unica persona che potesse farlo: io.
Allontanai mio fratello quel tanto che bastava per guardarlo negli occhi.
Gli sfiorai dolcemente il viso.
"Non ti preoccupare.." guardandolo negli occhi con un sorriso "Ghe pensi mi.." per poi fargli l'occhiolino.
Un brivido incontrollato mi attraversò la schiena.
Lui mi guardò incredulo.
"Avanti, spogliati.." indicando l'armatura.
"Ma.." protestò debolmente.
"Ah.." alzando una mano "Sarà il nostro segreto.. promesso?".
Lui si illuminò "Promesso.." stringendomi la mano con un'espressione seria.
Così, tolsi quel bellissimo abito da madrina, raccolsi i capelli in qualche modo, e indossai l'armatura di mio fratello.
Fortunatamente era leggera, fatta apposta per mio fratello, ma ormai era alto come me.
Quando mi guardai allo specchio mi mancò il fiato.
Eccomi, ecco il mio vero riflesso.
L'armatura, i capelli biondi che scendevano ad incorniciarmi il viso, lo scudo con lo stemma di famiglia, la spada in pugno.
Persi un istante, un istante colmo di determinazione, orgoglio e un briciolo di follia.
Raccolsi nuovamente i capelli e nascosi il viso sotto l'elmo.
Quando l'araldo annunciò il nome di mio fratello, per un istante sognai di sentir annunciare il mio, ma quel sogno non si sarebbe mai avverato e lo sapevo bene.
Però avevo l'occasione di combattere per tutto ciò che amavo, per la mia famiglia, per la mia stirpe, per la mia città.
Così, entrai in lizza, e conobbi il furore di Ercole per la prima volta.
Da allora, non ne potei più fare a meno.


Sorrisi a quel dolce ricordo.
La mia vita da allora non fu più la stessa.
Quante volte in quelle lunghe notti Sygmesi mi chiedevo se non fosse stato meglio non essere scesa in campo.
Limitarmi a fare la madrina, e andare incontro al mio destino.
Non avrei dovuto abbandonare la mia città, non avrei mai incontrato lui.
Lui che aveva distrutto tutti i miei sogni.
No, Lila, non tutti..
Già, sorrisi, non tutti.
Alcuni li avevo ancora, alcuni li avevo realizzati e per altri c'era speranza.
Mi aveva tolto "solo" la capacità di amare.
La vita di un soldato senza amore era quantomeno molto più semplice.
Adesso smettila, però.... dormi...
Chiusi gli occhi e lasciai che il sonno mi cullasse, portando con sé i pensieri di quella strana sera.
Temendo quasi che invece di acquietarsi visitassero i miei sogni.
Nei sogni difficilmente trovavo pace.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 05.03.47   #1130
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel ricordo.
Poi la stanchezza.
E Clio cadde addormentata.
I suoi sogni furono eriche e gerani, valli e montagne, freschi rii argentati e ciottoli lisci consumati dall'acqua.
Furono sciami di calabroni ronzanti che scintillavano di mille cromature sotto i caldi raggi del Sole estivo.
Furono le cime lambite dal vento di pini e di abeti, lente danze di foglie verdeggianti e cespugli screziati di rose sboccianti.
Ma furono anche sogni di ferro e fuoco, di cicatrici indelebili che sanguinavano non più fuori, ma dentro.
Furono le pieghe di un vestito da dama e madrina mai indossato e le lamine ferree di una corazza alta quanto una torre.
Furono una spada capovolta ed una Croce piantata a terra.
Furono i sogni di una ragazzina prima e di una donna poi.
Furono i sogni persi nei ricordi.
Il nuovo giorno giunse rapido.
Le ore notturne era trascorse veloci.
L'alba e poi la luce zampillante sul volto di Clio a destarla dal suo sonno e dai suoi sogni.
Il castello si era svegliato e le voci dei sodati che si davano il cambio per la guardia riempivano ogni spazio di quel maniero.
Dalle camere adiacenti giungeva anche il vociare dei suoi compagni che si erano già svegliati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.19.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License