Vecchio 07-12-2018, 00.50.30   #1901
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Incitava sempre più la folla, la quale era sempre più ispirata, glielo si leggeva sul volto.
Le parole del cocchiere mi riscossero.
Accidenti, la festa!
"Sì, ripartite subito!" Dissi immediatamente, tornando poi a guardare il giovane mentre andavamo via.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 00.56.55   #1902
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza di Gwen andò via, mentre il giovane avvocato continuava il suo comizio.
La vettura raggiunse il palazzo della baronessa poco dopo.
Gli invitati erano già arrivati e la nobile dimora era illuminata a festa.
Buona parte dell'alta società cittadina era presente, con molta soddisfazione della baronessa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.01.51   #1903
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sentivo le sue parole diluirsi sempre più nell'aria man mano che la vettura si allontanava.
Quando arrivai, vidi altri ospiti intenti a scendere dalle loro carrozze, capendo così di non aver fatto tardi.
Quando il cocchiere si fermò davanti alla scalinata candida su cui si riflettevano le mille luci festose, indossai la maschera e scesi dalla carrozza, per immergermi subito dopo nel grande salone brulicante di invitati.
Il clima festaiolo e mondano era palpabile e rendeva l'aria dentro la sala frizzante.
Sicuramente, la baronessa doveva essere contenta che così tanti ospiti avessero accettato il suo invito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.16.30   #1904
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Maschere di ogni tipo, costumi esotici, fantasiosi e storici, l'orchestra che suonava e molte coppie che volteggiavano nel salone.
La mondanità, l'eleganza, il lusso e lo sfarzo dominavano ovunque, tra bellezza e nobiltà.
Gwen ben mascherata era nel cuore della festa.
Diversi discorsi affollavano la sala.
Alcuni di finanza, altri di politica, qualcuno di Religione e persino di occultismo.
Sui tavoli da giochi i dadi e le carte rotolavano tra le risate svampite di ricche dame ed i calcoli di nobili gentiluomini.
"La morte di quell'astronomo" disse uno degli invitanti ad un altro "ha messo in fermento la città..."
"Già..." l'altro bevendo "... basta che muoia uno solo di quei cani borghesi ed ecco che scoppiano disordini ovunque..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.20.42   #1905
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Silenzio, non chiedo altro che silenzio.
Possibile che quei sudici umani non sappiano starsene zitti una volta per tutte?
Cos'avranno mai da cianciare sotto le mie finestre continuamente, proprio non lo so.
Si sono fatti più rumorosi nell'ultimo secolo.
Non che prima non lo fossero, certo, ma ora stanno proprio esagerando.
O forse sono io che sto invecchiando.
Istintivamente mi porto la mano al viso, quasi cercassi una ruga che non c'è.
No, la pelle è liscia e candida, come sempre.
Ad ogni modo, mi sono trasferita in questo angolino di mondo perchè potessi starmene in pace e in silenzio, e invece non trovo che chiasso.
Il sole ormai è calato, mi avvicino alla finestra ad osservare quel tumulto di gente che grida e schiamazza.
Oh verrà la notte, e con lei la morte di qualcuno di loro.
Ho particolarmente fame stasera, potrei dedicare una cura particolare alla caccia.
Dopotutto mi annoio.
E io odio annoiarmi, decisamente.
Oh notte, vieni presto a saziarmi con le tue succulente prede che se ne vanno in giro a perdere tempo quando potrebbero fare qualcosa di decisamente più utile, tipo farmi da pasto.
Qui è così diverso rispetto a casa mia, in Russia fa incredibilmente più freddo (almeno così dicono visto che io non sento certo il calore del sole), e lì la caccia è molto più divertente, la gente ha davvero paura e questo rende la caccia molto più eccitante.
Qui hanno smesso di credere in ogni cosa, il che è un bene per me perchè almeno la piantano di darmi la caccia, cosa che mi obbliga alla scocciatura di cambiare residenza una volta ogni cinquant'anni, anno più, anno meno.
