Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2015, 09.47.24   #51
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Eravamo pigiati uno contro l'altro...si respirava appena....e dal ponte arrivava ogni rumore.......la madre di Dio ci avrebbe aiutati ?...Forse.....infondo ognuno portava con se un fardello di colpe.....ma la maggior parte erano famiglie con bambini.....e proprio il ragazzino che avevo condotto con me sotto in stiva mi chiese se i pirati fossero cattivi....."......Mi hanno detto che alcuni di loro sono senza scrupoli.....ma questi sono solo coloro che non hanno alcun comando a bordo di quelle immense navi.....certo per vivere non sono persone che vanno per il sottile.....ma chi e' che lo fa in questo strano mondo...e allora ci sono delle creature a cui tutti credono e che pochi hanno visto...e questi sono i draghi.....".....e mentre raccontavo..e le donne pregavano..il primo sparo.......ripresi il racconto ..." Ovvio che voi bimbi siete ometti e che starete in silenzio perchè vedete ...se vogliamo che il drago venga in nostro aiuto...lui deve essere aiutato dal nostro silenzio...e nella nostra mente....ognuno di noi dovrà invocarlo......."...il secondo sparo ci fece sobbalzare......" Continuate ad invocarlo bambini...egli e' invincibile..posso udire la sua voce...che dice agli uomini di ritirarsi...."......intanto mi staccai da loro e salii lungo i gradini che dalla stiva portavano al ponte.......dalle fessure potevo vedere la scena...compresi i due cadaveri quelli del comandante e del mozzo......la morte per loro era ancora cosa prematura....dovevano finire il loro viaggio.....soffiai attraverso le grate di legno,l un lieve alito di vita passo' in mezzo al bene e al male........Il Comandante della nave pirata...era un uomo energico dai modi bruschi.....ma non accettava certe barbarie.....gli altri erano immerse nella loro grande ignoranza.........Per un attimo ebbi l'impressione di essere stata vista ma questo era impossibile......fu solo una mia impressione.......Ma feci in modo che per magia o per bontà il comandante ed il marinaio si destassero dal loro sonno........e questo desto' sgomento e paura......Ridiscesi i gradini e tornai dai bimbi...." E allora...chi ha pensato piu' intensamente al drago ?..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 13.06.22   #52
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre eravamo sul ponte, all'improvviso, il capitano e il marinaio che erano stati uccisi dal pirata si "risvegliarono".
Non potevo crederci. Avevo sempre eseguito incantesimi di guarigione, alcuni anche molto potenti, ma no pensavo si potessere arrivare a questo.
Osservai tutti sul ponte, ma nessuno sul ponte mi sembrava capace anche solo di pensare all'esistenza della magia.
Dovevo scoprire di chi si trattasse.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 14.39.09   #53
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Shaile rimase nella stiva e rimasi stupita dalla sua decisione e una suora si fece avanti..in quel momento ammirai il coraggio di quella donna mentre lanciai una occhiataccia a Shaile e le dissi solo.."Stai attenta alla nostra cara maga Jaime, è anziana".
Salimmo sul ponte della nave e tutto seguì come di norma per un arrembaggio, Shamon mi aveva parlato molto dei pirati..lui era forte nelle armi, a volte pensavo il suo passato provenisse pure da lì.
Gli uomini furono perquisiti e derubati ma qualcosa non era preventivato: l'uccisione del capitano e di un marinaio.
Guardai Shamon, Andro e Jade..mi fecero segno di stare calma e non fare gesti avventati.
Un pirata si avvicinò a noi, minacciando di abusare della suora ma lei, con coraggio, non si scompose mentre l' altra ragazza voleva prendere il pugnale del pirata fautore degli assassini.
E fu così, che quasi dal nulla, apparve quell' uomo che sembrava capitanarli e forse non era sicuro fosse lui il capitano. Diede un sonoro schiaffone al pirata e reguardì gli uomini sotto suo comando..mi stupii di questo, solitamente un pirata non badava molto alla gentilezza in un arrembaggio.
Se ne stavano andando quando uno dei pirati chiese cosa fare di me e della ragazza vicino a me, per fortuna avevano risparmiato la suora.
Un impeto di collera mi pervase..io non ero un oggetto e stavolta non rimasi in silenzio, anche se sapevo rischiavo molto..ma io non temevo il rischio.
