Vecchio 23-04-2013, 18.27.00   #1341
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
ho avuto una illuminazione..."I Giardini Pensili" perchè facendo riferimento agli scacchi non vi fa parte...come la torre, il re, la regina e il cavallo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 18.31.58   #1342
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ho avuto una illuminazione..."I Giardini Pensili" perchè facendo riferimento agli scacchi non vi fa parte...come la torre, il re, la regina e il cavallo.
Lady Altea, siete un vero genio!!!
Se non è la risposta giusta, dovrebbe esserlo! Complimenti!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 18.33.35   #1343
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Lady Altea, siete un vero genio!!!
Se non è la risposta giusta, dovrebbe esserlo! Complimenti!
L'ultimo indizio di sir Guisgard mi ha subito portato a un lampo di genio e speriamo non sia solo fumo
comunque, ancora una volta, sono felice di vedervi e grazie per i troppo gentili complimenti che sempre mi elargite sir Emrys ..troppo buono.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 18.52.14   #1344
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh mamma... Vedo che sono giunta tardi....
Lady Altea faccio il tifo per voi...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 01.20.35   #1345
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ho avuto una illuminazione..."I Giardini Pensili" perchè facendo riferimento agli scacchi non vi fa parte...come la torre, il re, la regina e il cavallo.
Gli scacchi.
Uno dei giochi preferiti di Ardeliano.

La Torre di Babele.
Re Salomone.
La Regina di Saba.
Il Cavallo di San Paolo.
L'escluso era proprio il mosaico dei Giardini Pensili, unica immagine a non rappresentare uno dei pezzi degli scacchi.

E infatti l'Arciduca chiese ai suoi artisti di celare sotto questa chiave di lettura l'enigma custodito nei mosaici del sacello dedicato a Santa Caterina, la grande protettrice della sua Sygma!
I miei complimenti lady Altea per aver svelato questo arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 07.21.58   #1346
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mio arguto e straordinario bardo, la vostra risposta è degna della perspicacia di un Senaca e dell'intuito di un Petronio.
Anzi, tirerei in ballo un Mecenate!
Però, la contro risposta che avete voi stesso offerto mi piace più di qualsiasi altra.
E dunque, a voi piacendo, la farò mia
Infatti non è questa la soluzione all'arcano, amico mio!
Chi esagera adesso in complimenti, mio signore?
Ovviamente, la mia contro risposta è vostra!

Per quanto riguarda i personaggi su citati, Mecenate era un caro amico, anche perché amico ero già della sua famiglia di origine da parte di madre, sin da prima della fondazione di Roma (compreso il suo antenato Porsenna).
La Roma di Augusto era davvero il regno dell'arte, non come la Roma di oggi!!!
Seneca lo incontrai in viaggio. Effettivamente il suo modo di pensare somiglia molto al mio, ma, detto tra noi, barava ai dadi e non mi ha mai saldato i suoi debiti di gioco: ci credo che non aveva bisogno della felicità, lui!
Petronio, invece, non l'ho mai incontrato né conosciuto; ai tempi di Nerone, io vivevo in Britannia!


LADY ALTEA: rinnovo i complimenti!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 09.43.36   #1347
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post

Complimenti Lady Altea
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 13.41.04   #1348
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lady Altea mille e mille complimenti.... Siete stata bravissima
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 14.38.12   #1349
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ringrazio per i complimenti...comunque sir Guisgard questo enigma ci ha fatto ben penare, penso...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2013, 06.03.56   #1350
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Ringrazio per i complimenti...comunque sir Guisgard questo enigma ci ha fatto ben penare, penso...
Ancora complimenti, milady!

Per quanto riguarda l'enigma, è stato uno dei più belli. La soluzione poi, mi ha proprio entusiasmato.
Quell'Ardeliano era proprio un gran personaggio, secondo soltanto al nostro Sir Guisgard!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.36.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License