Di solito mi diverto ad infiltrarmi in qualche battaglia, lì dove c'è tanto di quel sangue da potermici fare il bagno ( non che ora non lo faccia, s'intende).
Ma ora sono in vacanza, in un paesino tranquillo.
O almeno così pensavo.
Hanno ucciso quell'astrologo (hanno, io non c'entro), e giù tutti a protestare.
L'avevo visto diverse volte sulle colline, era anche lui un animale notturno.
Eh, che gli uomini lasciassero la notte a noi che siamo le sue creature, invece di immischiarsi in mondi che non li riguardano, che si rassegnino ad essere quello che sono, misere creature mortali buone solo a sfmarmi.
Lo so che una volta ero una di loro, ma vent'anni su sei secoli sembrano quasi una minima parentesi insignificante, anche se passate in un sontuoso castello sulle rive del Don.
Ora ho l'eternità a disposizione, e intendo assaporarne ogni singolo istante.
Altrimenti sai che noia!
Avevo appena finito di mettere il vestito che avevo scelto per quella sera, immancabilmente nero come il mio animo, quando qualcuno bussò alla porta.


__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.22.45   #1906
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
I costumi erano particolari, sfarzosi, alcuni sembravano usciti dai romanzi narranti di terre lontane.
L'orchestra suonava, per far volteggiare le coppie al centro della sala e altri ancora discutevano dei più svariati argomenti.
Sentii poi alcuni gentiluomini parlare circa la morte dell'astronomo.
"Mi sembra di capire che non lo aveste molto in simpatia..." intervenni.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.33.21   #1907
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì cigolante ed entrarono due uomini.
Uno emaciato, dall'aspetto pallido e cadaverico, appena piegato in avanti e con la testa nelle scapole, gli occhi grandi ed inespressivi, il viso allungato ed un ghigno serrato in due labbra sottili.
“Milady...” disse Hugo a Destresya “... messer Immobeh è qui.” Indicando l'altro uomo entrato con lui.
Era anziano ed alto.
“Buonasera, milady.” Fissando la vampira. “Se questo palazzo è di suo gradimento e soddisfa i suoi bisogni io avrei portato il contratto d'affitto.” Mostrandole il documento. "Troverà poche residenza qui nella valle di Maddola all'altezza di questo palazzo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.40.14   #1908
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Bontà Divina." Disse uno dei due nobili a Gwen. "Direi, damigella." Ridendo.
"Questa nuova classe emergente dei borghesi" l'altro "non avendo titoli, nè onore, cercano di farsi strada con ciò che oggi è alla mercè di tutti, ossia la cultura."
"Ma la cultura non basta, se non si ha il sangue blu." Il primo bevendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.43.48   #1909
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole dei due e ripensai alle parole del giovane avvocato.
"Beh, sono molti i nobili incolti che conosco e che dalla loro hanno solo il titolo, ma sono ben pochi i loro motivi di vanto, soprattutto quando non sono in grado di sostenere un discorso" risposi, fluentemente e senza interruzioni.
Indossare una maschera aveva i suoi vantaggi, spesso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2018, 01.48.08   #1910
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Nel voltarmi vidi Hugo con il notaio che stavo aspettando per firmare il contratto d'affitto.
Avevo ormai imparato che per vivere accanto ai mortali era necessario seguire le loro regole, o almeno far finta di farlo, e che meno sospetti c'erano, meno probabilità di dover incappare in seccature.
Dopotutto amavo vivere la mia vita come più mi aggradava, nella massima libertà.
Dopotutto non dovevo rendere conto a nessuno, né alla morale, né a una qualunque regola, né a niente di niente.
"Oh sì, mi ci sento già a casa.." sorrisi al notaio "Venga, mi mostri il contratto d'affitto.." facendo un cenno elegante con la mano ad indicare il tavolo poco distante.
La sera si avvicinava e io cominciavo ad avere troppa fame per stare così vicino ad un umano, sebbene poco appetitoso come il notaio.
Ma in tutti i miei lunghi anni avevo imparato a controllarmi quando era necessario.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.39.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License