Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2010, 18.54.47   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Re per sempre (Cochran&Warren)

Serie Re per Sempre I
Titolo italiano:
The forever king
Titolo originale:
Re per sempre
Data di uscita:
1991
Scritto con:
Warren Murphy
Trama:
In una vecchia casa non molto distante dal probabile luogo in cui un tempo si trovava Camelot, un pazzo sta preparando un piano che gli permetterà di rubare il santo Graal dalle mani del suo giovanissimo guardiano, Arthur Blessing. Arthur è un semplice ragazzino di dieci anni che dovrà sfuggire a magia ed assassini per salvare il prezioso oggetto che il fato gli ha destinato.
[link anobii]


Serie Re per Sempre II
Titolo italiano:
//
Titolo originale:
The broken sword
Data di uscita:
1997
Scritto con:
Warren Murphy
Trama:
Non molto tempo fa, Arthur era un semplice ragazzino. Ora sa di essere stato il leggendario re Artù, tornato non solo per guidare la Britannia, ma anche tutta l'umanità verso una nuova era di giustizia, pace e libertà. Assieme al mago Merlino, ad Hal, un ex agente dell'FBI ed a una ragazzina che possiede i poteri degli antichi druidi, Arthur deve trovare gli oggetti che gli permetteranno di compiere il suo destino: il sacro Graal e la spada Excalibur. Per proteggerlo dalla magia di uno stregone, Hal richiamerà i vecchi cavalieri della Tavola Rotonda, ora il più nuovo club di motociclisti di New York.
[link anobii]


Serie Re per Sempre III
Titolo italiano:
//
Titolo originale:
The third magic
Data di uscita:
2003
Trama:
Otto anni prima un giovane ragazzo ha scoperto di essere la reincarnazione di re Artù. Quatto anni prima, dopo una terribile battaglia, Arthur ha annunciato alle televisioni l'arrivo di una nuova era di pace. Ora, cercato da tutti come un messia, Arthur si nasconde in una piccola fattoria del Midwest, circondato dai suoi cavalieri e protetto da Hal, un tempo sir Galahad. Ma Merlino giunge a portarlo al suo destino... c'è solo un piccolo problema. Che cosa farà Arthur come re? Come farà a riunire le persone e guarire le terribili ferite del mondo? Le cose si complicano quando una terribile minaccia terroristica si avvicina agli Stati Uniti.
[link anobii]
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 22.50.32   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
grazie per la segnalazione
sinceramente sono molto dubbiosa sulle rivisitazioni in fascia moderna di Camelot e dei suoi protagonisti...sono piuttosto all'antica: preferisco storie coeve al periodo arturiano
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 08.56.21   #3
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Io invece adoro le storie moderne <3 trovo che siano una continuazione a possibile lieto fine e poiché sono un'amante del lieto fine...

E poi Galahad ex agente dell'FBI XD questo libro deve essere mio.
(Ma solo dopo Firelord).
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2010, 20.23.28   #4
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Finito il primo volume : D


Il primo libro della serie (e purtroppo l'unico tradotto in italiano) tratta di un agente dell'FBI, Hal, che è tormentato dagli incubi del suo ultimo caso finito con la morte di un bambino, dopo il quale ha deciso di affogarsi nell'alcool. Contemporaneamente il giovane Arthur, con la zia-madre adottiva Emily, trova una strana coppa calda al tocco. Ancora, in un manicomio in Inghilterra, Le vicende dei tre proseguono fino a congiungersi.
Hal, per caso, finirà proprio in Inghilterra dove incontrerà il signor Taliesin che lo porterà ad una proprietà in cui si dice ci fosse l'antica Camelot. Proprio quell'antico rudere è stato da poco ereditato da Arthur che ora è in fuga con la zia perché gli uomini di Saladin stanno tentando a tutti i costi di recuperare il calice.
La storia è affascinante.
Non posso posso parlare della storia del Graal altrimenti vi anticiperei troppo, ma lasciate che vi dica che questo è il primo libro che mi dipinge una storia dal suo ritrovamento/nascita fino a re Artù. Razionalmente (con le regole dei fantasy) il Graal assume un'atmosfera ben più inquietante della coppa cristiana (ma passa anche per le mani di Cristo) e diventa quindi un oggetto proveniente dal cielo ai tempi dei babilonesi e capace di guarire e dare l'immortalità.
I personaggi sono meravigliosi. Hal, che in realtà altri non è che Galahad reincarnato, è l'Hal di tutti noi. Un uomo disilluso e completamente perso, pieno di amarezza ed in cerca di qualcosa che non sa definire.
Anche Arthur, reincarnazione di re Artù, è un bambino a tutto tondo, con il carattere di un bambino ma anche la scintilla di gravità che probabilmente gli apparteneva da re. Merlino (alias Taliesin) è un vecchio mago che tenta di fare la cosa giusta, ma anche lui, come Saladin, è attirato dal potere del Graal.
Non ci sono personaggi piatti, sono tutti molto vivi, tutti fanno quello che possono e non sempre è la cosa giusta perché non ci sono risposte corrette.
Saladin è un cattivo per eccellenza. E con questo non intendo che è uno dei tipici cattivi senza spessore, anzi, è probabilmente un personaggio che non si riesce ad odiare per quanto crudele sia, perché ha dei motivi, hai dei tormenti e forse non lo si può approvare, ma lo si può almeno in parte comprendere.
Stranamente, essendo io un'amante di Galahad, il mio personaggio preferito non è Hal (anche se ci va vicino) ma Emily.
Emily Blessing è la zia di Arthur e donna che deve occuparsi del bimbo ed è quindi costretta a lasciare la sua brillante carriera di ricercatrice chimica. Forse è perché come scienziata mi sento affine a lei, ma la capisco perfettamente. E capisco il suo umanissimo bisogno di razionalizzare e di voler a tutti i costi apparire brutta. La adoro.
L'unico difetto che, a parer mio, possiede il libro è il fatto di essere un'introduzione. Il libro in sé è una bella storia ma si vede perfettamente che è stata scritta con l'intento di dover leggere un seguito cosa che non si può fare se non comprandolo in inglese da amazon.
In ogni caso gli do un ottimo voto.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2010, 21.34.17   #5
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Molto interessante!!
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Re per sempre (Cochran Molly e Murphy Warren) Hastatus77 Libri 1 18-10-2009 10.21.02


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.09.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License