Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al film?
Scarso 4 15.38%
Insufficiente 3 11.54%
Sufficiente 4 15.38%
Buono 8 30.77%
Eccellente 7 26.92%
Partecipanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2011, 19.56.00   #61
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Diciamo che il difetto più grande di questo film è la sua sconclusionata ragione d'essere
L'intento di chi l'ha girato era quello di trovare un legame ed una giustificazione tra leggenda e storia (quale storia mi chiedo?).
Peccato che non si riesce a capire con che criterio tutto questo è stato portato avanti...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2011, 23.19.48   #62
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Per me questo film è inguardabile. Inguardabile proprio nel senso che all'epoca mi rifiutai persino di guardarne il secondo tempo
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 08.41.28   #63
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Io lo guardai sapendo che si trattava di una storia completamente diversa, in questo modo sono riuscita ad apprezzare le vicende dei personaggi, al di là di tutto.
Mi sono affezionata a Bors, Vanora e Dagonet (sigh) e credo che loro tre salvino tutta la storia... ho riso per le incongruenze che saltavano agli occhi come rospi giganti... e va bene così XD
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 10.55.12   #64
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Concordo con SakiJune. Anch'io quando andai a vederlo al cinema uscii dicendo: apprezzo il tentativo ma non corrisponde alla storia reale.
Apprezzo tuttavia la rappresentazione che hanno dato dei Cavalieri, il rapporto che c'era tra loro non credo fosse stato molto diverso da quello visto nel film... nemmeno con Artù se devo essere sincera.... ma qui si sfora nel campo della "Storia delle relazioni umane".
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 14.49.25   #65
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Beh... se mi è concesso dir la mia, anche io sono assolutamente d'accordo con Saki!
Va bene, questo film non brillerà per congruenza storica e, men che meno, per attinenza alle leggende... però, nel suo essere particolare, io l'ho trovato piuttosto gradevole!
Non so... dipenderà dal fatto che non sono un'integralista ma, anzi, ne disapprovo ogni forma in ogni circostanza... ma penso che ogni cosa vada valutata per quella che è e non per quella che vorremmo che fosse. Ammetto che una leggera delusione mi ha sfiorata nel vedere che Lancillotto qui prova poco o nessun interesse per Ginevra, così come nel vedere Tristano in quelle condizioni... però poi ho capito qual era il senso del film e la delusione mi ha abbandonata!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 15.36.44   #66
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
vedere Tristano in quelle condizioni...
Santo cielo avete proprio ragione mi cara... dava l'idea di non vedere un catino d'acqua da quando lo immerse la levatrice dopo la nascita... non va bene
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 17.48.30   #67
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Beh... se mi è concesso dir la mia, anche io sono assolutamente d'accordo con Saki!
Va bene, questo film non brillerà per congruenza storica e, men che meno, per attinenza alle leggende... però, nel suo essere particolare, io l'ho trovato piuttosto gradevole!
Non so... dipenderà dal fatto che non sono un'integralista ma, anzi, ne disapprovo ogni forma in ogni circostanza... ma penso che ogni cosa vada valutata per quella che è e non per quella che vorremmo che fosse.
mi accodo a voi ragazze. Anch'io nel guardarlo stilavo una lista delle castronerie...ma poi, alla fine, si tratta solo di un film. Nel nostro cuore e nella nostra mente abbiamo tutti il nostro film personale di Re Artù e dei suoi fantastici Cavalieri e sicuramente non sarà concorde con quello degli altri appassionati. Questo film ha contribuito, e gli do merito, di avermi fatto trascorrere un paio di ore senza pensare ad altro...e vi assicuro che molto spesso aiuta

@Lady Dafne: Tristano un pò come i nostri cavalieri quando tornano da una battuta di caccia!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 18.03.24   #68
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Santo cielo avete proprio ragione mi cara... dava l'idea di non vedere un catino d'acqua da quando lo immerse la levatrice dopo la nascita... non va bene
si, in effetti, l'impressione era quella...
poi con quel falco...

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Lady Dafne: Tristano un pò come i nostri cavalieri quando tornano da una battuta di caccia!
ommioddio...
ma no, dai, sono certa che i nostri siano impeccabili anche al ritorno da una battuta di caccia!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 20.16.43   #69
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Lady Dafne: Tristano un pò come i nostri cavalieri quando tornano da una battuta di caccia!
In questo caso facciamo loro un agguato con sapone, spazzola e acqua prima che mettano piede a palazzo che ci insudiciano tutte le sale!!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2011, 20.22.06   #70
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
poi con quel falco...
Questa mania degli uccelli per amici... anche Del Piero con quel cavolo di passero...... o Harry Potter con il gufo...

p.s. sudicuime a parte, Tristano aveva un'aria da bel tenebroso forse a dire il vero sembrava anche un tantino suonato ma... un pensierino (ça va sans dire)

p.p.s. sono sempre la solita frivola....
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La spada di King Arthur Hastatus77 Film 26 19-11-2010 22.18.13
Saggio King Arthur map Hastatus77 Libri 16 25-06-2010 13.20.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.05.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License