Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2011, 16.43.19   #1
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Ciclo Dell'Eredità

Allora sono stati un sacco di tempo a cercare se c'era già questa discussione ma non l'ho trovata Se c'era già scusatemi..

Titolo: Ciclo dell'Eredità (Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance)
Autore: Christoper Paolini
Trame:
ERAGON:
Eragon è un semplice contadino di campagna che vive in un piccolo villaggio, Carahvall, sulla Grande Dorsale in Alagaesia. Un giorno trova una strana pietra blu che si rivelerà l'uovo della dragonessa Saphira, rubato da alcuni Varden al re Galbatorix. L'uovo attirerà l'attenzione di Galbatorix che invierà delle creature ripugnanti, i Ra'zac, ma invece di uccidere Eragon uccideranno suo zio Garrow. Eragon scapperà e farà un lungo viaggio con Saphira e il cantastorie Brom per raggiungere i Varden. Conoscerà Arya, a principessa degli Elfi, e Murtagh, che diventerà suo compagno di viaggio e amico. Una volta raggiunti i Varden, Eragon ucciderà Spettro Durza che gli lascerà una profonda cicatrice sulla schiena.
ELDEST:
Dopo aver salvato Tronjheim uccidendo Durza, Eragon parte con Arya, Saphira e Orik verso Ellesmera, la capitale degli elfi. Qui inizia un addrestramento con Oromis e Glaedr, al termine del quale partirà per combattere contro Galbatorix insieme ai Varden. Intanto, suo cugino Roran scappa con l'intera popolazione di Carvahall, minacciata dai soldati di Galbatorix e dai Ra'zac, per rifugiarsi dai Varden. Eragon subisce dei miracolosi cambiamenti nel corso della Celebrazione del Giuramento di Sangue: grazie al quale cicatrice sulla schiena che gli provocava dolorosi attacchi sparisce e assume la forma di un mezzelfo(meta umano e metà elfo). Eragon rincontra Roran sul campo di battaglia per difendere tutti i cittadini oppressi da Galbatorix, e ritroverà anche Murtagh, divenuto cavaliere del drago rosso, Castigo, e servitore di Galbatorix a causa di un incantesimo. Si scopre poi che Murtagh è il fratellastro di Eragon. Finita la battaglia Eragon parte con suo cugino Roran alla volta dell'Helgrind, la casa degli orribili Ra'zac,che tengono prigioniera Katrina, la fidanzata di Roran.
BRISINGR:
Eragon e Roran liberano Katrina e uccidono i Ra'zac. Pochi giorni dopo avviene il matrimonio tra Roran e Katrina, celebrato da Eragon stesso. In seguito Roran diventa un soldato Varden a tutti gli effetti, mentre Orik ,fratello adottivo di Eragon, diventa Re dei Nani. Successivamente il Cavaliere ritorna a Ellesmera dove gli viene fornita un nuova spada e viene messo a conoscenza dell'esistenza degli Eldunarì, segreto dei Draghi e fonte dell'enorme potere di Galbatorix. Oromis viene ucciso da Galbatorix per mezzo di Murtagh e Castigo, mentre la coscienza di Glaedr, anch'egli ucciso si trasferisce nel suo Eldunarì. Eragon aiuta i Varden a conquistare la città di Feinster e aiuta Arya a uccidere uno Spettro.
INHERITANCE:
L'ultimo libro di questa fantastica saga si apre con la battaglia tra i Varden e Galbatorix. Eragon riesce a penetrare nel castello di Uru'Baen insieme a Arya, Blodhgarm, alcuni elfi-stregoni e Elva, Una bambina da strani poteri che riesce a prevedere la morte di qualcuno e anche di sentirne il dolore. Con alcune difficoltà arrivano fino alla sala del trono dove si trova Galbatorix, Murtagh e Nasuada, capo dei Varden catturata da Murtagh. Intanto fuori dal castello la battaglia imperversava e a causa di Lord Barst i Varden stavano perdendo. Quando Lord Barst uccide Islandazi, la regina degli elfi, nei Vardenè come se si accendesse nuova energia e riescono a uccidere Lord Barst che era aiutato dagli inchentesimi del Re. Nel frattempo nella sala del trono Gabatorix ha quasi sottomesso Eragon al suo volere quando lui riesce a trovare un'incantesimo sconfiggendo Galbatorix e salvando Alagaesia.

"Questi libri sono fantastici l'utlimo libro è uscito da nemmeno dieci giorni ed io l'ho già finito! Nell'ultimo capitolo poi quando Eragon lascia per sempre Algaesia mi sono messo a piangere. Comunque seriamente leggeteli perchè sono bellissimi!
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 17.42.20   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Daniel Visualizza messaggio
Allora sono stati un sacco di tempo a cercare se c'era già questa discussione ma non l'ho trovata Se c'era già scusatemi..
[/COLOR]
Paura è?
So che all'inizio doveva essere solo una trilogia... però visto il largo successo, hanno pensato di allungare il ciclo.
Ho letto il primo... l'avevo trovato carino, però non mi aveva stimolato a proseguire, nonostante mia sorella sia in possesso di tutti i volumi.
Le regalerò l'ultimo capitolo della saga per Natale.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 20.02.02   #3
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Regalaglielo e dille che è bellissimo ma la fine mmm non mi piace tanto
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 20.11.47   #4
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Pure io volevo leggere questa trilogia, poi mio fratello comprò Eragon e mi disse che non era rimasto soddisfatto. Però ora mi è venuta la curiosità
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 21.06.08   #5
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
è magnifico leggilo Però sono belli lunghi i libri
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2011, 21.09.48   #6
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Daniel Visualizza messaggio
è magnifico leggilo Però sono belli lunghi i libri
ah ma io ho tempo e pazienza, anzi forse più pazienza che tempo. Poi se mi appassiona un libro lo leggo presto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Itinerari I luoghi del ciclo arturiano Hastatus77 Ciclo Bretone 40 16-05-2018 20.53.29
Richieste sul ciclo arturiano Dubricius Fuori tema 4 25-06-2011 17.10.03
Film Ciclo Bretone nei telefilm Mordred Inlè Film 6 12-12-2009 18.55.07
libri sul ciclo arturiano llamrei Libri 12 15-03-2008 13.59.40
Ciclo arturiano Hastatus77 Ciclo Bretone 6 06-03-2008 13.31.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.47.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License