"Bene, un pirata gentiluomo è arrivato" guardando l' uomo arrivato e i suoi uomini "Avete fatto uccidere due innocenti e venite qui a fare, ora, il perbenista o state forse cercando di salvarvi la reputazione che immagino sia persa già da molto?" con un moto repentino estrassi la pistola dal fodero e la rosa d' argento luccicò sotto il sole e la puntai in alto"Potrei usarla per vendetta contro il vostro uomo che ha ucciso questi due uomini, ma chi me ne ha fatto dono e mi ha insegnato ad usarla molto bene ha detto di usarla con consapevolezza...per un ideale o legittima difesa e non per il gusto di uccidere le persone senza motivo o divertimento" la riposi nel fodero e li guardai a testa alta senza scompormi "Volete prenderci? Sappiate non sono una donnina che si metterà a fare scene di isterismo o gridolini assurdi...oh, non ne sono proprio il tipo, e non vedo il motivo perchè dovremmo venire con voi, non siamo oggetti da rubare" e incrociai le braccia furente mentre la ragazza vicino a me era distratta guardando i due morti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 15.41.14   #54
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La gitana accanto a me inizio` a parlare. Ad un certo punto, estrasse anche una pistola, minacciando di usarla, ma rinfoderandola subito dopo.
"Non e` produttivo prenderli di petto" le dissi piano.
"Sono sicura" iniziai, diplomatica "Che se eseguiste gli ordini del vostro capitano, tutto si risolverebbe nel migliore dei modi" conclusi, riferendomi direttamente ai pirati e guardando poi il capitano, che mi guardava esterrefatto.
"A meno che" dissi, fintamente dispiaciuta "Non vogliate obbligare la mia amica a fare fuoco, ma sarebbe un tale e inutile spreco di sangue, dal momento che avete gia` il bottino che cercavate........"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 13-05-2015 alle ore 15.46.47.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 16.44.26   #55
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai la ragazza...sorrisi alle sue ultime parole..pure lei era una ragazza forte ma le dissi a bassa voce.."Grazie dell' amica, mi chiamo Altea...meglio non continuare di più, sai cosa temo? Loro non hanno bisogno di noi due sulla loro nave, e certo dubito siano pirati romantici..pure noi possiamo essere un bottino..già e venderci al mercato degli schiavi per fare soldi..ma dobbiamo essere salde, se così fosse..e soprattutto non far saper loro nella stiva vi stanno altre donne e bambini..spero di sbagliarmi comunque" e guardai di nuovo il presunto capitano.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 17.26.40   #56
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La piazza era gremita e la folla esultava alle parole di Bumid, in attesa dell'esecuzione dei due giovani innamorati. Clio ed i suoi compagni, nonostante il disprezzo e la rabbia che provavano, erano in realtà impotenti.
Vi erano infatti soldati ovunque e la piazza era ben sorvegliata anche da alcuni palazzi adiacenti, pullulanti di cecchini.
“Bene...” disse Bumid “... chi dunque ha scelto il suo Destino, ne sarà responsabile. Come dicevano gli antichi? Chi è causa del suo mal pianga se stesso!”
Tutti risero ed applaudirono.
“E siccome non siamo né despoti, né assassini” continuò il Primo Ministro “lasceremo a questi due ribelli un'ultima possibilità di parola.”
Il ragazzo guardò la sua amata e fece un passo in avanti.
“Popolo di Maruania...” gridò “... se amare davvero è una colpa, allora sono felice di pagare... meglio morire per Amore, che vivere senza amare mai davvero.” Fissò ancora la sua innamorata e le sorrise. “So per certo che dall'Altra Parte il Signore ci donerà ciò che l'ignoranza e la miseria umana ha avuto l'illusione di poterci togliere.”
“E sia.” Mormorò Bumid. “Giustiziateli, ho già la nausea...”
Un nuovo rullo di tamburi.
Ma in quell'istante una gabbianella blu volò sul palco.
Un attimo dopo arrivarono alcuni soldati a cavallo.
“Eccellenza!” Uno di loro a Bumid. “Per voi, da parte del Ministro della Propaganda!” Consegnandogli una lettera.
Il Primo Ministro la prese e la lesse, restando poi sorpreso.
“Liberatelo...” ordinò allora, indicando il prigioniero “... e portatelo al Palazzo della Memoria Storica.”
