Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2016, 17.51.16   #51
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questo perchè” disse Avevola a Gwen “gli uomini di queste terre tendono a vedere il soprannaturale ovunque, milady. Solo per questo ogni possibile spiegazione verte sempre sul'occulto o sulla stregoneria.”
“Allora voi quale ipotesi ritenete la più possibile?” Chiese Rovolin al Ciambellano.
“Ecco, personalmente ritengo che quella dell'omicida sia estremamente degna di attenzione.” Rispose questi.
“L'Arciduca” intervenne Reddas fissando il vino rosso del suo bicchiere “al momento del suo ritrovamento appariva col volto orrendamente sfigurato da un'espressione che a sentire i testimoni sembrava essere stata causata da un'indicibile paura... qualcosa insomma lo aveva spaventato a morte, letteralmente... e una belva che assale qualcuno non si limita a spaventarlo senza poi sbranarlo...” bevendo.
“Infatti, per questo ritengo ci sia la mano di qualcuno.” Annuì Avevola.
“Qualcuno” mormorò Pietro “che probabilmente avrà somministrato a Sua Signoria un qualche siero o veleno in gradi di arrestare le sue funzioni vitali all'istante e causargli quell'espressione indescrivibile...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 17.56.31   #52
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Feci uno sforzo immane per non rispondere.
Proprio con me ne parlavano...
Io comunque non ero d'accordo con nessuna delle loro teorie, o comunque non ero d'accordo che si trattasse di un banale omicidio, era ovvio che ci fosse qualcosa di strano dietro e per me era normale credere in teorie occulte, ma per loro no e non li biasimavo.
A quel punto decisi di dissociarmi completamente dalla discussione e attesi che la cena terminasse per tornare a palazzo.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.09.15   #53
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La bottega era variegata da ogni sorta di oggetto, dai più strani, curiosi ed assurdi monili, accessori, utensili e strumenti che nessuno si sarebbe mai immaginato di trovare lì.
In quel luogo facevano bella mostra materiali dei più disparati.
Esotici, raffinati, persino pregiati e naturalmente anche fasulli.
E tutto era stato disposto ad arte per affascinare, incuriosire, stupire chiunque vi entrava anche solo per dare un'occhiata.
Una piccola finestra era poi lasciata sempre socchiusa, in modo che uno spiffero di vento facesse tintinnare i pendagli di un singolare lampadario di paste vitree colorate, i cui bagliori e tintinnii davano un'atmosfera particolare alla bottega.
Per i romantici poteva essere incantata, come un sogno, per i più sensibili quasi ipnotica e per i più suscettibili addirittura mistica.
Lo zio di Dacey era un uomo alto e robusto, dagli occhi magnetici e penetranti, i modi affabili ed un curioso accento straniero che conferiva alla sua voce una sorta di esotica cadenza in grado di dare un suono particolare, mutevole e sfuggevole alle sue parole.
E forse era proprio questo odore di magia che attirava molti dei loro clienti.
“Oggi è Venerdì Santo” disse a sua nipote sempre seduta al suo folcloristico tavolo divinatorio “e sembra che la gente preferisca restarsene a casa per cucinare pesce e recitare le Preghiere di Penitenza... mi sa che non si batterà chiodo...” scuotendo la testa.
Ma proprio in quel momento la porta della bottega si aprì facendo suonare il sonaglino appeso.
Ed entrò un uomo incappucciato.
