Vecchio 16-04-2013, 19.02.40   #1311
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Affatto, milady
Anzi, mi appassionano i vostri ragionamenti!
E sono qui in attesa di scoprire chi fra voi tutti arriverà alla prestigiosa armatura dell'Arciduca Ardeliano il Conquistatore
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2013, 19.04.30   #1312
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Affatto, milady
Anzi, mi appassionano i vostri ragionamenti!
E sono qui in attesa di scoprire chi fra voi tutti arriverà alla prestigiosa armatura dell'Arciduca Ardeliano il Conquistatore
ordunque? non è giusto nemmeno che non figura nella Bibbia ebraica?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2013, 22.31.12   #1313
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post Tentiamo

Buonasera a tutti...provo anch'io con questo enigma...dunque 4 sono collegati e uno è l'intruso...bene io provo con "i giardini pensili di Babilonia"perchè gli altri sono citati nella Bibbia invece per i giardini si parla di una leggenda infatti la loro localizzazione è ancora irrisolta...spero di non aver detto delle stupidaggini! Buonanotte a tutti! A.
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2013, 23.11.04   #1314
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Un nuovo enigma...
è sempre un'emozione leggere una nuova storia e un nuovo quesito... e di questo devo ringraziarvi, sir Guisgard!
Per altro... Ardeliano il Conquistatore... ehhhh... dolci ricordi, milord...

Ma veniamo all'enigma...
in realtà non c'è molto da dire... perché ciò che ho pensato leggendolo è appena stato perfettamente espresso da lady Isotta... esattamente ciò che pensavo... dunque non posso, stasera, che avallare e sostenere la candidatura alla vittoria di lady Isotta... non me ne vogliano gli altri!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2013, 05.00.47   #1315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ordunque? non è giusto nemmeno che non figura nella Bibbia ebraica?
Milady, il Vecchio ed il Nuovo Testamento formano la Bibbia.
L'episodio di San Paolo non figura in quella ebraica per il semplice motivo che di essa non fanno parte i Vangeli, ossia il Nuovo Testamento appunto.
Ma Capomazda è Cristiana, non ebraica
Dunque la soluzione non è quella da voi indicata!



Citazione:
Originalmente inviato da Isotta88 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti...provo anch'io con questo enigma...dunque 4 sono collegati e uno è l'intruso...bene io provo con "i giardini pensili di Babilonia"perchè gli altri sono citati nella Bibbia invece per i giardini si parla di una leggenda infatti la loro localizzazione è ancora irrisolta...spero di non aver detto delle stupidaggini! Buonanotte a tutti! A.


Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Un nuovo enigma...
è sempre un'emozione leggere una nuova storia e un nuovo quesito... e di questo devo ringraziarvi, sir Guisgard!
Per altro... Ardeliano il Conquistatore... ehhhh... dolci ricordi, milord...

Ma veniamo all'enigma...
in realtà non c'è molto da dire... perché ciò che ho pensato leggendolo è appena stato perfettamente espresso da lady Isotta... esattamente ciò che pensavo... dunque non posso, stasera, che avallare e sostenere la candidatura alla vittoria di lady Isotta... non me ne vogliano gli altri!
Lady Isotta, Lady Talia: I Giardini Pensili furono edificati dal re Nabucodonosor per la sua amata e questo re è presente nella Bibbia. Anche la sua città, Babilonia, è citata dai Testi Sacri con la prigionia degli Ebrei.
Inoltre i Giardini Pensili furono tre le sette meraviglie del mondo antico, dunque non si tratta di una leggenda.
Ahimè, neanche questa risposta svela l'enigma dei mosaici.
Ma sono certo che presto qualcuno giungerà alla soluzione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2013, 05.35.16   #1316
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Per la Dea!
Ero convinto anch'io che fossero i giardini pensili la risposta giusta e che il motivo fosse la loro non presenza nella Bibbia. E sia detto tra noi, il fatto che vi sia citato Nabucodonosor, non include automaticamente i giardini. Quindi il ragionamento di Lady Isotta e Lady Talia - che bello incrociarvi ancora una volta mia signora! -, nonché il mio (ehm... la modestia...) non era poi così illogico.

Comunque, si fa più interessante codesto arcano...