“Cosa succede?” Stupito il ragazzo, mentre i soldati lo liberavano. “Non voglio venire con voi... ma solo morire con la mia donna... lasciatemi, bastardi!”
Ma fu inutile.
I soldati lo portarono via.
Poco dopo anche la ragazza fu portata via, forse per essere giustiziata altrove.
La piazza venne così fatta sfollare, mentre la gabbianella blu era volata via, seguendo i soldati a cavallo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 17.35.24   #57
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi piano alle parole del giovane.
In ogni epoca, in ogni luogo amare richiedeva coraggio, ma mai come in questa maledetta città.
E i ragazzi che morivano in quel modo erano davvero degli eroi, erano la dimostrazione che Maruania non poteva vincere, erano la forza che ci permetteva di continuare a combattere, giorno dopo giorno, perché prima o poi questa maledetta città ritrovi il lume della ragione.
Sentirsi impotenti poi, era ancora peggio.
Ma poi accadde qualcosa, vennero dei soldati a liberare prima il ragazzo e poi la ragazza, portandoli via, verso il Palazzo della Memoria Storica.
Cosa diavolo stava succedendo?
Forse il ministro della Propaganda aveva escogitato un nuovo supplizio per i due innamorati?
Li seguii con lo sguardo, forse dovevamo andare anche noi da quella parte, forse avremmo scoperto qualcosa.
Poi, quasi senza accorgermene alzai gli occhi al cielo e vidi una gabbianella blu volare verso i condannati, quasi mi avesse letto nel pensiero.
Che strano, pensai, ho come l'impressione di averla già vista.
Ma probabilmente non era altro che una sensazione, e poi avevamo altro a cui pensare.
"Li seguiamo?" Chiesi pianissimo al ragazzo che era accanto a me.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 17.38.23   #58
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quella reazione di Altea, i pirati restarono sorpresi per un momento, ma poi puntarono tutti le armi contro di lei.
Ma la risata di quello che sembrava essere il loro capitano, in qualche modo, parve allentare la tensione.
“Nuova lezione...” disse poi ai suoi “... mai fidarsi delle donne, visto? Andavano perquisite.” Guardò Altea. “Che caratterino...” sorridendo “... e sia... gettate allora a terra la pistola o sarò costretto ad ordinare a qualcuno dei miei di venirla a prendere... e a meno che non aspiriate a farvi palpare da un grosso e di sicuro poco cortese filibustiere vi consiglio caldamente di darmi ascolto...” si voltò poi verso Gwen “... prendete esempio da questa fanciulla, che nonostante l'età sembra più saggia di voi.”
Ma poi, all'improvviso, il capitano del battello, ferito da un colpo di pistola, riprese conoscenza, nonostante avesse perso molto sangue.
L'altro marinaio anch'egli colpito era invece purtroppo già morto e la magia di Elisabeth non poté fare nulla (infatti è magia, altrimenti, se resuscitasse i morti, sarebbe un Miracolo).
La donna, dopo aver ridato conoscenza al capitano del battello con i suoi poteri, ritornò come un'ombra nella stiva.
E nel vederla alcuni bambini le si strinsero intorno.
“Cosa succede sul ponte?” Chiese ad Elisabeth una delle mamme preoccupate.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 17.45.12   #59
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non mi piegherò affatto..questa pistola me l' ha donata una persona importante..un ribelle ad Animos dove mia mamma fu uccisa da una guardia..e per questo trovo ingiusto colpire degli innocenti" e mi misi la mano sopra la fodera della pistola.
Poi il capitano del battello riprese conoscenza ma era ferito, ma non dissi nulla..certo aveva bisogno di cure...forse se ne sarebbero andati mi augurai, perchè rimanevano ancora a bordo...e perchè volevano disarmarmi..appunto..non avrei sparato contro di loro ma a loro servivo priva di armi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-05-2015, 17.59.16   #60
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Io sono Gwen" le dissi, sorridendo.
Dopo l'intervento di Altea, il capitano dei pirati rise, consigliandole di mettere via la pistola, a meno che non volesse essere perquisita da uno dei suoi uomini.
Quando si rivolse a me, sorrisi lievemente.
"Ebbene? Cosa avete intenzione di fare?" gli chiesi, continuando a guardarlo negli occhi.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.16.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License