Vecchio 02-09-2019, 16.26.01   #1541
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Lo dici perché anche tu ci credi, o perchè ti diverti a giocare con la superstizione delle persone?" chiesi, forse un po' retoricamente, ma davvero volevo saperlo.
Non li avevo mai capiti a fondo, i giullari, non potevo mai comprendere se fossero seri, se parlassero davvero, oppure no, erano veramente assurdi e mi innervosivano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 16.30.08   #1542
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non ci credo.. Al mio palazzo vi era Don Tommaso prima, molto legato a Capomazda, proveniva proprio da laggiù e ha elargito solo elogi per i Dantorville. Spero siano solo dicerie" sorridendo "Non vorrei sia una sfida a quanti duchi muoiano di più in entrambi i casati. Forse i Taddei hanno paura di essere sconfitti al Torneo?" pensierosa "Comunque al castello sono arrivati due scienziati, li hanno chiamati proprio i miei cugini in quanto vogliono sapere della reale morte di nostro nonno. Ma potrei invitare io stessa uno dei Taddei.. Chi è ora al potere?" a madama Sybille, alzandomi un po' turbata a quella rivelazione prima di rientrare al castello.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 16.39.49   #1543
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Mi voltai a guardarlo."Io rispondo solo al mio padrone, messere, e non ama che la sua serva venga isultata!" con un leggero cenno del capo.
"Glielo chiederò, e vi riferirò se egli vorrà!" con un sorrisetto, e me ne andai verso la locanda.
Poteva diventare il nostro infiltrato, pensai.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 17.51.17   #1544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ora il duca di Capomazda è Taddeo il Burbero." Disse Sybille ad Altea.
In quel momento arrivò un servitore.
"Madama..." questi a Sybille "... un viandante chiede ospitalità... non ha riferito il suo nome..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 18.00.48   #1545
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Taddeo il Burbero" ripetendo per imprimere bene il nome.
Stavo indossando i guanti in pelle quando fu annunciato un viandante e guardai lady Sibylle incuriosita "Chi sarà mai?" preoccupata per l'incolumità della donna.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 23.09.58   #1546
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il giullare rise a quelle parole di Gwen.
“Credere o fantasticare...” disse con movenze da tonto “... la gente non sa questi spettri chiamare!”
“Bah, sei solo un buffone!” Sarcastico Elv.
“O messere e mio signore...” quello “... non sono un buffone, sebbene non abbia onore!”
“Le tue rime sono buone per la taverna, non per me.” Canzonandolo Elv.
“Ed invece potrei essere utile assai...” recitò il buffone “... se qualcuno prestasse fede a ciò che recitai!”
“Che intendi?”
“Nella cripta di San Marco Evangelista...” mormorò il giullare “... vi è un breviario o forse una lista!”
“E dunque?” Spazientito Elv. “Come potrebbe aiutarci ciò?” Tirandogli una moneta. “Parla, buffone!”
“Una lista incisa su di un muro...” fece il giullare “... su una lapide, fidatevi, non son spergiuro!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 23.11.08   #1547
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rasputin fissò Destresya andare via, svanire nelle strade, diretta dal suo padrone.
Il cavaliere allora, seccato da ciò, fece cenno ai suoi di cercare una locanda per rifocillarsi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 23.14.05   #1548
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Iniziò un dibattito a dire il vero molto tragicomico fra Elv ed Emaus.
Oh, non c'era modo di fargli sputare il rospo!
Però, ad un certo punto arrivò al nocciolo della questione.
Una lista...
Così l'aveva chiamata.
"Forse, potrebbe davvero aiutarci a saperne di più sulla morte del Duca. Io direi di andare a dare un'occhiata. Non può andare peggio che al convento..." dissi sarcasticamente ad Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 23.18.25   #1549
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ora lo scopriremo, milady." Disse Sybile ad Altea, dando ordine al suo servitore di far entrare il viandante.
Arrivò così un uomo coperto da una lunga cappa e con un cappuccio sul capo.
I suoi abiti erano umili e senza segni distintivi, ma dalle movenze e dalla corporatura appariva giovane e forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-09-2019, 23.28.13   #1550
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv annuì a Gwen e poi disse al giullare di portarli alla chiesa di San Marco Evangelista.
Si trattava di una chiesa molto antica, fatta di nuda pietra, dalle forme romaniche e diverse nicchie che scandivano le 3 navate che la componevano.
Il giullare accompagnò i due giovani nella cripta sotterranea, posta sotto l'abside.
Qui trovarono una lapide su cui erano impresse queste parole:

"Ora che il crepuscolo giungerà
il viandante solo al bivio riposerà.
Tra il Lagno, la Croce e la pineta,
cerca il fior all'eremo dell'anacoreta."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.40.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License