Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al film?
Scarso 4 15.38%
Insufficiente 3 11.54%
Sufficiente 4 15.38%
Buono 8 30.77%
Eccellente 7 26.92%
Partecipanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2008, 18.58.07   #11
Ceinwyn
Viandante
Registrazione: 06-01-2008
Messaggi: 8
Ceinwyn è sulla buona strada
Il libro è naturale che l'abbia letto, altrimenti mai avrei potuto affermare quello che ho precedentemente scritto :)
In materia di film sono particolarmente ignorante: per caso ho scoperto il film Merlino, per pubblicità King Arthur, ma di altri film sul ciclo arturiano non ho mai sentito nulla...
Se esiste un film su 'Le Nebbie di Avalon' lo vedo volentieri, anzi, se hai altri titoli cinematografici da consigliarmi sono contenta!
Ceinwyn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 19.01.50   #12
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Ceinwyn Visualizza messaggio
Il libro è naturale che l'abbia letto, altrimenti mai avrei potuto affermare quello che ho precedentemente scritto :)
La mia non voleva essere una critica - cercavo solo di capire il perchè tu abbia paragonato le due cose
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 19.11.06   #13
Ceinwyn
Viandante
Registrazione: 06-01-2008
Messaggi: 8
Ceinwyn è sulla buona strada
Assolutamente, ho capito che non era una critica figurati, la mia risposta non aveva tono nè di presunzione nè di altro!
Come dicevo ho trovato Merlino molto, ma veramente molto simile a Le Nebbie di Avalon; per questo, con igenuità più che con fondata sicurezza, li ho naturalmente accostati. Come avrai capito non ero neanche a conoscenza dei libri di Stewart, i riferimenti che avevo erano limitati ed ho semplicemente accostato ciò che ho letto a ciò che ho visto, notando le attinenze dell'uno all'altro. Semplicemente questo.
Ceinwyn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 19.18.22   #14
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Allora ti consiglio anche i libri della Stewart: primo perchè sono meravigliosi secondo perchè troverai attinenze pure lì
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 13.39.17   #15
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
A me il film Merlino è piaciuto tantissimo, sarà che son più per il fantasy io ...
Il primo però è molto più bello del secondo (che comunque è anche bello).



__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 13.42.09   #16
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Prossimamente inserirò anche una nuova discussione con il film da voi citato.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2009, 14.53.50   #17
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
Una grande montatura mediatica,con gran pompa per un flop bello e buono.
A parte qualche momento piacevole sotto l'aspetto visivo, non c'è sostanza e mi ha deluso.
Ginevra poi...
Moruadh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2009, 20.53.50   #18
Viviana
Viandante
 
L'avatar di Viviana
Registrazione: 01-02-2009
Residenza: Modica (RG, Sicilia)
Messaggi: 30
Viviana è sulla buona strada
Permettetemi di dire che "King Arthur" è un'americanata, per certi versi può essere definito carino...
I registi americani non sanno più come fare per farsi soldi(scusate ho parlato troppo!)
__________________
Rex quondam, rexque futurus.
Viviana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2009, 17.25.52   #19
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Non ho visto il film, però posso dire che il ciclo Arturiano è spesso modificato.
Prendiamo in esempio la serie televisiva di 13 puntate che hanno fatto qualche mese fa su Italia uno: "Merlin".
Io l'ho visto ed è quasi completamente diverso da ciò che ci narrano i racconti su Artù ecc...
Per esempio Ginevra nella serie non è che la serva di Morgana, Merlino è un giovane combina guai, Lancillotto si innamora di Ginevra, ma se ne va nella stessa puntata in cui arriva e Mordred è un druido che salvano dalla condanna a morte.
Poi va beh c'è invece il libro di Dulac in cui Mordred è figlio di Morgana e Artù, Lancillotto è un garzone di cucina e il nome di Merlino viene nascosto con quello di Dagda.
Quindi non c'è una versione giusta e nemmeno una sbagliata, a meno che una persona non sia vissuta al tempo di Artù e abbia visto con i propri occhi ciò che realmente successe noi non possiamo sapere con certezza la sua storia.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2009, 17.44.13   #20
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ciao Perry, ho visto che hai citato la serie televisiva Merlin e il romanzo Dulac, quindi volevo portare alla tua attenzione le seguenti discussioni, dove eventualmente potrai inserire altri tuoi commenti e informazioni:Su Dulac, saresti la prima persona che ha letto questo romanzo, quindi un tuo commento magari potrebbe essere utile.
Grazie e a presto.

Ciao
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La spada di King Arthur Hastatus77 Film 26 19-11-2010 22.18.13
Saggio King Arthur map Hastatus77 Libri 16 25-06-2010 13.20.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.29.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License