“Benvenuto, signore, nella nostra bottega delle meraviglie.” Fece lo zio di Dacey col suo solito accento pieno di aspettative.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.18.47   #54
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, tu parli così perchè sei una donna.” Disse Sibille finendo la sua tisana. “Altea cara, la successione è uno degli aspetti più complicati che riguardano la storia dell'umanità. Credi forse che altri restino a guardare mentre uno si avventa sulla torta?” Rise piano. “Affatto, mia cara. Tutti vogliono sedersi a tavola e mangiare. Il seggio vacante dei Taddei è nelle mire di almeno tre personaggi. Due sono Taddeidi, mentre il terzo è un vassallo del defunto duca Anione ed oggi pretendente al potere per non si sa bene quale diritto. E le Flegee sono nel mezzo, spettatrici di ciò che deciderà in seguito le sue sorti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.18.56   #55
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
La giornata procedeva a rilento, le feste religiose tendevano ad allontanare i clienti dalla nostra bottega, i quali preferivano restare in famiglia, lontani delle stranezze che noi vendevamo.
<< Si avete ragione zio. Forse potremmo approfittare per passeggiare un po' in città, ci viviamo da mesi e la conosciamo così poco... >> mentre parlavo avevo cominciato a ritirare gli oggetti dal mio tavolo per riporli in una vecchia cassa di legno scuro.
<< Buon giorno signore>> mormorai colta di sorpresa nel vedere un cliente nonostante le nostre previsioni.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.25.15   #56
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii a mia zia..."Quindi una lotta al potere...tra chi sarà più bravo, furbo e perfido. Da ciò che mi dite, non vedo un futuro sereno per Capomazda..di norma dovrebbe andare la successione ad un erede diretto. Penso non ci resti che aspettare...d' altronde noi non siamo di questo posto, zia cara...oppure la cosa ti interessa per qualche motivo" sorrisi "Oh, non pretenderai di diventare la futura Arciduchessa di Capomazda" e Sophie seguì il mio sorriso "A parte questo, se queste sono le prospettive, nessuno di loro è degno al seggio...bene, è tutto..cosa potremmo fare ora visto la nostra gita è saltata, non temo di rimanere qui...e spero nemmeno voi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.28.30   #57
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dunque mi state dicendo” disse Rovolin “che ci sono in giro uno o più individui intenzionati ad uccidermi qualora diventassi duca?”
“Se hai paura basta rinunciare a qualunque diritto sul ducato, cugino.” Bevendo Reddas. “Vivrai meno potente, ma sicuramente più a lungo.”
“Il tuo spirito è del tutto fuori posto, Reddas.” Replicò l'aspirante duca.
“Su, ora non fatevi impressionare da queste cose, milord.” Pietro. “Rischieremo di rovinarci la cena.”
Rovolin parve rasserenarsi, almeno apparentemente e la cena continuò.
“Vi fermerete al palazzo stanotte, damigella?” Chiese l'aspirante duca a Gwen, per alleggerire la tensione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.34.59   #58
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cliente si avvicinò al bancone e si tolse il cappuccio.
Era un uomo di mezz'età, di costituzione esile ed il volto segnato dalla stanchezza o forse dalle preoccupazioni.
“Salute a voi...” disse fissando Dacey e suo zio “... mi hanno detto che qui trattate ogni sorta di oggetto...”
“Certo.” Annuì lo zio. “Cosa state cercando? Qualcosa di particolare forse?”
“In verità” rispose l'uomo “sono qui per vendere, non per comprare... voglio vendervi qualcosa, visto sono in partenza e mi occorre denaro...”
Lo zio si voltò a guardare Dacey con un'espressione incuriosita.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.39.58   #59
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, neanche per idea.” Disse Sibille. “Detesto poche cose al mondo come restare in casa dopo cena e soprattutto dopo aver bevuto la mia tisana. E' Venerdì Santo e le chiese sono chiuse. Dunque forse la gente è in strada ed uscendo vedremo qualche volto simpatico. Magari una passeggiata al porto, cosa ne dite, ragazze?”
“Perchè no!” Sorridendo Sophie, per poi fissare Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.40.08   #60
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai distrattamente lo squallido umorismo di Reddas, quando Rovolin si rivolse a me.
''Oh no, tornerò a palazzo. C'è la mia carrozza che mi aspetta fuori, vi ringrazio'' risposi, con un sorriso cortese.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.56.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License