Saluto Lady Talia, Lady Altea e Lady Isotta, e voi, mio signore!
Un profondissimo inchino (ossa scricchiolanti permettendo).
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2013, 09.22.37   #1317
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post Ritenta...sarai più fortunata! :)

Che peccato!!!comunque si intendevo dire che i giardini non sono citati direttamente nel testo biblico e il mistero della localizzazione ha fatto nascere diverse ipotesi tra cui quella che Babilonia non ospitasse una delle 7 meraviglie...questo è quanto ho letto...comunque...ritenterò!

Buongiorno a Voi Sir Emrys, Lady Altea e Sir Guisgard
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2013, 15.10.49   #1318
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un saluto a voi tutti che passeggiate per questa bellissima parte di Camelot....

E un ringraziamento a Sir Guisgard per la bellezza delle storie che ci dona... E per come ci mette sempre alla prova.


Allora, giungo solo ora ad avere un po' di tempo da dedicare a questo interessante enigma.

Vediamo, proverò un ragionamento diverso.
Allora, io direi che l'intruso è la torre di babele.
Gli altri quattro, infatti, sono tutti, in un modo o nell'altro, esempi "positivi".
Solo la torre di Babele raffigura qualcosa di "negativo".

Chiedo scusa per la semplicità (e banalità) delle parole usate per descrivere il concetto, ma spero di esserci riuscita ugualmente.

(Il caldo deve giocare brutti scherzi alla mia mente )
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2013, 15.21.16   #1319
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dunque io rimango sempre sulla caduta di San Paolo da cavallo, e provo...perchè è l'unico che compare nel Nuovo Testamento. Gli altri fanno parte di storie dell' Antico Testamento
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2013, 16.28.46   #1320
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Un saluto a voi tutti che passeggiate per questa bellissima parte di Camelot....

E un ringraziamento a Sir Guisgard per la bellezza delle storie che ci dona... E per come ci mette sempre alla prova.


Allora, giungo solo ora ad avere un po' di tempo da dedicare a questo interessante enigma.

Vediamo, proverò un ragionamento diverso.
Allora, io direi che l'intruso è la torre di babele.
Gli altri quattro, infatti, sono tutti, in un modo o nell'altro, esempi "positivi".
Solo la torre di Babele raffigura qualcosa di "negativo".

Chiedo scusa per la semplicità (e banalità) delle parole usate per descrivere il concetto, ma spero di esserci riuscita ugualmente.

(Il caldo deve giocare brutti scherzi alla mia mente )

Lady Clio, invece il vostro ragionamento è tutt'altro che banale.
Tuttavia non soddisfa l'enigma per il fatto che anche la Regina di Saba è descritta come una sorta di tentazione per il saggio Re Salomone.
Dunque la sua figura non possiede tratti esclusivamente positivi.



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Dunque io rimango sempre sulla caduta di San Paolo da cavallo, e provo...perchè è l'unico che compare nel Nuovo Testamento. Gli altri fanno parte di storie dell' Antico Testamento
Lady Altea, interessante la vostra osservazione, ma come detto, Antico e Nuovo Testamento sono comunque parti dell'intero corpo Biblico, dunque la vostra risposta non soddisfa in pieno l'arcano.



Emrys, mio bardo e maestro, in un enigma, come mi insegnate, nessun ragionamento è illogico.
Anche quello di lady Altea era in verità molto sottile, visto che il Nuovo Testamento in effetti non è incluso nella Bibbia ebraica.
E volendo, il ragionamento poteva ampliarsi citando anche i testi sacri dell'Islam, riguardo ad alcuni degli episodi rappresentati dai mosaici, visto che i musulmani si rifanno allo stesso nostro Dio e degli ebrei.
Ma la soluzione di un arcano deve essere assoluta, chiara, netta, tanto da scartare ogni altra possibile risposta.
E colui o colei che risolverà il mistero dei mosaici capirà di esserci riuscito proprio perché la risposta raggiunta non ammetterà repliche.
Oltre al fatto che vedrà apparire davanti a sé la leggendaria armatura del grande Ardeliano de' Taddei, signore di Capomazda, conquistatore di Sygma, Campione della Cristianità, Alfiere del Papato, nonché, mio nobile antenato
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.07.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License